Utopia di un Bartop con sideart universali

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Utopia di un Bartop con sideart universali

Messaggio da Gibranx » 03/08/2018, 16:16

saturnshadow ha scritto:
03/08/2018, 15:11
@Gibranx il titolo l'ho inserito volutamente con un'indicazione il più generale possibile quando ho separato questi post dal topic originale: sono ovviamente disposto a modificarlo su tue istruzioni, se hai delle preferenze [up.gif]
Per me era ed è assolutamente perfetto! [up.gif]
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 03/08/2018, 16:18

Gibranx ha scritto:
03/08/2018, 13:15
e che quindi dovrà soddisfare le mie personalissime esigenze e voglie
Intendevi dire che "ti soddisfaverà le giornate intere"

Con qualche compromesso qualcosa di interessante può venir fuori.
Con delle fiancate più rettangolari possibile e con delle grafiche studiate appositamente, la vedo più fattibile di quello che uno potrebbe pensare!

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/08/2018, 16:52

@giulius !
A parte la soluzione tecnologica che mi auguro che un giorno possa essere realizzata....questa è alla portata di tutti. Prima che l'hacker mi rompesse le palle volevo dire questo:
Immagino un kit fustellato da stampare su forex (quindi lavoro fisico zero ormai in digitale è semplicissimo) che o si incastra a scivolo dall'alto, oppure con dei magneti si fissa.
Per il marque qualcosa che si infila di lato attraverso una fessura senza smontare nulla e che magari benefici della classica illuminazione led o neon.

Per la plancia una soluzione si troverà..

Ovviamente questo è per i fanatici della Fissazione che magari decidono di giocare per qualche giorno ad un gioco e non si accontentano. Pure da spento il bartop/cabinato deve dire chi È. Pure da spento devo vederlo e dire: a casa ho il cabinato di Street Fighter 2.

Mentre gioco devo osservarlo e dire: non è un multigame ma è il cabinato di questa rom.

O almeno Illudermi di Tutto Questo.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/08/2018, 17:38

Oppure come materiale un po' più chic potrei stampare su Dibond che sono due fogli di alluminio con un'anima in plastica all'interno...più tardi faccio una analisi sommaria sui costi per ogni replica.
Ultima modifica di Gibranx il 10/10/2018, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 04/08/2018, 1:06

Una bozza con un confronto tra una possibile combo con display lcd e la versione stampata su Forex o Dibond o altri materiali rigidi stampabili e sagomabili.
Come prezzi si va dai 10 euro circa fino in media ai 45 per mq. Anche se devo verificare meglio il costo del taglio.
Credo che con 30 euro forse ce la si fa ad avere una skin completa per i propri giochi preferiti. Ma sono conti fatti molto ad occhio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 06/08/2018, 16:56

http://www.barlcd.net/blog/ultra-wide-s ... cd-17-5-19

Questo come marquee è la morte sua .

Comunque sta cosa dei sides dinamici mi sta stuzzicando

Comunque per risolvere il problema "basta " prendere più pannellini lcd e montarli assieme nella forma più vicina ad un side , poi si protegge il tutto con un plexy
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 06/08/2018, 21:50

Io credo che, aldilà del fascino della tecnologia che permette di avere tramite display una soluzione all in one, la soluzione migliore, paradossalmente, sia quella di stampare le side su supporti rigidi e applicarle manualmente con un sistema a base di magneti. Per L'ArmagunX (il sistema con magneti) l'ho usato per la parte anteriore del cruscotto della pistola che dal video pubblicato si leva e mette con una mano sola.

È il sistema non dico più comodo e "al passo con i tempi" ma senza ombra di dubbio più fedele al concetto di cabinato.
Per una questione tattile, per una questione visiva e per il fatto che possiamo ammirare e gustarci, le side art e tutto il resto, anche a cabinato spento, come i veri cabinati. Il display, una volta spento è buio.

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/10/2018, 17:00

Riprendo brevemente questo topic, considerando xhe a breve applicherò tutto ciò sul mini cabinet di OutRunners...
per quanto riguarda i costi ho fatto un po' di conti...

stampando direttamente su forex da 3mm ho un costo di 15 euro a pannello da 80x105 cm.

Taglio ed eventuale vernice protettiva posso fare da me, con un risparmio di ben 22 euro. Insomma 15 euro vs 37 euro senza sporcarsi le mani.

Quindi con soli 30 euro ho un set di side art nuove.
Adesso devo vedere il costo per le marquee universali..

Rispondi