Modifiche windows XP per il cab

Area dedicata alle guide tecniche,consigli e suggerimenti.
Rispondi
Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Modifiche windows XP per il cab

Messaggio da Barito » 18/08/2018, 18:39

Queste sono alcune note che mi sono scritto negli anni e che risolvono alcuni "problemi" di windows XP rendendolo più "cab-friendly".
Non prendo in mano queste cose da anni, quindi non credo che potrò essere di grande aiuto in caso di tuoi dubbi [wallbash.gif]
Nel file allegato c'è anche una skin nera, nel caso si volesse mascherare parzialmente il SO senza eliminarlo del tutto e senza usare programmi addizionali. In caso volessi nascondere il desktop completamente, un programma che mi sento di consigliarti è Mr Hide.

NOTA: dopo le operazioni riguardanti il registro di sistema, eventuali modifiche all'aspetto del desktop, puntatori, rimozioni suoni di windows etc verranno perdute e dovranno essere reimpostate. Si consiglia dunque di apportare per prime le modifiche al registro.
Le modifiche al registro vanno aggiunte una alla volta e riavviando il sistema operativo ogni volta.

-------------------------MODIFICHE REGISTRO---------------------------------------

Rimozione Balloon tips (fumetti area notifica)
Start - Esegui, digitare regedit - INVIO
Individuare la seguente sottochiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro a destra, creare un nuovo valore DWORD, quindi denominarlo EnableBalloonTips.
Fare doppio clic su EnableBalloonTips e assegnargli un valore pari a 0.
Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Uscire da Windows, quindi riaccedere.

rimozione schermata di benvenuto di windows:
Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
Ora riavviamo windows: ci chiederà nome utente e password.
Rimozione richiesta di nome utente e password: lanciare il bat "control userpasswords2" e disabilitare nell'account di interesse
"Per utilizzare il computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password" e diamo ok.

rimuovere lo schermo blu che appare prima della comparsa del FE:
doppio click chiave di registro "SfondoBluOFF.reg"

disabilitare la finestra di salvataggio impostazioni:
doppio click chiave di registro "DisabilitaFinestraDiSalvataggio.reg"

Velocizzazione generale XP:

Se il vostro problema è la chiusura di windows troppo lenta è possibile
ridurre la latenza agendo su alcune chiavi di registro.

Vediamo come velocizzare la chiusura dei servizi:

Entriamo ancora nel registro da start > esegui > regedit > Ok
Navighiamo tra le cartelle fino a questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Ora individuiamo la stringa WaitToKillServiceTimeout , con un doppio click modifichiamo il
valore originario 20000 (20 Secondi) con un valore più breve tipo 2000 (2 secondi).

Velocizziamo la chiusura delle applicazioni:

Dal registro (start > esegui > regedit > Ok)
Navighiamo tra le chiavi del registro e cerchiamo la posizione HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
WaitToKillAppTimeout modifichiamo il valore con 1000 o se proprio non volete aspettare 500

Velocizziamo la chiusura delle applicazioni che si bloccano:

Ora spostiamoci sulla posizione HKEY_CURRENT_USER \Control Panel\Desktop
Individuiamo la stringa HungAppTimeout e sempre con il doppio click modifichiamo il valore originario
con uno più breve tipo 2000.

Attenzione valori troppo bassi potrebbero generare errori causati dalla non corretta chiusura dei programmi/servizi.
Se utilizzate programmi di lavoro che necessitano di avviarsi con windows es per comunicare con i server
potrebbero non avere il tempo sufficiente per salvare i dati.

-------------------ALTRE MODIFICHE-----------------------------------

rimozione suoni audio windows (accensione e spegnimento)
pannello di controllo - suoni e perfiferiche audio - nessun suono

cambio colori barra e finestre
se non si vuole usare programmi di mascheramento del desktop come Mr Hide o Emergedesktop, una alternativa
valida può essere usare il file "arcade theme TUTTO NERO" (clicca due volte).
questo imposterà finestre e barra con colorazione scura (nera) e lo renderà poco visibile in fase
di caricamento SO.
nascondi icone/elementi desktop
click destro mouse - disponi icone per - mostra icone desktop
files.zip

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

nicoweecade
Gamer
Gamer

Re: Modifiche windows XP per il cab

Messaggio da nicoweecade » 18/08/2018, 20:00

complimenti!!
utilissima guida.
c'è nel forum una cosa simile per windows7?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 18/08/2018, 21:27

Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 9:48

i due files di registro , "SfondoBluOFF.reg"
"DisabilitaFinestraDiSalvataggio.reg" facendo doppio click li aggiunge ma poi non applica nessuna modifica ed i files tra le voci del regedit non ci sono (trova)
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 19/08/2018, 9:59

Vanno aggiunti uno alla volta e riavviando ogni volta.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 10:19

ho fatto come hai detto , nessun programma attivo , doppio click su sfondobluoff riavvio , poi l'altro e riavvio , la schermata blu persiste
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 19/08/2018, 12:28

Prova così: Aggiungi "/noguiboot" (senza virgolette) nel boot.ini dopo la scritta "/fastdetect" oppure da start > esegui > msconfig, scheda BOOT.INI dove va spuntata la casellina /NOGUIBOOT.
Oppure così: accedi al registro e posizionati in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
dove, nel pannello di destra, edita la voce "LogonType" e cambiail valore esadecimale da "1" a "0". 

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 14:55

Modificando il boot ini mi sparisce il boot ma non la schermata blu di win, mi spiego tramite screen , senza modifiche sono messo così , ho usato BOOTSKIN per togliere il caricamento di win e mettere questo

Immagine
Immagine
Immagine

RISOLTO con
accedi al registro e posizionati in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
dove, nel pannello di destra, edita la voce "LogonType" e cambiail valore esadecimale da "1" a "0"
e
controluserpasswords2.bat

grazie mille

EDIT
allego skin di bootskin mame
Mame.bootskin.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di airart il 19/08/2018, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 19/08/2018, 15:58

La skin che hai usato puoi anche allegarla qui nel caso a qualcuno interessasse ;)

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 17:20

Mancherebbe solo di far sparire il boot del bios ma credo sia impossibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 19/08/2018, 18:29

Credo sia impossibile, infatti. A meno di modificare il bios stesso. Per fortuna è un problema solo dei bartop dato che nei cab le fasi iniziali di boot sono solitamente bloccate Immagine . Mi sto comunque procurando un po' di materiale per fare un piccolo circuito temporizzatore che blocchi il sync per un tempo settabile. Se ne viene fuori qualcosa di buono (non è detto) lo posto sicuro e potrebbe essere la soluzione ;)
Questa una fotina giusto per dimostrare che è vero che ci ho pensato (male) Immagine
20180812_162006.jpg

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 19:41

Genius

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi