mame

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
Ospite

Re: mame

Messaggio da Ospite » 07/01/2003, 23:49

Capita anche a voi ?
Il mio problema è il seguente : e la terza volta che scarico da mame.Dk le seguenti roms ; King of fighter 1999 , king of fighter 2000 e garou Mark of the wolves. La prima volta che le uso mi fungono alla grande , invece quando per svariati motivi aspetto un pò di tempo ad utilizzarle mi dà errore di Zip corrupted o bad. C'è qualcuno che mi sà spiegare questo fatto ? Premetto che ho usato WinRar e Winzip ... non è che siano loro la causa di tale danneggiamento?

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

mame

Messaggio da Pucci » 08/01/2003, 7:56

secondo me il problema ? il tuo hard disk. una rom non si "rovina" da sola. capit? la stessa cosa a me molto tempo fa e i motivi furono diversi e congiunti:
- l'hard disk era vecchia ? stava per lasciarmi (cosa che fece puntualmente qualche mese dopo, per fortuna spostati tutto prima)
- l'hard disk aveva pochissimo spazio libero rimasto
- l'hard disk era molto frammentato
un ulteriore causa (anche questa sperimentata di persona) potrebbe essere il fatto di aver overcloccato il chip che contiene la logica di controllo degli hard disk. questo di solito avviene se si overclocca il bus di sistema (per esempio una volta si era solito portarlo da 66 mhz a 100 mhz)

Ospite

Messaggio da Ospite » 08/01/2003, 23:11

ne terro conto l'unica cosa di quello che mi ai detto e che o gli hard disk pieni ,ma tra un po ne prendo un'altro di backup....grazie ancora

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/01/2003, 14:45

CONTROLLA LA RAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM ? quella al 99%!!!
fidati controlla che non sia un banco di ram danneggiato... togli tutta la ram metti 1 solo banco e quando boota il pc vedi se ? apposto e fai cosi con tutti i banchi di ram se non dice nulla allora scaricati un tool ke fa il controllo della ram...
se non ? quella allora puo esser l'HD ma dubito...perke ti danneggerebbe anke altre cose e te ne saresti gia accorto.
/biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />
POI fammi sapere!!!

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/01/2003, 17:39

o solo un banco di ram da 256,x adesso sta facendo il bravo ....se salta ancora il bug ti faccio sapere

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/01/2003, 17:42

bene, poi se mi ricordo il nome ti dico il tool o magari te lo passo anche visto che ? di pochi k e ti fa il controllo sulla ram e ti dice se ? ok o se ci son dei "problemini"
saluti /cool.gif" style="vertical-align:middle" emoid="B)" border="0" alt="cool.gif" />

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/01/2003, 22:55

ok se ce lai mi fai un piacere...............

Rispondi