apro questo topic contando sul vostro supporto e, soprattutto, anche sui vostri preziosissimi consigli
![[sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
siamo all'istante zero e cercherò, anche per ragioni prettamente economiche, di riuscire a tirare fuori il meglio con il minor impatto economico possibile
![[pardon.gif] [pardon.gif]](./images/smilies/pardon.gif)
pc
riciclerò un po' di materiale rimasto in cantina/garage. Al momento posso contare su:
Mother Board ASUS P5QC
CPU Intel Dual Core E5300 2,6 GHz
RAM 4 Gb
Sk. Video ATI Radeon HD5770 1Gb DDR5
alla quale aggiungerò poi UltimArc I-PAC 2 per i comandi
e dovrà farci girare:
Mame (forse con queste specifiche ci gira su anche qualche titolo in 3D)
WinUAE (assolutamente)
Akiko (se troverò tutto il necessario)
e mi piacerebbe anche metter su gli emulatori per SEGA (Megadrive e Saturn) e NES (8-bit e SuperNintendo)
a tal proposito dite che eventualmente riuscirebbe a girarci anche il Daphne o qualcosa di più sostanzioso come gli emulatori per N64, Dreamcast, Playstation, Wii, Gamecube e roba simile o sono scarso scarso? Nel caso non sarebbe un problema perchè comunque ho le console ma, se mi consigliate qualche piccolo upgrade con poca spesa per cambiare sensibilmente le prestazioni della macchina...
![[scratch_one-s_head.gif] [scratch_one-s_head.gif]](./images/smilies/scratch_one-s_head.gif)
poi ci sarà un aggiornamento a parte per il reperimento del software con annessi e connessi
![[book6.gif] [book6.gif]](./images/smilies/book6.gif)
cabinato
dovrei andare in un magazzino vicino Ravenna che c'è una ditta che li raccoglie e li conserva.
Sarei orientato su un Magic Nevada o su un Magnum (vorrei le 2 postazioni con 6 pulsanti ognuna per player - sì, spesso gioco a Street Fighter e a Mortal Kombat
![[coolio.gif] [coolio.gif]](./images/smilies/coolio.gif)
Le elettroniche della plancia comunque penso che le sostituirei ex-novo (nuovi tasti, nuovo cablaggio, ecc...) e per il monitor... so che quello che sto per scrivere è una bestemmia o quasi
![[sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
Se poi conoscete qualche indirizzo o qualcuno a cui rivolgersi più vicino a casa mia (Bologna) fatemi sapere
![[coolio.gif] [coolio.gif]](./images/smilies/coolio.gif)
La prima parte del mio lavoro ovviamente sarà mettere a punto il pc che andrà dentro il cabinato con il comparto software già messo a punto (frontend incluso), di modo che, quando avrò il cabinato, dovrò solo dargli una sistemata e fare gi ultimi collegamenti senza stare a impazzire dopo (il concetto è: collego il monitor, accendo il pc, gioco! stop! [sarcastic24.gif] )
attendo vostre dritte, opinioni, consigli o supporto morale
![[help2.gif] [help2.gif]](./images/smilies/help2.gif)
aggiornerò il topic ogni volta che avrò qualche sfiga particolare o completerò uno step
![[book6.gif] [book6.gif]](./images/smilies/book6.gif)
a presto