Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Arrivato adesso, adesso arduino due, mentre aspetto il resto sto provando come funziona.
Ho copiato ed incollato il codice, cliccato Sketch->Verify/Compile e mi segnala questo errore, è trascurabile o non dovevo proprio fare quello che ho fatto?
Ho copiato ed incollato il codice, cliccato Sketch->Verify/Compile e mi segnala questo errore, è trascurabile o non dovevo proprio fare quello che ho fatto?
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Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Che modifica hai fatto?
Hai fatto scaricare all'IDE il pacchetto per compilare per la DUE?
Hai selezionato il tipo di scheda?
Ti consiglio innanzitutto di provare a compilare il codice originale senza modifiche, senza scheda arduino attaccata al PC. Una volta compilato correttamente almeno sappiamo che hai configurato tutto bene. E ripartiamo da li.
Hai fatto scaricare all'IDE il pacchetto per compilare per la DUE?
Hai selezionato il tipo di scheda?
Ti consiglio innanzitutto di provare a compilare il codice originale senza modifiche, senza scheda arduino attaccata al PC. Una volta compilato correttamente almeno sappiamo che hai configurato tutto bene. E ripartiamo da li.
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
In realtà non ho modificato nulla, forse non ho selezionato la board, avendola riconosciuta credevo la scegliesse un automatico, riprovo senza collegarla.
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(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Ok, senza collegamento e selezionando il "Due" verifica e compilazione ok, adesso potrei sparaflashare l'arduino ed utilizzarlo come interfaccia per i soli controlli nel frattempo, giusto?
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Giusto, ma senza segnale di sync potrebbe bloccarsi in attesa del segnale. O rimuovi/modifichi la parte del codice che si occupa del sync, oppure prendi la guida introduttre piano piano fai funzionare i controlli (credo di aver pubblicato il codice per i soli controlli) oppure aspetti domani che ci do un'occhio :)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Non c'è fretta, magari a brevissimo mi arriva il materiale rimanente, non disturbarti, studio un po' anche io, rileggendo i tuoi appunti ![[shake2.gif] [shake2.gif]](./images/smilies/shake2.gif)
![[shake2.gif] [shake2.gif]](./images/smilies/shake2.gif)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Nessun disturbo! È solo che devo essere di fronte ad un pc perché da cell è impossibile lavorarci.
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Puoi usare questo codice ridotto per i soli controlli:
Codice: Seleziona tutto
// Interfaccia PC-to-Jamma
// Per Arduino DUE
// Sezione controlli (mappatura secondo MAME default)
//
// by Barito, 2017
#include <Keyboard.h>
#define INPUTS 24
const int delayTime = 20;
boolean startBlock = 0;
struct digitalInput {const byte pin; boolean state; long dbTime; const byte key; const byte key_shift;}
digitalInput[INPUTS] = {
{40, HIGH, 0, 49, 49}, //1 - P1 START
{41, HIGH, 0, 50, 177}, //2 - P2 START (ESC)
{38, HIGH, 0, 218, 189}, //up arrow - P1 UP (tilde)
{36, HIGH, 0, 217, 112}, //down arrow - P1 DWN (p)
{34, HIGH, 0, 216, 176}, //left arrow - P1 LEFT (ENTER)
{32, HIGH, 0, 215, 179}, //right arrow - P1 RIGHT (TAB)
{30, HIGH, 0, 128, 53}, //left ctrl - P1 B1 (5)
{28, HIGH, 0, 130, 54}, //left alt - P1 B2 (6)
{26, HIGH, 0, 180, 180}, //space - P1 B3
{24, HIGH, 0, 129, 129}, //left shift - P1 B4
{22, HIGH, 0, 122, 122}, //z - P1 B5
{2, HIGH, 0, 120, 120}, //x - P1 B6
{39, HIGH, 0, 114, 114}, //r - P2 UP
{37, HIGH, 0, 102, 102}, //f - P2 DWN
{35, HIGH, 0, 100, 100}, //d - P2 LEFT
{33, HIGH, 0, 103, 103}, //g - P2 RIGHT
{31, HIGH, 0, 97, 97}, //a - P2 B1
{29, HIGH, 0, 115, 115}, //s - P2 B2
{27, HIGH, 0, 113, 113}, //q - P2 B3
{25, HIGH, 0, 119, 119}, //w - P2 B4
{23, HIGH, 0, 105, 105}, //i - P2 B5
{3, HIGH, 0, 107, 107}, //k - P2 B6
{42, HIGH, 0, 53, 53}, //5 - P1 COIN
{43, HIGH, 0, 54, 54}, //6 - P2 COIN
};
void setup(){
for (int j = 0; j < INPUTS; j++){
pinMode(digitalInput[j].pin, INPUT_PULLUP);
digitalInput[j].state = digitalRead(digitalInput[j].pin);
digitalInput[j].dbTime = millis();}
Keyboard.begin();
} // chiudo setup
void loop(){
//general input handling
for (int j = 1; j < INPUTS; j++){
if (millis()-digitalInput[j].dbTime > delayTime && digitalRead(digitalInput[j].pin) != digitalInput[j].state){
digitalInput[j].state = !digitalInput[j].state;
digitalInput[j].dbTime = millis();
if(digitalInput[0].state == HIGH){ //shift button
if (digitalInput[j].state == LOW){
Keyboard.press(digitalInput[j].key);}
else {Keyboard.release(digitalInput[j].key);}
}
else{
if (digitalInput[j].state == LOW){
startBlock = 1;
Keyboard.press(digitalInput[j].key_shift);}
else {Keyboard.release(digitalInput[j].key_shift);}
}
}
}
//reversed input handling (P1 START) - shift button
if (millis()-digitalInput[0].dbTime > delayTime && digitalRead(digitalInput[0].pin) != digitalInput[0].state){
digitalInput[0].state = !digitalInput[0].state;
digitalInput[0].dbTime = millis();
if (digitalInput[0].state == HIGH && startBlock == 0){
Keyboard.press(digitalInput[0].key);
delay(30);
Keyboard.release(digitalInput[0].key);
}
else{startBlock = 0;}
}
} // chiudo loop
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Finalmente dovrei avere tutto!
Ma all'amplificatore audio ci entro con l'uscita del pc e poi esco alle casse no?
Vadiamo che combino![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
Ma all'amplificatore audio ci entro con l'uscita del pc e poi esco alle casse no?
Vadiamo che combino
![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Si, entri nell'ampli dal jack del PC ed esci dall'ampli al jamma fingerboard (che si infila nel lettine jamma, a cui è già collegata la cassa del cab).
Ovviamente lo devi anche alimentare l'ampli. Se va a 5V li puoi prendere direttamente dal molex del PC o dal jamma fingerboard.
NON alimentare l'ampli dall'uscita 5V della arduino o la scassi (porta massimo 400 mA totali, inclusi i pin , se non ricordo male... Forse meno... Poca roba)
Ovviamente lo devi anche alimentare l'ampli. Se va a 5V li puoi prendere direttamente dal molex del PC o dal jamma fingerboard.
NON alimentare l'ampli dall'uscita 5V della arduino o la scassi (porta massimo 400 mA totali, inclusi i pin , se non ricordo male... Forse meno... Poca roba)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Ottimo, li prenderò dal molex allora.
Un'ultima domanda, la mia scheda esce già a 15 perché ho il BIOS patchato, devo aspettarmi stranezze?
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Un'ultima domanda, la mia scheda esce già a 15 perché ho il BIOS patchato, devo aspettarmi stranezze?
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Ultima modifica di b4nd1t0 il 14/07/2017, 11:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
La schedina che vai a costruire non modifica il segnale video, semplicemente lo amplifica o blocca se fuori frequenza. Quindi vai tranquillo 

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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Ciao, progetto bellissimo i miei complimenti!! Una domanda...e se invece del pc utilizzo un raspberry pi 3 ? È fattibile la cosa???
Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Per quanto riguarda la sezione amplificazione video e blocco frequenze si, tu puoi dargli in pasto quello che vuoi: se è alla frequenza giusta passa, sennò lo blocca.
Sull'uso di arduino come emulatore di tastiera/mouse/joystick con raspy (e linux in genere) non ci dovrebbero essere problemi: Arduino è cross platform ;)
Sull'uso di arduino come emulatore di tastiera/mouse/joystick con raspy (e linux in genere) non ci dovrebbero essere problemi: Arduino è cross platform ;)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Un ultima cosa..dove hai comprato il tutto?? Io trovo arduino 2 a 39 euri, esistono siti dove è conveniente comprare??
Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Su ebay trovi cloni Arduino DUE a 12-14 euro. L'unico neo è che ci mettono uno o in alcuni casi DUE
mesi ad arrivare da Cinolandia
(vedo che non ti sei presentato ancora: presentati in sezione "mi presento"... ci teniamo a queste cose ;))
![[on_eek.gif] [on_eek.gif]](./images/smilies/icon_cheesygrin.gif)
(vedo che non ti sei presentato ancora: presentati in sezione "mi presento"... ci teniamo a queste cose ;))
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Grazie mille barito, dovrei essermi già presentato se non sbaglio, non c'è il messaggio? Se no rimedio subito ;)
Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Sicuramente ti confondi con qualche altro forum di caratura inferiore. Pentiti e rimedia :)
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Re: Jammarduino DUE - interfaccia PC to Jamma fai-da-te
Non riesco a capire i pin 6 e 9 dell'amplificatore video a quali pin di Arduino vanno collegati, 6->DAC0 e 9->A11? Non mi torna la disposizione dei pin dalla foto.
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