Arcade, la situazione attuale.

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Contatta:

Re: Arcade, la situazione attuale.

Messaggio da Zak0077 » 19/09/2018, 20:40

allora, tempo fa parlando con mio nipote maschio (15anni) mi diceva dei giochi che fanno con i loro amici, e mi diceva che sia su cell (android) che su pc o nn so che console, per andare avanti o cmq crescere i personaggi (dei vari giochi) "shoppano"
io da eretico nn capivo e mi ha spiegato che ora nn importa se sei bravo o no, paghi , giochi, avanzi e fai progressi, non come i giochi che siamo abituati a giocare, ora la filosofia nn e diventare bravo ad un gioco, ma piu spendi, piu paghi e piu avanzi e diventi forte (in pratica, anche se sei pippa ma compri e paghi, diventi forte)

bha...che tristezza, ma se ora funziona cosi, sifnifica che c'e risposta e questa generazione approva e usa questi metodi.

[coolgun.gif] Bacheca Boys [coolgun.gif]

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno
Birthday

Messaggio da giulius » 20/09/2018, 1:16

Comunque non è che gli arcade da sala giochi fossero proprio economici ai nostri tempi eh!
Insomma.. Finiscilo metal slug con un gettone, non credo sia possibile! Diciamo che anche la nostra generazione di titoli (di successo) in cui "più spendevi e più progredivi" ne ha giocati eh! Anche solo per riuscire a finire alcuni giochi con un solo coin, quasi sempre significava che per imparare ce ne avevi spesi un bel po'.

Dettaglio non di poco conto che di fatto, insieme a molti altri, ha contribuito a segnare la fine dei coin-op in favore dei sistemi casalinghi, dove la consapevolezza dell'esborso economico era ed è molto più tangibile. (paghi il gioco una volta e ci giochi gratis "per sempre" ).

Forse adesso è diverso il modo in cui ti spillano i soldi, perchè è cambiato il sistema di intrattenimento, ma il concetto di "profitto" è esattamente lo stesso di 40 anni fa.

Vado un po' contro corrente.. E dico che a parer mio un' esperienza videoludica, nel complesso, oggi costa addirittura meno e non è necessariamente di qualità peggiore. Lo so che mi state dando del pazzo peró.. Vuoi che esistono un sacco di giochi gratis, vuoi che alcuni di quelli a pagamento ti consentono comunque di giocare gratis.. Mettici poi che c'è la pirateria ( io sono contro [whistling.gif] ).. Insomma.. Mi sono spiegato.

La nostra generazione questo mondo l'ha visto nascere, quindi è comprensibile che tanti stravolgimenti ci fanno storcere il naso. Siamo inevitabilmente più legati ai giochi di quando avevamo 15 anni.. Ma non necessariamemte perchè erano migliori.. Semplicemente perchè la spensieratezza di un 15enne ti fa assaporare la vita come non riaccadrà mai. In poche parole.. Forse più che il gioco, era migliore il contesto in cui lo giocavamo

Io per sempio quando avevo 6 anni guardavo Ken il guerriero e mi chiedevo perchè quando uno esplodeva usciva l acqua e non il sangue.. Oggi a 6 anni si guarda Paw patrol.. E nonostante un bulldog che guida una ruspa non possa minimamente competere con il colpo della distruzione dell'universo.. Il dubbio che i palinsesti odierni siano un po' più adatti a certe fasce di età mi è venuto.

Tutto questo solo per dire che parlare di quanto tutto era migliore ai nostri tempi, mi ricorda tanto quei vecchi brontoloni che nel vederci ammassati intorno ad un cabinato ci davano dei minorati mentali.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giulius il 20/09/2018, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 20/09/2018, 7:20

Altra cosa, restando in tema, che mi dà da pensare.

Sono andato da un commerciante di giochi da intrattenimento, e ho visitato il magazzino dell'usato.
Parlando col venditore, mi ha detto che nonostante la marea di giochi nuovi che escono in commercio, quelli che guadagnano di più in termini di incassi sono Sega.Rally 2, house offline the Dead (c'era un 2) e il primo point blanck.
Nonostante gli oltre 20 anni che hanno sul groppone.

Vorrà dire qualcosa sta roba.....
Gli ho detto di trovarmi un point blanck.
Questo autunno valuto il Sega rally 2 twin.
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 20/09/2018, 8:08

[mention]giulius[/mention] forse tirando le somme oggi ci si può divertire di più spendendo moooolto meno e credo che il tuo ragionamento non faccia una piega.
[mention]Sonnycor[/mention] giochi tipo Point Blank sono dei capolavori che non tramonteranno mai e che rasentano la perfezione assoluta.

Basta confrontarlo con i vecchi cloni che li vedi che sono brutte copie, tentativi di imitazione ad 1km di distanza.

Ed anche rispetto a giochi moderni hanno quel fattore divertimento e cura dei dettagli che riesce a rivaleggiare con le più moderne tecnologie.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 20/09/2018, 21:31

Quoto.
Il point blank lo gettonavo e finivo anch'io in tenera età.
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Contatta:

Messaggio da Zak0077 » 20/09/2018, 21:55

point blank e un gioco che tira perche prende piu fasce sia di eta che di sesso, non e uno sparatutto incasinato da milioni di colpi al secondo con centinaia di migliaiadi bersargli (per rendere l'idea )
nella sua semplicita di costruzione del gioco, lo rende sempre stimolante e in alcuni momenti non semplicissimo ma cmq con una grafica e struttura che come vediamo , ha retto il peso del tempo

con quelle pistole ci puoi veder giocare, ragazzi, ragazze, mamme, papa, figli....
molto versatile

per quanto riguarda i sega rally raccoglie sicuramente meno fasce ma chi ci gioca, e perche piace la guida e ci spende

vai di point sonny, poi valuta il rally!
[coolgun.gif] Bacheca Boys [coolgun.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 21/09/2018, 6:28

Il sega rally 2 twin sarebbe un "sógno"...
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 21/09/2018, 7:52

Ne esistono ancora tanti in circolazione Marco.
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 21/09/2018, 8:06

Di rovigotti intendi?
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da masez21 » 21/09/2018, 14:55

saturnshadow ha scritto:
19/09/2018, 19:01
masez21 ha scritto:
19/09/2018, 18:48
[wallbash.gif] consolari maledetti!!!
Guarda che nella categoria ci rientrano pure quelli che hanno acquisito recentemente retroconsole [joint.gif]
[whistling.gif] [whistling.gif] [whistling.gif]
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

Rispondi