"Cabinati" in vendita da Gamestop

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Re: "Cabinati" in vendita da Gamestop

Messaggio da giulius » 03/10/2018, 12:35

Il tizio, coiffure a parte, mi sembra la versione in carne ed ossa dell' "uomo dei fumetti" dei Simpson...
Della serie: "Patata questa sconosciuta!!"

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/10/2018, 13:01

Cmq ha una cpu poco performante....sgamata grazie al video di [mention]saturnshadow[/mention] ...
cpu A13 allwinner....
da wiki....
the A13 is a cheaper version of the A10....[ ].....and primarly targeted toward low-budget IoT devices.

la si trova nei tablet da 50€.....

quindi...industrialmente parlando dalla cina con furore

cpu da 10 euro prodotta in massa
cartone e imballaggio esagerando 5 euro
se ci stanno 80 euro di "legno" e stampe facciamo esagerando 100...
monitor 30 euro (sarà un lcd classe arcade????)
joy e pulsanti 10 euro...
secondo me a loro non costa più di 150 euro...

ma forse anche moooooooooolto meno!!!!!
Ultima modifica di Gibranx il 03/10/2018, 13:14, modificato 1 volta in totale.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 03/10/2018, 13:12

la licenza dei giochi?
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/10/2018, 13:26

leggete qui...
https://www.animenewsnetwork.com/news/2 ... ies/.86558

edit
qui si parla di giochi sviluppati ex novo, ma da quanto letto in giro, certamente non avranno sborsato cifre da capogiro...
ma, considerando i 500 dollari del prodotto, il costo è inferiore per la licenza ad almeno 499 dollari...
quindi secondo me, considerando il cabinato multigioco X4 lì avranni pagato una fesseria....per il discorso Capcom max 50/100...oppure una percentuale sulke vendite....le mie sono tutte ipotesi, ovviamente, considerando che su 500 dollari ci devono guadagnare la cifra più alta possibile, spendendo il meno possibile per fabbricare il tutto, licenze comprese.

Poi ci sarà anche un discorso di esclusiva a tempo, per evitare che altre aziende possano replicare il tutto con gli stessi giochi, di sicuro per Street Fighter ci sarà una sorta di accordo, visto che mi sembra il loro prodotto di punta.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 03/10/2018, 13:44

Si, in realtà è cosa di 3-4 anni fa. Lo avevo letto a suo tempo. Tra l' altro Bandai Namco non è nuova ad essere "caritatevole". Mi pare di ricordare che tempo fa resero gratuiti alcuni DLC su steam. Mi pare eh..

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

zanac
Gamer
Gamer

Messaggio da zanac » 21/10/2018, 21:18

Gibranx ha scritto:
03/10/2018, 13:01
Cmq ha una cpu poco performante....sgamata grazie al video di @saturnshadow ...
cpu A13 allwinner....
da wiki....
the A13 is a cheaper version of the A10....[ ].....and primarly targeted toward low-budget IoT devices.

la si trova nei tablet da 50€.....

quindi...industrialmente parlando dalla cina con furore

cpu da 10 euro prodotta in massa
cartone e imballaggio esagerando 5 euro
se ci stanno 80 euro di "legno" e stampe facciamo esagerando 100...
monitor 30 euro (sarà un lcd classe arcade????)
joy e pulsanti 10 euro...
secondo me a loro non costa più di 150 euro...

ma forse anche moooooooooolto meno!!!!!
È lo stesso chipset di pandora.... Interessante, compilando ad hoc lo si può spremere molto in realtà.

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 24/10/2018, 1:58

Ah beh questa e' grande, 500 euro per 3 giochi dico TRE vecchi e pure sparati su lcd con un simil cab in cartoncino/compensato per nani!?
E guardate qua che "gran fattura" questo cabicacato (minutoi 2,00 se volete piangere dal ridere!):

E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

zanac
Gamer
Gamer

Messaggio da zanac » 24/10/2018, 3:34

In America costa la metà, 500 euro è effettivamente rubare, a breve vedrai che il prezzo scende vertiginosamente (all'inizio i polli che lo prendono a prezzo pieno ci sono sempre, è una tecnica di mercato ben collaudata).
La qualità è infima, concordo.... È fatto per sfruttare la moda del retro game! I tre giochi sono licenziati, e anche quello è un costo (stimo circa 50 euro di tutti).
Detto questo, io sono contro corrente e sono favorevole a queste iniziative! Perché? Semplice, perché sicuramente sono i primi esperimenti di riportare nel mercato commerciale questi prodotti, se avranno un pochino di successo state certi che poi verrà aggiustato il tiro migliorando la qualità di nuovi prodotti simili! Poi finalmente c'è una sorta di concorrenza di venditori che ne approfittano per vendere a cifre impossibili dei cab vecchi, l'entrata di un concorrente "commerciale" fa bene!

Riguardo LCD tra 20 anni non ci sarà alternativa (e lo dico a malincuore da realista e non da idealista, dal canto mio sto cercando di procurarmi un secondo crt Mivar di scorta quindi non sparate a zero, ma siate realisti, un prodotto commerciale non ha alternative al LCD). Certo però che c'è modo e modo di usare un LCD! Vedere l'immagine senza alcun filtro che ricrea l'effetto scanline fa veramente pena!!! Ma anche su questo pian piano i prodotti commerciali miglioreranno!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 24/10/2018, 6:24

Grande [mention]Pixel[/mention] per averci mostrato le magagne di questo prodotto!

Anche io sono favorevole, ben vengano queste iniziative...mi viene solo da pensare ad una cosa...

Recentemente ne ho visti una decina di crt buttati e mi sono sentito tipo Oskar Shindler per non averli salvati.

Non credo in futuro qualche azienda di retrogaming rifarà tra 30 anni qualche monitor o tv crt a 15 o 31 khz.

Quelli che rimarranno diventeranno sempre più rari e preziosi per chi vuole far rivivere in pixel perfect gli arcade di un tempo pre-LCD...

Quindi se avete spazio in garage, ospitate un povero crt perseguitato dal mondo intero per il fatto di non essere snello e avere bassa risoluzione....

.....lui vi ringrazierà a modo suo, non appena montato in un cabinet....e quando vedrete accendersi i suoi occhi rimarrete, ancora una volta, di stucco.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 24/10/2018, 6:38

Vi ringrazierà prendendo fuoco e portando con se casa vostra
A parte gli scherzi: non ci sono filtri capaci di rendere l'immagine come su CRT. Sono stati fatti molti tentativi in passato, come i filtri super customizzabili su MAME, ma hanno sempre quel non-so-che di artefatto.
Di certo arriverà il momento in cui i TV CRT spariranno anche dal mercato dell'usato, ma saranno anche spariti gli appassionati di "giochini vecchi" della prima ora.
Per adesso, dunque, non ci sono scuse.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Re:

Messaggio da Gibranx » 24/10/2018, 9:25

Barito ha scritto:
24/10/2018, 6:38
Vi ringrazierà prendendo fuoco e portando con se casa vostra Immagine
ahahahaha!! [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

Speriamo di no!

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/10/2018, 9:57

Cmq sulla baia li vendono alla modica cifra di 850 €. Sono molto tentato!

Io personalmente non sono troppo favorevole al rilancio commerciale di questo settore. Preferisco che rimanga ad uso e consumo di appassionati come noi, vecchi e nuove leve. Un po' come la legalizzazione della cannabis, sono contrario per lo stesso motivo!

È bello vedere come sui forum tutti si adoperino per aiutare dei perfetti sconosciuti, e nella mia visione romantica della vita spero che questa cosa non cambi mai.

Insomma.. Sono geloso!

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 24/10/2018, 21:36

avete ragione...
una vera ciofeca

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 24/10/2018, 23:29

Zanac e Gibranx non posso che quotare la vs grande saggezza :)
A mio avviso la concorrenza, in generale, gioca a favore degli acquirenti finali... a meno che non capiti come con la Pleistescion che porto' orde di casual gamers ad approcciarsi ai vg con relativo, drastico, calo della difficolta' di qs ultimi fino ad arrivare ai moderni giochi-binario, che anche un menomato articolare riesce a finire in scioltezza [throw.gif]
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 25/10/2018, 6:33

Io personalmente non sono troppo favorevole al rilancio commerciale di questo settore. Preferisco che rimanga ad uso e consumo di appassionati come noi, vecchi e nuove leve.
Come per tutte le cose di valore (intesa come valenza artistica e culturale), era solo questione di tempo prima che qualcuno ci mettesse le proprie manacce sopra. Il "rilancio del settore", o meglio la "speculazione del settore" è un processo iniziato anni fa, non certo oggi con questi cabinatini.
Sia chiaro: il processo era inevitabile e probabilmente pure in ritardo visto quanto tempo prima era scoppiato il mercato di retroconsole e flipper.

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 25/10/2018, 8:55

... Ma voi pensate veramente che i bimbiminkia odierni, abituati a CoD e FIFA, dove se res e fps (che per inciso non sanno neanche cosa siano a livello tecnico, perché loro conoscono solo 2 termini: 4K e 60p) non sono le componenti dominanti di questi giochi, si prenderanno la briga di giocare a SFII, Asteroids e compagnia cantante?
Giochi dove non dureranno più di 10 secondi ad Asteroids e dove non supereranno neanche il primo incontro a SFII?
Questi bidoni di cartone e "legno" sono pensati per spennare i quarta/cinquantenni nostalgici che hanno possibilità economiche (500€ non sono patate) e che non hanno voglia di sbattersi per costruirsi qualcosa di meglio alla stessa cifra.

... Il tutto rigorosamente IMHO [whistling.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 25/10/2018, 10:28

grendizer73 ha scritto:
25/10/2018, 8:55
perché loro conoscono solo 2 termini: 4K e 60p) non sono le componenti dominanti di questi giochi, si prenderanno la briga di giocare a SFII, Asteroids e compagnia cantante?
Giochi dove non dureranno più di 10 secondi ad Asteroids e dove non supereranno neanche il primo incontro a SFII?
Questi bidoni di cartone e "legno" sono pensati per spennare i quarta/cinquantenni nostalgici che hanno possibilità economiche (500€ non sono patate) e che non hanno voglia di sbattersi per costruirsi qualcosa di meglio alla stessa cifra.
Ma magari 60p [on_eek.gif] e comunque anche il "quaracinquantenne" del promo è una pippa a SF II, ergo è un prodotto pensato per quel target lì: salary men che non potevano permettersi di entrare in sala giochi perché scarsi, perché bullizzati, perché luogo di perdizione, ecc... e che oggi si tolgono lo sfizio (come comprare un soprammobile insomma).
Riguardo i bambocci di oggi, allungando fino ai quasi trentenni, vedi i tutubberz e i recensori (sì, vabbè [rofl.gif]) dei presunti siti "specializzati" di tendenza, è una causa persa perché l'ignoranza regna sovrana. Ma ignoranza pesante. Tuttavia qua e là, anche tra le nuove leve, c'è qualche bagliore di civiltà e speranza: penso anche a quegli studi che fanno uscire titoli indie per console odierne, dal sapore arcade e retro, pur essendo programmatori assai giovani che non hanno vissuto direttamente la golden age dei coin-op [yes.gif]

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 25/10/2018, 10:29

Vi quoto tuttissimi ! Voi lo sapete e per chi non lo sa lo dico qua , ogni tanto ne faccio qualcuno per la vendita ma non per guadagnare , per far su i soldi per fare qualcosa di nuovo e folle , purtoppo oggi il mercato è spietato e come dice [mention]grendizer73[/mention] molto spesso trovi ORRORI per spennare i nostalgici , oggetti carucci da tenere sul mobile e dire "ve c'ho il cabinato" ....e basta
Ho messo il mio bartop appeso in vendita cosi per provare ... mi son sentito dire .. ti do 150€ tanto ho visto su internet che costa cosi di materiali ......... non avevo parole per insultarlo correttamente e mi sono limitato ad un "buon lavoro" .
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 25/10/2018, 11:11

saturnshadow ha scritto:
25/10/2018, 10:28
... Tuttavia qua e là, anche tra le nuove leve, c'è qualche bagliore di civiltà e speranza: penso anche a quegli studi che fanno uscire titoli indie per console odierne, dal sapore arcade e retro, pur essendo programmatori assai giovani che non hanno vissuto direttamente la golden age dei coin-op [yes.gif]
Per me si tratta sempre di moda, vai sui forum di bimbiminkia e parlano degli indie in pixel art come la manna dal cielo, dimenticandosi che c'è gente che ha realmente giocato con i giochi pixxellosi in 2D 30 anni fa e che non hanno scoperto l'acqua calda;
idolatrano un gioco come Shenmue senza sapere neanche cosa sia, quando hanno annunciato il terzo capitolo ci sono stati suicidi di massa per la gioia, ma quelli che scrivevano sti deliri all'epoca dell'uscita del gioco, nel 2000 (nel 90% dei casi), giravano sotto forma di spermatozoi negli scroti dei padri e non sanno nulla di questi giochi, pensano che siano dei GTA primordiali, ma non sanno che, giocati oggi, sono dei giochi pallosissimi, perché invecchiati male ed estremamente lenti per gli standard attuali.
I giochi, hanno una collocazione temporale ben precisa che è impossibile da ricreare a distanza di decenni, per cui spero vivamente che questi esperimenti di aborti (mini consoles comprese) falliscano miseramente nel tempo e il retrogame rimanga nelle mani di chi l'ha amato ed apprezzato all'epoca;
già mi hanno avvelenato il mondo console, ci manca solo più che una pletora di bimbiminkia ignoranti ed arroganti (perché loro sanno tutto e tu sai un cazzo) venga ad inquinarmi il mondo del retro e degli Arcade DIY [joint.gif]

Giochino a FIFA online e non rompano i coglioni [bluto.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/10/2018, 12:16

Minchia @[mention]grendizer73[/mention] .. Di una cattiveria da paura!! [rofl.gif]
Dai che anche noi siamo stati bimbiminkia.. Dobbiamo sforzarci di essere comprensivi. Ahahaha

Cmq le nuove leve non sono proprio tutte da buttare eh.. Più di una volta sul tubo mi sono imbattuto in qualche sbarbatello noto nell'ambiente, apparentemente idiota, che pur pur pubblicando gameplay di giochi attuali, faceva un sacco di riferimenti a vecchi titoli della nostra generazione. Ovviamente se prendi il """"il lavoro"""" di youtuber seriamente è giusto che uno studi perché diventa una questione di professionalità.

Il mondo dell'intrattenimento videoludico si evolve velocemente e penso sia normale che i ragazzini siano riluttanti ad approfondire certi temi, la distanza tecnica è abissale e non possiamo pretendere che tutti abbiano una passione così profonda da andare a scavare nel passato di questo mondo.

Noi qui parliamo di quanto un crt sia superiore ad un lcd per i cab.. Ma la realtà è che tra 15 anni di monitor ne vedremo sempre meno e l'intrattenimento (videoludico ma anche televisivo) virerà sui visori 3D a 360°.. E cazzo! Non ci possiamo fare niente!

Già mi ci vedo.. Seduto sul divano a guardare le partite con il visore a lamentarmi perché quel coso mi fa venire il mal di testa!
Invecchiamo amici miei.. E siamo noi che ci dobbiamo adattare! Sigh!

Rispondi