White Water topper

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
nik
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 29
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: White Water topper

Messaggio da nik » 15/11/2018, 11:40

manca il movimento dell'acqua e anche di definizione nella parte bassa

[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif] BACHECA RECORD

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 15/11/2018, 11:44

Sì, [mention]nik[/mention] mea culpa, infatti la parte bassa non ci ho proprio lavorato. È praticamente vuota. Torno sui miei passi precedenti.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 19/11/2018, 18:03

Il punto della situazione è questo.

Oggi ho ordinato le #194 ad incandescenza originali per cercare di vedere la resa rispetto all'originale, al posto delle lampadine a led di Natale usate finora.
Quando mi arriveranno vi dirò....

Per adesso sto ottenendo questo, ancora tutto in lavorazione. Nel senso che sto cercando varie soluzioni per cercare di replicare questo fottuto movimento dell'acqua, con i miei mezzi, che non sono certamente quelli della Williams.

È difficile riprendere a fuoco le luci, in hd su youtube si vede meglio, rispetto al 360 di default.

In compenso è tutto ancora senza emboss, ma....

....manca ancora un passaggio fondamentale per aggiungere maggiore fluidità alla cascata.

Qui infatti non ci siamo ancora.

Il problema è che l'originale, come "accennato" da brevetto e confermato da [mention]nik[/mention] , ha un ologramma impresso nella stampa.

Quindi devo spaccarmi la testa per aggiungere in altro modo "frames" alla cascata.

Spero solo di migliorare, anche di poco alla volta.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 20/11/2018, 0:25

[mention]nik[/mention]
[mention]b4nd1t0[/mention]
[mention]Sonnycor[/mention]

È una questione anche di luci bastarde....ho provato a replicare il test della board originale con un solo led, ebbene, adesso si muove più fluida.

Spostando un led da sinistra verso destra, si ottiene un effetto di svanimento della luce più simile a quello delle lampadine ad incandescenza.

Le luci a led di Natale non si alternano bene in sequenza, creando un effetto errato, dovuto ai tempi troppo rapidi dei led ed alla loro mancanza di
"sfumatura" tra ombre e luci.

Quindi spero, con le luci originali ad incandescenza, di avere un effetto di animazione giusto.

Riporto un video che mostra la differenza di tempi di accensione tra led ed incandescenza.
Sono frazioni di secondi che fanno la differenza.

nik
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da nik » 20/11/2018, 10:05

si vedendo il video beta version si nota che le luci di natale non si alternano in sequenza correttamente, io che ho la possibilità di vedere l'originale mi sono accorto immediatamente.
A questo punto penso convenga aspettare le luci per replicare l'effetto originale.

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 0:38

[mention]Sonnycor[/mention]
Gibranx mantiene sempre le promesse....!!!!!!!

Non si muoveva per via delle fottute luci.

Ringrazio, come sempre [mention]nik[/mention] per il supporto e per aver esaudito le mie richieste!

ho simulato una luce ciclica (sempre con led) per capire se la tecnica adottata faceva muovere il tutto. ( sulle piccole cascate non ho finito di lavorarci, ma il grosso del topper è fatto e pare funzionare).

Questo il risultato dopo aver manualmente "disegnato" credo migliaia (circa 10.000) "micro segni" per far muovere la luce ed obbligarla in deterninate direzioni.

Ora da rivedere e capire bene luci, inclinazione, e potere di riflessione del materiale utilizzato.

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 21/11/2018, 7:11

Il lavoro fatto è immane. Dai filmati sembra veramente molto bello, e solitamente il filmato sminuisce.
L'effetto è parecchio realistico. Forse migliore.
Mi sento in debito. Spero mi darai l'occasione di sdebitarmi.
Intanto è stupendo....😊😊😊😊
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 21/11/2018, 8:51

Credo che ne ordinerò 10 con 20000 microsegni però, entro il 4 dicembre possibilmente

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 21/11/2018, 9:16

Incredibile... Ci sei riuscito! Che bellezza

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 21/11/2018, 9:39

ho finito gli aggettivi per te caro [mention]Gibranx[/mention] ... giù il cappello ..
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 21/11/2018, 11:39

[mention]Gibranx[/mention] mi è venuta una (malsana) idea! C'è gente che realizza dei simil-marquee come lampade da arredamento (per arredamenti pop o per le camere dei bimbi).
Puoi pensare anche a fare una cosa del genere!
Ma vuoi mettere la lampada sul comodino con l'effetto della cascata che figata è? [joint.gif]

Adesso però levati il kimono che si è fatta una certa ora... [joint.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 12:29

Grazie ragazzi!!!

sinceramente, il lavoro per me adesso è al 50%, nel senso che manca la prova del 9, ovvero, grazie alle info di[mention]nik[/mention] metterlo a 2 m di altezza con la sequenza di luci.

Il risultato raggiunto, anche se probabilmente non identico all'originale, per me è già una grande conquista! Cercherò di fare sempre meglio!

Spero prima possibile di riuscire ad ottenere il topper con la corretta sequenza di luci, come l'originale, e chiudere per sempre questa questione.

[mention]b4nd1t0[/mention] i segni forse saranno già 20.000, credo che completo e rifatto con maggiore cura e precisione, si possa arrivare pure a 50.000 su tutto il topper.

Il momento più brutto è stato quando, convinto di aver finalmente capito come far muovere il tutto, e dopo averlo annunciato, non ottenere quel movimento fluido.

I conti non tornavano, stavo impazzendo tra luci a led natalizie e una moglie che, giustamente, ogni notte ti maledice.

Mi stavo arrendendo e, per la vergogna, per aver fallito, per aver cantato vittoria troppo presto, sul serio avrei abbandonato il forum, come minimo per un lungo periodo.
Mi sarei sentito come le persone che odio di più al mondo, i buffoni presuntuosi, proprio io che sono l'opposto di ciò.

Però sapevo che il brevetto era solo una meccanizzazione di un procedimento umano.
E che il mio entusiasmo nell'aver capito come far muovere la cascata era giusto.

Sicuramente sono stato avventato nell'accettare, con me stesso questa assurda sfida.
È stata la prima volta che mi sono trovato difronte a qualcosa che non riuscivo a fare. Perchè di solito, se una cosa non so farla, mi faccio da parte, non metto nemmeno in considerazione di provarci, conoscendo le mie capacità ma anche i miei limiti.

Sono arrivato al punto di pensarci, nelle ultime settimane, quasi 24 ore al giorno a quali soluzioni trovare. Finanche mia figlia....."basta con questa cascata !"

Adesso comincia, con molta calma, lo studio su queste benedette/maledette luci. La loro corretta inclinazione (fondamentale) distanza dal topper, intensità, se ho usato dei materiali giusti, dal punto di vista della corretta riflessione etc, etc.

Sto cercando di comprare il kit originale di luci e scheda, se mi rispondono via mail.
Se poi anche questo non fosse disponibile, dovrei trovare una alternativa arduino/raspberry.

Ci sono ancora diverse cose da perfezionare e ultimare, ma prima o poi, un giorno, metterò il mio topper sul mobile più in alto in cucina, accenderò il tutto e sarà veramente finito, una volta per tutte!
Ultima modifica di Gibranx il 21/11/2018, 12:32, modificato 2 volte in totale.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 21/11/2018, 12:30

saturnshadow ha scritto:!
Ma vuoi mettere la lampada sul comodino con l'effetto della cascata che figata è? [joint.gif]
SOLO NEI MIGLIORI NEGOZI CINESI!

Avete presente i quadri con le cascate animate nei ristoranti cinesi? Roba di classe.. Mica sta cahata di topper.. Immagine

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 15:24

Che poi, a dirla tutta, il topper White Water avrà pure il suo fascino, dovuto alla sua storia, ma è una gran tamarrata!

Ho visto invece, le insegne delle birre americane anni '60 che hanno un effetto simile (con lampada e foglio che si muove all'interno, però)....cavolo se le fanno pagare pure 2.000 $!

Secondo me, data l'importanza del topper (sull'anteriore il nome White Water del pinball si trova solo lì bello in vista), la morte sua sarebbe modellare le scritte in finta pietra con acqua che scorre....sarebbe pure più facile farlo e più bello....

nik
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da nik » 21/11/2018, 16:18

penso che sei sulla strada giusta, mo forse dico una cazzata perchè non ho controllato ma la sequenza di luci è gestita direttamente dalla motherboard e c'è uno schedino a parte che non ho visto nel topper.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 21/11/2018, 16:56

Anche a me sembra di ricordare che ci fosse una sorta di interazione tra il topper e le fasi di gioco. Tipo se facevi l'extraball lampeggiavano tutte interrompendo l'animazione per qualche secondo. Peró sono ricordi eh..

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 16:58

vorrei prendere il kit da www.greatlakesmodular.com sono in attesa di risposte, oppure fare qualcosa, nel frattempo, con relè per frecce regolabili, giusto per ingannare l'attesa...

nik
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da nik » 21/11/2018, 17:11

ok ma sono solo le basette con i portalampade poi devi farti il circuitino per la sequenza di accensione.

edit: scusa ho visto che c'è anche la board per le luci, ma $100 sei fuori per accendere 16 lampadine, si puo fare con altri mezzi.

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 17:16

[builder.gif] ci sta pure quello.. già contattato per sapere se mi faceva un kit per la serie accendo e parte..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 21/11/2018, 17:18

[mention]nik[/mention] ho visto su ebay che c'è un tizio specializzato su sequenze di luci per modellismo....io sono disposto a pagare chiunque mi faccia sta roba....

temo solo che se la sequenza non è perfetta poi non funziona...

Rispondi