NIBBLER

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
DaviL

Ciao Enrico, sono uno di

Messaggio da DaviL » 12/08/2008, 10:00

Ciao Enrico, sono uno di quelli che leggeva le tue imprese su Videogiochi!
Una mia curiosita', fino a quando hai continuato coi videogiochi e poi come mai improvvisamente hai smesso.
Hai perso completamente l'interesse o un po hai continuato a seguire la cosa ? Col mame giochi mai ?
ciao

henry_zed

Messaggio da henry_zed » 12/08/2008, 10:32

A quel tempo mi interessavano i videogame piu' della scuola.. poi ho dovuto scegliere
in seconda battuta i giochi arcade sono evoluti (ricordo queli giochi in cui i personaggi devono uccidere con fucili, bombe altri personaggi). A quei tipi di giochi non riuscivo, nel senso che non si riusciva a capire degli schemi e starci per ore
Senza impossessarmi dei meccanismi del gioco perdevo interesse.. non riuscivo a dominarli..
e quindi l'interesse è scemato
A quell'età (14-15) ti innamori e disinnamori velocemente di tante cose
Ora la mia passione è la kickboxing (semi contact) che pratico da 12 anni (con buoni risultati)
strana la vita..vero?

Marco Marocco

nei primi anni'80 le maratone

Messaggio da Marco Marocco » 12/08/2008, 12:38

nei primi anni'80 le maratone di molte ore erano il top
nel tempo i giochi sono cambiati, ma ancora oggi vi sono moltissimi giocatori nel mondo interessati agli arcade '80
bentornato Enrico, speriamo che ti venga la voglia di riprendere in mano lo stick, non fosse altro per ripercorrere le sensazioni antiche

toxnoxfox

o, magari, farti un bel

Messaggio da toxnoxfox » 12/08/2008, 13:06

o, magari, farti un bel Cabinet in casa.. [wink.gif]

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Ciao Enrico, e benvenuto a

Messaggio da f205v » 12/08/2008, 18:22

Ciao Enrico, e benvenuto a bordo!

Non ci conosciamo, anche se in realta' siamo coetanei e mi sembra di capire che abbiamo avuto una formazione videoludica similare.
Il MAME e' un ottimo mezzo per ritornare con la mente a quell'eta' fantastica, quando un 200 lire era la felicita' di un pomeriggio.
Se per caso ti venisse la voglia di scoprirne di piu' sul mondo dell'emulazione, chiedi pure qui sul forum; saremo tutti ben lieti di darti una mano.
Ciao
Antonio
Immaginef205v

orsa99

Messaggio da orsa99 » 12/08/2008, 22:06

CITAZIONE(henry_zed @ 12 August 2008, 09:25) Come le gestivo?

... soprattutto a Torino dove sono stato "suonato" bene bene... [unsure.gif]
Ciao
Enrico

Ciao e complimenti per i tuoi record. Pui raccontarci cosa è successo a Torino?

henry_zed

Messaggio da henry_zed » 13/08/2008, 9:02

A TO sono arrivato motivato, ma lo sponsor mi concedeva di portare un solo accompagnatore
Io avrei portato mio fratello (con cui condividevo record a go go in quel periodo), ho dovuto andare con mia madre... (che aveva seri problemi di salute..). Tra l'altro mio padre per accettare di farmi perdere un giorno di scuola..non vi dico..
Sono arrivato in un luogo sconosciuto, la macchina non la conoscevo ed aveva una manopola a me non familiare. La persona che piu' conoscevo era Massimo Gaspari con cui avevo chiaccherato un poco prima.
Massimo di Maggio era circondato di supporters, capisci che in queste condizione è un miracolo il punteggio che ho fatto...
Ad ogni modo mi sono divertito...
Ciao
Enrico

gio6088
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da gio6088 » 13/08/2008, 12:16

Tuo fratello ha mandato il record alla rivista dei videogiochi? Potresti farlo iscrivere al forum, almeno anche lui può raccontarci un po' di cose sui vostri record. [rolleyes.gif]

Scusami che sponsor avevi?

henry_zed

Heineken...Hanno pagato il soggiorno in

Messaggio da henry_zed » 13/08/2008, 13:46

Heineken...
Hanno pagato il soggiorno in albergo..

henry_zed

Messaggio da henry_zed » 17/08/2008, 21:32

Per voi appassionati di Nibbler,
vi mostro le foto e gli articoli che ho conservato del record di allora

Materiale record

Metà delle cose scritte negli articoli sono stupidaggini (mi hanno intervistato x telefono e poi arricchito l'articolo con loro considerazioni... ad es. pillole, massaggiatori, etc..)
ciao
Enrico

Wonderbraga

Messaggio da Wonderbraga » 17/08/2008, 21:51

Davvero da quella volta non ti sei più messo davanti ad un cabinato o era una balla dei giornali? [smile.gif]

Kold666

dov'era quella salagiochi a Legnano?edit:

Messaggio da Kold666 » 17/08/2008, 22:39

dov'era quella salagiochi a Legnano?

edit: ok c'e' ancora oggi quel bar [wink.gif]

henry_zed

Bar Grillo a LegnanoDopo il

Messaggio da henry_zed » 18/08/2008, 8:25

Bar Grillo a Legnano

Dopo il record giocai per ancora un paio d'anni, fino all'avvento dei nuovi giochi di distruzione (tipo combat, etc.) che mi hanno fatto abbandonare.
Ciao.
Enrico

orsa99

Perfettamente d'accordo. Anch'io ho incominciato

Messaggio da orsa99 » 18/08/2008, 18:18

Perfettamente d'accordo. Anch'io ho incominciato ad abbondanre le sale quando hanno incominciato a proliferare solo picchiaduro... [mad.gif]

DaviL

ma l'abbandono e' stato un

Messaggio da DaviL » 18/08/2008, 18:26

ma l'abbandono e' stato un po di tutti, almeno gli over 30
da parte mia ho smesso completamente nei primi mesi del 92

gio6088
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da gio6088 » 18/08/2008, 19:34

Hai smesso ma vedo che sei ancora in forma su marp sei 38? non capisco se sei il primo degli italiani

DaviL

intendevo dire in sala giochi

Messaggio da DaviL » 18/08/2008, 19:50

intendevo dire in sala giochi non su emulazione
su marp non mando niente da anni.

gio6088
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da gio6088 » 18/08/2008, 21:40

ok capisco però vedo che resisti se è da anni che non mandi record e sei 38? tanti giocatori al mondo non sono riusciti a fare meglio

orsa99

Messaggio da orsa99 » 18/08/2008, 22:20

CITAZIONE(DaviL @ 18 August 2008, 18:26) ma l'abbandono e' stato un po di tutti, almeno gli over 30
da parte mia ho smesso completamente nei primi mesi del 92

Eh sì, DaviL, un altro Gng o Ghouls non ce l'hanno fatto più....ma poi avrebbe avuto senso?

Credo che il periodo migliore dei videogiochi siano stati gli ultimi 5 anni degli anno 80', sono usciti dei veri e propri capolavori (anche la prima metà è stata niente male), dopo è iniziato un inesorabile declino... [mad.gif]

[offtopic.gif]

A proposito Davil, quant'è che completerai il tuo sito su Gng aggiungendo le pagine di Ghouls e super ghouls?

DaviL

no, non credo che aggiornero'

Messaggio da DaviL » 18/08/2008, 22:48

no, non credo che aggiornero' mai il sito.
magari il tempo lo si puo' anche trovare ma la passione non e' piu quella di una volta quindi non ho alcun interesse.
l'importante e' comunque continuare a seguire la scena con qualche partita qua e la ..

ah, a super ghouls n ghost sono un brocco.

Rispondi