Finalmente ho iniziato il mio primo progetto bartop!

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
chucky974
Gamer
Gamer

Re: Finalmente ho iniziato il mio primo progetto bartop!

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:13

saturnshadow ha scritto:

c'è anche un altro dettaglio "stilistico" che potrebbe pregiudicare un po' l'effetto finale
no, non sto parlando dei pulsanti retroilluminati [joint.gif] parlo dei joystick perchè avranno la placchetta alla base (nera presumo) e i 4 bulloni di fissaggio a vista
essendo un fan di Nagai, più i suoi disegni son visibili e più sono contento
@saturnshadow guarda, montati i joystick e secondo me la plachetta nera non da fastidio a vedersi e le viti non arrivano a forare la plancia e ad essere visibili.
Probabilmente sono più “fastidiosi” i pulsanti retroilluminati (che però posso sempre decidere di spegnere) [whistling.gif]

chucky974
Gamer
Gamer

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:24

giulius ha scritto:
04/02/2019, 11:00
Molto stilose le grafiche... Sono un po' perplesso solo per quel che riguarda l'aspetto strutturale. Mi pare di capire che, ad esclusione della plancia, sia tutto fisso, mentre a me piace l'idea di avere libero accesso ad ogni zona, come alle casse per fare un esempio. È anche vero che montando un raspberry, lo spazio necessario si riduce parecchio.
Altra cosa.. Trovo che le calamite mal si sposino con sessioni di gioco più concitate, soprattutto per gli amici che, non avendo dedicato tempo e soldi alla costruzione, tendono ad essere più "marrani". Ma qui, all'occorrenza, si rimedia velocemente.

Bel lavoro comunque! Tutto molto preciso e curato.
Si in effetti è tutto fisso ed effettivamente potrei avere qualche problema ad arrivare alle casse nel caso di necessità ma a parte questo come dicevi tu avendo solo il raspocoso aprendo la plancia arrivò comodamente a tutto l’hardware(tolto le casse). [sweatdrop.gif]

Per le calamite non credo aver problemi in quanto ti garantisco che sono molto forti e mi ci devo mettere d’impegno per aprire la plancia. E poi per fortuna gli amici che ci giocano sono tutti vecchietti come me e ci fanno abbastanza attenzione. Mi preoccupa molto di più mia figlia di 5 anni. [think.gif] [fuyou.gif]
Poi come dici tu nel caso è un attimo cambiare il sistema di bloccaggio plancia.

chucky974
Gamer
Gamer

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:34

titojunior ha scritto:
07/02/2019, 5:55
Ottimo bartop e zakk immagino che stia godendo per le grafiche [rofl.gif]
Vedo una ciabatta... cosa devi attaccarci?
Grazie, alla ciabatta, non avendo utilizzato un alimentatore da PC vado a collegare
- trasformatore da 5V per alimentare il raspino
- trasformatore da 12V per alimentazione striscia led del marquee
- trasformatore da 12v per alimentazione amplificatore per casse
- trasformatore da12V per alimentare monitor.

Ora vedo di implementare con qualche foto l’avanzamento lavori [on_eek.gif]

chucky974
Gamer
Gamer

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:40

Ecco le novità rispetto a qualche giorno fa...

Esterno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chucky974
Gamer
Gamer

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:42

Ed interno... [yahoooooo.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chucky974
Gamer
Gamer

Messaggio da chucky974 » 07/02/2019, 22:47

E finalmente ... lavoro finito (per lo meno la parte estetica) [gamer.gif] [joint.gif]

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 24
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch ex Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da titojunior » 08/02/2019, 1:42

si, in effetto con rb hai quanto spazio vuoi e forse con la ciabatta elimineresti tutte le rogne dei vari collegamenti. Per il resto bello ma le viti sul molding a mio parere sono brutte. Scusa ma avevi dei laterali abbastanza spaziosi per metterci il t-molding... Io l'ho fissato con la colla perchè non esistono t-molding di 1,2 cm o almeno non li ho trovati. Buon divertimento e ricordati di passare in bacheca per una sfida! [Laie_73.gif] [gamer.gif] [clap2.gif]
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 08/02/2019, 9:00

lavoro molto pulito ed ordinato, bravo
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 08/02/2019, 9:05

è ora di usarlo in bacheca, no? [Laie_73.gif] o lo hai fatto solo per abbronzarti la faccia con i pulsanti retroilluminati rossi? [rofl.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 08/02/2019, 12:33

Il consiglio che posso darti è il seguente.
Mettici la rom di Final Fight, Combat School e Super Mario.

Adesso tralascia, momentaneamente, frontend, millemila rom e configurazioni varie.
Per quello hai tutta la vita per sistemare ste robe.

Ma la sfida, il divertimento puro, il coinvolgimento passionale arcade, le risate che ti farai, su quei tre giochi, sta accadendo adesso e termina il 24.

Quindi, a meno che il cab non sia per te, ti invitiamo a partecipare a farti una partita ad almeno uno di questi giochi.

Capirai anche se il tuo cab è ergonomico per giocarci, come vanno joy e pulsanti se stressati seriamente etc.

In caso contrario, ho già ampiamente illustrato, in un post precedente, a quale destino andrai incontro!

Hai fatto un bel lavoro.
Adesso prenditi una pausa.
Gioca!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 08/02/2019, 12:41

Wow quanto ordine... Almeno dentro il cab! (belli i figli eh?.. Ti capisco)
Ottimo lavoro e poi a che velocità.. Io c'ho messo 3 mesi.. E ancora lo sto configurando!

Dai dai.. Passa in bacheca.. A breve mi unisco anche io!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 08/02/2019, 14:02

giulius ha scritto:
08/02/2019, 12:41
Wow quanto ordine... Almeno dentro il cab! Immagine (belli i figli eh?.. Ti capisco)
Ottimo lavoro e poi a che velocità.. Io c'ho messo 3 mesi.. E ancora lo sto configurando!
e che saranno mai i tuoi 3 mesi o le 3 settimane di @chucky974 (comunque a me i tasti retroilluminati non piacciono [joint.gif] )
c'è gente in giro che, pur avendo comprato tutto già fatto (kit bartop, kit arcade, hardware, software, ecc...), sono più di 3 anni che ha i lavori in corso ma che nel frattempo distribuisce perline di sagg... mmmh no, direi più > frasi di Osho < a poveri ignari [on_eek.gif]

(il problema è che poi c'è gente che ci crede [sweatdrop.gif] )

sinceri complimenti ancora @chucky974 [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif] (nonostante il rasp e le lucine, quindi puoi crederci davvero [on_eek.gif] )
adesso in Bacheca! vai! [Laie_73.gif]

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 08/02/2019, 14:30

le lucine sono belle , fanno arredo e Natale ad Agosto !
il prossimo lo faccio trasparente e all'interno ci metto una palla da disco con gli specchi !
per il tmold (piatt-mold) non mi piacciono le viti o i chiodi , da 12mm ci sono bordini flat da stirare o bordo cromato da tuning o bordo nero adesivo vedi sul mio nelle fasi finali del cab da muro (aka wallcade)
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 14/05/2019, 7:57

Ciao, cercavo un progetto che avesse larghezza 60 cm. Potresti condividere tutte le misure del tuo legno?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 14/05/2019, 15:01

Dariodepp ha scritto:
14/05/2019, 7:57
Ciao, cercavo un progetto che avesse larghezza 60 cm. Potresti condividere tutte le misure del tuo legno?

se non ricordo male il mio ha larghezza 50 cm , devo controllare sul mio appeso , dato che ho perso tutti i disegni per una cazzata .

ma cosa vuoi fare un wallcade o un bartop ? se vuoi fare un bartop ci sono già le misure nella pagina degli schemi e poi e ti allarghi quanto vuoi
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 14/05/2019, 23:05

airart ha scritto:
Dariodepp ha scritto:
14/05/2019, 7:57

se non ricordo male il mio ha larghezza 50 cm , devo controllare sul mio appeso , dato che ho perso tutti i disegni per una cazzata .

ma cosa vuoi fare un wallcade o un bartop ? se vuoi fare un bartop ci sono già le misure nella pagina degli schemi e poi e ti allarghi quanto vuoi
Quale sarebbe la pagina degli schemi? Cmq di è un bartop che faremo io e i miei colleghi di lavoro dove ci incontriamo per la pausa pranzo....

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 15/05/2019, 9:15

Dariodepp ha scritto:
14/05/2019, 23:05
Quale sarebbe la pagina degli schemi? Cmq di è un bartop che faremo io e i miei colleghi di lavoro dove ci incontriamo per la pausa pranzo....
Basta "cercare". La pagina con i progetti da scaricare è pinnata in alto in > questa sezione <
[sweatdrop.gif]

Rispondi