Progetto primo mamecab...o quel che diventerà

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Progetto primo mamecab...o quel che diventerà

Messaggio da saturnshadow » 18/05/2016, 16:18

notizia dell'ultima ora: spulciando nel ripostiglio (tradotto: mia moglie stava mettendo in ordine il macello che avevo lasciato! [rofl.gif] ) è saltata fuori una GeForce G210 1Gb. Visto che la ATI HD5770, documentandomi, non c'è proprio speranza che vada a 15KHz (anche se leggo di gente che con s.o. linux invece è riuscita) sulla G210 trovo notizie contrastanti. Qualcuno di voi ha notizie in merito o ha conoscenze dirette? [scratch_one-s_head.gif]

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 18/05/2016, 18:54

Lascia stare le schede di recente generazione, sono tutte inadatte alla causa. Forse una su cinque si riesce a farla andare, ma hai a disposizione pochissime risoluzioni e magari per lo più interlacciate

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 10:38

ed eccomi qui dopo un piccolo periodo di pausa causa parecchi impegni famigliari.
nei ritagli di tempo (notte) comunque proseguivo con il mio progetto
appena posso poi posterò un po' di foto che sto scattando durante il processo (casomai possano tornare utili per qualcuno)
adesso però mi sto "scontrando" con una questione che avevo completamente sottovalutato: il reperimento del software!
mi deprime, oltre che repulsa parecchio, dover anche solo valutare l'acquisto di quegli hard disk che alcuni mettono in vendita con giga e giga di dati ma...il reperimento si sta dimostrando molto più complesso di quel che immaginassi

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 14/06/2016, 10:51

non riesci a trovare le roms? Ti prego non ripiegare sugli hard disk già configurati che perdi gran parte del divertimento, inoltre ti ritroveresti in caso di problemi a dover far fronte a grattacapi che non sapresti dove mettere le mani... Chiedi e sarai aiutato, si sta sul forum per questo.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.212 ready!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 11:45

guarda, sono semi-disperato (ma non mi do per vinto facilmente, anzi...) :)
mi spiego meglio con qualche esempio concreto: siamo arrivati alla versione 0.174 del mame.
non ho pretese di beccare proprio l'ultimissimo romset completo, figuriamoci, ma non trovo nulla di recente. file affidabili che sono riuscito a reperire risalgono a non meno di 4 anni fa circa (versioni intorno alla 0.146/0.149): è proprio quello che si trova?
caso ancora più disperato invece sulle roms degli altri emulatori che vorrei mettere sul cabinato WinUAE, Daphne e qualcosa per far girare le console SEGA (saturn e megadrive soprattutto)

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 11:47

le cose fondamentali, al momento, comunque sono il mame e l'Amiga, per il resto posso anche cercare e fare aggiunte con molta calma. fretta non c'è comunque (figuriamoci quando dovrò mettere le mani al front-end) :D
un passo alla volta :)

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 14/06/2016, 12:52

Superquote per b4nd1t0...NON dare neanche un euro per quelle soluzioni su HD, basate sul lavoro gratuito di altri...già ci pensano abbondantemente tutti quelli che acquistano le schede multi games tipo pandora, che almeno sono giustificabili per l'hardware fornito e per il lavoro svolto su di esso.
Se vuoi "tutto", cerca su google, sperando che tu abbia qualche esperienza, oppure se non sai dove mettere le mani e vuoi qualcosa più o meno pronto all'uso, cerca super mame revolution.
Un consiglio: per utilizzo ottimale con monitor (o TV) CRT 15khz, scegli una versione di mame non troppo recente, in quanto per ora dalla 0.170 è stato tolto il supporto al sistema directdraw, ovvero la possibilità di utilizzare le risoluzioni native con mame...per cui, solo modalità interlacciata (peggiore qualità e fastidioso sfarfallio dello schermo)

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 13:44

infatti sono fermamente contrario (evito di esprimere il mio reale pensiero per eleganza).
grazie per la dritta! cercherò senz'altro lì e, soprattutto, grazie per le novità video delle versioni recenti del mame.
al momento comunque stavo smanettando su una 0.149: affidandomi alla tua esperienza, tengo questa versione con annessi e connessi, o devo passare oltre (senza arrivare alle versioni 0.170 e successive sulla scorta del tuo consiglio) perchè mi perdo qualcosa di valido?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/06/2016, 13:51

secondo me per discorso di risoluzioni native e per novità emulative stai bene con la 0.149. Già dalla 0.150 ci sono state alcune piccole modifiche che danno problemi su Fronte end tipo MA. Comunque come eseguibile ti consiglio o mameuifx o groovymame
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 14:06

ok. allora resto con ciò che ho. per il frontend credo che però punterò sul feel visto che qui ci sono delle guide ben dettagliate (ma comunque è un discorso assai prematuro) :)

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 14/06/2016, 15:46

Feel tutta la vita
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 16:13

immaginavo :D
la scelta è caduta per la facilità di utilizzo e configurazione, anche se devo ancora metterci le mani sopra e poi ho visto che stanno saltando fuori anche dei layout interessanti
(anche se, confesso, ne ho visti alcuni per il maximus o per l'hyperspin mi fanno davvero sbavare) :)

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 14/06/2016, 16:38

I posti dove cercare te li ha detti biasini, la versione di mame alla quale fermarti pure, inizia a testare l'adsl! :evil: :evil:
Feel è molto valido ma io uso Attract Mode da tanto tempo, semplice anche lui, una giusta via di mezzo tra Maximus e Hyperdifficile, fai tante prove, siamo quì.

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 14/06/2016, 16:44

Io come Barito, sono per la massima funzionalità e non amo gli effetti speciali (che poco c'entrano con i cari vecchi arcade).
Però, al di là dei gusti personali, tieni conto che FEEL è molto flessibile ed una volta imparato a configurare (non ci vuole molto), ti permette qualsiasi cosa senza impazzire con problemi assurdi.
Ti faccio un esempio: crei una lista di giochi con mame e la modifichi come ti pare direttamente da file TXT, poi ci ripensi e vuoi inserire un titolo che ti eri dimenticato...apri il TXT della lista ed aggiungi direttamente il gioco, senza ricreare liste o riscansionare XML o altro e soprattutto senza che il resto della tua lista venga intaccata. Qualcuno ha mai provato a fare una cosa simile con Maximus Arcade? Semplicemente...non si può!

@b4nd1t0: Attract Mode? Com'è?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 16:49

ehm...la versione mame dove fermarmi è già in mio possesso con tutto quello di cui ho bisogno. la richiesta era se per caso si trovasse qualcosa di più recente e altrettanto valido (quindi un'occhiata ai luoghi detti da biasini la farò certamente questa sera) [shake2.gif]
attract mode non lo conoscevo [sweatdrop.gif] ...gli darò volentieri un'occhiata, grazie per la dritta

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 14/06/2016, 17:13

@biasini Attract è molto simile per semplicità, anche quì le liste sono in .txt, puoi fare un po' quello che vuoi e se ti senti in vena integrare qualche effetto speciale tipo wheel alla Hyper e varie, io mi sono fermato al Pacman nel labirinto, il tema classico che mi piace molto. C'è pure lo scraper se vuoi e ovviamente si vedono i video di motoschifo nativamente. Da provare.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 19:10

@biasini dopo varie verifiche purtroppo pleasuredome non posso utilizzarlo per problemi tecnici non facilmente risolvibili: ho connessione fastweb con fibra ottica ergo finirei presto in shitlist o in ban perchè non riesco a essere "visibile" e, quindi, uploadare nulla [on_cry2.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/06/2016, 19:52

puoi scaricare i free rom set senza rischi
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 14/06/2016, 22:45

piuttosto, parlando d'altro (comunque col mame dovrei essere a posto avendo già una 0.149), ho un bouquet di varie offerte ma non saprei cosa scegliere. ho la possibilità di acquistare un cabinato jamma con schermo 25" (che non si sa se funziona perchè è spento da tempo) sui 150 euro, oppure un sega naomi (virtua tennis) -anche questo è ignoto il corretto funzionamento- sui 200 euro oppure un cabinato con Virtua Striker vers.2000 questo funzionante e revisionato sui 250 euro. cosa mi consigliate?
p.s. la persona che ha il jamma a 150 euro ha anche dei magic nevada e dei magnum ma li vende a prezzi esorbitanti (quelli NON funzionanti partono da 350 euro!)

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 41
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 14/06/2016, 23:13

Escluderei i cabinati dal funzionamento incerto, a meno che non li verifichi personalmente. Il virtua striker è bello grosso, dovrebbe montare un 28 pollici, magari se scende sui 200 euro potresti prenderlo in considerazione.
Arcademania il forum di riferimento

Rispondi