per favore, aiutatemi a trovare il nome di una rom

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
Ospite

Re: per favore, aiutatemi a trovare il nome di una rom

Messaggio da Ospite » 20/12/2002, 23:23

cerco disperatamente il titolo di un gioco da bar, se non ricordo male del 1987 o giù di lì.
L' eroe era un cavaliere che con la sua spada si aggirava all' interno di varie stanze nelle quali erano presenti dei draghi e mostri simili, e alla fine di ogni livello cadeva in una specie di caverna nella quale vi era un grosso drago che doveva sconfiggere per accedere ovviamente al livello successivo.
Se qualche anima buona si ricordasse il titolo di questo gioco da bar, glene sarei immensamente grato.
ho provato a fare qualche ricerca sul sito ufficiale sbirciando su qualche screenshot ma non ho trovato niente.
Molte grazie

Ospite

per favore, aiutatemi a trovare il nome di una rom

Messaggio da Ospite » 21/12/2002, 23:33

Mi spiace non saprei...

Ospite

Messaggio da Ospite » 22/12/2002, 2:45

/unsure.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":unsure:" border="0" alt="unsure.gif" /> mmm dalla tua piccola descrizione posso solo immaginare Dragon's Lair. Ma ? stato rilasciato nel Giugno del 1983.

Pu? anche essere il suo seguito Dragon's Lair II che ? stato iniziato alla fine del 1983 ma interrotto nel Marzo del 1984 ma per vari motivi completato solo 8 anni dopo nel 1991, ma non so se ? questo visto che non hai specificato la falsa riga di "alice nel paese delle meraviglie", "beethoven", etc, etc.

Spero di esserti stato d'aiuto. Cmq Il 1? ? emulato non dal MAME ma da un'altro emulatore chiamato Daphne in onore della principessa da salvare /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" /> il 2? ancora no ma chi lo sa?

Info: Le "roms" le chiamo cos? ma sbaglio il termine visto che il Daphne utilizza l'mpeg, che lo sostituisce al posto del laserdisc ed ? 1,4 GB di mpeg e pochi kb le roms vere e proprie ma sono un po complicate da trovare visto che sono considerate warez (l'mpeg) /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

CIAUz

Mamegod
Arcader
Arcader

Messaggio da Mamegod » 22/12/2002, 8:53

Grande Xarabas ... le tue spiegazioni sono sempre complete e chiare.
Comunque credo che sia proprio Dragons Lair il gioco che sta cercando ... o almeno lo spero per lui

Ospite

Messaggio da Ospite » 22/12/2002, 17:40

Ti ringrazio Mamegod /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" /> . Ieri rispondendo mi ? venuta la curiosit? di andare a cercare notizie riguardante lo "status" dell'emulazione di Dragon's Lair II ed ho trovato sto post:

CITAZIONEthegreatlordjohn
Nomad

Posted: Thu Oct 17, 2002 2:49 pm

Da altri post che i progettisti di Daphne hanno fatto, posso dirvi che nessuno attualmente stia lavorando all'emulazione di Dragon's Lair II . Il codice ? apparentemente molto differente da Dragon's Lair originale ed aggiungere il supporto sarebbe un'impresa importante. I progettisti hanno suggerito nel passato che chiunque sia interessato al sostegno di Dragon's Lair II nell'emu Daphne possono aggiungerlo essi stessi. Cos? se avete degli amici che sono  buoni programmatori...

A voi i commenti /dry.gif" style="vertical-align:middle" emoid="<_<" border="0" alt="dry.gif" />

CIAUz

Ospite

Messaggio da Ospite » 25/12/2002, 15:48

B?..se pu? interessare ho dragon's lair non emulato dal daphne - una versione un po come killer instinct - pesa circa 130 MB se non erro ... se interessa mi metto a cercarla nei svariati cd che ho.

Eris

Messaggio da Eris » 26/12/2002, 2:04

Dalla descrizione fatta sembrerebbe piu' Dragon buster che Dragon's lair un vecchio gioco del 1984 poi.......
Eris.

Mamegod
Arcader
Arcader

Messaggio da Mamegod » 26/12/2002, 9:16

Benvenuto Eris !

Dragon buster (1984) potrebbe anche essere ...

Mah solo colui che ha avviato il post pu? scioglere questo dubbio /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

Ospite

Messaggio da Ospite » 26/12/2002, 16:35

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, in special modo XaRaBaS per la sua esauriente risposta ed HyperCAT per la sua disponibilit?. Non si tratta cmq di Dragon's Lair, piuttosto sembra che possa essere Dragon buster, come suggerito da Eris (almeno dallo screenshot che ho visto qui http://www.mame.dk/gameinfo/drgnbstr/)
Adesso mi metto in cerca della rom e poi vi dico...
Ancora un grazie a tutti per la vostra disponibilit? /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />

Ospite

Messaggio da Ospite » 31/12/2002, 0:06

fantastico ragazzi, si trattava proprio di Dragon buster !!!
Grazie

Ospite

Messaggio da Ospite » 02/01/2003, 5:11

di niente ^^ ci mancherebbe =) anzi...se serve qualcosa anke che non si tratti di emulazione sempre disponibile..per saperne di + vienimi a trovare su direct connect =)

Rispondi