Gunsmoke

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Gunsmoke

Messaggio da Sonnycor » 24/07/2019, 21:20

Ciao a tutti.
Ogni tanto riappaio, come Otelma.

Cos'è successo?
Niente.... Avevo in mente da tempo un progettino.
Molto semplice, e QUASI completamente conservativo.
Tra i vari giochi della mia gioventù, nella top ten c'è Gunsmoke della capcom.
Ambiente Western. Il pistolero cacciatore di taglie da la caccia ai criminali. Ovviamente la taglia è in punti.

Vista dall'alto, sulla scia di commando. Solo che a differenza di quest'ultimo, si spara frontalmente, lato destro e lato sinistro.

Proprio questo modo di giocare mi ha portato a replicare il gioco con cui giocavo alla sala ambulante delle giostre. Tre pulsanti, ma disposti in linea retta.

Il lavoro che ho fatto è estremamente semplice. Brutto oggettivamente. Molto discutibile.
Ma dovevo farlo.

Vecchio cab ignoto anni 80, 2 giocatori, con tre tasti per giocatore a triangolo. Ho riparato il CRT (è stato un miracolo). Ruotato in posizione verticale. Fin qui tutto ok.
Sulla plancia ho eseguito un buco in più, per allineare il terzo pulsante agli altri due.
Poi li ho sostituiti tutti con degli edierre che avevo in casa, tranne i 2 start.
Quindi sulla plancia ci sono 2 pulsanti 'C" nel player 1.
Ho installato una scheda multigioco "CLASSIC ARCADE" verticale che avevo in casa. Atta solamente a fare girare Gunsmoke. Sulle Pandora, gira velocizzato e con grossi difetti audio.
Basta. Una pulita e nulla più.

Forse è una scelta di cattivo gusto sciupare un cab (anche carino) per un unico gioco, SOLO per la disposizione dei pulsanti. Quello che ho ottenuto è stato rivivere in pieno la situazione di quel dodicenne scalmanato che di corsa saliva i grossi scalini della sala giochi per fiondarsi su Gunsmoke.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Gunsmoke

Messaggio da Barito » 24/07/2019, 21:33

Il fine di salvare questi vecchi cassoni dal macero non è avere a disposizione 1000 giochi dei quali 970 che manco interessano, ma rivivere le sensazioni di momenti ormai passati .
Missione compiuta
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 24/07/2019, 23:26

Ottimo lavoro [clap2.gif]
Io quei joy li adoro.
Arcademania il forum di riferimento

masez21
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 36
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da masez21 » 25/07/2019, 9:18

come sempre...ottimo lavoro!!!
quei joy ricordo di averli trovati su alcuni cabinati di street fighter.. non so se ricordate ma per fare gli hadoken (il gioco si finiva praticamente solo facendoli di continuo) molti piazzavano la punta del joy al centro del palmo della mano e andavano di mezze lune come se non ci fosse un domani... stimmate che padre pio scansati proprio...
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 25/07/2019, 10:30

Grande Marino!
Ne abbiamo già parlato, ma, riassumendo, è vero che lo spazio a disposizione è poco e che un cab multigame è versatile, ma avere almeno un cabinet monogioco come un tempo, magari con grafiche dedicate, è il top dei top e non c'è storia.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 25/07/2019, 13:56

Manca il quarto tasto per giocare a Vanguard

Se non sbaglio qualcun'altro lo aveva fatto (non ricordo se bandito o biasini)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 25/07/2019, 20:58

A Gunsmoke i 3 pulsanti in linea sono quasi obbligati.
Bel lavoro comunque. A volte bisogna fare di necessità virtù

Rispondi