Progetto primo mamecab...o quel che diventerà

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Progetto primo mamecab...o quel che diventerà

Messaggio da saturnshadow » 26/07/2016, 9:09

dunque, aggiornamento sullo stato dei lavori. Ieri pomeriggio per curiosità ho dato un'occhiata migliore al monitor e ai suoi componenti e sembra che sia tutto ok, quindi potrebbe essere davvero un Polo2 SVGA. A questo punto mi rimane misterioso il motivo per cui, con la "risoluziona nativa" VGA (800x600@60Hz 38kHz) va fuori frequenza, mentre con i 31kHz, come è impostato ora, no.
Stavo guardando anche il manuale (ne ho scaricato uno in pdf) e non mi sembra che sul modello SVGA siano previsti jumper da settare per le frequenze video, al contrario di quel che avviene sugli Hantarex dual-sync.
Qualcuno ci ha mai messo le mani sopra? [book6.gif]
Appena terminerò con tutte le impostazioni relative agli altri emulatori, se riesco a capire come si fa [scratch_one-s_head.gif] , posto un video [gamer.gif]

@barito: ho letto il post dell'utente che, dalla foto dello chassis ha il mio stesso monitor (o almeno... l'etichetta è la stessa [rofl.gif] ), ma non ci ho capito nulla e comunque la sua soluzione alla fine era "a quanto lo vendo?", per poi sparire (contributo utilissimo) mhà [surprice.gif]

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 26/07/2016, 9:55

Va fuori frequenza per via della scheda video che probabilmente non arriva a 38khz. Prova ad impostare 800x600@75hz (se ce l'hai disponibile...altrimenti il valore più prossimo)

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 26/07/2016, 11:31

Buono a sapersi che funge anche a 31KHz. Non ero riuscito a capirlo dai test dell'utente nell'altro post.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 26/07/2016, 11:55

@barito: le risoluzioni a 31kHz che ho testato 640x480 e 800x600 vengono tenute tranquillamente. Poi, per convenienza, ho scelto di tenere i 640x480 (che è l'ultima foto del cabinato con il frontend che ho postato)

@biasini: la scheda video lavora a 37,9 kHz per le risoluzioni più basse (il minimo, da pannello di controllo Nvidia è 800x600@60Hz, ma poi è possibile scegliere le risoluzioni "low-res" o personalizzarle in altro menu - tipo i 640x480 con colori 8bit addirittura). Proverò comunque i 75Hz (oltre i 60, ci sono a disposizione i "tagli" a 72 e 75 - in una delle foto precedenti che ho postato si vede il menu di servizio per le altre risoluzioni). Appena rientrerò a casa nel pomeriggio vi farò sapere [yes.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 28/07/2016, 10:06

provate le risoluzioni a 75Hz. Non regge. L'optimum sembra 800x600@60Hz 32bit

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 02/08/2016, 11:38

non c'è un modo diverso per dirlo ma, al netto di qualche piccolo dettaglio (che resterà sempre da sistemare, sennò si perde il gusto)... ho finito!!!! [yahoooooo.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zak0077
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da Zak0077 » 02/08/2016, 11:50

GRANDE!!! Complimenti!!!!! ;)
[coolgun.gif] Bacheca Boys [coolgun.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 02/08/2016, 12:03

bellissimo lavoro e bellissima la targa, sei un grande
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 02/08/2016, 12:18

non potevo esimermi dal ringraziarvi, seppur in piccolo, con un gesto concreto [shake2.gif]

la riconoscenza va sempre tributata (soprattutto se fondamentale) [up.gif]

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 02/08/2016, 21:45

Che bello. Molto curato. Complimenti, si vede della gran passione dentro questo cab. Hai studiato la posizione di gioco in funzione del taglio inclinato della plancia. Hai fatto grafiche che richiamano Saturno. Non hai lasciato nulla al caso, compreso il testo della targa.
Bravo.
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 03/08/2016, 6:53

Grandissimo! Complimenti!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 41
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 03/08/2016, 7:13

Complimenti davvero, bellissimo lavoro [clap2.gif]
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 03/08/2016, 15:19

Troppo buoni! Grazie per tutto l'aiuto e il supporto offertimi [shake2.gif] Inoltre confesso che complimenti da parte di persone sicuramente esperte e ferrate in questo ambito, mi fanno particolarmente piacere considerando che è stato il mio primo (..e unico) tentativo, partendo completamente da 0 e, di fatto, digiuno di conoscenze [sweatdrop.gif]
Quindi se ci sono riuscito io, lo può fare davvero chiunque. Basta avere volontà, dello spazio e una moglie (o compagna/fidanzata/ecc...) molto comprensiva [rofl.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 27/05/2019, 11:07

Forse adesso riesco a commentare, ovviamente in ritardo di anni (in quanto, all'epoca, non ero iscritto su questo mitico forum...)

Che dire, una plancia enorme per giocare talmente comoda da poter fare sessioni da 24 ore non stop in totale ergonomia. A parte tutto il bellissimo lavoro svolto in maniera minuziosa, le targhe sono una finezza da tutti i punti di vista, una vera poesia.
Aggiungo, quotando in pieno Sonny ed i complimenti di altri utenti, che mi hanno molto colpito i pulsanti service ed exit.
Sono fondamentali in un cab del genere e spesso vengono sempre dimenticati, considerati poco utili.
Si trovano bene in vista, dove meritano di essere visti e non nascosti altrove, oppure realizzati con terribili combo di più tasti.
La grafica della plancia è sobria e si fonde perfettamente con joy e tasti, senza effetti camaleontici che quasi sempre, oggi, si vedono in giro.

Che dire al nostro Mod? Mission accomplished!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Rispondi