Info sistema per cab

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
Kimera_V2
Gamer
Gamer
Medaglie: 1
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Info sistema per cab

Messaggio da Kimera_V2 » 07/06/2018, 19:48

Salve ragazzi finalmente a settembre quando la stagione estiva sarà finita e si ritorna alla normalità, vorrei realizzare o acquistare un cab (sogno che covo fin da ragazzino credo lo sia anche per voi).
Quello che vorrei sapere è:
Esiste un fe che gestisce i crediti inseriti? Non voglio acquistare quella maledetta scatola cinese chiamata pandora's box e rinunciare al mame e magari partecipare alla bacheca record, tempo fa stavo sviluppando un fe con questa funzione solo che ho dovuto rinunciare per via del tempo richiesto e soprattutto con un aggiornamento del mame questo non funzionava più.
Il mio intento è quello di riprodurre più fedelmente possibile un cab, per rivivere quei fantastici momenti passati in sala giochi quindi confido in voi.
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

Stato: In fase di sviluppo. [weight_lift.gif]
Mi scuso per il ritardo nel rilasciare la prima versione, ho dovuto rivisitare tutto il progetto.

Ricordate pandora's box è il male.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: Info sistema per cab

Messaggio da bisus » 07/06/2018, 22:34

Kimera non e' l'FE che gestisce i crediti ma e' l'emulatore stesso, ovviamente parliamo di emulatori che abbiano l'opzione arcade e non console
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 07/06/2018, 22:56

Infatti mi riferivo proprio all'arcade e non alle console per me non ha senso mettere in un cab altri sistemi, comunque grazie per la risposta quindi servirebbe un mame modificato o un plugin sempre per quest'ultimo che abilita tale funzione.
Quindi ad oggi non esiste niente per fare ciò se non acquistare quella scatola cinese?
FE disponibile qui

Mi scuso per il ritardo nel rilasciare la prima versione, ho dovuto rivisitare tutto il progetto.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 08/06/2018, 8:51

Io credo che potresti creare uno script, con Autoit o AHK, devi assegnare un determinato tasto ai crediti, fare in modo che tenga il conteggio delle volte che viene premuto e trasferire il dato ogni volta che si avvia un gioco facendo premere il tasto crediti tot volte in automatico, certo dovrebbe tenere conto anche di quelli che vengono scaricati, magari tnendo conto delle volte che viene premuto il tasto P1 o P2. Un po' intricato ma sicuramente è fattibile...
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 08/06/2018, 9:11

Kimera_V2 ha scritto:
07/06/2018, 22:56
comunque grazie per la risposta quindi servirebbe un mame modificato o un plugin sempre per quest'ultimo che abilita tale funzione.
io darei un'occhiata anche ai progetti di @titojunior (o chiedigli direttamente consulenza) [joint.gif]
non molto tempo fa stava mettendo su il progetto di una gettoniera da installare sui bartop se non ricordo male ma, la parte software per il riconoscimento dei crediti, è utilizzabile o, sicuramente adattabile, anche al tuo progetto

p.s. la pandora è "il male" (cit.) [joint.gif]

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 08/06/2018, 19:48

b4nd1t0 ha scritto:
08/06/2018, 8:51
Io credo che potresti creare uno script, con Autoit o AHK, devi assegnare un determinato tasto ai crediti, fare in modo che tenga il conteggio delle volte che viene premuto e trasferire il dato ogni volta che si avvia un gioco facendo premere il tasto crediti tot volte in automatico, certo dovrebbe tenere conto anche di quelli che vengono scaricati, magari tnendo conto delle volte che viene premuto il tasto P1 o P2. Un po' intricato ma sicuramente è fattibile...
Avevo già pensato a questo sistema solo che se si preme per sbaglio o più volte il tasto p1 o p2 si perdono crediti senza giocare.
saturnshadow ha scritto:
08/06/2018, 9:11
io darei un'occhiata anche ai progetti di titojunior (o chiedigli direttamente consulenza) [joint.gif]
non molto tempo fa stava mettendo su il progetto di una gettoniera da installare sui bartop se non ricordo male ma, la parte software per il riconoscimento dei crediti, è utilizzabile o, sicuramente adattabile, anche al tuo progetto
p.s. la pandora è "il male" (cit.) [joint.gif]
Ottimo il lavoro di titojunior mi piace questa cosa delle varie monete, ma rimane sempre lo stesso problema se si preme per sbaglio o più volte il tasto p1 o p2 si perdono crediti.
Comunque grazie a tutti.
FE disponibile qui

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 08/06/2018, 20:38

A meno che tu non voglia utilizzarlo in un locale (cosa che non si potrebbe fare...) se anche perdi qualche credito quando premi accidentalmente start, che problema è?
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 08/06/2018, 20:54

Non intendo usare il cab in pubblico o altro, sono a conoscenza che questo va contro i principi del mame e non ci sono problemi se si perdono crediti o altro il fatto è che voglio avere una cosa fatta bene per simulare il più possibile un cab multi rom tutto qui.
FE disponibile qui

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 09/06/2018, 6:31

Una simile feature può funzionare come vuoi tu solo modificando i sorgenti del mame. Se anche trovassi un frontend con tale feature (sono quasi sicuro esista un FE "minore" che cell'ha, ma non sono riuscito a ritrovarlo) non potrebbe essere molto migliore di uno scriptino in autohotkey/autoit perché il MAME non può trasferire (sempre a meno di modifiche al codice) tale info al FE.
Se posso consigliarti, invece di cercare di simulare un cab multi rom, che è una aberrazione anni 2000, cerca di ricreare il feeling del cab da sala e/o bar anni 80-90 facendo funzionare le gettoniere e costringendo ad inserire gettoni (rigorosamente forniti in numero limitato) per ogni partita invece di una combinazione di tasti: feeling garantito ;)
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 09/06/2018, 11:05

Grazie a tutti per le Info vedrò cosa riesco a tirar su.
FE disponibile qui

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 09/06/2018, 11:14

Barito ha scritto:
09/06/2018, 6:31
Se posso consigliarti, invece di cercare di simulare un cab multi rom, che è una aberrazione anni 2000, cerca di ricreare il feeling del cab da sala e/o bar anni 80-90 facendo funzionare le gettoniere e costringendo ad inserire gettoni (rigorosamente forniti in numero limitato) per ogni partita invece di una combinazione di tasti: feeling garantito ;)
Lapalissiano [yes.gif]
Non impostare sulla plancia i pulsanti per i crediti e gestiscili solo tramite gettoniera

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 09/06/2018, 17:22

Infatti non voglio usare i tasti per i crediti altrimenti non sarebbe un vero cab, appena ho un po di tempo vedo se riesco ad riesumare il mio vecchio fe (anche se molte cose sono andate perse per via del hd che ha cessato di vivere fortuna che avevo fatto un backup) magari rendendo disponibili i sorgenti qui sul forum.
FE disponibile qui

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 11/06/2018, 9:16

Kimera_V2 ha scritto:
09/06/2018, 17:22
Infatti non voglio usare i tasti per i crediti altrimenti non sarebbe un vero cab, appena ho un po di tempo vedo se riesco ad riesumare il mio vecchio fe (anche se molte cose sono andate perse per via del hd che ha cessato di vivere fortuna che avevo fatto un backup) magari rendendo disponibili i sorgenti qui sul forum.
continuo a non capire cosa c'entri il frontend con la questione crediti [scratch_one-s_head.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 37
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 11/06/2018, 10:47

Sostanzialmente se ho capito la domanda, lui vorrebbe che i crediti inseriti restino in memoria anche se esci da un emulatore e ne selezioni un altro. È così?
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 11/06/2018, 11:03

Kimera_V2 ha scritto:
07/06/2018, 19:48
Esiste un fe che gestisce i crediti inseriti? [...] tempo fa stavo sviluppando un fe con questa funzione solo che ho dovuto rinunciare per via del tempo richiesto e soprattutto con un aggiornamento del mame questo non funzionava più.
Il mio intento è quello di riprodurre più fedelmente possibile un cab, per rivivere quei fantastici momenti passati in sala giochi quindi confido in voi.
@giuppo oddio, non lo so mica, sai? se leggi la richiesta iniziale pare che chieda come gestire i crediti sull'emulatore anche se, per qualche ragione, poi "salta" al frontend (che secondo me, nello specifico, non c'entra nulla) [scratch_one-s_head.gif]
poi i crediti in memoria ok, ma è sempre una soluzione software sull'emulatore comunque
parlando poi di replica dei sistemi arcade, ricordo chiaramente che, salvo alcune eccezioni, se spegnevi gli arcade e riaccendevi i crediti erano belli che persi [sweatdrop.gif]

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 11/06/2018, 13:25

Allora cerchiamo di chiarire un po' le cose, sul cab voglio metterci solo mame (altri emulatori in un cab per me non hanno senso) con un fe in stile pandoras box, quindi dovrebbe funzionare cosi:
-inserisco i crediti direttamente dal fe
-il fe passa i crediti a mame
-a chiusura gioco mame passa i crediti rimasti al fe
Questo è il fe che stavo sviluppando tempo fa con questa funzione
https://www.youtube.com/watch?v=Emqm-bxoyEw
Ecco il link del post
FE Dragon Fly
Se notate bene nel video i crediti fengono inseriti direttamente dal fe.
FE disponibile qui

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 37
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 11/06/2018, 14:25

Ok avevo capito bene allora. Ora a prescindere se utilizzi solo mame sembrerebbe che c'è una connessione diretta tra Fe ed emulatore. Probabilmente il FE che hai citato ha già questa funzione.
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 11/06/2018, 14:34

ahhhhh!
ho capito adesso! [sweatdrop.gif]
vuoi creare una piattaforma dove caricare i crediti e che poi utilizzerai su uno o più giochi che scegli di volta in volta!
una volta lessi di un software che faceva una cosa simile e che era installabile su qualunque frontend: mi pare si chiami CoinDrop ma la mia memoria potrebbe essere fallace (sul nome! il software sono sicuro che esiste) [book6.gif]

anche se mi sfugge sinceramente la ratio per una soluzione simile in ambito domestico... è un uso più da ambito commerciale questo [scratch_one-s_head.gif]

Kimera_V2
Gamer
Gamer
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 11/06/2018, 15:29

In realtà ne esistono 2 coindrop e lilcoin, comuque ricordi bene saturn, come già detto non voglio usarlo in pubblico solo che mi piace avere un cosa benfatta e funzionale tutto qui, sono un tipo pignolo [on_eek.gif] .
FE disponibile qui

Rispondi