IL MIO CABINATO FABRY-ARCADE

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: IL MIO CABINATO FABRY-ARCADE

Messaggio da b4nd1t0 » 07/10/2019, 9:44

Un bel cab, bello solido ed importante, forse un po' troppo spigoloso.
Come ti hanno già fatto notare gli altri, avrei anche io messo le casse verso giù ed installato un bel marquee con neon dietro, per il resto se tutto funziona benissimo, non pensare però di essere arrivato, hai appena cominciato, tra poco ti verrà voglia di in filarci un pc lì dentro perché il gioco che tu vorresti ma non gira bene sul rasp è dietro l'angolo, poi scoprirai le risoluzioni personalizzate per ogni gioco e allora ciao, non finisci più.
Benvenuto nel club.

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Fabry
Gamer
Gamer

Messaggio da Fabry » 07/10/2019, 10:05

MALEDEETTI adesso mi state mettendo il pallino del PC!
[on_eek.gif]

PC... [whistling.gif]
PC... [innocent.gif]
PC.. [think.gif]
uhm.. PC.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 07/10/2019, 10:50

Intanto ti faccio i compliment per il tuo progetto. Si capisce che ci hai dedicato del tempo e questo denota passione. Bravo!

Reputo superfluo elencare quello che avrei fatto diversamente, ti è stato già detto tutto, lascio quindi eventuali osservazioni/consigli a quando vorrai fare qualche modifica.

La scelta del crt pone il tuo lavoro già ad un livello superiore (di sicuro superiore al mio bartop).

È ovvio che buttare dentro un PC ti aprirebbe delle porte inimmaginabili per un raspberry e in ogni caso, con tutto quello spazio, potresti tranquillamente lavorare in parallelo. Mantenendo di fatto tutte le funzionalità del cab mentre smadonni con il PC.
Si tratterebbe di scollegare e ricollegare qualche cavo.

Io conosco il raspberry solo in teoria, ma abbastanza per dirti che alla fine ringrazierai coloro che ti hanno convinto a sostituirlo.

Qui sul forum troverai assistenza e tanta competenza. Quindi sei a posto.

Una domanda.. Ma dietro è chiuso o hai lasciato tutto aperto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 07/10/2019, 12:50

Intanto complimenti per il progetto e per il risultato. Bel cab davvero, mi piace molto. Soprattutto hai avuto la lungimiranza di metterci un crt, cosa che io non feci (rimediando poi in un secondo momento) L’unica nota che posso farti è la stessa che ti fatto bandito. In realtà sei solo all’inizio, adesso ti verrà voglia sempre di più di apportare modifiche per perfezionare il tutto. E la prima è sicuramente quella di metterci un bel pc (vivamente consigliato).
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

Fabry
Gamer
Gamer

Messaggio da Fabry » 07/10/2019, 17:07

giulius ha scritto:
07/10/2019, 10:50
Intanto ti faccio i compliment per il tuo progetto. Si capisce che ci hai dedicato del tempo e questo denota passione. Bravo!
...
Una domanda.. Ma dietro è chiuso o hai lasciato tutto aperto?
Ti ringrazio giulius.
Dietro è aperto, ho i pannelli ma non li ho montati per comodità. Ho preferito lasciarlo aperto e appoggiarlo alla parete.

jackb77
Gamer
Gamer

Messaggio da jackb77 » 08/10/2019, 22:40

Complimenti gran bel lavoro!

Anche io avrei messo dentro un PC, perchè di raspberry non ci capisco niente [w00t-anim.gif] e poi a quanto vedo i più esperti consigliano proprio il PC! [up.gif]

Io non ho ancora realizzato un cabinato pero' ho smadonnato un po cercando di fare un PC con uscita a 15hz e far funzionare tutto con groovymame e le giuste risoluzioni.
Devo dire che all'inizio sembrava difficile ma grazie all'aiuto ricevuto qui sul forum sono riuscito a far quasi tutto.

Innanzi tutto ti procuri un PC anche uno di 10 anni fa (ma non troppo lento) direi tipo un dual core (il mio ha una cpu Intel E8400), importante mettere una scheda video ATI (io ho una 5450 1gb) installi Windows 7 e invece dei driver ufficiali devi usare i CRTemuDriver 2.0
http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=295

Per collegare il PC alla scart io ho comprato questo cavo qui:
https://www.ebay.it/itm/Cable-Vga-a-RGB ... 3144420758

Pero se vuoi puoi costruirlo tu, infatti io l'ho smontato e ho visto che usa questo schema:
https://www.nexthardware.com/forum/atta ... 2scart.gif

Poi generi le risoluzioni con VmMaker e invece del mame normale devi usare il Groovymame!
Io mi sono passato il tempo poi a selezionare le rom togliendo i cloni e brutti o non funzionanti ma soprattutto ho selezionato da una parte gli orizontali e dall'altra i verticali (per questi faro' un progetto parallelo con monitor ruotato)

Quando sarai riuscito a far funzionare tutte le rom che ti interessano alle giuste risoluzioni potrai pensare ad un frontend, io sto provando Attract mode con tema Game Station o Flavor e va tutto a meraviglia!

[ciao-sdentato.gif]

Fabry
Gamer
Gamer

Messaggio da Fabry » 09/10/2019, 12:44

Grazie Mille !! Anche dei link!

Rispondi