Il Cabinato con GroovyArcade, ci proviamo?

Area dedicata alle guide tecniche,consigli e suggerimenti.
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Il Cabinato con GroovyArcade, ci proviamo?

Messaggio da b4nd1t0 » 13/04/2017, 9:02

Le roms le vede e ne hai la prova, non trova riscontro nei nomi con quelli nel file xml di mame quindi non sa come si chiama il gioco ma solo la ROM, se comunque la avvii il gioco parte?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 13/04/2017, 9:13

Le roms le vede e ne hai la prova, non trova riscontro nei nomi con quelli nel file xml di mame quindi non sa come si chiama il gioco ma solo la ROM, se comunque la avvii il gioco parte?
Si, si le ROM le vede, e i giochi partono tranquillamente.... poi non riuscivo a stare con questo cruccio e ieri notte mi sono levato la sete con il prosciutto, ho reinstallato da capo GroovyArcade, non ho fatto nulla, parte con le ROM di default dell' installazione.. bene sono andato nelle impostazioni ho fatto "Aggiorna lista ROM" e magicamente quello che prima scriveva "World Sega Rally" e' diventato "wrally", praticamente ha messo i nomi dei file .zip anche alle ROM che carica lui di default.
Ovviamente gli scraps non li carica neanche cosi'... [angry.gif] [angry.gif]

C'e' qualche cosa che non va con questa versione di groovyarcade, ho visto guide/video/suggerimenti e' lineare la cosa...se mi devo mettere a smanettare con Linux e' la fine, poi Arch non l'ho mai usato peggio che mai!!

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 13/04/2017, 10:29

Ma no, non torna qualcosa al FE, ci vogliono 2 secondi ed hai 2 strade, prova la più semplice, crea un nuovo emulatore, chiamalo come ti pare, groovy ad esempio, poi lo imposti:
- alla voce Executable scrivi dove è l'eseguibile, quindi /usr/local/bin/groovymame (verifica che effettivamente sia li eh)
- alla voce Rom path scrivi dove stanno le roms, /home/roms/MAME/roms (mi raccomando le maiuscole che in linux contano)
- alla voce system identifier scrivi arcade (serve a dire allo scraper che tipo giochi stai trattando)
- alla voce Info Source/Scraper scegli listxml (premendo invio e poi freccia su o giu)
adesso vai su generate collection/rom list e vedrai che te la deve generare per forza, ci metterà un pochino visto che si deve leggere l'xml e confrontare....
quando ha finito vai su scrape artwork e ti scarica immagini/video e quello che serve
Questa ricetta non dovrebbe fallire, non posso avviare una VM sennò ti facevo un video, magari dopo se non riesci
non ho resistito
http://youtu.be/RkeFeww8eZo

A proposito, se adesso hai voglia riscrivi le info nellla config del vecchio emulatore, vedrai che va pure quello.
Ultima modifica di b4nd1t0 il 12/10/2017, 10:39, modificato 2 volte in totale.

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 13/04/2017, 11:57

Grazie b4nd1t0, davvero grazie per l'aiuto che mi stai dando, oggi pomeriggio seguo passo passo il tuo video ho un po' di tempo, non riesco proprio a capire dove sbaglio, la procedura e' molto lineare!!

Provo anche a postare il video di quello che faccio!

Grazie ancora!

Kumalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Kumalo » 13/04/2017, 23:55

Allora eccomi, piccolo aggiornamento, b4nd1t0 seguendo la tua guida su Youtube, qualcosa faceva, si vedeva che elaborava la lista ROM, anche gli scraper sembrava che li scaricasse ma poi il nulla.....stavo quasi per darmi per vinto quando ho pensato di vedere il profilo MAME originale e aggiungere le parti mancanti come nel tuo video. Nel profilo originale non e' specificata la piattaforma "arcade" ne il formato della lista "XMLList", niente messo queste 2 informazioni ha creato la lista alla grande, e ha scaricato scraper sia statici che animati alla grande!!!!!! [bash.gif] [yahoooooo.gif] [yahoooooo.gif] !!!

Poi in ordine sono stato 2 ore a combattere con "nevato" il front-end per attract mode e nisba niente caratteri enormi, non si capiva nulla anche abilitando "ResFix", penso che sia proprio incompatibile....mi sono rifatto con il tuo Layout "oldschool" e con "RoboSpin" che attualmente e' il mio main layout!!!

Finito questo ho perso altre 2 ore per capire i tasti...capire se su groovyarcade c'e' la possibilità di settarli a piacimento....ti spiego brevemente spero di non fare la filippica ma anzi di essere di aiuto a qualcuno, ho una JammASD quella nuova usb, l' attacco Jamma gestisce 3 tasti, il 4° e' collegato direttamente alla JammASD, ora se gioco a "Street Fighters 2" per farti un'esempio, i 4 tasti sono tutti il pugno....non ho i calci e questa cosa non va affatto bene!!! Domani provo qualche altro gioco che sulla carta utilizza 6 tasti, devo capire come settarlo al meglio e' un bel grattacapo.....io lo street fighters 2 che giocavo era a 4, pugno veloce, pugno pesante, calcio veloce, calcio pesante.....mi perdo qualche cosa???

Per ultimo 30min a smadonnare sul CRT che se chiudo la paratia di legno dietro, dopo quasi un'oretta parte un leggero fischio e l' immagine esce fuori fase, inizia a fare su e giu' come se non fosse sintonizzato bene.....apro la paratia e funziona tutto alla grande.... [throw.gif] [throw.gif]

Vabbe io spero di non starti gia' antipatico [flowers.gif] [flowers.gif] ti devo ringraziare, affino nei possimi giorni la possibilità di eliminare del tutto la tastiera e cerco di ultimare la configurazione del mame per quanto riguarda high score, salvataggi (se possibile) e ottimizzazioni varie!!

Grazie ancora!!!!

Veramente ti devo una birra!! [beer2.gif] [beer2.gif]

P.S. continuero' a romperti stanne certo [clap2.gif] [clap2.gif]

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 14/04/2017, 10:56

In ordine sparso, se chiudi il portello del monitor, non è che tocchi la neck board? Ssono molto vicine, prova con una asta a vedere gli ingombri, magari anche la serratura tocca qualcosa, apri però un topic nella sezione monitor che io sono il meno indicato per 'sta cosa.
Il tema nevato lo avevo provato ma come hai visto non amo i temi troppo elaborati, devo solo leggere il gioco ed avviarlo, cel'ho ancora sicuramente, forse dipende dal font utilizzato, magari cambiandolo migliora, ci riprovo se vuoi metterlo.
Jammasd, mai usata, ha per caso bisogno di drivers? Avviato il gioco, mame ti riconosce separatamente i tasti? Premi tab a gioco avviato, vai sulla configurazione generale e vedi ad ogni pressione tasto cosa ti corrisponde, devono essere 4 voci differenti. (groovy è mame, quindi puoi fare tutto come con la versione normale) Però street fighter di tasti ne ha 6, no 4 eh.
Per le combinazioni che mi dicevi qualche messaggio fa, l'uscita dall'emulatore la devi configurare da mame e non da attract e anche mame supporta le combinazioni di più tasti, joy compresi.

Rispondi