Cocktail Arcade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Usato
Gamer
Gamer

Re: Cocktail Arcade

Messaggio da Usato » 22/11/2019, 16:41

forse, e dico forse, con la resina.
Car-glass, quando ripara le scheggiature nei cristalli delle macchine, usa una resina che alcune volte non fa vedere la scheggiatura,
ma io eviterei di fare esperimenti.
Per me ti tocca trovare un' altro monitor.
Cavolo che peccato.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 22/11/2019, 17:04

me la immagino la scena del portare un monitor a tubo catodico da car-glass
scherzi a parte, con arroganza e supponenza dalla reggia di caserta si potrebbero suggerire 2 soluzioni per risolvere l'inconveniente
la prima prevede l'uso della plebea loctite da passare sui graffi, attendere l'essicamento e procedere a lucidatura
la seconda invece prevede l'uso di pasta abrasiva per strumenti ottici (occhiali, binocoli, telescopi), facilmente reperibile nei negozi specializzati, con panno morbido e procedere alla canonica lucidatura
del resto se ci riescono gli ottici a cancellare graffi su lenti particolarmente costose (molto più sottili ed elaborate del vetro di un tv), perchè non si dovrebbe riuscire su un monitor?
altrimenti, pro futuro, una bella polizza cristalli che non si sa mai

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 22/11/2019, 17:14

Adolfo ci mostri una foto per capire l'entità del danno?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 22/11/2019, 19:01

Io anni fa testai al lavoro diverse decine di paste (o presunte) "togli graffi" per display di cellulari e smartphone. Purtroppo gli esiti erano solo due. O non toglievano una mazza lasciando il display esattamente come prima (ma più pulito), oppure quando toglievano i graffi era per via dell'abrasione che esercitavano sul vetro. Per dirla in poche parole, toglievano i graffi, ma corrodevano anche il vetro rendendolo opaco, non permettendo di vedere il display sotto in maniera decente.
Comunque se ti può consolare, io ho distrutto un tv 28" immacolato e mai acceso mentre lo montavo sul cab... mi è scivolato e si è schiantato sul fondo del cab.
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 22/11/2019, 20:22

@Hunk vanno usate paste abrasive speciali per strumenti ottici e si comprano in negozi molto specializzati o dagli ottici. Si usano, come detto, per le lenti soprattutto. Ovvio che il graffio non deve essere eccessivamente marcato

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 22/11/2019, 20:29

Ciao Gibranx, come richiesto ti allego una foto di dubbia qualità ma serve x rendersi conto dell'entità del danno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 22/11/2019, 20:51

Dannazione, perché non hai pensato di poggiare il monitor su una superficie morbida, un panno, un cuscino, un cartone.
Mi sembra di vedere una strusciata, quindi tanti graffi profondi pure, spero di sbagliarmi.
Provo ad indovinare, il pavimento non era certamente liscio.
Ora puoi solo sperare che accendendolo e mettendoci un gioco, alla fine, non si noti tanto, te lo auguro.

Oppure che, tramite le paste abrasive professionali, come suggerito da Saturn, si possa risolvere qualcosa, ma la vedo nera.

Però, se alla fine quando giochi passa in secondo piano, per via del fatto che gli occhi mettono a fuoco altro, magari puoi pure passarci sopra, momentaneamente.

Anche il mio crt avrà dei piccoli graffi, sicuramente, ma alla fine non si notano. Nel tuo caso, però, non saprei dirti.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 22/11/2019, 21:07

non ci ho pensato xkè dissi al falegname che avrei ricoperto la cornice del cocktail contenente il monitor con un vetro fume' pertanto avevo dato x scontato che, dovendoci appoggiare appunto il vetro sopra, la cornice fosse più alta della pancia della tv. Ora non voglio dire che la colpa è del falegname xkè sono stato io un coglione a non prendere comunque delle precauzioni ma dopo tanto dannarmi x completarlo arrivato quasi al traguardo ho combinato questo pasticcio. Ho acceso la tv e cmq i graffi io li vedo e se non li vedessi comunque saprei che ci sono e mi rode il fegato! vorrei almeno riuscire ad attenuarli un po sperando poi che, con il vetro sopra, il danno appaia meno visibile

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 23/11/2019, 7:50

La tv da quanti pollici è?
Ne riesci a rimediare un'altra?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Commenti tra foto.

Messaggio da giulius » 23/11/2019, 9:13

La frittata è fatta Adolfo, non ti rimane che cercare qualche prodotto specifico e fare un tentativo, ci sono centinaia di prodotti in commercio dalle paste diamantate ai kit che comprendono pure gli utensili. Altrimenti vai in una vetreria e te lo fai molare/lucidare. Ma probabilmente ti costerebbe quanto una tv nuova.

Non ho esperienze con vetri graffiati, ho solo usato delle paste per i fari opacizzati.
Quelle in effetti hanno funzionato.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 23/11/2019, 10:01

ciao, la tv è/era una Grunding 20" anche se, aprendolo, il cinescopio è marcato Samsung. Papà a casa ha una Samsung ormai in disuso da anni ma ricordo che quando provai anni fa ad attaccarci il cavo scart arcade non mi appariva nulla… forse la tv non è abilitata x l'RGB?!? se si riuscisse ad utilizzarla sarebbe l'optimum! Tra le varie soluzioni fantasiose in rete ho letto anche dello smalto trasparente x unghie da lasciar essiccare dopo averlo passato sulla zona interessata e poi con l'acetone rimuovere la patina superficiale dal vetro…
Per oggi vorrei attaccare casse e plance al cocktail, se sapete eventualmente come utilizzare l'altra tv mi togliete un peso dalla gola… c'ho un magone da due giorni... [icon_sad.gif]

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 01/12/2019, 21:50

salve ragazzi, stasera ho rimediato una tv Samsung 21" crt, ho collegato il pc e, appena acceso, sulla tv vedo questa immagine che sembra una foto in negativo… Indipendentemente dal canale che metto l'immagine rimane invariata ed anche premendo il tasto TV [ ] che suppongo equivalga al source il risultato non cambia. Pensate si possa risolvere oppure il televisore non è adatto allo scopo.
La TV è Samsung 21" CB-21F52T
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 02/12/2019, 8:22

Hai selezionato la sorgente video giusta?
Il tasto corretto è "video", non "tv"... c'è scritto anche nel manuale
https://www.manualslib.com/manual/14560 ... =31#manual
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 02/12/2019, 9:23

Ciao, provato anche quello ma stesso risultato...

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 02/12/2019, 10:57

Il cavo scart-vga è ok?
Il TV è adatto allo scopo, c'è qualcosa che sfugge evidentemente
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 02/12/2019, 11:02

mi pare di ricordare che se non era alimentato il cavo mi faceva un difetto del genere
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 02/12/2019, 11:05

La tv funziona? (giusto per scartare altre ipotesi).

Adolfo a che risoluzione è il desktop?

Proprio ieri ho messo mano al mio vecchio pc con xp del cab per collegarlo con scart su un tv crt.
Nonostante i crt emudrive 6.5, alla fine ottenevo una immagine simile.

Poi ho risolto installando anche soft15khz. Forse dipenderà dalla mia combo scheda video primitiva e tv. Ho sempre dovuto usare i crt in congiunzione a soft 15khz. Questa cosa non l'ho mai capita.
In effetti, in vecchi post, anche Calamity diceva che si potevano usare insieme.

Se non hai toccato nulla a livello software, potrebbe essere che il tuo tv non aggancia la modeline del desktop, anche se il colore non mi convince.

Sta di fatto che, nella mia esperienza, due tv crt di marche differenti possono beccare/non beccare alcune modeline.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da adolfo69 » 02/12/2019, 12:27

Ciao, la tv funziona, il desktop è al classico 640*480 e, x il resto, è tutto funzionante poiché mi sono limitato a spostare la scart dalla tv con schermo graffiato a questa. L'unica cosa che mi viene in mente come analogia è che se non attacco l'usb x alimentare il cavetto scart ho la stessa immagine anche sulla tv graffiata, lo stesso effetto 'foto in negativo' ma l'usb è attaccata…
Bho…

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 02/12/2019, 12:45

Se rimetti la tv graffiata ed hai lo stesso problema, potrebbe essere che il problema sia dovuto al cavo, magari è partita una saldatura. Oppure caso sfigato, la porta usb non ti funziona.
Provale tutte.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 02/12/2019, 13:16

prova ad alimentare con un carica del cellulare
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Rispondi