Quasi Finito

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
mugnos
Gamer
Gamer

Quasi Finito

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 10:13

Manca ancora qualche dettaglio, perchè mi devono arrivare dei pezzi, ma ecco in anteprima il mio progetto.
IMG_20180509_002524.jpg
Presto tutti i dettagli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: Quasi Finito

Messaggio da bisus » 10/05/2018, 10:26

molto bello, complimenti. Cosa viaggia dentro ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

mugnos
Gamer
Gamer

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 10:51

Raspberry con Retropie.

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 10/05/2018, 11:06

mugnos ha scritto:
10/05/2018, 10:51
Raspberry con Retropie.
argh!! dolore [rofl.gif]

piuttosto il buco nel mezzo sul pannello frontale è voluto o ci devi montare ancora un pulsante? [scratch_one-s_head.gif]

a puro gusto personale, trovo i tasti retroilluminati sempre un po' tamarri [on_eek.gif] ma soprattutto poco pratici per il gioco. Se si usa con luce bassa o soffusa nell'ambiente danno un po' fastidio durante le sessioni arcade
detto questo, bel lavoro
che materiali hai utilizzato per la struttura? e le grafiche che tipo di materiale hai utilizzato?

mugnos
Gamer
Gamer

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 11:33

saturnshadow ha scritto:
10/05/2018, 11:06
mugnos ha scritto:
10/05/2018, 10:51
Raspberry con Retropie.
argh!! dolore [rofl.gif]

piuttosto il buco nel mezzo sul pannello frontale è voluto o ci devi montare ancora un pulsante? [scratch_one-s_head.gif]

a puro gusto personale, trovo i tasti retroilluminati sempre un po' tamarri [on_eek.gif] ma soprattutto poco pratici per il gioco. Se si usa con luce bassa o soffusa nell'ambiente danno un po' fastidio durante le sessioni arcade
detto questo, bel lavoro
che materiali hai utilizzato per la struttura? e le grafiche che tipo di materiale hai utilizzato?
il titolo penso la dica lunga "Quasi Finito" Il buco è in attesa di pulsante.
Materiale per il cab usato MDF, è un Kit preassemblato che ho comprato in un sito, se vuoi ti do il link [on_eek.gif]
Sui gusti non discuto, ognuno ha il proprio a me piaceva cosi.
Ammetto che non è ben rifinito, non monta l'ltimo PC ipertecnologico megagalattico, il materiale è di scarsa qualità; Ma fa il suo lavoro alla perfezione, funziona ed è quello che importa, considerando che è il mio primo cabinato. [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 10/05/2018, 11:53

mugnos ha scritto:
10/05/2018, 11:33
Materiale per il cab usato MDF, è un Kit preassemblato che ho comprato in un sito, se vuoi ti do il link [on_eek.gif]
Ammetto che non è ben rifinito, non monta l'ltimo PC ipertecnologico megagalattico, il materiale è di scarsa qualità; Ma fa il suo lavoro alla perfezione, funziona ed è quello che importa, considerando che è il mio primo cabinato. [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]
e chi ha mai detto che serve il pc megagalattico?
è che il raspberry, per il suo costo, non ha prestazioni paragonabili ad alcun pc rimediato (quindi costo 0) o usato (stesso budget): è un dato di fatto [pardon.gif]
per il kit, spero almeno che tu lo abbia pagato poco, perchè girano e leggo dei prezzi in giro che fanno rabbrividire
grazie per il pensiero comunque.. però vado più al risparmio di te credo, perchè provo sempre a realizzare le strutture direttamente [joint.gif] (pur non avendo l'attrezzatura necessaria - quindi il discorso rifinito con me manco si pone [rofl.gif] )
le grafiche su che tipo di supporto le hai fatte stampare? [think.gif]

p.s. poteva essere anche voluto il buco per poter aprire la plancia: qualche bartop con questa soluzione l'ho visto in giro [icon_wink.gif]

mugnos
Gamer
Gamer

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 14:13

saturnshadow ha scritto:
10/05/2018, 11:53
mugnos ha scritto:
e chi ha mai detto che serve il pc megagalattico?
è che il raspberry, per il suo costo, non ha prestazioni paragonabili ad alcun pc rimediato (quindi costo 0) o usato (stesso budget): è un dato di fatto [pardon.gif]
per il kit, spero almeno che tu lo abbia pagato poco, perchè girano e leggo dei prezzi in giro che fanno rabbrividire
grazie per il pensiero comunque.. però vado più al risparmio di te credo, perchè provo sempre a realizzare le strutture direttamente [joint.gif] (pur non avendo l'attrezzatura necessaria - quindi il discorso rifinito con me manco si pone [rofl.gif] )
le grafiche su che tipo di supporto le hai fatte stampare? [think.gif]

p.s. poteva essere anche voluto il buco per poter aprire la plancia: qualche bartop con questa soluzione l'ho visto in giro [icon_wink.gif]
Non è per litigare, ma quante polemiche sati a fà!
"Mega galattico" era ironico, sappiamo benissimo che basta un dual core, non puntualizzare.
Scusa una scheda madre anche usata la più scarsa meno di 20 euro la trovi? non credo; mettici la CPU, il dissipatore, la ventola, la RAM, l'HD (e tralasciamo la scheda video), a quanto ammontiamo? penso non meno di 100 / 150 euro.
Costo Raspberry 35 euro, mettiamo un Kit Start? (case, dissipatore, ventola) 10 euro; totale 45 euro.
Sul fatto di poter fare la struttura da soli a casa, avendo lo spazio per poter operare e gli utensili giusti non basta, ci vuole anche dimestichezza che ammetto di non avere (un martello non fa di me un muratore, una pialla non fa di un falegname, una siringa non fa di me un dottore, rendo l'idea?).
Vuoi mettere la velocità e la comodità di un kit già pronto? e come comprare una scarpiera a LIKEA e montarla a casa.
Onestamente penso che tu non sia abbastanza saggio e diplomatico da capire che questa non è una gara a chi risparmia di più o a chi lo fa meglio; qui si condivide una bella passione del retrogame e dei cabinati in generale anni '80. Ognuno con la propria interpretazione!
Ad ogni modo, chiedo scusa per lo sfogo, ma non mi va che dopo che mi sono sbattuto al mio primo lavoro venga criticato in malo modo, invece di apprezzare.

Scusate!

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 10/05/2018, 14:45

mugnos ha scritto:
10/05/2018, 14:13

Non è per litigare, ma quante polemiche sati a fà!
"Mega galattico" era ironico, sappiamo benissimo che basta un dual core, non puntualizzare.
Scusa una scheda madre anche usata la più scarsa meno di 20 euro la trovi? non credo; mettici la CPU, il dissipatore, la ventola, la RAM, l'HD (e tralasciamo la scheda video), a quanto ammontiamo? penso non meno di 100 / 150 euro.
Costo Raspberry 35 euro, mettiamo un Kit Start? (case, dissipatore, ventola) 10 euro; totale 45 euro.
Sul fatto di poter fare la struttura da soli a casa, avendo lo spazio per poter operare e gli utensili giusti non basta, ci vuole anche dimestichezza che ammetto di non avere (un martello non fa di me un muratore, una pialla non fa di un falegname, una siringa non fa di me un dottore, rendo l'idea?).
Vuoi mettere la velocità e la comodità di un kit già pronto? e come comprare una scarpiera a LIKEA e montarla a casa.
Onestamente penso che tu non sia abbastanza saggio e diplomatico da capire che questa non è una gara a chi risparmia di più o a chi lo fa meglio; qui si condivide una bella passione del retrogame e dei cabinati in generale anni '80. Ognuno con la propria interpretazione!
Ad ogni modo, chiedo scusa per lo sfogo, ma non mi va che dopo che mi sono sbattuto al mio primo lavoro venga criticato in malo modo, invece di apprezzare.
Scusate!
hai completamente male interpretato il mio messaggio
tra le altre cose parli di critiche che magari vorrebbero essere costruttive, o almeno io, se segnalo qualcosa, lo faccio con questo intento e sempre secondo un'opinione personale, sulla quale si può essere concordi o meno
quando c'è scritto ben in chiaro bel lavoro fin dal mio primo intervento
evito, per eleganza di risponderti al "non è per litigare" perchè il tuo sfogo (chiamiamolo così) lo reputo un fraintendimento

p.s.: sui costi dell'hardware evidentemente sono molto fortunato io: mai speso più di 40 euro per tutto il necessario

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 36
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 10/05/2018, 15:30

La scelta del hardware è personale a prescindere dal costo.
Mi piace il pc ma non disprezzo il Raspberry. Il raspberry ha il pregio di essere piccolo e pronto all'uso (diciamo cosi), senza avere problemi di compatibilità con ram, schede grafiche ecc ecc.
Per chi è alle prime armi può essere un buon compromesso. Poi ovvio che ha dei limiti rispetto ai pc, se si vuole emulare qualcosa di più recente purtroppo questo non è possibile.
Comunque bel lavoro.
Arcademania il forum di riferimento

mugnos
Gamer
Gamer

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 15:35

Guarda l'eleganza l'hai persa nel momento in cui hai scritto,

"Raspberry?
argh!! dolore [rofl.gif]"

lasciamo stare!

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 10/05/2018, 15:40

mugnos ha scritto:
10/05/2018, 15:35
Guarda l'eleganza l'hai persa nel momento in cui hai scritto,

"Raspberry?
argh!! dolore [rofl.gif]"

lasciamo stare!
problema tuo che non hai capito il tono del messaggio assolutamente scherzoso e scanzonato
se sei così permaloso e non riesci a intendere i messaggi o lo spirito che pervade questo forum evidentemente sei nella community sbagliata

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 10/05/2018, 15:49

Cosa mi sono perso? Ahahahah... @mugnos non mal interpretare la buona dialettica di saturn come saccenteria. Hai indubbiamente frainteso. Si tratta di semplici consigli che, credimi, ti saranno molto utili qualora tu decida di cimentarti su un nuovo progetto.
Spendere tanto o poco sono sempre questioni personali, se lo spessore del portafogli lo permette ognuno è libero di pagare il prezzo che ritiene giusto, ma se mai volessi fare un lavoro al risparmio, ti garantisco che con 100 € ne prendi 3 di pc con prestazioni superiori ad un raspberry. E da queste parti è pieno di persone disposte ad aiutarti a trovarlo.

Tornando al tuo bartop... Hai fatto un buon lavoro è innegabile, quanto ci hai messo per realizzarlo?

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 36
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 10/05/2018, 15:54

Forza ragazzi non è il caso di continuare.
Direi che è meglio parlare del tuo progetto e su come lo completerai.
Arcademania il forum di riferimento

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/05/2018, 16:18

Mi piace, non ce li metti due sgabellini davanti? [on_eek.gif]
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

mugnos
Gamer
Gamer

Messaggio da mugnos » 10/05/2018, 16:25

b4nd1t0 ha scritto:
10/05/2018, 16:18
Mi piace, non ce li metti due sgabellini davanti? [on_eek.gif]
a Voglia se ce li mettodevo solo trovare quelli che mi piacciono. [up.gif]

giulius
Arcader
Arcader

Messaggio da giulius » 10/05/2018, 17:10

Si ma a questo punto rigorosamente IKEA mi raccomando! [up.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 4
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/05/2018, 23:49

Hai fatto sicuramente un ottimo lavoro!
Ancora poco ed è pronto così possiamo sfidarci in bacheca!

Mugnos i complimenti, generalmente, aiutano soltanto il nostro ego ad essere soddisfatto. Le critiche, invece, sono il nostro alleato più prezioso, perchè ci spingono a mettere in discussione il lavoro fatto, e spesso, dalle discussioni nascono idee, soluzioni, miglioramenti. Tutte cose che non nascono da uno sterile complimento.

Se avessi ragionato così con bucho74 avrei fatto l'errore arcade più grande della mia vita! Un tizio che mi dice che stavo sbagliando tutto e che mi suggeriva una soluzione opposta ad un problema. Santo bucho74 senza di te cosa avrei fatto?

Saturnshadow è un grandissimo esperto di cabinet e da lui c'è solo da imparare. Ha espresso un parere qui molto comune. Ma non era contrario al tuo lavoro svolto. Ognuno di noi ha preferenze diverse ed ognuno è libero di esprimerle.

Sono abbastanza navigato eppure mai ho pensato di essere migliore di qualcuno qui. In una community che ha una storia enorme e che è fatta di gente che sovrasta le mie conoscenze e sicurezze in ambito arcade. Ho sempre con grande umiltà ascoltato i consigli degli altri per imparare qualcosa in più, ed è una cosa che continuo a fare quotidianamente. Sforzandomi di capire quando si scherza e quando si dice qualcosa di serio.
Spero che tu ti trovi bene qui, imparando a conoscerci!

E ricorda, Pandora è il male! ( saturn docet)
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".
Cit. MRCRSS79 ...e mi soddisfavo le Giornate Intere.

pablitox70
Gamer
Gamer

Messaggio da pablitox70 » 12/05/2018, 1:03

mugnos ha scritto:

ciao se ti va mandami il link do un'occhiata, non si sa mai, grazie
bello comunque !

Rispondi