Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
airart
Super Arcader
Super Arcader

Re: Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Messaggio da airart »

saturnshadow ha scritto:
26/02/2019, 10:57
Questo 2019 iniziato da 2 mesi finora mi sta regalando poche soddisfazioni col pad, dopo essermi rigiocato i 2 Metro (2033 e Last Light nell'edizione Redux Collection - 19 euro totali per 2 gioconi).
Detto che continuo a giochicchiare a Red Dead Redemption II, ogni tanto, fatto salvo qualche partitella pro Bacheca, mi butto sulla remaster di Crash Bandicoot o per un po' di sano e ignorante online con Titanf... ehm APEX Legends (un "antico" battle royale fps! esistono ancora! non giocavo a una roba simile dai tempi di Wolfenstein, Quake e Unreal[gamer.gif] ).

Sarei curioso di provare, da fan delle varie serie, nell'ordine:
  • Ace Combat 7
  • Metro Exodus
  • Far Cry New Dawn
qualche parere da player su uno dei titoli che vorrei provare? [scratch_one-s_head.gif]

e, a parte il cab, a che state giocando? [Laie_73.gif]

Ho provato Anthem e devo dire che m'è piaciuto , hanno preso un po tutto il bello di Mass Effect Destiny e warframe e l'hanno messo in un bel giochino , ovvio il single player è defunto con anthem .... spero migliorino i server perchè ora fanno defecare ... (non vorrei facesse la fine di 4 honor che amavo ma abbandonato per continui crash e lentezza nel caricamento delle partite).

Bello .. no ...Bellissimo Devil May Cry 5 che torna finalmente a collegarsi con il 4 dimenticandosi il pessimo (e metal) DMC reboot uscito nel mezzo .

Per i giochi di carte tra amici vi consiglio EXPLODING KITTIES , se amate i gatti e le esplosioni non potete non averlo , giochillo veloce con carte no-sense alla SIO (Scottecs) , in cui vince chi non esplode .

Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

saturnshadow ha scritto:
26/02/2019, 11:55
b4nd1t0 ha scritto:
26/02/2019, 11:49
forse inizierò Bayonetta2 a breve ma anche lì credo basti premere pulsanti e guardare le chiappe della strega come si muovono.
su Nintendo immagino
e comunque.. soprattutto la seconda che hai detto [on_eek.gif]
eh sti porci hanno abbandonato la PS con il 2 e il 3 in uscita ...... peccato me piasceva ... Platinum Game fanno sempre dei giochi spettacolari , basta vedere Metal Gear Rising , storia e game play atomico !!!! vi consiglio di recuperarlo se vi piace MGS e Bayonetta o DMC
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow »

airart ha scritto:
26/02/2019, 12:00
vi consiglio di recuperarlo se vi piace MGS e Bayonetta o DMC
in ordine cronologico di uscita (futuro incluso), se qualcuno vuol recuperare qualcosa:

Tenchu
Onimusha
Nioh
Sekiro (22/03/2019)
Ghost Of Tsushima (boh???)

[on_eek.gif]

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

saturnshadow ha scritto:
26/02/2019, 12:08
airart ha scritto:
26/02/2019, 12:00
vi consiglio di recuperarlo se vi piace MGS e Bayonetta o DMC
in ordine cronologico di uscita (futuro incluso), se qualcuno vuol recuperare qualcosa:

Tenchu
Onimusha
Nioh
Sekiro (22/03/2019)
Ghost Of Tsushima (boh???)

[on_eek.gif]
Tenchu fatti (2)
Onimusha fatti (3)
Nioh (femo causa avversione da Soul Like Game)
Sekiro (22/03/2019) ... sembra bellissimo
Ghost Of Tsushima (boh???) cazzè ?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

Io sto attraversando uno dei miei classici periodi in cui mi fa proprio fatica giocare.
Le sere in cui mi dedico alle configurazioni del bartop qualche partitina me la faccio... Più che altro a combat school nelle 2 ultime settimane, ma per il resto niente di niente. La play sta ammucchiando polvere da non so quanti mesi e il pc al momento serve solo per un progetto professionale in corso..
Mah.. Non è neanche la prima volta che mi succede, sono stato anche un anno mezzo senza toccare un gioco.
Per la PS4 prediligo giochi un po' impegnativi e soprattutto mi piace giocarli a fondo. Questo richiede impegno, tempo e pazienza.
Inoltre ho bisogno di essere scarico di testa per vivere bene certi videogiochi. Se poi inizia a salirmi la scimmia che potrei impiegare meglio il tempo che ci sto dedicando, è la fine!

Per il momento mi vedo più propenso alla partitina secca di 10 15 minuti a Pang, inserisci il credito, arrivi dove arrivi e sai che puoi spegnere quando vuoi. Meglio ancora se in compagnia.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 »

@saturnshadow

A dire la verità mi piacerebbe o continuare la storia, oppure ripartire dall'inizio con tutti i potenziamenti già acquisiti e fare ancora più massacri (per esempio sono stato 5 minuti nel regno della nebbia e non ho preso l'armatura di Ivaldi), ma poi mi passa la voglia di accedere PS4, VPR e compagnia bella... Non ho neppure voglia di streammarla sulla Vita TV [blink1.gif], sto diventando troppo vecchio e la voglia di videogiocare sta scemando ogni giorno di più [on_cry2.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

airart ha scritto:
26/02/2019, 12:12

Tenchu fatti (2)
[...]Sekiro (22/03/2019) ... sembra bellissimo
Ghost Of Tsushima (boh???) cazzè ?
Tenchu mi sa che te ne sei zompati un paio su ps2
Sekiro: stesso tuo feeling
Ghost Of Tsushima: sembra pure più ganzo e brutale di Sekiro (no scimmia! proprio king kong)

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:

Messaggio da b4nd1t0 »

saturnshadow ha scritto:
26/02/2019, 10:57
...sano e ignorante online con Titanf... ehm APEX Legends (un "antico" battle royale fps! esistono ancora! non giocavo a una roba simile dai tempi di Wolfenstein, Quake e Unreal[gamer.gif] ).
ma fammi capire, è tipo quake 3 arena? No perché dopo quello l'ho mollato sto genere, però apex dopo averlo scaricato mi sono addormentato a metà del tutorial, cioè me fai sparà e basta o devo curare, cambiarmi vestito, fare il balletto, troppi cxxxi, non ho finito davvero il tutorial, che 2 palle!!! Un tasto spara, uno salta e uno cambia arma, ce vole tanto!?!?!?! [angry.gif]
Poi le squadre, ma che so' ste squadre? Da soli se gioca, tutti contro tutti e basta, mica giochi a pallone...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.218 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx »

Come ben si intuisce dalla mia non partecipazione in queste discussioni mi autodefinirei un troglodita, poiché son fermo a casa con le console di ultima generazione, ovvero N64, game boy in tutte le salse ed un vecchio megadrive.

Ammetto che sono magnifici tutti questi titoli ed ogni volta che li osservo con gli occhi di chi ama il 3d nei vfx rimango sempre stupito di quanto ormai il confine tra cinema e videogioco stia svanendo.

Un lavoro pazzesco di modellazione e texturing, motori in 3d che ormai si stanno evolvendo finanche verso il raytracing realtime, poi quando si arriverà a G.I. e calcolo unbiased della luce realtime, sarà l'apocalisse.

Non ho ps4 perché il tempo è pochissimo ed anche perché verrei inevitabilmente rapito non pensando ad altro; non riuscirei a controllarmi!

God of War mitico, poi ricordo pure quel gioco con i boss più grandi mai realizzati in assoluto, Ashura Wrath. Anche se per me dover premere dei pulsanti a tempo in varie combinazioni mi sembra una tortura più che un gioco divertente. Stressante, anche se appaga la vista.

Trovo interessante il lato realtà virtuale di tutto questo, proprio perché i videogames oggi sono una vera e propria esperienza di gioco, immersiva, con dei tempi di gioco dilatati nel tempo. È tutto un Final Fantasy al cubo.

I giochi arcade di un tempo li paragonerei, invece, rispetto ai titoli moderni, quasi ad una partita a scopa, ad un solitario oppure al gioco dell'oca, nel senso che molto meno impegnativi, decidi di giicarci un tot poi passi a fare altro.

Purtroppo mi piace la linearità, la semplicità, nei giochi, il divertimento e non lo stress.

Bayonetta, gran bella topona, ma sti giochi hanno trame impegnative da film, sarà che ho il cervello in pappa ma ormai qualsiasi cosa che viene creata dall'essere umano ha dietro una trama o una storiona. Sono saturo di fatti degli altri!

Siamo circondati da storione immense e infinite. Storie nei film, nei drama, serie tv, nei romanzi, nei gossip, nei libri di storia, nei fumetti, nelle fake news e leggende varie internettiane, nei vicini di casa e amici e colleghi. Nei videogiochi non vorrei pensare al poverino di turno, ma giocare e basta.

Come se uno facesse la saga di beautiful su Double Dragon. Ma chi se ne frega, mena cazzotti e calci nelle palle.
Sono andato leggermente OT, ma solo perché non reggo le trame nei videogiochi, mi rapiscono e invece voglio restare libero!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

sono conte, la massima trama che reggo oggi è: stavi sul prato con la tua donna, arriva il diavolo e la rapisce, ammazza tutti e riprenditela, fine.
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

b4nd1t0 ha scritto:
26/02/2019, 13:03
ma fammi capire, è tipo quake 3 arena? No perché dopo quello l'ho mollato sto genere, però apex dopo averlo scaricato mi sono addormentato a metà del tutorial, cioè me fai sparà e basta o devo curare, cambiarmi vestito, fare il balletto, troppi cxxxi, non ho finito davvero il tutorial, che 2 palle!!! Un tasto spara, uno salta e uno cambia arma, ce vole tanto!?!?!?! [angry.gif]
Poi le squadre, ma che so' ste squadre? Da soli se gioca, tutti contro tutti e basta, mica giochi a pallone...
sì è come quake-urneal-wolfenstein [gamer.gif]
il tutorial "serve" perchè gli 8 personaggi selezionabili (all'inizio 6 e 2 sbloccabili dopo aver accumulato un po' di punti esperienza) sono divisi in classi (chiamati "leggende" per i gggiovini), ognuno con le proprie caratteristiche speciali, quindi ti introduce un po' quello che puoi fare ma:

- puoi zompare il tutorial
- non ci sono differenze sostanziali

perchè puoi imbracciare qualunque arma con tutti e viaggiano tutti alla stessa velocità
i pulsanti sono 3: zompa, cambia arma (max 2), spara (con arma primaria o con le bombe)
niente balletti cretini, niente build in game, niente grilli in gioco (quindi è un anti-Fortnite in tutto e per tutto), niente gente che paga millemila euro per avere il cannone gravitazionale e tu giri con il tagliaunghie [yahoooooo.gif]
le microtransazioni non servono e non si shoppa una mazza (sono inutili) perchè tutti gli oggetti presenti in gioco (anche i più rari) puoi trovarli in game fin da subito
stop
se io, che odio profondamente microtransazioni e battle royale in genere, lo trovo interessante e giocabile, puoi crederci [icon_wink.gif]
i match sono veloci (in genere, se vinci o arrivi alla fine, una partita non dura mai oltre i 20/25 minuti totali)

p.s. per @Gibranx che ci tiene alla storia: è un torneo dove vince chi ammazza più gente o resta vivo più a lungo. fine della trama [joint.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

grendizer73 ha scritto:
26/02/2019, 12:33
mi passa la voglia di accedere PS4, VPR e compagnia bella...
ti capisco bene ma forse è perchè hai troppa roba nell'impianto [scratch_one-s_head.gif]
io la console me la sono messa nello studio (quindi non in sala dove ho gli ampli - 2 - e l'impianto)
tv fullhd a cui è collegata solo la console (e cuffie per il gioco): stop
il minimo indispensabile, sennò diventa una palla accendere tv (o vpr + telo), ampli, console, regolazioni varie, ecc... [whistling.gif]

grendizer73
Arcader
Arcader

saturnshadow ha scritto:
26/02/2019, 14:17
grendizer73 ha scritto:
26/02/2019, 12:33
mi passa la voglia di accedere PS4, VPR e compagnia bella...
ti capisco bene ma forse è perchè hai troppa roba nell'impianto [scratch_one-s_head.gif]
io la console me la sono messa nello studio (quindi non in sala dove ho gli ampli - 2 - e l'impianto)
tv fullhd a cui è collegata solo la console (e cuffie per il gioco): stop
il minimo indispensabile, sennò diventa una palla accendere tv (o vpr + telo), ampli, console, regolazioni varie, ecc... [whistling.gif]
La PS4 è nella sala HT, ma ho 2 pstv in sala e in camera da letto proprio per non accendere la centrale nucleare, ma non ho proprio più voglia di giocare, alle volte penso anche di vendere tutto, anche perché alla fine tutti i giochi/console occupano spazio e basta e credo che non usciranno mai più dalle loro confezioni [icon_sad.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

@b4nd1t0 guardati qualche gameplay sul tubo: è pieno! così hai una preview di com'è (gente che corre e spara senza che ci fosse un domani, un oggi o quello che ti pare [joint.gif] )

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

grendizer73 ha scritto: La PS4 è nella sala HT, ma ho 2 pstv in sala e in camera da letto proprio per non accendere la centrale nucleare, ma non ho proprio più voglia di giocare, alle volte penso anche di vendere tutto, anche perché alla fine tutti i giochi/console occupano spazio e basta e credo che non usciranno mai più dalle loro confezioni [icon_sad.gif]
Mannaggia se ti è presa male! Se quei gunpla ti fanno questo effetto buttali via subito! A tal proposito.. Ma sono i pupazzetti da colorare?

Comunque ti ricordo che ci hai promesso un super cab.. Quindi vedi di ripigliarti! Immagine

grendizer73
Arcader
Arcader

giulius ha scritto:
26/02/2019, 16:19

Mannaggia se ti è presa male! Se quei gunpla ti fanno questo effetto buttali via subito! A tal proposito.. Ma sono i pupazzetti da colorare?

Comunque ti ricordo che ci hai promesso un super cab.. Quindi vedi di ripigliarti! Immagine

Si, Gunpla è l'acronimo di Gundam Plastic Model, ma il problema non è quello, è proprio il fatto che non ho più voglia di videogiocare, non seguo più news o altro, non cerco offerte di acquisto, non sono proprio più attratto dal media;
poi magari tra un mese ricomincio a sfondarmi, ma per adesso è così, non sento più il brivido ed il divertimento che i VG mi trasmettevano, ma mi sta succedendo anche per i film e le serie TV, ne compro a pacchi e non ne guardo uno [blink1.gif], tra un po'li trasmettono sul DTT e io li ho ancora incellophanati [on_eek.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx »

@grendizer73 ti racconto una cosa..

Ti capisco perfettamente

Pure io vado a periodi dove se vedo una rarità e rinuncio poi mi taglio le p....e. Poi magari mi annoio e dico che son cose inutili, nella quotidianetà di tutti i giorni. Ma a me piace sognare.

Ti consiglio la lettura di un libro, Perché ci ostiniamo,
https://iperborea.com/titolo/502/

un libro scritto da un tipo che studiava e collezionava mosche su un'isola e che parla, appunto, anche di storie di collezionismo.

Spesso penso, un domani lontano, che fine farà tutta la mia roba. Tonnellate di articoli e riviste che parlano di effetti speciali. Software rari comprati su ebay. Credo che li salverò da morte certa (uno scatolone e poi buttati via) donando il tutto a qualcuno che nutre la mia stessa passione oppure a qualche scuola, insomma ridare a questo materiale una seconda vita.

La tua collezione sarà importante nel momento in cui gli oggetti che possiedi oggi un domani non ci saranno più. Per molti saranno solo cianfrusaglie, per altri, invece, saranno i pezzi di un enorme tesoro.

Poi è normale che la nostra mente vuole anche altro, andare in vacanza, distrarsi un po' per poi tornare più carica per coltivare ciò che ama e che le procura piacere.

Se hai collezionato degli oggetti tu sai il perché e sai perché hanno anche un grande valore.
Fanno parte della nostra storia, sono oggetti creati da uomini anche geniali, e per questo meritano rispetto.

Un Caravaggio lo osserviamo come qualcosa di stupendo oggi, magari tra 500 anni si farà lo stesso con il Tetris per Game Boy, magari perché ci saranno nuove tecnologie e non esisteranno più chip in silicio.

Se vendi tutto vendi pure una parte di te stesso.
Te ne pentiresti amaramente dopo qualche mese.
E poi vorrai ricomprare tutto quello che hai "perduto".
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

grendizer73
Arcader
Arcader

@Gibranx

Amen... Tutto perfettamente giusto, te lo approvo al 💯% [clap2.gif]

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

@saturnshadow ieri sera ho iniziato NIHO , bellissimo super tecnico e come i souls like ( che però odio) difficilisimo .
Maledetta CAPCOM è ora che tu faccia uscire il 4 capitolo di Onimusha o un reboot .

Dicono che il DMC 5 nuovo spacchi di brutto .... qualcuno l'ha provato ?