Inizio anche io il mio bartop

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Dariodepp
Gamer
Gamer

Re: Inizio anche io il mio bartop

Messaggio da Dariodepp » 21/04/2019, 17:54

bisus ha scritto:Ma questo mame è sul desktop o nei programmi ?
Desktop, in effetti non ho cambiato alcuni path che riguardano video, snap, ecc....... Ma credi che possa essere un problema?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/04/2019, 18:10

Non saprei ma vale la pena provare, comunque sempre meglio non mettere gli emulatori sul desktop
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 21/04/2019, 19:45

Apparentemente sembra tutto ok.
Concordo con bisus di togliere l'emulatore dal desktop.
I percorsi per snap, video, ecc.. non serve modificarli se non li hai.
Ma hai provato a lanciare il MAME con Feel? Che errore ti dà? E il MAME, lanciandolo direttamente, funziona bene riconoscendo anche tutte le rom?

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 21/04/2019, 19:52

saturnshadow ha scritto:Apparentemente sembra tutto ok.
Concordo con bisus di togliere l'emulatore dal desktop.
I percorsi per snap, video, ecc.. non serve modificarli se non li hai.
Ma hai provato a lanciare il MAME con Feel? Che errore ti dà? E il MAME, lanciandolo direttamente, funziona bene riconoscendo anche tutte le rom?
Il mame senza feel funziona, ma non sono per nulla pratico di mame e non so nemmeno se l emulatore che ho io va bene......... Fatto sta che lancio mame.exe e mi si apre una interfaccia con i titoli e se clicco left ctrl partono....... (uno si e uno no)..
Ad ogni modo mi potete consigliare un emulatore per il mame. Voi quale utilizzate? E da dove mi conviene scaricarlo?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 21/04/2019, 19:56

Dariodepp ha scritto:
21/04/2019, 19:52
Ad ogni modo mi potete consigliare un emulatore per il mame.
Il MAME è un emulatore. Anzi è l'emulatore per eccellenza. Il fatto che comunque nell'elenco, le rom non funzionino c'è qualcosa che non va

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 21/04/2019, 20:06

saturnshadow ha scritto:
Dariodepp ha scritto:
21/04/2019, 19:52
Ad ogni modo mi potete consigliare un emulatore per il mame.
Il MAME è un emulatore. Anzi è l'emulatore per eccellenza. Il fatto che comunque nell'elenco, le rom non funzionino c'è qualcosa che non va
Si, scusa in effetti intendevo una versione. Perché in giro ci sono mille versioni diverse....

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 21/04/2019, 20:11

Il mame devi scaricarlo dal sito ufficiale www.mamedev.org
0 rischi e sei sicuro che è il software giusto
La release la scegli in base al tuo hardware (se è un po' attempato è inutile prendere l'ultimissima) e, di conseguenza, romset allineato (esempio: mame 0.178 + romset 0.178 relativo)

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 21/04/2019, 21:10

saturnshadow ha scritto:Il mame devi scaricarlo dal sito ufficiale www.mamedev.org
0 rischi e sei sicuro che è il software giusto
La release la scegli in base al tuo hardware (se è un po' attempato è inutile prendere l'ultimissima) e, di conseguenza, romset allineato (esempio: mame 0.178 + romset 0.178 relativo)
Ok, scaricato dal sito ufficiale la versione del mio romset, 2.02 e adesso ha trovato le rom e sta creando la romlist......... Credo..... Immagine

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/04/2019, 21:13

Se non hai il romset della stessa versione buona parte dei giochi non partiranno
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 21/04/2019, 22:57

bisus ha scritto:
21/04/2019, 21:13
Se non hai il romset della stessa versione buona parte dei giochi non partiranno
il mame scaricato funziona con quasi tutti i titoli che ho provato, adesso ho l'unico problema che non mi partono da feel. in effetti non parte proprio l'emulatore. Da feel vedo i giochi, ma quando clicco su start game, vedo in alto a sinistra il log che per qualche istante fa comparire "start emulator, ma poi non succede nulla.......
Non so cosa possa essere.......ma ho riscontrato una cosa un po strana che forse potrebbe essere la causa del problema. Se da cmd lancio il gioco scrivendo tutto il percorso, l'exe e il nome del gioco, mi esce un errore................mentre se entro di volta in volta nelle cartelle e poi alla fine lancio solo il comando mame.exe nomegioco, allora fuzniona tutto.......
Potrebbe essere questo il problema? Posto quanto riportato nel cmd:

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Dariossd>F:\retropie\mame\MAME.EXE PANG
pwe_06.11h NOT FOUND (tried in pang pang)
pwe_07.13h NOT FOUND (tried in pang pang)
pwe_02.1e NOT FOUND (tried in pang pang)
pw_03.2e NOT FOUND (tried in pang pang)
pwe_04.1g NOT FOUND (tried in pang pang)
pw_05.2g NOT FOUND (tried in pang pang)
pw_10.2k NOT FOUND (tried in pang pang)
pw_9.1k NOT FOUND (tried in pang pang)
pw_01.1d NOT FOUND (tried in pang pang)
Fatal error: Required files are missing, the machine cannot be run.

C:\Users\Dariossd>F:

F:\>CD retropie

F:\retropie>CD mame

F:\retropie\mame>MAME.EXE PANG
Average speed: 100.00% (21 seconds)

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 22/04/2019, 0:39

Come non detto.....ho risolto da solo.
Dal config mame.ini ho tolto svision nell'"emulator_arguments"

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 25/04/2019, 23:29

Eccomi di nuovo qui, dopo aver ristampato e ritagliato i laterali, un po' di carta vetro e adesso mi appresto al montaggio...... Posto qualche fotoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

larasa
Gamer
Gamer

Messaggio da larasa » 26/04/2019, 1:15

Se stai seguendo il progetto di Dungeon ,occhio perché avresti montato male le cerniere posteriori, andrebbero fissate sotto alla base, non sopra come in foto.
A occhio sembra che la base sia un po' "corta" dalla parte della plancia, forse sistemando le cerniere posteriori si "addrizza" il tutto,o forse no.

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 26/04/2019, 18:03

Si Larasa, in effetti ho dovuto modificare il pannello superiore per far si che tutto rientrasse nelle misure.
Ad ogni modo nel frattempo mi sono dedicto al software e credo di aver finito. Ho configurato tutti gli emulatori e feel, con tanto di videoanteprime e snap.
Ho solo un piccolo dubbio. dato che in alcune circostanze succede come se si impallasse il frontend e gli emulatori non partono più, a quel punto chiudo e riapro feel e rifunziona tutto. Volevo capire come potro' resettare velocemente feel quando sarà tutto inserito nel bartop??
Io credo che lancero' feel al posto di explorer.exe da shell, ma se mi ricapità che si impallano gli emu c'è una soluzione veloce per chiudere e riaprire feel??

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 26/04/2019, 18:49

Dariodepp ha scritto:Ad ogni modo nel frattempo mi sono dedicto al software e credo di aver finito. Ho configurato tutti gli emulatori e feel, con tanto di videoanteprime e snap.
Chapeau! Io ho impiegato 3 mesi per finire il bartop e quasi un anno per mettere quantomeno "a posto" la parte software.. Anzi.. Ora che ci penso non ho ancora completato le grafiche della base.. Quindi non ho finito ancora niente!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giulius il 26/04/2019, 18:49, modificato 1 volta in totale.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/04/2019, 19:44

Un cabinato/bartop non si finisce mai
grazie

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 26/04/2019, 22:30

Dariodepp ha scritto: Ad ogni modo nel frattempo mi sono dedicto al software e credo di aver finito. Ho configurato tutti gli emulatori e feel, con tanto di videoanteprime e snap.
Peccato solo che sul mio PC principale epsxe funziona che una meraviglia, ma sul muletto del bartop va a scatti e dovrò farne a meno......... Eppure project64 va fluidissimo.........

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 29/04/2019, 16:59

giulius ha scritto:
26/04/2019, 18:49
Chapeau! Io ho impiegato 3 mesi per finire il bartop e quasi un anno per mettere quantomeno "a posto" la parte software.. Anzi.. Ora che ci penso non ho ancora completato le grafiche della base.. Quindi non ho finito ancora niente!
Non dirlo a me, io con la parte software sono indietro anni luce [on_cry2.gif]

Dariodepp
Gamer
Gamer

Messaggio da Dariodepp » 01/05/2019, 23:59

Ragazzi buonasera buona festa fatta.
Ho da esporvi un grosso problema che non riesco a risolvere da quest mattina. Ci sto sbattendo la testa e spero di riuscire a risolvere....
In pratica non riesco a configurare la levetta del joypad tramite la smartasd. Ci sto provando in tutti i modi, ma quando abilito i 4 tasti analogici dal programma della smartasd, quando vado nelle impostazioni della periferica di gioco per verificare il funzionamento dei tasti, il puntatore della levetta lo trovo in basso a destra anziche stare al centro. Allego una foto per farvi capire.
Ovviamente quando sono nei vari emulatori, non mi è possibile configurare il joipad perchè è come se fosse già inclinato in basso a destra.
Se invece monto il joypad con l'encoder cinese ( credo si chiami zero delay) che è uscito insieme ai tasti, tutto funziona correttamnte.

Cosa può essere?C'è qualcuno che mi puo' aiutare nella configurazione base di questo encoder?

Grazie a priori

cusate i post ripetuti, ma il forum credo fosse offline pochi min fa e ho provato più volte a inserire il messaggio............il problema è che non so come si cancellano.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 02/05/2019, 6:58

Domanda 1: perché vuoi collegarlo alla smartasd e non utilizzi direttamente l'encorder zero delay del pacchetto?
Domanda 2: hai collegato correttamente il tutto? Sembrerà una cosa stupida ma a me era capitato di aver collegato un connettore al contrario e giustamente non riconosceva i comandi

Rispondi