Partitella al The Last Bounty Hunter su hardware ALG

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
poiu
Arcader
Arcader
Medaglie: 15
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Partitella al The Last Bounty Hunter su hardware ALG

Messaggio da poiu » 15/02/2018, 16:52

The last bounty hunter è un titolo veramente bello, qui le differenze dalla versione singe diventano + evidenti.
1 - oltre alla classica pistola sparando ad un determinato oggetto abbiamo a disposizione 5 colpi di fucile
2 - sparando ad un'altro oggetto casca un sacco di soldi che poi andranno nei punti
3 - nel singe le scene sono sempre quelle, nella versione arcade ci sono scene alternative
4 - nell'arcade c'è il tiro al bersaglio nel singe no.

finita questa partita suona il campanello alla porta, e per magia mi appare tra le mie mani direttamente da Las Cruces New Mexico, patria della ALG una bella amiga 500 marchiata ALG (avanzo di magazzino mai stato montato).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Partitella al The Last Bounty Hunter su hardware ALG

Messaggio da Barito » 15/02/2018, 17:58

Non ho capito: ti sei comprato l'hardware e stai sottolineando le differenze con l'emulato?
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

poiu
Arcader
Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Messaggio da poiu » 15/02/2018, 18:19

Barito ha scritto:
15/02/2018, 17:58
Non ho capito: ti sei comprato l'hardware e stai sottolineando le differenze con l'emulato?
ebbene si
pensare che il singe sia l'emulatore dell'american laser games è un grosso errore, sono 2 cose completamente differenti.
il singe usa come supporto video le versioni dvdrom per PC che di per se non sono fedeli al laserdisc, oltre a questo non usa neanche le rom del gioco creando ancora + differenze.
In poche parole il singe è una versione "casalinga" fatta da un ragazzo molto bravo portoghese, sfortunatamente ha deciso di non distribuire + il suo lavoro che comunque continua a fare facendo altri giochi anche di un certo spessore, questo è il link del suo canale youtube.
https://www.youtube.com/channel/UCFIbnT ... 3YjXSJR6rA
Mentre se per emulare questi titoli uno usasse il winuae non ci sarebbero differenze per il semplice fatto che il winuae può usare le rom del mame, ma qui come supporto video bisogna avere il rip del laserdisc e non è di facile reperibilità

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 15/02/2018, 18:50

poiu, se ti vine voglia di documentare adeguatamente la PCB e dumpare le ROM sai a chi rivolgerti! ;)
Immaginef205v

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 15/02/2018, 19:13

Un rip del laserdisc non deve neanche essere facilissimo
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 15/02/2018, 20:52

f205v ha scritto:
15/02/2018, 18:50
poiu, se ti vine voglia di documentare adeguatamente la PCB e dumpare le ROM sai a chi rivolgerti! ;)
le rom sono tutte già dumpate e funzionanti sul mame, il problema è il video, non ho capito bene che problema ci sia ma non è supportato.
quindi su mame niente ALG almeno fino ad oggi.
mentre per la PCB non c'è molto da dire e quello che c'è è già tutto documento qui

http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ominfo.asp

f205v
Site Admin
Site Admin
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 17/02/2018, 18:52

OK, chiarissimo.
Giusto per curiosità, quale board hai, la Rev. A oppure la Rev. B?

Per il laserdisk purtroppo ad oggi non esiste un metodo approvato e certificato per il dump, e sicuramente nel caso io non ho gli strumenti per farlo.
Immaginef205v

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 17/02/2018, 19:41

f205v ha scritto:
17/02/2018, 18:52
OK, chiarissimo.
Giusto per curiosità, quale board hai, la Rev. A oppure la Rev. B?

Per il laserdisk purtroppo ad oggi non esiste un metodo approvato e certificato per il dump, e sicuramente nel caso io non ho gli strumenti per farlo.
ti spiego meglio
nella ram rom board
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ominfo.asp
la differenza della revisione consiste solo nelle eprom utilizzate (maddog 1 e who shot johnny rock che sono solo 1 giocatore) monta 2 eprom 27512 da 64 k
negli altri titoli che sono 2 giocatori le eprom sono 271001 da 128k
sostituendo queste 2 eprom fai sia revisione a che b, quindi parlare di revisione per questa scheda è un po sbagliato.
mentre nella TAOS (scheda che gestisce principalmente la pistola) esiste una reale revisione a e b.
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... Sboard.jpg
questa in foto è la rev. b (quella che ho io)
la rev b. gestisce i 2 player la rev a. ne gestisce 1
la rev.a è stata montata sui cabinato maddog 1 e who shot johnny rock poi è stata sostituita dalla b.
quando la ALG ha smesso di distribuire la rev.a hanno fatto una grande furbata sulla b, è stato messo un jumper per poter far diventare la rev b come la a quindi escludere un player..

f205v
Site Admin
Site Admin
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 18/02/2018, 14:14

ah! furbata davvero! ;)
grazie per la spiega.
Immaginef205v

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 15/03/2018, 21:40

Scusa ma per esempio ninja hayate o quell'altro della ragazza che viaggia nel tempo, non sono filmati rippati da laser disc?
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 17/03/2018, 12:10

Gibranx ha scritto:
15/03/2018, 21:40
Scusa ma per esempio ninja hayate o quell'altro della ragazza che viaggia nel tempo, non sono filmati rippati da laser disc?
si quelli sono presi dal laserdisc...
mentre gli ALG no, sfortunatamente chi li ha portati sul singe non aveva i laserdisc

Rispondi