Il Cabinato con GroovyArcade, facciamolo!

Area dedicata alle guide tecniche,consigli e suggerimenti.
saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Re: Il Cabinato con GroovyArcade, ci proviamo?

Messaggio da saturnshadow » 05/10/2016, 12:47

ah! no, b4nd1t0. Forse mi sono spiegato male: la domanda relativa alla JammASD era pro futuro. Al momento il collegamento è, per la configurazione, diretto tra pc e monitor lcd.
Una volta che sistemo tutta la parte software (in genere con questo ordine: sistema operativo, emulatori, frontend, forzatura a 15khz se richiesta, impostazioni/driver Jamma), poi passo alla JammASD, al collegamento della scheda e all'assemblaggio dentro il cabinato e alle ultime messe a punto

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 05/10/2016, 14:08

Avevo capito che già uscivi dalla jamma asd. Hai provato nel frattempo da CD a far partire il live?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 05/10/2016, 16:47

sì e sempre lo stesso problema. I frontend non partono. A questo punto, se non sono fallati i file che ho scaricato, deve essere una incompatibilità con il tipo di scheda madre che ho rimediato (una Acer MCP73 con GeForce7100 integrata - dovrebbe essere pienamente supportata da Soft-15kHz: alla brutta farò win7+soft)
stasera proverò a fare altri test e proverò a verificare la presenza di driver di aggiornamento e nuovi firmware [scratch_one-s_head.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 05/10/2016, 16:50

dubito ci faccia girare windows 64 su quella scheda
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 05/10/2016, 18:20

Il problema credo sia per i driver del chipset nForce, o non sono presenti o sono comunque non affidabili. Dovresti provare ad avviare disabilitando le varie opzioni del driver video, stasera posso aiutarti.

__ __ 

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 06/10/2016, 9:00

@b4nd1t0: ieri sera ho provato a rifare qualche test. Purtroppo nel bios poi ci sono alcune voci, relative alle impostazioni del chipset video non modificabili. Depressione andante, ma ne salterò fuori

@bisus: un windows 64 bit sicuramente no, ma una versione a 32 bit di WinXP o Win7 ci dovrebbe girare tranquillamente (del resto c'era installato Vista! debellato poi rapidamente [bluto.gif])

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 06/10/2016, 13:58

windown xp sicuramente, per il 7 a 32 non credo gestisca ancora i crt Emu driver
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 30/11/2016, 11:58

Piccolo aggiornamento per quanto riguarda un problema relativo all'utilizzo del frontend AttractMode.
Dopo aver avviato tutto e scelto un gioco all'uscita non è possibile selezionare altri giochi, in pratica bisogna resettare il pc, ma non va bene ovviamente, la soluzione permanente (fino all'uscita della nuova versione) è la seguente.
Basta modificare 2 opzioni in General Settings:
- disabilitare il supporto multi monitor
- settare in full screen la modalità di visualizzazione
General Settings no Hang.png
così facendo sarà possibile utilizzare normalmente il frontend senza intoppi, scusate per il ritardo nell'aggiornamento ma stavo utilizzando advanceMENUPlus e non avevo ancora la soluzione [sweatdrop.gif] .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 09/04/2017, 17:28

b4nd1t0 ciao, sto utilizzando anche io GroovyArcade, l'ho preferita al posto dell' accoppiata Windows 7+FEEL, devo dire che mi ci sto trovando molto bene, volevo chiederti qualche info al riguardo sopratutto lato setting!

C'e' la possibilita di associare combinazioni di tasti per far eseguire operazioni? es Pulsante1+pulsante2+Player1 esce alla schermata principale ovunque esso sia?

Ho infilato alcune ROM, ma ovviamente non penso me le riconosca particolarmente bene, cerco di spiegarti, le cariche tutte ma i nomi rimangono queli del file .zip quindi nel caso di "After Burner 2" nella lista giochi trovi "ab2", il risultato e' che non mi trova nemmeno 1 scraps e la configurazione del front end quindi rimane incompleta!

Sai darmi qualche dritta in merito??

Ti ringrazio sopratutto per la guida, esaustiva ho installato tutto davvero con poco!!

Ciao

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/04/2017, 23:08

non ho ben capito cosa hai cambiato, se hai solo aggiunto le rom, devi per prima cosa esser certo della giusta versione rom/emulatore, a meno che tu non abbia cambiato percorsi, è probabile che la rom non abbia il nome giusto (nello specifico After Burner 2 si chiama aburner2, ma magari il tuo era solo un esempio), il frontend legge il nome dei file e li paragona con quelli delle roms presenti nell' xml di mame, appena lo trova compila tutto di conseguenza. Un altro errore potrebbe essere l'aver cambiato il percorso dell'eseguibile mame.
Per i tasti puoi assegnare una funzione alla combinazione di tasti premendo tab->vai su controls->evidenzi la funzione che ti interessa e invio->add input->premi i tasti che vuoi, ti comparirà a+b+c (con i nomi dei tasti che hai premuto)
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 10/04/2017, 0:20

non ho ben capito cosa hai cambiato, se hai solo aggiunto le rom, devi per prima cosa esser certo della giusta versione rom/emulatore, a meno che tu non abbia cambiato percorsi, è probabile che la rom non abbia il nome giusto (nello specifico After Burner 2 si chiama aburner2, ma magari il tuo era solo un esempio), il frontend legge il nome dei file e li paragona con quelli delle roms presenti nell' xml di mame, appena lo trova compila tutto di conseguenza. Un altro errore potrebbe essere l'aver cambiato il percorso dell'eseguibile mame.
Per i tasti puoi assegnare una funzione alla combinazione di tasti premendo tab->vai su controls->evidenzi la funzione che ti interessa e invio->add input->premi i tasti che vuoi, ti comparirà a+b+c (con i nomi dei tasti che hai premuto)

Grazie del supporto!! Le ROM le ho prese un po' qui un po' li' i soliti siti che hanno la collection completa delle ROM, groovyarcade e' l'ultima versione non so di preciso che versione di mame c'e' dentro. Ho fatto un mischione di ROM, domani cerco di fare le cose per bene pulisco tutto e provo un po' alla volta!

Ti ringrazio era l'unico mio dubbio domani provo le combinazioni di tasti e posto qualche foto del lavoro ultimato!!

Grazie ancora b4nd1t0!!!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/04/2017, 9:03

Il mame è il 171, il mischione no dai sennò te le devi provare tutte. Se hai problemi chiedi pure.

Ultima modifica di b4nd1t0 il 10/04/2017, 9:03, modificato 1 volta in totale.
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 38
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 10/04/2017, 10:38

concordo, non conviene mischiare le rom, provarle poi dopo una per una e' una perdita di tempo inutile.
Arcademania il forum di riferimento

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 10/04/2017, 13:19

Avete pienamente ragione, infatti ieri sera ho gia' fatto pulizia completa e ho ridotto a 60 (minimo sindacale) le ROM da provare. Prese tutte da un'unico sito.

Ora mi sorgeva il dubbio che gli scraper non li aggiornava per un problema con la scheda di rete WiFi, devo capire bene se in attract mode funziona, l'ho provata su LXDE e va alla grande...

Grazie mille!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/04/2017, 13:36

No, lo scraper ti trova le immagini etc. se riconosce il gioco, cosa che ancora non era accaduta, dopo vedrai che ti scarica tutto. Ti confermo poi che le chiavette WiFi funzionano, a meno che non ne hai una particolare che necessita di drivers specifici.

__ __ 

b4nd1t0's repo here

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/04/2017, 16:18

Sono finalmente [sweatdrop.gif] riuscito a compilare l'ultima versione di attractmode da installare nella distribuzione, visto che l'aggiornamento di groovy è un po' complicato (alcuni conflitti e richieste di intervento da parte dell'utente che se non ha un minimo di dimestichezza molla tutto).
Nella cartella linkata ci sono 2 file, uno è l'eseguibile che volendo si può sostituire al vecchio nella cartella

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin
l'altro è un archivio che comprende sorgente ed eseguibile compilato, si scarica l'archivio, si decomprime, si entra nella cartella dove abbiamo scompattato da shell e si digita

Codice: Seleziona tutto

sudo make install
questo consente di ricreare tutte le cartelle ed i file necessari alla nuova versione, per esser certi di non avere nulla di incompleto.

Se riscontrate errori o altre anomalie messaggiate quì (non in privato, così tutti possono aiutare/leggere).

Cartella Attract Linux
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 12/04/2017, 19:19

Ciao b4nd1t0!!! Scusa se chiedo aiuto spesso, sto affinando la configurazione di GroovyArcade, allora oggi ho fatto l'update di AttractMode come suggerito da te il post sopra, dovrebbe essere andato tutto alla grande [clap2.gif] [clap2.gif] , ho fatto il download da emuparadise del pack di ROM completo e compatibile con mame 0.161 quidni in linea di massima le ROM dovrebbero essere tutte compatibili e non restituirmi errori, purtroppo incontro un problema prima, quando cerco di generare la lista dei giochi caricati e gli scrap!

Premetto che internet funziona via wifi, entro in LXDE, copio le rom nella cartella giusta, poi su games e su attract mode, TAB e apre il menu, vado in generate ROM list, mi dice di sovrascrivere il file e fin qui sembra andare ok!! Noto subito che nella tua guida si possono vedere i nomi dei giochi per esteso, da me rimane il nome del file .zip, segno che non ha fatto proprio un tubo!
Ovviamente se vado sulla ricerca degli scraps mi restituisce l'errore che non trova nessuna rom.....

Ti allego lo screen, dove sbaglio??? [angry.gif] [angry.gif]

Grazie!!!
IMG_20170412_191240.jpg
P.S. se vedi sotto si notnao i nomi delle ROM nel formato .zip e ovviamente sotto c'e' l'errore nel caricamento degli scraps!

P.P.S. [whistling.gif] [whistling.gif] Ho provato a configurare i tasti del cabinato direttamente su attract mode, li prende massimo 2 insieme, funzionano nei menu ma non nei giochi.... [wallbash.gif] [wallbash.gif] per esempio il tasto "ESC" della tastiera ho aggiunto la sequenza x+y, bene nei menu funziona la sequenza, appena lancio un gioco funziona solamente "ESC" della tastiera, la sequenza dei pulsanti non me la caga proprio [sarcastic24.gif] [sarcastic24.gif] stessa cosa per la sequenza che ho impostato come tasto "TAB"....

Scusa e' giuro hai una birra pagata!! [up.gif] [up.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 12/04/2017, 20:20

Ciao kumalo hai trovato la versione 0.161 su singolo file o sei partito dalla 0.138 e ti sei preso tutti gli update fino alla 0.161?

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 12/04/2017, 21:42

Ciao kumalo hai trovato la versione 0.161 su singolo file o sei partito dalla 0.138 e ti sei preso tutti gli update fino alla 0.161?
Ciao Andrea, ho preso il file singolo della 0.161 sono circa 52Gb, ho caricato 79Rom delle quali solamente 20 non partono, penso necessitino del CHD che sto ancora scaricando (sono 400gb per la versione 0.161).

Il problema potrebbe essere quello? Trova l'errore su un gioco e non aggiorna la ROM list?

Grazie per l'aiuto!

P.S. Aggiorno dicendo che ho cancellato nuovamente tutte le ROM, ne ho messe solamente 3 testate e funzionanti, nel momento di generare la ROM LIST effettivamente la lista cambia, da 79 a 3 i nomi pero' sono quelli del file .ZIP e ovviamente niente SCRAPS [ranting3.gif] [ranting3.gif] [ranting3.gif]

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 » 13/04/2017, 9:00

ciao,
no pensandoci bene penso che non dipende dal file ma proprio dal romset che deve essere aggiornato alla 0.171.

Rispondi