Arcade, la situazione attuale.

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Arcade, la situazione attuale.

Messaggio da saturnshadow » 18/09/2018, 14:17

bisus ha scritto:
18/09/2018, 13:18
guarda ieri mi sono fatto una partita a super mario kart in un cinema e con mio grande stupore ho finito la gara in tempo, sono arrivato primo, e la partita e' terminata punto. Tutto cio' al costo di 1.00 euro
ottimo! e non ti sei sentito più bravo/forte/intelligente/appagato? quindi perchè farti continuare a giocare e rischiare di deprimerti con l'incremento di difficoltà su stage successivi? si chiude da top a 1 euro, te ne vai contento, l'ego è sulle nuvole e l'onore è salvo [icon_wink.gif]

era sarcastica l'annotazione ovviamente per prendere spunto dalla tua affermazione per come vanno oggi le tendenze videoludiche
è esattamente come funzionano i coin-op odierni, estremizzando il concetto di coin operated (perchè di arcade hanno poco e nulla): pago e gioco per un tempo definito a prescindere dalle mie capacità
una volta ti toccava avere riflessi, destrezza e memoria per i vari path/pattern del gioco, pena una sessione di gioco assai rapida*
tutta roba troppo vecchia e faticosa per i nostri baldi giovini del XXI secolo

*nota di colore per ridere un po': a uno dei miei nipoti, ormai adolescente (13 anni), fanatico di Fortnite, Nintendo Switch et similia, e amici inclusi, fanno tutti i bulletti con arie da grandi videogiocatori, del genere "sonobravissimofortissimograndissimo".
L'ho messo davanti al mio cab con Ghost N' Goblins, con un pacco di monete da 500 lire (richiamano l'euro, quindi era per fargli capire).
Con sua madre (mia sorella) ci siamo schiantati dalle risate per la durata media delle partite e del conseguente incazzo. Ci siamo divertiti a cronometrarlo per vedere quanto poco durava (record negativo 18" e qualche centesimo) [rofl.gif]
C'è da dire però che è stato perseverante e alla fine (e taaaaante monete dopo...) è riuscito ad arrivare al bosco del primo livello (quindi il boss del primo stage non lo ha visto). Il responso severo della madre è stato: "a quest'ora avevi speso più di 20 euro per non arrivare manco alla fine del primo quadro! se eri nato prima, i soldi per andare in sala giochi non te li avrei mai dati" [rofl.gif]
Inciso finale: le mie sorelle erano, prima della prole, delle hardcore gamer (C64, Amiga, PC, SuperNES, ecc..) - spero che educhino al meglio il nipotame [Laie_73.gif] certo, quando gli finirò il cab non sarà mai troppo tardi [sweatdrop.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/09/2018, 15:32

Bel racconto [mention]saturnshadow[/mention] !
Cmq mi sembra che siano tornati i dannati tempi di quando in sala si vedevano i PlayChoice-10 che andavano a tempo...
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 18/09/2018, 17:47

gioco più bastardo non potevi sceglierlo.. bravo [mention]saturnshadow[/mention] !! così si fa!!! [clap2.gif] [spank.gif]
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 19/09/2018, 2:04

Il primo "gioco" ritratto nel video e' semplicemente assurdo a mio modesto parere [wallbash.gif] [wallbash.gif] [wallbash.gif]

Riguardo all'idiozia dei giochi a tempo... ai miei tempi piu' eri bravo e piu' duravi, se eri scarso duravi il giusto!
Certo era un passatempo d'elite, per molti ma non per tutti, per chi aveva abilita', tenacia e perseveranza...
Evidentemente i ragazzetti di oggi, rovinati dalla massificazione iniziata dalla Pleistescion, hanno quel che si meritano...

Ma i personaggi del video-gioco messo giu' da Orcozzi' li ho sicuramente gia' visti decenni fa... EDIT: ho verificato, era un cartone sul Baseball da noi intitolato Tommy la stella dei Giants ma che c'entra col tavolo da battere? No capisco...

Mi ricordo che sto bambino veniva continuamente allenato dal padre che era severissimo, beveva e lo pestava spesso e volentieri (e lo obbligava pure a tenersi delle molle [weight_lift.gif] che gli facevano malissimo per sviluppare al max i muscoli!!!), poi a suon di dai e dai diventava un campione di baseball, ma era una serie eterna, Ken il guerriero completa era corta al confronto!!!
A pensarci il padre (Arthur Yang... tipico nome giappo... ovviamente doveva essere un nome normalissimo per gli adattatori italobeoti) era balordo forte, nonche' iracondo, violento e ubriacone (insomma un capofamiglia modello [joint.gif] ), magari lo hanno scelto per qs tra i protagonisti di sto gioco del tavolo, se tale si puo' definire [throw.gif]
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 19/09/2018, 10:07

Credo che l'evoluzione dei videogiochi negli anni sia sta questa:
carte-giochi da tavolo-videogames

Quindi la materializzazione di qualcosa che prima poteva solo essere immaginata ( un esempio su tutti i giochi di ruolo).

Poi negli anni più recenti, grazie al 3d, si è andati verso qualcosa di immersivo e di cinematografico.

Termina l'era della storiella lineare e della semplicità, ovvero del videogioco che serve a rappresentare una situazione ludica e divertente per far posto a qualcosa di più complesso.

Daltronde la mente umana vuole sempre di più.

Oggi è totalmente scomparso il concetto base di videogioco, in quanto sono stati scardinati i cardini che erano alla sua base: una esperienza di divertimento dove il giocatore è sacro, è signore del gioco stesso, in quel momento ne diventa proprietario e lo utilizza per un unico scopo, divertirsi più tempo possibile.

Oggi il videogiocatore è un maiale da allevamento da spremere, con un solo scopo: money.

E allora le app con la scorciatoia a pagamento per i giocatori più scarsi, il tempo che ha un prezzo.

È cambiato anche il concetto di tempo.
Prima legato alla bravura del singolo player, oggi un semplice prodotto a pagamento.

Sicuramente nei prossimi anni si andrà sempre verso realtà ancora più immersive. Ma qualsiasi cosa accadrà, ci saranno sempre un gameplay incatenato dal dio denaro.

Forse noi in parte riconosciamo tutto questo.
Altrimenti perchè giocare oggi ad un arcade del 1987?
E perchè giocarci con somma goduria ed interesse ancora oggi?

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 19/09/2018, 11:42

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto gibranx
Ieri un paio di compagni di mio figlio, lo prendevano in giro perché aveva poche skin di fortnite (gdc), quelle si vincono giocando e accumulando moneta virtuale o pagando ed acquistando moneta virtuale, io mi incazzo a morte per fargli capire che le skin, il piccone o quello che è se le deve sudare, gli altri (molti) se li sono fatti comprare, "shoppare" mo si dice, come la combatti questa cosa?
Il fatto che gli arcade ormai siano solo video a pagamento non mi meraviglia, dove prima c'erano gli animaletti che dondolano ora ci hanno messo la moto con lo schermo, dondola ma devi prendere le monete, mentre il "gioco" scorre su binari, vinci o perdi, arrivi alla fine.
Questi prodotti non sono arcade, non fanno parte della categoria e sono la cacca, esistono per colpa delle pippacce che in sala nemmeno ci entravano, come dici tu arriveremo a poter/dover inserire altre monete per giocare con quel personaggio invece che con quello standard o con la macchina deluxe o con il fucile extra lusso.
Dimenticavo che anche gli shooter sono molto calati, chaingun fissa e fai solo destra sinistra, nemmeno più la mira devi prendere, c'è un mirino di un metro quadrato, basta vado a piangere....
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 11:49

Fornite e altre merdate simili sono il male..
[ranting3.gif] [bluto.gif] [throw.gif]
BACHECA RECORDS

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 19/09/2018, 14:21

Ah la storia del pagare soldi VERI per ricevere perks/skins varie e' una bassezza mai vista, io davvero mai avrei potuto immaginare che saremmo arrivati a un simile squallore.
Il problema e' che la domanda genra offerrta, infatti tanti bimbiminkia imbecilli (ma anche adulti) li spendono volentieri quei soldi x avere l'avatar con la giacchetta in pelle viola, l'arma dorata o altre puttanate simili...
Se nessuno comprasse ste porcate nessuno pagherebbe nulla e non ci sarebbe mercato per ste cose oscene [thumbdown.gif]
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 15:01

comunque stamattina leggevo la recensione di nba 2k19 e pare ci siano le microtransazioni anche li.. che schifezza..
BACHECA RECORDS

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 19/09/2018, 16:01

adesso vi dico questa cosa qua che sicuramente qualcuno conoscerà....
Sapete la stampa 3d su cosa si sta concentrando negli ultimi anni? Plastica, case, giocattolini vari????
No

Organi umani.

Sperano entro dieci anni di stampare il primo cuore umano dal costo di circa 150mila dollari.

Una equipe, non ricordo se americana o spagnola, è riuscita a stampare in circa 8 ore un rene in 3d fatto con cellule biocompatibili. Ovviamente un rene non funzionante ancora.

Quindi oggi chi ha più soldi fa evolvere velocemente il suo avatar, pagando.

Ed in futuro, chi avrà più soldi, si becca un vero powerup di salute, facendosi una bella scorta di organi partendo dalle proprie cellule ed estendendo il tempo della partita più importante, quello della propria vita.
Game Over.

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 16:06

in Inghilterra già stampano ed utilizzano cornee, da noi ancora si va avanti con le banche delgli occhi.. sicuramente il futuro va in quella direzione Gibranx..
.. ma qui il discorso è differente dai.. trovo veramente triste che tutto si riduca a un pay per win..
anche su Fifa, modalita FUT, non so se la conoscete.. la gente spende centinaia e centinaia di euro in fifa points per spacchettare in cerca dei giocatori più forti.. e poi perde contro gente che ha il "manico"..
true story..sad story
BACHECA RECORDS

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 19/09/2018, 16:26

Gibranx ha scritto:
19/09/2018, 16:01
...Ed in futuro, chi avrà più soldi, si becca un vero powerup di salute, facendosi una bella scorta di organi partendo dalle proprie cellule ed estendendo il tempo della partita più importante, quello della propria vita.
Game Over.
sono in disaccordo [pardon.gif]
siamo al "dilemma del coltello"
lo puoi usare "bene" (ci sbuccio una mela) o "male" (lo infilo nella panza del primo che passa) ma non è da punirne l'uso o chi lo ha inventato, ma come lo si usa (e questa è responsabilità soggettiva)
la stampa 3D di organi e tessuti umani partendo da una matrice "propria" servirà a tutti coloro che, a causa di una qualsiasi patologia e/o incidente, abbiano bisogno di un "pezzo di ricambio" azzerando il rischio di malattie, pesanti cure farmacologiche, cancrene e, soprattutto, rigetti
è lo stesso modo in cui si è sviluppata la chirurgia estetica: all'inizio era utilizzata solo per correggere o sanare gli effetti di un qualche accidente (malattia o incidente)
siccome poi l'effetto "correttivo" post-operatorio su pazienti che avevano subìto questo tipo di infortuni evidentemente è piaciuto a qualcuno già sano, si è sviluppato tutto un restyling di tette/chiappe/bocche/nasi
è da condannare la branca in sé o l'abuso/stortura che se ne è fatto poi? [pardon.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 19/09/2018, 16:57

[mention]saturnshadow[/mention] sono favorevole all'uso di Medicina e Scienza e quoto ogni tua parola!

Condanno le persone ed i metodi, non le scoperte!

Ho sicuramente fatto un ragionamento eccessivo, ma sai , in generale il poveretto si attacca sempre al tram, le cure mediche migliori chi può permettersele deve cmq sganciare soldi.

Qui al sud la situazione pubblico sanitaria è semplicemente imbarazzante, tra primari che non ti si cagano perchè da buoni cammorristi hanno i propri clienti, e tu quindi saresti una rottura di palle perchè hanno il pacchetto clienti saturo, infermieri che dimenticano di dare antibiotici e non controllano se ad una persona anziana ferma in un letto da 7 giorni sta uscendo qualche piaga....ho il dente avvelenato adesso è questa è solo la punta di un iceberg.

Immagino soltanto una scena del genere dalle mie parti... se volete che vi facciamo l'organo con le vostre cellule la lista di attesa è di 5 anni ma se ci mettiamo "daccordo" quattro giorni e l'organo è stampato e trapiantato.
Altrimenti tra 5 anni, se siete ancora in vita, vi potete pure beccare l'organo con cellule animali non perfettamente compatibili con le vostre e non è la stessa cosa...

A mia figlia per un controllo al cuore 1 anno....sono andato privatamente per non vivere un anno infernale di attese. E il pinco pallino di turno del settore pillolesco poi mi dice...ma se me lo dicevi a me una settimana e ti facevano il controllo!
E grazie al cazzo che uno poi deve aspettare 1 anno perchè ci stanno gli stronzi salta fila...

Quindi poi, nella pratica, se un giorno si potesse scoprire un modo per allungare la vita, di sicuro non sarebbe alla portata gratuita delle masse.

Ora tu comprendi che il mio ragionamento è molto fantasioso, ma è soltanto un modo per dire che il mondo va verso una direzione: chi ha soldi ottiene.

Chi vuole ottenere in altro modo qualcosa si deve accontentare della versione free che ha sempre qualche limite.

Posso solo dire che per me gli Arcade significano questo:
Divertimento, creatività, fantasia, amicizia con il player 2, la bellezza di poter giocare ad un gioco per un tempo limitato, quello vero, scandito dalla durata del gioco stesso, che non andava oltre qualche ora al massimo.

Perchè anche essere schiavo di un videogioco è una cosa tremenda. Gli arcade erano e sono un sanissimo passatempo!

Perdonatemi lo sfogo totalmente OT.
Ultima modifica di Gibranx il 19/09/2018, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 32
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania Season Winner ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 19/09/2018, 17:03

masez21 ha scritto:
19/09/2018, 16:06
in Inghilterra già stampano ed utilizzano cornee, da noi ancora si va avanti con le banche delgli occhi.. sicuramente il futuro va in quella direzione Gibranx..
.. ma qui il discorso è differente dai.. trovo veramente triste che tutto si riduca a un pay per win..
anche su Fifa, modalita FUT, non so se la conoscete.. la gente spende centinaia e centinaia di euro in fifa points per spacchettare in cerca dei giocatori più forti.. e poi perde contro gente che ha il "manico"..
true story..sad story
Certo che la conosco! Mai speso un soldo vero...eppure mi ci sono divertito fino a poco fa...(essendo modestamente dotato di manico [on_eek.gif] )

PS: La modalità sarebbe geniale. Peccato che il gameplay sia troppo esasperato, confezionato su misura dei BM (bimbominchia). Se qualcuno vuole aggiungermi ogni tanto ci gioco [whistling.gif]

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 18:16

Furiola ha scritto:
19/09/2018, 17:03
masez21 ha scritto:
19/09/2018, 16:06
true story..sad story
Certo che la conosco! Mai speso un soldo vero...eppure mi ci sono divertito fino a poco fa...(essendo modestamente dotato di manico [on_eek.gif] )

PS: La modalità sarebbe geniale. Peccato che il gameplay sia troppo esasperato, confezionato su misura dei BM (bimbominchia). Se qualcuno vuole aggiungermi ogni tanto ci gioco [whistling.gif]
su PC Furiola? appena mi torna il pc ci spariamo qualche sfida allora!!! [clap2.gif] Fifa 19??
BACHECA RECORDS

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania Season Winner ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 19/09/2018, 18:38

[blink1.gif] No, su PS4

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 19/09/2018, 18:44

Furiola ha scritto:
19/09/2018, 18:38
[blink1.gif] No, su PS4
E allora ditelo... [on_eek.gif]
Vabbè ho capito!
Per chi ce l'ha, uscite il nick su PSN tipo adesso [joint.gif]

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 18:48

[wallbash.gif] consolari maledetti!!!
BACHECA RECORDS

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 19/09/2018, 19:01

masez21 ha scritto:
19/09/2018, 18:48
[wallbash.gif] consolari maledetti!!!
Guarda che nella categoria ci rientrano pure quelli che hanno acquisito recentemente retroconsole [joint.gif]

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da Furiola » 19/09/2018, 19:59

Furiola71 [shake2.gif]

Rispondi