Postazione di guida consigli e pareri sugli acquisti.

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Postazione di guida consigli e pareri sugli acquisti.

Messaggio da b4nd1t0 » 19/09/2018, 17:22

Chi di voi non sogna o addirittura possiede una bella postazione di guida?
Bene, allora chi ha già acquistato può sicuramente dare qualche consiglio per gli acquisti, volanti e supporti, o addirittura playseat.
Attualmente sono fermo al Logitech Driving Force GT che con i suoi 900° mi da ancora molte soddisfazioni, il FF è buono e riesco a giocarci su PS3 e PC con i nostri arcade preferiti, mi manca però il supporto che vorrei finalmente comprare, ero indeciso tra 2 modelli.
questo consigliato dal buon [mention]masez21[/mention] che mi piace
Wheel Stand Pro for Logitech Driving Force GT /PRO /EX /FX wheels - V2
e
quest'altro, che costa di meno e quindi potrebbe piacermi di più [on_eek.gif]
Two Dots Universal Pro Driving Simulator

fatevi sotto con i consigli

sia chiaro, 400€ per un volante non li spendo
so che anche mr [mention]giuppo[/mention] potrebbe essere interessato

Dimenticavo, anche la seduta potrebbe essere interessante, che ne pensate delle sedie da gaming che sembrano tipo sedili da auto? Sempre da abbinare eh.

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Re: Postazione di guida consigli e pareri sugli acquisti.

Messaggio da b4nd1t0 » 19/09/2018, 17:36

Noto che sulla baia qualche Wheel Stand si trova usato, del Two Dots non c'è traccia (sempre usato eh), non se li comprano o non se li vendono?
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)

b4nd1t0's repo here

masez21
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 30
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 19/09/2018, 18:47

Allora dico la mia che ho voluto fare un piccola postazione non più di un anno fa.
MI era presa voglia dopo che con un amico ci eravamo "ingarellati" e non poco su GRID AUTOSPORT su PC facendo soprattutto sfide in time attack e giocando con il PAD.
Poi un giorno "oh, ma chissà di quanto riusciremmo ad abbassare i tempi con un volante e pedaliera.." e così provammo un volante ps3 (niente di che) di un amico e ne giovarono tempi sul giro ma soprattutto divertimento e feeling di guida.
Da li salì la scimmia violenta che mi spinse dapprima a reperire sul mercato dell'usato un g27 che usavo attaccato a una piccola scrivania per poi cominciare ad informarmi sugli stand perchè per questioni di spazio non avrei mai potuto dotarmi di postazione con sedile etc.
Nel frattempo avevo abbandonato GRID in favore di ASSETTO CORSA..tutt'altro mondo.. da un gioco ARCADE (sicuramente divertente e ben fatto) quando si passa a una SIMULAZIONE (e fatta da dio come in questo caso) non torni più indietro.
La scelta dello stand l'ho fatta leggendo sui forum principalmente e tutti mi rimandavano a quello che poi ho comprato:
http://wheelstandpro.com/products/wheel ... cing-wheel
I dubbi sulla possibile scarsa stabilità, soprattutto nelle fasi più concitate di gioco, sono scomparsi subito..
La struttura è robusta e pesante e non mi è mai successo che mi si muovesse da sotto i piedi una volta tirati tutti i blocchi e settato per le mie esigenze. In più si richiude e occupa pochissimo spazio, il tutto senza dover staccare nessun pezzo.
Ovvio che non potrà mai essere stabile e dare lo stesso feeling di una struttura fissa con sedile ma vi assicuro che la scelta e la spesa valgono la candela.
Io ho preso quel modello pechè ha anche l'attacco per il cambio ad H che mi piace troppo usare in accoppiata con la frizione di cui è dotato il g27.

Non mi dilungo oltre se non esprimendo altri concetti in breve:
- non spendete all'inizio un botto di soldi se non siete sicuri che giochere costantemente e che i giochi di guida sono il vostro pane quotidiano;
- risparmiare 20 € e ritrovarsi con uno stand leggerino o con l'asta reggi volante che da fastidio alle gambe è da pazzi.. leggete le recensioni e buttatevi su qualcosa di testato e buono;
- un volante ultra economico non vi servirà nemmeno a divertirvi con i giochi arcade.. partite da una via di mezzo, il logitech driving force GT è già un'ottima scelta;
- la differenza tra volanti di merda e volanti discreti la si vede subito sulla qualità dei materiali, sui gradi di rotazione, sul force feedback etc;
- il g27 (che trovate solo usato) è un ottimo compromesso qualità / prezzo, in più ha i pedali in metallo, la frizione e il cambio ad H;
- G29 (PLAY 4 e PC) o l'equivalente per PC / xbox ONE, costa un botto ma va in saldo su AMAZON almeno 2/3 volte l'anno...monitorateli..
- valutate seriamente di sfanculare quei giochi che vogliono far sembrare di essere il top (GT,PROJECT CARS..) in favore di un simularore vero (assetto corsa, assetto corsa competizione).. poi per carità ad ognuno il suo.. io antepongo il realismo agli effetti luce , pioggia, online etc.

@b4nd1t0 non conosco il TWO DOTS, vedo che hai linkato una recensione di uno youtuber che in passato ho seguito proprio per Assetto Corsa. Poi me la guardo. Lui è sicuramente competente e piuttosto skillato sui giochi di guida..però mi fido sempre poco degli youtuber, perchè difficilmente li sentirai parlare male di un qualcosa che gli viene dato gratis da provare e recensire..

Spero di essere stato esaustivo, resto a disposizione per qualsiasi domanda..
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 19/09/2018, 19:07

Io avevo preso il G27 e mi ero trovato benissimo... comprato all'epoca della sua uscita, mi era salita la voglia tutta insieme ed è stato impossibile resistere all'acquisto [joint.gif]

Giocato a pochi titoli e poi rivenduto perchè rimaneva sempre nella scatola. Infatti montare quel volante con pedaliera e cambio era un po' lunghetto, sicuramente non afatto ad una partita veloce.
Pagato credo sui 300 o poco di più, rivenduto allo stesso prezzo perchè nel frattempo era molto richiesto ed aveva preso valore (era comunque perfetto, nessun segno di usura e avevo lasciato qualche plastica di protezione ancora attaccata).

La voglia non è mai tramontata, diciamo che ora non ho tempo di giocare a niente quindi già accendere il cab è un evento [wallbash.gif]
[rofl.gif]
In futuro però ho intenzione di predisporre una postazione di guida con pc dedicato e, se riesco, un sedile (vanno bene anche le strutture in tubolare che costano in genere "poco", circa 500 euro). Come volante vedrò al momento, come pc qualcosa nella media con una buona scheda grafica, come tv qualcosa di "economico" da 40" e come casse devo ancora capire quali mettere e dove.

Le sedie da gaming non mi sono mai piaciute perchè in genere hanno prezzi alti e comunque sia mentre stai guidando la sedia dovrebbe essere bloccata a terra (niente rotelle). Per quello pensavo ad una struttura in tubolare, ne ho viste alcune interessanti ma non ho approfondito per non ricadere nel tunnel [gamer.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 38
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 19/09/2018, 23:25

A breve avrò la mia postazione di guida. [icon_wink.gif]
Sostanzialmente ci sarà la seduta sportiva, volante e pedali driving force gt (da usare solo con ps3 per il momento) dolby 2.1 e proiettore per avere un immagine gigante.
Speriamo di allestire il tutto prima di Natale.
Vi aggiorno
Arcademania il forum di riferimento

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 20/09/2018, 8:45

Io un sedile lo metterei...
Non ci vuole tanto ad andare allo sfascio svitare 4 bulloni del miglior sedile e piantarlo su una base...
La spesa è veramente ridotta rispetto alla resa.
Cosi si avrebbe anche la regolazione che rimane attaccata al sedile
<< Per partecipare alla sfida di Golden Axe, Vendetta e Asterix... >>

<< ...clicka QUI >>

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 20/09/2018, 9:22

Hai dato uno sguardo al mercato dell'usato? Quando cercavo il volante, ne ho viste un sacco di postazioni. Su "Subito" e "Shpock".. Il secondo adesso contempla pure il pagamento con paypal quindi sei pure garantito!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 20/09/2018, 9:24

la butto li' ...
ma le dimensioni di questo stand si possono avere ? [mention]masez21[/mention] non mi sembra un progetto impossibile da rifare
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/09/2018, 13:47

Moket ha scritto:
20/09/2018, 8:45
Non ci vuole tanto ad andare allo sfascio svitare 4 bulloni del miglior sedile e piantarlo su una base...
ci ho pensato un sacco di volte e sarebbe proprio il top, io mi devo limitare al supporto e credo cercherò di bloccare una sedia in qualche modo

b4nd1t0's repo here

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 20/09/2018, 14:18

bisus ha scritto:la butto li' ...
ma le dimensioni di questo stand si possono avere ? [mention]masez21[/mention] non mi sembra un progetto impossibile da rifare
Penso sia replicabile facilmente da chi ha manualità e competenze e attrezzi.. Tutte cose che mi mancano.. Appena recupero lo stand da casa vecchia vi posto tutto

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

BACHECA RECORDS

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/09/2018, 14:49

Io nel frattempo ho ordinato il wheelstand pro, ed ho allestito un pc per far andare solo arcade di guida (mame, model 2 e 3), vediamo che ne esce, non vedo l'ora che arrivi.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

b4nd1t0's repo here

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 20/09/2018, 15:58

Caratteristiche del PC? Ne sto mettendo su uno anche io per gli stessi emu, ma con model 3 il mio
Win7
Phenom quad 2.5GHz
2 giga di ram
Nvidia geforce 8800
Rallenta da bestia in certi punti del percorso...

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/09/2018, 16:14

avevo dei pezzi avanzati ed ho sostituito il mediacenter mettendo windows, speriamo di non pentirmi, comunque è un
i3 8100
4Gb di ram
scheda integrata Intel® UHD Graphics 630
tutta roba recente ma per uscire in 4k con i film non potevo stare al di sotto senza soffrire, spero solo che la scheda video regga, ma credo di si, ho avuto buoni risultati con macchine peggiori, rimane l'incognita della risoluzione con model 3 appunto, male che va scendo a 1080. Appena ho il supporto faccio video col volante ma se stasera riesco finisco di configurare model3, incrociamo le dita.
Pensavo di inserire anche SEGA Rally 3, e un altro paio di quelli resi giocabili di recente, ho letto che è meglio quello che la versione pc, molto più guidabile.

b4nd1t0's repo here

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 20/09/2018, 17:07

Bandito (ma perchè con te non mi funziona in mention??!!!!) quando mi torna il pc ti romeprò l'anima per configurare i model con cui non ho mai avuto a che fare..
BACHECA RECORDS

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 20/09/2018, 17:17

b4nd1t0 ha scritto:
20/09/2018, 13:47
Moket ha scritto:
20/09/2018, 8:45
ci ho pensato un sacco di volte e sarebbe proprio il top, io mi devo limitare al supporto e credo cercherò di bloccare una sedia in qualche modo
Scusa Alè io non ti capisco: Se devi mettere una sedia allora un pò di spazio lo hai. Fatti un giro allo sfascio e guarda un sedile di una seicento che è molto ridotto. E' veramente una minchiata smontarlo semmai ti dò supporto e indirizzi degli sfasci. Vuoi mettere?!

<< ...clicka QUI >>

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 20/09/2018, 17:27

Cmq l'idea di [mention]Moket[/mention] la sposo in pieno e se fosse possibile prendere il telaio di una vecchia auto ma Moket saprebbe dare una dritta (tu cosa suggeriresti un giorno a me per un progetto fuori dagli schemi?)

Immagino una vecchia auto tagliata in due fino al sedile e monitor gigante....ma dovrebbe avere un muso tagliato fino alle ruote anteriori per ragioni di spazio...
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/09/2018, 17:35

No, la sedia deve staccarsi, credo che userò quella con le ruote (no la sedia a rotelle eh) tipo da gaming e cerco di bloccarla al supporto, ma deve esse un bloccaggio rapido, mi devo mettere al centro del salone quando "opero", sennò mi tocca il divano ma affondo troppo.
Se imbocco a casa col sedile non so che succede, che poi è finito proprio lo spazio...

b4nd1t0's repo here

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/09/2018, 17:40

masez21 ha scritto:
20/09/2018, 17:07
Bandito (ma perchè con te non mi funziona in mention??!!!!) quando mi torna il pc ti romeprò l'anima per configurare i model con cui non ho mai avuto a che fare..
perché ho numeri nel nick, ma quando torna sto pc? dajeeee

b4nd1t0's repo here

masez21
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 20/09/2018, 17:56

b4nd1t0 ha scritto:
20/09/2018, 17:40
masez21 ha scritto:
20/09/2018, 17:07
perché ho numeri nel nick, ma quando torna sto pc? dajeeee
quando avrò finito le madonne... è che ne ho troppe.. [ranting3.gif]
BACHECA RECORDS

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 20/09/2018, 22:44

Gibranx ha scritto:
20/09/2018, 17:27
Cmq l'idea di @Moket la sposo in pieno e se fosse possibile prendere il telaio di una vecchia auto ma Moket saprebbe dare una dritta (tu cosa suggeriresti un giorno a me per un progetto fuori dagli schemi?)

Immagino una vecchia auto tagliata in due fino al sedile e monitor gigante....ma dovrebbe avere un muso tagliato fino alle ruote anteriori per ragioni di spazio...
Vabbe qui stiamo al top. Tutto fattibile ovviamente. Davanti le ruote e dietro supporto con ruote tipo carrello con freno a scatto. Tmolding sui lati posteriori tagliati e cruscotto custom e 3 schermi...
...sarebbe un sogno

<< ...clicka QUI >>

Rispondi