Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Messaggio da giulius »

saturnshadow ha scritto:. Moglie e pupo vanno ko alle 21/22 e se non c'è nulla in tv, accendo la Playstation
21/22?? Eh ma che culo!.. Da me prima delle 11 non si spegne nessuno! Mettici una sistemata alla devastazione che lascia mia figlia (20 mesi)! Fatto sta che ogni mia attività puó essere svolta solo tra mezzanotte e le 2! Ormai le mie ore di sonno vanno tra le 4 e le 5 ore.. Sempre che la iena non si svegli nel bel mezzo della notte!

Tornando on topic...
Red Dead Redemption II sarà sicuramente una bomba.. Purtroppo con il primo non mi è scoccata la scintilla.. Non ne ho mai capito il motivo, considerando che aveva tutte le carte in regola per essere il tipico gioco che in genere amo. Fatto sta che non l ho mai terminato.

HZD gran bel titolone eh.. Storia notevolissima! Devo dire che a tratti l' ho trovato un po' facile.. Ma è colpa mia... Una volta sbloccati gli override molto spesso facevo fare il lavoro sporco alle macchine.
Anche The Frozen Wild.. Molto molto bello.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow »

HZD va giocato a difficoltà massima e senza ausili esterni. Dà più soddisfazione, soprattutto quando affronti i grizzly di Frozen Wilds [joint.gif]
Comunque effettivamente, per i player scafati (e che si erano fatti una cifra di ore a Metal Gear Solid V... [whistling.gif]), anche ai livelli di difficoltà più alti è difficile trovarsi in difficoltà. Quando poi sblocchi la tuta protettiva definitiva: fine del gioco [pardon.gif]
Forse Red Dead Redemption lo hai trovato lento e con un sistema a capocchia per i duelli (dicono che è stato corretto nel 2)? [think.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Non sei il primo che lo dice... Ma alla tenera età di 37 anni non disdegno del tutto la facilità!
Ormai è andata.. Non credo avró mai tempo per rigiocarci!
MGS V.. Beh.. Di ore ce ne ho dedicate parecchie! Primo perchè amo la saga e secondo perchè non avendo grandi capacità tattiche, passo molto tempo sul campo a pianificare , ma è una cosa che mi piace, perchè ti dà comunque una certa adrenalina.
Peccato che Kojima abbia chiuso con questa serie. A tal proposito.. Ma Death Stranding uscirà mai?

RDR confermo! Un po' noioso a tratti.

nicoweecade
Arcader
Arcader

Messaggio da nicoweecade »

bhè io ogni tanto riattacco alla presa il mio vecchio zx spectrum e l'amiga 500.
poi ho una ps1 che fa la polvere, una ps2 che uso ogni tanto, un nintendo ds e una wii prima serie che usa mio figlio.
ma ormai gioco solo ed esclusivamente con il bartop che ho costruito, tutto ciò che non ha un joystick mi annoia così come le avventure lunghe e interminabili (al tempo avevo passato sulla ps1 notti intere con metalgear e medievil)
vado di Arcade e basta anche perché io vado ko prima di moglie e pupo!!!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

giulius ha scritto:
01/11/2018, 12:07
MGS V.. Beh.. Di ore ce ne ho dedicate parecchie! Primo perchè amo la saga e secondo perchè non avendo grandi capacità tattiche, passo molto tempo sul campo a pianificare , ma è una cosa che mi piace, perchè ti dà comunque una certa adrenalina.
Peccato che Kojima abbia chiuso con questa serie. Immagine A tal proposito.. Ma Death Stranding uscirà mai?
Peccato che sia venuto fuori incompleto MGS V. Anchio ne amo la saga e stragiocato tutti i titoli principali della serie (ho evitato giusto quella robaccia simil demo che spacciavano per giochi completi). Gli manca tutto il capitolo finale. Kojima aveva già litigato con Konami quindi si sono arrabattati a chiudere il gioco alla meglio [sweatdrop.gif]
Death Stranding mi incuriosisce un sacco ma non c'è data di uscita e a ogni trailer mostrato pare un gioco diverso ogni volta. Non se ne capisce manco il genere. All'ultima visione pare un "simulatore di postino con l'asma" [on_eek.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:

Messaggio da b4nd1t0 »

Che ve lo dico a fare, oggi ho fatto, credo un affare e mi sono fatto prendere totalmente dalla next-gen, anche se la mia idea era di prendere oculus ho ceduto a tutta sta roba.

Ovviamente è tutto per i bambini, lo si vede dai titoli Immagine quindi prossimamente sarò occupato con la vr.
Immagine

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.218 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

b4nd1t0 ha scritto:
01/11/2018, 17:08
Ovviamente è tutto per i bambini, lo si vede dai titoli Immagine quindi prossimamente sarò occupato con la vr
Soprattutto Resident Evil 7 [joint.gif]

... in attesa che esca il remake del 2 [coolgun.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Io, quella roba la è bene che non la compri mai!

Ultima modifica di giulius il 02/11/2018, 13:24, modificato 1 volta in totale.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 »

[mention]giulius[/mention]

Male, male, male [spank.gif] ... Devi assolutamente prenderla (anche perché adesso costa veramente poco e credo che con il Black Friday scenderà ancora) ed immergerti in un nuovo mondo psichedelico [on_eek.gif] .
È l'esperienza più coinvolgente e divertente che abbia mai provato [wink.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx »

Chiamate gli Assistenti Sociali per casa [mention]B4nd1t0[/mention]
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

grendizer73
Arcader
Arcader

b4nd1t0 ha scritto:
01/11/2018, 17:08
Che ve lo dico a fare, oggi ho fatto, credo un affare e mi sono fatto prendere totalmente dalla next-gen, anche se la mia idea era di prendere oculus ho ceduto a tutta sta roba...
Ho visto che hai quella figata di Bravo Team, comprati subito l'Aim Controller e addami nella lista amici del PSN, così massacriamo allegramente un po' di terroristi [joint.gif]

[mention]saturnshadow[/mention] In HZD sono in fase di cazzeggio e di ricerca delle batterie per l'armatura indistruttibile [on_eek.gif] , ho piantato il palo sulla testa di un solo "collolungo", quindi ho una porzione di mappa libera dalla nebbia non molto consistente, ma mi riprometto di finirlo entro l'anno, tanto RDR2 lo salto a piè pari, per quanto sia maestoso è troppo lento e vasto per i miei gusti, non ho più voglia di dedicare 100 ore ad un gioco e già il primo l'avevo droppato dopo una ventina di ore...Preferisco i GTA [joint.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

HZD lungi dall'essere perfetto ha, a modesto parere, una gran bella storia (e non ti spoilero nulla).
Io però adesso sono impegnato con Lara. Appena finisco con le maledizioni dei Maya passerò a una full immersion nel West [2guns.gif]
Se mi piglia come The Witcher 3, altro che 100 ore di gioco [joint.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:

Messaggio da b4nd1t0 »

L'aim controller non se po' vede, ma sto fucilone che è comodissimo, non è compatibile? Immagine

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.218 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

grendizer73
Arcader
Arcader

b4nd1t0 ha scritto:
02/11/2018, 20:07
L'aim controller non se po' vede, ma sto fucilone che è comodissimo, non è compatibile?

No, non ha il tracciamento, comunque non sottovalutare la comodità dell' Aim, tanto con il casco in testa manco lo vedi [joint.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

grendizer73 ha scritto:
02/11/2018, 20:17
tanto con il casco in testa manco lo vedi [joint.gif]
Severo ma giusto [on_eek.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Bandito a questo punto, fatto 30.. Devi fare un sacrificio.. Ovviamente per i piccoli!

HZD non solo ha una grande trama, ma secondo me gli scrittori sono riusciti a fare il modo che si crei una forte empatia tra giocatore e Aloy, che è una gran curiosona.. E non è roba da poco visto che il tutto si svolge in un luogo "selvaggio" dove nessuno dei personaggi capisce una mazza di quello che veramente sta succedendo. Al contrario del giocatore che invece qualche idea, strada facendo se la fa! Non so se mi sono spiegato.. Ma non voglio spoilerare.

Si capisce mi è piaciuto tanto?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Confermo la bontà dell'impressione che ho avuto durante la sessione di gioco: Shadow Of The Tomb Raider è un gioco dal sapore "antico".
Finalmente un titolo di nuova generazione con protagonista Lara Croft che lo merita davvero.
Mi ha ricordato tanto i titoli giocati sulla prima Playstation: stesso feeling. [clap2.gif]

giulius ha scritto:
03/11/2018, 14:10
HZD non solo ha una grande trama, ma secondo me gli scrittori sono riusciti a fare il modo che si crei una forte empatia tra giocatore e Aloy, che è una gran curiosona.. E non è roba da poco visto che il tutto si svolge in un luogo "selvaggio" dove nessuno dei personaggi capisce una mazza di quello che veramente sta succedendo. Al contrario del giocatore che invece qualche idea, strada facendo se la fa! Non so se mi sono spiegato.. Ma non voglio spoilerare.
Si capisce mi è piaciuto tanto?
Riguardo a HZD, ti confermo che si capisce che ti è piaciuto [on_eek.gif]
Anche a me per carità anche se qualche riserva su come hanno costruito il personaggio di Aloy ce l'ho.
Spoiler:
in fondo Aloy (Elisabeth Sobeck II [joint.gif] ) è una reietta, però fa un sacco di cose e non è asociale: un po' troppo spigliata per qualcuno che è stata emarginata dalla propria comunità
ok che fin da bambina vede il mondo attraverso un gadget tecnologico mica da ridere (quand'è che li inventeranno i focus? ne voglio uno prima di subito [joint.gif]), però sempre una trovatella bullizzata e schifata dalla propria stessa gente, che poi aiuterà senza battere ciglio, resta
questa cosa "stona" un po' con il contesto e il mondo creato
poi è chiaro che ci sono dei tocchi di classe meno "visibili", ma a mio avviso di impatto e cura maniacale per la creazione di questo mondo, vedi ad esempio le routine del progetto Gaia e le personalità dei loro programmatori (gli Alpha Prime), oppure, una volta cancellato (?) Apollo (lo scibile umano) da quella merdaccia di Ted Faro, i comportamenti dei ragazzini all'interno di Ilizia, non potendosi acculturare oltre l'adolescenza, abbiano poi generato, una volta lasciati liberi - e ignoranti - la società, i costumi e i credi religiosi che vedi all'interno della storia che si svolge 300 anni dopo quell'istante (...e 1000 circa dopo la Piaga di Faro) - se ne intuisce quando vedi e ascolti i messaggi e le registrazioni nella missione all'interno della "Madre"
oppure quando incontri, nell'espansione, Cyan, l'intelligenza artificiale che controlla e monitora il supervulcano di Yosemite

p.s. comunque la morale è: 31 secoli dopo Cristo, macchine mastodontiche che fanno terraforming, intelligenze artificiali superiori a quella umana con Test di Turing superati a pieni voti... e la gente è ancora in sbattimento per file corrotti o salvati male [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

finito Shadow of The Tomb Raider (complete percentage: 97.5%)
lo inserirei di diritto nei giochi che meritano di essere giocati su PS4 e, fortunatamente, vedo che nel mercato dell'usato se ne trovano già tanti a prezzi convenienti
presto credo che lo vedremo fuori a 20 euro
esperienza di gioco soddisfacente e da sensazioni "antiche" (da Tomb Raider PS1 e albori vari)
promosso! [up.gif]

...e adesso si va nel West [coolgun.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o »

A proposito di West se ti và di giocare insieme qualche volta io c sono la sera dopo cena non sempre naturalmente e sono in un clan tutti vecchietti come me PSN: MAX_70

[gamer.gif]

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola »

Arthur, un nome una garanzia [coolio.gif] [up.gif]