un mio progettino: una canale TV privato con il meglio del PASSATO!

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
enzo14
Gamer
Gamer

un mio progettino: una canale TV privato con il meglio del PASSATO!

Messaggio da enzo14 » 01/09/2018, 10:44

salve a tutti.
voglio condividere con voi un mio progettino: una canale TV PRIVATO con i programmi televisivi del PASSATO!

cioè realizzare il mio sogno... quando accendo la TV, voglio rivivere gli anni 90!

di mattina cartoni animati: tom e jerry, conad, Yatterman...
metà mattinata repliche dei telefilm della sera precedente
pranzo, telefilm: happy days, agli ordini papà...
cartoni: simpson (vecchie stagioni), Looney Tunes...
pomeriggio: video musicali (tipo quando faceva SELECT)
pre-sera: telefilm robinson, la tata, arnold...
sera: film o serie tv
ogni tanto anche qualche vecchio spot pubblicitario

TUTTI i programmi ESCLUSIVAMENTE anni 80-90.... ad eccezione di qualche raro film nuovo che si può vedere.
ovviamente in caso di ricorrenze (estate, natale, pasqua...) film a tema.

il progretto non è per niente complicato... almeno per me che so programmare.

in pratica vorrei acquistare un mini pc (che dovra essere sempre acceso) e collegarlo a una TV.

al posto del software utilizzeri un browser, con una pagina web locale (potrò vederlo solo io) realizzata in PHP

pianifico una categoria di programmi:

LUN-VEN:
6.00-8.00 cartoni
8.00-12.00 repliche telefilm ieri
12.00-14.00 telefilm
ecc...

da precisare che non vengono riprodotti questi programmi, ma viene mostrata solo un'immagine di anteprima.
per partire dovrò premere "play"!!!

quello che vedrò il programma, sarà salvato in un contatore. e al prossimo "play" partirà la puntata successiva di quella determinata categoria. anche se è trascorso un mese! anche i film sarebbero a rotazione. in caso di telefilm, terminata una serie, inizierà un'altra. ma pensavo di farne 2 diverse al giorno. idem cartoni 2/3.

il grosso del lavoro sarà caricare tutto il materiale multimediale. ovviamente acquistato legalmente............................................

che ne pensate? chiarimenti, opinioni, consigli, suggerimenti, proposte di ricovero!!!!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: un mio progettino: una canale TV privato con il meglio del PASSATO!

Messaggio da bisus » 01/09/2018, 10:56

Interessante, do' per scontato che i contenuti di cui farai lo streaming sono di tua proprietà
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 01/09/2018, 11:31

bisus ha scritto:
01/09/2018, 10:56
Interessante, do' per scontato che i contenuti di cui farai lo streaming sono di tua proprietà
ad essere sinceri io odio lo streaming...
ho sempre preferito avere il file... per evitare blocchi, rallentamenti ecc....
quindi l'idea del progetto è quella di avere i file... magari caricandoli man mano...

ovviamente dopo averne acquistato il dvd originale.............................................................................

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 01/09/2018, 13:54

In pratica tu vorresti fare un software che ti emuli un canale TV privato; a seconda dell'ora, fará girare un programma (file video) precedentemente programmato contenuto nel tuo PC (una serie tv ad esempio, o un film la sera tipo...). Quindi no streaming, no condivisione di file ma "semplicemente" un triggerer/launcer di programmi cadenzati.
Per rendere più genuina l'esperienza potresti rendere il software e programmazione liberamente scaricabili: uno si "procura" le serie programmate e quelle gireranno automaticamente.
È geniale nella sua semplicitá!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 26
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 01/09/2018, 14:01

enzo14 ha scritto:
01/09/2018, 11:31
bisus ha scritto:
ovviamente dopo averne acquistato il dvd originale.............................................................................
pensi che basti comprare un dvd ?????
e magari destinato alla sola vendita [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 01/09/2018, 14:03

Si tratta di utilizzare i software per i palinsesti televisivi.
Dovrebbe essere come un player con una list dove carichi i vari eventi(file) con date orari etc.
Qualcosa del genere la uso su dei display a led per lavoro.
Ovviamente ti devi massacrare se vuoi emulare un palinsesto televisivo gestendo anche i vecchi spot.
Se vuoi farlo per tipo 2 mesi per non rendere ripetitivo il tutto.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 01/09/2018, 18:19

Gibranx ha scritto:
01/09/2018, 14:03
Si tratta di utilizzare i software per i palinsesti televisivi.
Dovrebbe essere come un player con una list dove carichi i vari eventi(file) con date orari etc.
Qualcosa del genere la uso su dei display a led per lavoro.
Ovviamente ti devi massacrare se vuoi emulare un palinsesto televisivo gestendo anche i vecchi spot.
Se vuoi farlo per tipo 2 mesi per non rendere ripetitivo il tutto.
non capisco perchè dici massacrare.
il sistema è semplicissimo.
ad esempio, mettiamo tu abbia una cartella con 100 film.
durante la fascia oraria "film", ad esempio 20.30-22.30 ti propone un titolo (successivo a quello visto l'ultima volta). il contatore_film ad esempio ha memorizzato l'ultimo film visto n.35.... stavolta ti propone il 36. se la cartella ha 100 film la volta successiva riparte da 1.
lo stesso vale per telefilm, serie, cartoni.... c'è una cartella per ciascuna categoria.

con 100 film fai più di 3 mesi non ripetitivi... ma considera che non vedo un film tutte le sere. e quindi mediamente si raddoppia. e considera che non mi piacciono solo 100 film... ma almeno 300.... diventa ripetitivo dopo 2 anni!!!

per i telefilm, serie tv e cartoni stiamo nell'ordine della "ripetizione mai vista!!!!!".... anche se propone 2 al giorno ad esempio di telefilm (su una sessantina di serie storiche che mi piacciono)... con tutte le puntate, stagioni ecc.... e quando le rivedi da capo??!!!!

una versione base di questo sistema già l'ho preparata. ed è si è no un paio di pagine di codice PHP.

che ne dite?!!!!!

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 01/09/2018, 18:29

Sarà che non vedo la tv da una vita, ma l'idea non mi entusiasma perchè sarebbe comunque qualcosa di già visto o peggio ancora con una qualità troppo buona rispetto ad un tempo.
I primi programmi li guardavo su un 14" bianco e nero e la visione era a dir poco orrenda... [love.gif]

Comunque ti servirà ben più di un player, meglio se una macchina dedicata (anche virtuale o su raspberry) con programmi per gestire i vari contenuti ad orari prefissati (come una volta), ed inframezzati dalla pubblicità dell'epoca. Io ho per es. i dvd del Carosello, ok magari vai troppo indietro ma vedere qualche pezzo di quelli tra un film e l'altro sarebbe una gran cosa secondo me.

Poi la programmazione dovrebbe continuare a prescindere dal fatto che sia acceso oppure no il dispositivo, quindi lo stream dovrebbe iniziare proprio in quell'orario.
Mi immagino una serie di filmati già registrati e con il quale il programma si interfaccia per scegliere i pezzi da inviare al browser o al client (la tv).
Inoltre ci vorrebbero anche dei pezzettini casuali di errore in cui lo schermo fa strani versi o in cui rimane nero per qualche secondo (come appunto succedeva tanto tempo fa alla conclusione della pubblicità).

Questo se vuoi simulare qualcosa di realistico, se invece ti accontenti di una playlist allora probabilmente perderai l'effetto nostalgia.
Io inizierei con il recuperare qualche vecchissima rivista di guida tv e a cercare di replicare una giornata di trasmissioni, o comunque le ore serali.

Io ho già montagne di dvd e blu-ray vecchi, infatti credo di essere l'unico a comprare ancora film e cofanetti nel 2018 (SuperCar, MacGyver, Colombo, ecc).
Fare il rip in digitale lo trovo una perdita di tempo e la qualità finale ne risente parecchio, si perde "tutto" e non è la stessa cosa di guardare lo stesso dvd. Un po' come usare un bartop ed un cabinato, ok giochi e ti diverti ma nel secondo caso c'è molta più immersione.

Comunque farsi un server per lo stream in php è "semplice", ma come scrivevo sopra secondo me l'effetto nostalgia che vuoi ricreare non lo ottieni in quel modo... [think.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 01/09/2018, 18:29

A me piace assai
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 01/09/2018, 21:26

motoschifo ha scritto:
01/09/2018, 18:29
Sarà che non vedo la tv da una vita, ma l'idea non mi entusiasma perchè sarebbe comunque qualcosa di già visto o peggio ancora con una qualità troppo buona rispetto ad un tempo.
I primi programmi li guardavo su un 14" bianco e nero e la visione era a dir poco orrenda... [love.gif]

Comunque ti servirà ben più di un player, meglio se una macchina dedicata (anche virtuale o su raspberry) con programmi per gestire i vari contenuti ad orari prefissati (come una volta), ed inframezzati dalla pubblicità dell'epoca. Io ho per es. i dvd del Carosello, ok magari vai troppo indietro ma vedere qualche pezzo di quelli tra un film e l'altro sarebbe una gran cosa secondo me.

Poi la programmazione dovrebbe continuare a prescindere dal fatto che sia acceso oppure no il dispositivo, quindi lo stream dovrebbe iniziare proprio in quell'orario.
Mi immagino una serie di filmati già registrati e con il quale il programma si interfaccia per scegliere i pezzi da inviare al browser o al client (la tv).
Inoltre ci vorrebbero anche dei pezzettini casuali di errore in cui lo schermo fa strani versi o in cui rimane nero per qualche secondo (come appunto succedeva tanto tempo fa alla conclusione della pubblicità).

Questo se vuoi simulare qualcosa di realistico, se invece ti accontenti di una playlist allora probabilmente perderai l'effetto nostalgia.
Io inizierei con il recuperare qualche vecchissima rivista di guida tv e a cercare di replicare una giornata di trasmissioni, o comunque le ore serali.

Io ho già montagne di dvd e blu-ray vecchi, infatti credo di essere l'unico a comprare ancora film e cofanetti nel 2018 (SuperCar, MacGyver, Colombo, ecc).
Fare il rip in digitale lo trovo una perdita di tempo e la qualità finale ne risente parecchio, si perde "tutto" e non è la stessa cosa di guardare lo stesso dvd. Un po' come usare un bartop ed un cabinato, ok giochi e ti diverti ma nel secondo caso c'è molta più immersione.

Comunque farsi un server per lo stream in php è "semplice", ma come scrivevo sopra secondo me l'effetto nostalgia che vuoi ricreare non lo ottieni in quel modo... [think.gif]
ti spiego:
1. forse ho sbagliato a spiegarmi su alcune cose... ma a me non interessa avere una copia perfetta della tv degli anni 80-90. mi interessano i contenuti di allora: film, cartoni, telefilm, serie... perchè indubbiamente erano più belli. qualche spot storico lo vorrei aggiungere solo perchè erano simpatici... su youtube se ne trovano tantissimi... quindi non è importantissimi avere: "pezzettini casuali di errore in cui lo schermo fa strani versi o in cui rimane nero per qualche secondo"... anche se sarebbe facile e carino aggiungerli... ovviamente il progetto andrà affinandosi con tanti dettagli...

2. nessuna macchina dedicata... niente di complicato... voglio creare (ed è praticamente pronto) qualcosa di semplicissimo. come se fosse una sorta di promemoria. la macchina è sempre accesa e attiva e la programmazione copre tutta la giornata... tranne dopo le 23... dove vorrei far apparire un monoscopio storico!!! però i programmi dovranno partire comunque al mio "play".
esempio :
7.00-9.00 cartoni (è una fascia di 2 ore ma è possibile vedere solo 1 cartone di mezz'ora... e decido io l'inizio)
9.00-11.00 telefilm (solo 1 telefilm di 45 minuti... come sopra)
se in 2 ore permetto ad esempio solo un programma di 30 minuti è perchè neanche è bello restare attaccati troppo tempo davani alla tv.
il discorso di non renderlo un canale sempre attivo e che richiede il mio "play" è dovuto a un fatto di comodità e di contenuti limitati. se la visione sarebbe continua, 100 film li rivedrei già dopo 100 giorni. col mio sistema potrei rivederli anche dopo 200 giorni. e poi con le serie tv non rischio di perdermi neanche una puntata.

3. riguardo la programmazione purtroppo non ho una vecchissima rivista di guida tv degli anni 90... se ne hai una mi scansioni una pagina settimanale e magari una di domenica. però alcune cose della mia infanzia ce l'ho scolpita in testa....!!!
ecco alcuni esempi:
di mattina cartoni poco impegnativi... quelli più brevi e divertenti diciamo... tipo episodi di tom e jerry, braccio di ferro
all'orario di pranzo telefilm per la famiglia: tipo happy days!!!!!
pomeriggio cartoni più lunghetti... tipo da 20 minuti... tipo ken il guerriero.. ecc...
la sera i film potrei vederli già alle 20.30 e non alle 21.30 come adesso!!!!!!! che aggiunta alla tantissima pubblicità finiscono a mezzanotte!!!
se avete altri ricordi della programmazione tv anni 90 sarei lieto di ascoltarvi

per ora grazie a tutti
ma aspetto altri vostri consigli!!!

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 01/09/2018, 21:46

Io ricordo poco ma per esempio mi piacevano molto programmi come Zio Tibia Picture Show perchè trasmetteva telefilm o serie stranissime (es. Ai confini della realtà).
Ma non erano programmi per la famiglia e lottavo per vederne qualcuno dato che i miei fratelli avevano il terrore di queste cose... [wallbash.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 01/09/2018, 21:57

Comunque di film e serie ce ne sono davvero tante:
- La Tata
- Baywatch
- Will e Grace
- Friends (io l'ho visto su dvd, mai in tv)
- Beverly Hills
- Vita da strega
- He-man
- Scooby Doo
ecc.

Come cartoni trovi online molte liste, spesso divise anche per anno. Io cofanetti di questi ne ho davvero tanti, specialmente quelli che mi piacciono di più (robottoni e fantascienza).
Secondo me c'è solo l'imbarazzo della scelta, puoi metterci tranquillamente mesi interi di programmazione senza mai doverti annoiare [tv_happy.gif]
Motoschifo

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 01/09/2018, 21:59

Cmq intendevo massacrarti per un preciso motivo.

Se vuoi rivivere la tv di quegli anni devi simularla completamente. Altrimenti noterai sempre l'effetto playlist. Cioè se non crei le pause pubblicitarie con gli spot dell'epoca perdi un buon 40% di immersione in quell'epoca.
Dovresti pure mettere le signorine buonasera....vabbè sicuramente esagero (sono cresciuto con italia 1 quando da piccolo negli anni '80 ero sempre malato...e mi viene in mente questo canale...)

Però sei stato chiaro che non intendi fare ciò.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 01/09/2018, 23:06

poiu ha scritto:
01/09/2018, 14:01
enzo14 ha scritto:
01/09/2018, 11:31
bisus ha scritto:
pensi che basti comprare un dvd ?????
e magari destinato alla sola vendita [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]
Penso che Poiu si riferisse ai problemi legali in cui potresti intercorrere nell'ottica della condivisione con altre persone, che non sarebbero certo pochi.
A dire il vero anch'io inizialmente avevo capito che tu volessi fare questa cosa per poi condividerla con altri, mentre leggendo i tuoi ultimi scritti mi viene da pensare che tu voglia farla per diletto solo tuo.

Enzo, personalmente stimo molto chi come me ama rivedere e collezionare film/tf/cartone dei ns amati anni 80/90 e apprezzo la tua originale idea che potenzialmente e' anche interessante, pero', personalmente, preferisco rivedermeli quando ho voglia, nel senso che se mi va di vedermi Mag Gyver, quando ho tempo mi vedo 1-2 puntate ogni tot giorni, nei momenti liberi, fino a quando finisco la serie.
Poi passo ad un'altra e cosi' via. Non amo mischiare troppo, max posso vedermi 2 tf alternati, poi quando li finisco passo ad altro.
Sono abbinabili i cartoni, esclusivamente giappo (mai amati quelli Usa tranne qualcuno tipo Squadrone Avvoltoi Le Macchine Volanti o Wacky Races, o tra i piu' "moderni" Ben 10, I Simpson, Beavis & Butthead e Daria) e anche qui non mescolo ma devo sempre finire per principio 1 serie (max 2) prima di guardarne un'altra!
I film, non avendo trame collegate, sono visionabili a piacimento ovviamente.

Seguo con interesse il prosieguo della vicenda [clap2.gif]
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 01/09/2018, 23:18

la sera i film potrei vederli già alle 20.30 e non alle 21.30 come adesso!!!!!!! che aggiunta alla tantissima pubblicità finiscono a mezzanotte!!!
Hai centrato perfettamente il punto Enzo [shake2.gif]

Gente, non so voi ma io le pubblicita' non le ho mai sopportate e, assieme alla tempistica televisiva che da un decennio mal coincide con la mia disponibilita' (tempo libero o voglia di guardare la tv) e' il motivo per cui in tv non guardo piu' cartoni, tf o film , solo qualche tg o programma di denuncia sociale/dibattito/documentario.

Per tutto il resto, avendone le possibilita', mi guardo io i contenuti che mi interessano con le mie tempistiche e soprattutto senza quella m...a di pubblicita' che fa solo perdere tempo. Che poi, almeno le vecchie pubblicita' erano simpatiche/variegate, mentre quelle moderne sono ripetitive e fastidiosissime, piene di canzoncine/musichette merdosette tumtutmtum che tanto van di moda e che tanto mi rompono i co...i ovunque le sento, su tutte quelle idiozie del Tim tribu', Vodafone caz e via dicendo [fuyou.gif]
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 02/09/2018, 8:20

Secondo me il programmino dovrebbe far partire un programma alla data ora, a prescindere dal fatto che ci sia qualcuno o no a guardarlo. Mi spiego: la programmazione prevede capitan power alle 16:30, io accendo alle 16:45 = mi perdo un quarto d'ora di puntata; diversamente, se non accendo affatto, il giorno dopo parte la puntata prevista per il giorno prima.
Altrimenti tanto vale che faccio doppio click sul file quando accendo e ciaone.
Una cosa però: il programma deve essere in grado di lanciare il file (e vabbè) e poi portare avanti la riproduzione. Non è pensabile di lasciare acceso il pc 24 ore su 24!

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 38
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 02/09/2018, 10:22

Concordo con barito, altrimenti tutto il sistema diventerebbe un po ridondante.
Però il progetto di fondo è carino.
Arcademania il forum di riferimento

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 02/09/2018, 10:59

per motoschifo:
si in effetti, le serie tv e cartoni sono infiniti... e degli anni 90 a me piace tutto! probabilmente la ripetizione non la vedrò mai!

per Gibranx:
io apprezzo parecchio che tu mi abbia "massacrato"
anzi ringrazio pure tutti gli altri... perchè cmq mi sta servendo a perfezionare il progetto.
però ho anche capito una cosa. credo che siamo di fasce di età diverse!!! io ho 37 anni.... quindi ho vissuto più gli anni 90... forse tu di più gli anni 80
e inoltre come dicevo, a me non interessa avere una copia perfetta della tv degli anni 80-90. mi interessano i contenuti di allora
poi il discorso di una "full-immersion " negli anni 90 lo completo in un altro modo, non solo con la tv...
con la musica... tradizioni... giochi (non solo mame e amiga, ma anche giochi di società....), qualche gadget...
non so se ne hai sentito parlare ma il mio è un caso patologico!!!!!!

per Pixel
si infatti ho dimenticato di rispondere a poiu... è un progetto ASSOLUTAMENTE PRIVATO
al massimo creo una rete interna per farlo funzionare su tutte le TV di casa.
un conto è se uno si vede un film in streaming... ma trasmetterli al pubblico è da pazzi
per quanto riguarda "preferisco rivedermeli quando ho voglia" anch'io facevo così... ma lo scopo del progetto è la comodità...
non ho tanto tempo per vedermi una serie tutti i giorni fino a completarla... magari per una settimana la vedo tutti i giorni... ma poi per un'altra settimana stacco e se voglio riprenderla il sistema mi fa ripartire da dove l'avevo lasciata.
comodo anche per i film. me ne piacciono tantissimi... ma gira e volta finisce che vedo sempre gli stessi... mi sta pure bene perchè a me quando un film piace posso rivedermelo pure 100 volte... ma così me ne perdo tanti altri

i cartoni: sai quante serie vorrei vedermi ma non ho tempo? una volta avviato il sistema accendo la tv e me li rivedo...
ci dovrò lavorare parecchio ma poi quando sarà tutto pronto è fatta... invece adesso accade che per mancanza di tempo quando accendo la tv mi butto sulla prima spazzatura che trasmettono

il discorso pubblicità della tv in genere, per me è anche giusto che ci sia... il canale offre un servizio e quindi deve guadagnarci....
però ora oggigiorno è diventato insostenibile.... un film di 1.30 finisce a mezzanotte perchè è strapieno di spot...
non come allora che al max c'era la pubblicità tra il 1° e 2° tempo che era anche comoda per farti staccare dalla sedia e fare qualcosa!!!!!
e poi come dicevi tu le vecchie pubblicita' erano simpatiche/variegate... ora per me è tutta spazzatura!!!

per Barito e giuppo
ci ho riflettuto parecchio sul vostro punto di vista.
anzi all'inizio volevo fare in modo che la trasmissione fosse continua...
però come ho già detto il discorso di non renderlo un canale sempre attivo e che richiede il mio "play" è dovuto a un fatto di comodità e di contenuti limitati. se la visione sarebbe continua, 100 film li rivedrei già dopo 100 giorni. col mio sistema potrei rivederli anche dopo 200 giorni. e poi con le serie tv non rischio di perdermi neanche una puntata.
la trasmissione continua andrebbe bene per i giovincelli!!!
ma per uno che lavora e che ha famiglia è fuori discussione!!!
facendo una pianificazione giornaliera dalle 6 di mattina fino alle 23 di sera credo che questo mio canale privato la guarderei solo per il 15%!
perderei tutto.
discorso pc sempre acceso qual'è il problema?... si tratta di un mini PC. è più piccolo di un pacchetto di sigarette. i consumi sono davvero minimi.
sai quanti apparecchi in standby abbiamo che consumano una cifra...

che dire ragazzi... grazie ancora a tutti
e vi prego di continuare a darmi consigli....
mi eccita di più questa discussione che il progetto stesso!!!!!!!!

Rispondi