Consiglio su gamepad wireless android

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 22
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Consiglio su gamepad wireless android

Messaggio da titojunior » 14/11/2017, 7:05

Ciao a tutti
Volevo un consiglio da voi per l'acquisto di un gamepad che funzioni bene con gli emulatori su Smartphone e quindi su Android.
Volevo chiedervi inoltre:
- la latenza in questi gamepad è fastidiosa?
- è possibile configurare i tasti senza bisogno di root?
- un gamepad ps4 può funzionare anche su Android?
Queste sono solo alcune domande ma voi sbirrarritevi e fatemi sapere quante più cose conoscete.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

tox
Gamer
Gamer

Re: Consiglio su gamepad wireless android

Messaggio da tox » 28/12/2017, 10:49

Ciao, ho acquistato da poco questo controller su amazon

da utilizzare sopratutto con MAME4ALL che ho installato sul mio smartphone con schermo da 5.5" e android 6.0, e va molto bene.
Le dimensioni sono simili ai controller della sony play station e la staffa mi consente di sostenere lo smartphone senza doverlo appoggiare su un tavolo.
La conessione bluetooth non ha ritardi e la batteria ricaricabile dura molto.
Attulamente non è disponibile ma ho visto che esistono altri controller uguali ma venduti sotto altri nomi.

tox
Gamer
Gamer

Messaggio da tox » 28/12/2017, 10:50

il nome del controller è XCSOURCE senza fili Bluetooth Gamepad BC653

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 28/12/2017, 12:13

Io ho preso questo di recente Immagine va molto bene ed ha una ottima croce direzionale, la batteria sembra durare molto, su android l'ho provato pochissimo, giusto un test ed andava bene, ottima fattura, buoni materiali e molto curato nei dettagli.

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 22
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da titojunior » 17/01/2018, 4:42

Alla fine ho acquistato un ipega mod 9076. Direi che è stato un ottimo acquisto. Materiali ottimi e possibilità di collegarlo a qualsiasi cosa. Sia wireless che bluetooth, ha anche l'asta per reggere lo smartphone. All'inizio volevo prendere anch'io un gamepad dalla linea retro ma alla fine ho optato per qualcosa di più "universale" . Comunque da quando ho cambiato telefono sto giocando tantissimo agli emulatori delle consolle. È perché il telefono lo hai sempre a portata di mano e diventa proprio come una console portatile che tra l'altro volevo acquistare. L'unica nota negativa è il frontend, con retroarch non va tutto alla perfezione come sembra ma va bene lo stesso. Per ora ho tutti gli emulatori separati e l'importante è giocarci. Forse un domani ci smanetterò su. Un'altra cosa... Avevo sempre pensato che il cellulare avesse uno schermo troppo piccolo per giocarci (ora ho un 5.5) ed invece devo dire che l'effetto finale non è male, anzi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 34
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 17/01/2018, 14:48

Si un 5,5 pollici si presta bene, abbinato poi ad un joystick come quello che hai preso ha il suo perché.
D'altronde lo smartphone lo hai sempre in tasca, una partita volante ci sta alla grande.
Unica pecca è il sistema che non è proprio il massimo sui cellulari.
Arcademania il forum di riferimento

Rispondi