IL MAZINCAB è FINITO!

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Re: IL MAZINCAB è FINITO!

Messaggio da xbrunox » 29/01/2019, 15:19

ieri la saga di Daytona oggi quella di Sega Rally!

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 3
:
Medaglia d'argento NEUROARCADE

Messaggio da Pixel » 29/01/2019, 15:30

Sei molto bravo Bruno sia come "falegname" che come informatico!
Ma quelle 2 stanghette verticali che terminano con 2 cose che sembrano casse lo sono davvero e se si non anno fastidio posizionate tanto vicino alle orecchie?
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 29/01/2019, 15:36

Certo che sono casse! E sono appunto lì per dar fastidio alle orecchie! :) è c'é anche un bel sub sotto al sedile! grazie mille pixel! Cmq... I'n realtà credo di essere uno scarso informatico e un pessimo falegname :)
Ultima modifica di xbrunox il 29/01/2019, 16:34, modificato 1 volta in totale.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 29/01/2019, 15:39

Ahahah.. Ottimo.. Io vjoy lo utilizzavo per far vedere i joystick del cab come xinput tramite x360ce, questo perchè il model 2 vuole o x input o dinput quindi.. O il mio volante o i comandi della plancia. Alla fine l'ho seccato ed ho fatto 2 directory di model 2 una per i giochi di guida e una per tutti gli altri.

La penso come te su model2 ma da quello che ho capito di alternative non c'è ne sono, forse retroarch? Ma non credo! Oltretutto, andando sempre per tentativi, ogni volta che metto a posto qualcosa mi esce un problema da un'altra parte. Devo fare una capatina su emuline anche io Immagine per capire una cosa su sto cazzo di ffb plugin.

Mi pare di aver capito che ti sei lanciato sul buon vecchio sidewinder freestyle per il nudging.. Io lo avevo perso e quindi o lasciavo perdere o ripiegavo sulla soluzione arduinosa di Barito (figa ma ampiamente oltre le mie capacità) ... Poi il miracolo, l'ho ritrovato nello scatolone delle cianfrusaglie. Appena avró tempo e modo lo testeró con vpinball. A te funziona bene?

PS
Ma poi hai risolto l'errore su demul?

EDIT
xbrunox ha scritto: I'm realtà credo di essere uno scarso informatico e un pessimo falegname :)
Non è vero hai tirato su un animale invidiabile! Con Sega Rally invece.. Si! Sei scarso! Immagine

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 29/01/2019, 15:52

xbrunox ha scritto:
28/01/2019, 21:55
Dove vedi microscatti? Nell'ultimo Daytona sono dovuti alla pochezza della mia cpu... E lí li noto anche io... Onestamente Nell 1 e nel 2 non ne ho mai notati
Li vedo in tutti i giochi, ma può essere un problema dell'aggiornamento del monitor ripreso dal cell [icon_wink.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 29/01/2019, 15:53

Edit, doppio post
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 29/01/2019, 16:55

giulius ha scritto:
29/01/2019, 15:39
Ahahah.. Ottimo.. Io vjoy lo utilizzavo per far vedere i joystick del cab come xinput tramite x360ce, questo perchè il model 2 vuole o x input o dinput quindi.. O il mio volante o i comandi della plancia. Alla fine l'ho seccato ed ho fatto 2 directory di model 2 una per i giochi di guida e una per tutti gli altri.

La penso come te su model2 ma da quello che ho capito di alternative non c'è ne sono, forse retroarch? Ma non credo! Oltretutto, andando sempre per tentativi, ogni volta che metto a posto qualcosa mi esce un problema da un'altra parte. Devo fare una capatina su emuline anche io Immagine per capire una cosa su sto cazzo di ffb plugin.

Mi pare di aver capito che ti sei lanciato sul buon vecchio sidewinder freestyle per il nudging.. Io lo avevo perso e quindi o lasciavo perdere o ripiegavo sulla soluzione arduinosa di Barito (figa ma ampiamente oltre le mie capacità) ... Poi il miracolo, l'ho ritrovato nello scatolone delle cianfrusaglie. Appena avró tempo e modo lo testeró con vpinball. A te funziona bene?

PS
Ma poi hai risolto l'errore su demul?

EDIT
xbrunox ha scritto: I'n realtà credo di essere uno scarso informatico e un pessimo falegname :)
Non è vero hai tirato su un animale invidiabile! Con Sega Rally invece.. Si! Sei scarso! Immagine
A sega rally... sono fortissimo :) :)
per quanto riguarda il demul no, non ho ancora risolto ho scritto su Discord a Metallic che mi ha cortesemente... IGNORATO... per il sidewinder bah... credo che il problema sia il pinball FX che ha un sistema di nudging che fa davvero pena, devi ruzzare come una bestia e va subito in Tilt, probabilmente se installassi un Visulapinball funzionerebbe meglio, però ci ho già messo la testa varie volte... ma per gestire il visual pinball il monitor a 25 khz anche volendoci buttare ore e ore non va davvero bene...

@grendizer73 prova a guardare anche il video dei 3 sega rally e vediamo di capire. potrebbe essere che io non noto reali problematiche.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 29/01/2019, 17:30

I cmq non noto scatti o rallentamenti, se il tuo pc è quello del post su teknoparrot di sicuro non hai problemi di prestazioni. Sull'hardware che avevo prima i sega rally andavano tutti benissimo e si trattava di un catorcio!
Il problema semmai è Sega Rally 3 sul 4:3.. Decisamente un NO!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 30/01/2019, 21:00

Oggi video con le ruote scoperte! Indy 500, sega model2. Come sempre con model2 emulator e con il supporto del Force feedback; Virtua racing, sega model 1 emulato dal mame purtroppo con ancora, dopo anni, troppi bug grafici dovuti a un dump non corretto e al poco ottimizzatox driver per il mame (però nella 206 hanno aggiunto i game TV! Wow, se ve lo state domandando si... Sono un po' polemico con le scelte dei dev... Ma meglio non iniziare inutili flame..) e purtroppo senza ffb... Boomslang si è offerto di implementarlo nel mame in maniera seria ma anche qui i Dev hanno altro a cui pensare... Per finire Club Kart, sega Naomi 2 emulato dal Demul. Purtroppo non ho trovato un metodo per risolvere il problema di d3d che vedete quando lo lancio se non premere enter. Qui sono stato un po' furbo infatti club Kart non gira sempre così bene sul mio pc, purtroppo quando seleziono piste con il flare del sole il gioco rallenta moltissimo. Anche qui il ffb non è presente. Sia nel Demul che nel mame per ovviare all'assenza del ffb ho impostato al massimo la potenza delle molle di ritorno del G29 e così l'esperienza di gioco è abbastanza piacevole!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 30/01/2019, 21:16

Effettivamente mai avrei immaginato si arrivasse ad emulare tutto....tra poco pure il termostato della stufa a pellet....
Però è giusto anche che sia così.....
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 30/01/2019, 21:40

Certo è giusto, multiple ARCADE machine emulator...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.212 ready!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 30/01/2019, 23:13

b4nd1t0 ha scritto:
30/01/2019, 21:40
Certo è giusto, multiple ARCADE machine emulator...
Lo sai che potresti mandare in crisi il mondo con questa tua GIUSTA precisazione?

Ovvero il Mame (e non Meim, che non esiste questa pronuncia inglese per noi italiani, per volere di Nicola Salmoria, sua tesi a pag 5.)
ovvero si dovrebbe cambiare l'acronimo....

viewtopic.php?t=14605
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 30/01/2019, 23:27

xbrunox ha scritto:
29/01/2019, 16:55
@grendizer73 prova a guardare anche il video dei 3 sega rally e vediamo di capire. potrebbe essere che io non noto reali problematiche.
Ho visto il video... Eh niente, continuo a vedere microscatti, ma come già scritto è molto probabile che sia un problema di registrazione video dovuto al refresh del CRT.
Io sono uno che non nota la differenza tra 30 e 60 FPS, ma in compenso noto i microscatti (retaggio mio primo VPR FHD che non supportava i 24 fps) e sono allergico all'effetto rainbow anche con VPR da migliaia di €uri.
Quindi è sicuramente un mio problema e non un problema di prestazioni del tuo PC [up.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 31/01/2019, 12:49

@grendizer73 l'unico gioco che ha micro scatti ( o meglio che saltella) è virtua racing, ma perché non è emulato perfettamente.

Questo ho notato.

Poi mi sembra il tutto fluidissimo.
Concentrando gli occhi sullo sfondo della pista, a sinistra ad esempio, noto estrema fluidità.
Poi, strano che tu riesca a distinguerli, se hai difficoltà con 30 e 60 fps.

L'effetto rainbow già mi sembra qualcosa di più vistoso da vedere.

Sarei curioso di vederli pure io sti micro scatti, davvero.

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Pixel » 31/01/2019, 14:02

Sinceramente anche io li noto dal video [yes.gif] [think.gif]
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 31/01/2019, 17:09

Allora, se parliamo di questo fenomeno,
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stutter ... formatica)

li vedo pure io ma, solo su Virtua Racing, perché emulato male in quanto ancora non hanno risolto dei problemi.

Ma, per me, sugli altri giochi non ci sta.
Mica sta a giocà co Gta 6

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Pixel » 03/02/2019, 15:09

Bruno per implementare il force feedback nel mame hai fatto cosi'?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 03/02/2019, 16:09

Ad oggi, per quel che ne so io, FFB plugin è l'unica soluzione per avere il force feedback sul mame.
Boomslangnz, che l'ha creato, lo trovi su emuline insieme a tutte le info per utilizzare il plugin.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 03/02/2019, 20:07

Chi ha mai detto che uso il ffb sul mame? Ho detto che purtroppo non é supportato... E allora ho messo al massimo la potenza delle molle di ritorno del volante. Come dice giulius unico modo per avere il ffb su mame é usare il ffb plug in di boomslangz, che é supportato solo da versioni ben precise e da ben poche rom

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 05/02/2019, 22:44

GTI Club super mini festa, Wacky races e Mario Kart arcade dx. Tutti lanciati con teknoparrot integrato o da gameloader all rh o Dxwnd. Tutti sul mazincab e su crt a 25khz. Tutti con FFB grazie all'ottimo FFB plugin di Boomslangz

Purtroppo non sono ancora riuscito a far funzionare il banapassport con Mario Kart, eppure tutti gli eseguibili sono lanciati come amministratore e sono registrato sul sito ed ho inserito l'id di Mario Kart in teknoparrot. Se qualcuno ci é riuscito accetto consigli!

Rispondi