Mamecab in progress

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 07/11/2018, 23:36

Hai capito bene, ho messo sul cab di tutto, credimi, ma allo stato attuale sai cosa c'è? Solo mame. Tutti gli altri che sono pochini rispetto a quelli mame quando li gioco lo faccio sul desktop, garantisco che rendono benissimo, finché non avrò modo di mettermi un cab dedicato in casa, ma prima c'è il verticale da fare.
Aggiungo che secondo me tutti i giochi Naomi, che sono bellissimi, vanno giocati in 2 con una mega plancia, magari anche su un 40 pollici.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

Hunk
Gamer
Gamer
Nazione: San Marino

Messaggio da Hunk » 08/11/2018, 22:35

Stasera mi sono messo a lavorare sul bezel... e questo è il risultato, anche se non è ancora definitivo.
bezel.jpg
Il rosso ovviamente è la parte dove ci sarà il monitor e l'arancione dello sfondo non è quello che pensavo di usare sul mio cab. Pensavo più ad una tonalità scura (magari un blu scuro). Però come stile pensavo di adottare questo: minimalista con rappresentate alcune delle suits che preferisco di spiderman.
Fatemi sapere i vostri pareri e consigli. Grazie mille ragazzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 09/11/2018, 8:51

cromaticamente, per contrasto, se metti un fondo scuro (blu?), come faresti poi con le suit scure dell'arrampicamuri?
opinione di "stile" invece, il colore di fondo del bezel, qualunque tonalità dominante tu scelga, fallo con trama di ragnatela [icon_wink.gif]
esempio con colore classico rosso (ma al posto del rosso mettici il colore che ti pare - io prediligo quelli scuri):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Hunk
Gamer
Gamer

Messaggio da Hunk » 19/11/2018, 11:35

Questa mattina ho ritirato il vetro dalla stampa...
Devo dire che sono soddiffatto dell'effetto finale.
IMG_5575.JPG
IMG_5574.JPG

Ora rimane la parte più difficile: le grafiche esterne. Ma in questo caso ho bisogno di molto più tempo e più abilità.
Pensavo anche di cambiare il t-molding con uno nuovo e di un altro colore... cosa ne pensate?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 19/11/2018, 11:47

vedo che sul bezel hai messo sullo sfondo il tema ragnatela come dicevo [joint.gif]
il t-molding non lo sostituirei a meno che, quando deciderai come fare le grafiche laterali, non dovesse essere necessario un colore a contrasto

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 19/11/2018, 11:52

Ottimo, mi pare buono, ma aspettiamo il marquee anche?
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

Hunk
Gamer
Gamer

Messaggio da Hunk » 19/11/2018, 11:55

saturnshadow ha scritto:
19/11/2018, 11:47
vedo che sul bezel hai messo sullo sfondo il tema ragnatela come dicevo [joint.gif]
il t-molding non lo sostituirei a meno che, quando deciderai come fare le grafiche laterali, non dovesse essere necessario un colore a contrasto
Si, ho seguito i tuoi consigli quasi alla lettera. [shake2.gif]
Purtroppo gestire i fondali delle suite era complicato e laborioso, quindi ho applicato i tuoi consigli con qualcosa di più semplice.
E il risultato finale è oltre le aspettative. E finalmente non devo più vedere quell'orrendo telaio intorno al monitor.
Adesso mi dedicherò prossimamente a concludere la parte software, frontend compreso!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 19/11/2018, 12:02

Hunk ha scritto:
19/11/2018, 11:55
E il risultato finale è oltre le aspettative. E finalmente non devo più vedere quell'orrendo telaio intorno al monitor.
Adesso mi dedicherò prossimamente a concludere la parte software, frontend compreso!
bene che l'effetto finale ti soddisfi
in genere lo si capisce davvero solo quando lo si vede davanti, a lavoro finito e non modificabile [sweatdrop.gif]
sull'"orrendo telaio" potrei smentirti dicendo che, con uno stile studiato bene e grafiche apposite, poteva fare la sua onesta figura anche a vista (questione di gusti ovviamente) [icon_wink.gif] - sicuramente non su un cab a tema arrampicamuri
nel frattempo buon lavoro e, per uso o test vari, valuta la partecipazione alla nostra > Bacheca <

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 19/11/2018, 13:11

Molto bello, bravo
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Hunk
Gamer
Gamer

Messaggio da Hunk » 19/11/2018, 13:38

b4nd1t0 ha scritto:
19/11/2018, 11:52
Ottimo, mi pare buono, ma aspettiamo il marquee anche?
il marquee al momento l'ho smontato e accantonato. Non avevo previsto di rimontarlo, ma alla fine mi sono ritrovato a cambiare idea parecchie volte in corso d'opera, quindi non lo escludo a priori. Anche perchè darebbe un tocco di luce e di contrasto in più. Sicuramente servirebbe a ravvivare tutta la struttura, per cui devo solo studiare un modo per avere un risultato soddisfacente e potrei di nuovo rimetterlo in vetta al cab.
saturnshadow ha scritto:
19/11/2018, 12:02
nel frattempo buon lavoro e, per uso o test vari, valuta la partecipazione alla nostra > Bacheca <
Si, il prossimo passo è proprio quello di mettermi in competizione per i record della bacheca. Ho dato un'occhiata veloce, ma conto di attrezzarmi quando prima.

Intanto grazie per tutto l'aiuto e i consigli... aggiornerò il topic al prossimo avanzamento dei lavori. [bash.gif]

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/11/2018, 18:12

b4nd1t0 ha scritto:
07/11/2018, 23:36
Aggiungo che secondo me tutti i giochi Naomi, che sono bellissimi, vanno giocati in 2 con una mega plancia, magari anche su un 40 pollici.
Sai che comincio a pensarla "quasi" come te?
Oggi mi sono messo a lavorare sul PC in sala (che ho sempre pensato di utilizzare per le console a 128bit come emu-PC collegato al VPR) ed ho cominciato a vedere se la configurazione che ho mi avesse comunque permesso di utilizzare il Dolphin ed il PCSX2 a 1080/60p e dopo aver visto che nei giochi più pesanti non faceva una piega, ho provato qualche gioco Naomi ed effettivamente... Comincio a pensare che in un MAME-cab non centrino nulla [on_eek.gif] , nel senso che credo che mi fermerò al SEGA Model 2/3-Namco System 22;
il Demul e tutto quello che concerne, lo metterò su questo PC collegato al VPR e i pezzi della plancia-prototipo li utilizzerò per fare una mega plancia per goderne appieno [joint.gif]

Come al solito mai dare nulla per scontato e sperimentare sempre le idee degli altri prima di cassarle giusto per [up.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/11/2018, 18:21

Il fatto è che questi giochi essendo particolarmente ricchi a livello grafico, anche su un tv grande e su un LCD non sfigurano come uno space invaders, c'è chi usa il dreamcast collegato in VGA su LCD e dice che va bene no?

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/11/2018, 18:52

Il DC in VGA è uno spettacolo, anche se solamente un 640*480 fa la sua porca figura.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 20/11/2018, 19:14

Mmmmm.. Mi state facendo venire un sacco di dubbi!

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/11/2018, 19:22

Bello avere/mettere tarli in testa eh??????? [on_eek.gif]

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 20/11/2018, 19:36

Eeehhh.. Il mio problema é che ho questa cpu I5 3570k che.. Anche se vecchiotta, fa il suo porco dovere.. Overcloccata poi è una belva. Io pensavo di buttarla dentro al bartop per far andare un po' di tutto.. Demul compreso! Il mio dubbio ora è, ne varrà la pena? Ma alla fin fine, chissenefrega! Tanto mica ce la incollo!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/11/2018, 20:21

Scusa eh, hai fatto andare ridge racer con vivanonno e c'hai questo che lo fa girare perfetto da mame che ancora hai dubbi?

Sbrigate.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 21/11/2018, 0:50

Si si.. Questo manda pure pcsx2. È che inizialmente mi sembrava troppo performante per il bartop.. Invece con la base ed il volante mi è salita la scimmia, solo che San Francisco Rush non va.. Gti club non va.. 100 altri titoli scattano.. Ridge Racer serve vivanonno.. Radikal bikers ho dovuto reperire un dump extra mame.. Demul è un patimento.. Eccheccoglioni!

Ma si dai.. Se me lo dici te.. Tanto quel PC non lo uso più da un annetto. Se non per qualche prova.

Rispondi