Cosa vi è rimasto particolarmente impresso degli anni 80 e 90?

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: Cosa vi è rimasto particolarmente impresso degli anni 80 e 90?

Messaggio da Gibranx » 07/01/2019, 13:17

Il gioco dell'oca.......quack!

il mitico War Games

http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

KroZ
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Messaggio da KroZ » 07/01/2019, 14:38

[welcomeani.gif]

1. Il giradischi di mio padre
2. Vivevo con i miei nonni, quindi un bel bimbo viziato [rofl.gif]
3. Il tricky traps [gamer.gif]
4. Avevo una plancia di KITT di supercar fatta in compensato da mio padre, con le luci che si accendevano realmente!
5. Ero piccolo, ma ero in fissa con i vari Supercar, hazzard e bim bum bam!
6. Film Hot Shots!
7. i gi joe e he man!
8. per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande!
9. hanno ucciso l'uomo ragno
10. Pitturare le uova sode a pasqua con mio padre, per poi mangiarle a colazione
11. Polenta sul tagliere,senza piatti, dove tutta la famiglia mangiava insieme.
12. Calzolaio

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 07/01/2019, 16:43

Ehm... Io un giradischi lo avrei comprato nuovo giusto 3 anni fa e alcuni album meritevoli li compro in vinile (anche recenti uscite) [coolio.gif]

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 07/01/2019, 18:33

KroZ ha scritto:
07/01/2019, 14:38
[welcomeani.gif]

4. Avevo una plancia di KITT di supercar fatta in compensato da mio padre, con le luci che si accendevano realmente!
6. Film Hot Shots!
7. i gi joe e he man!
10. Pitturare le uova sode a pasqua con mio padre, per poi mangiarle a colazione
12. Calzolaio
questo è un vero PADRE:
anche mio padre ricordo che costruiva alcune cose per me... e presto lo farò anche per mio figlio

bellissima tradizione... già la conoscevo... ma non sapevo che poi si mangiassero. quindi le pittavate con cose naturali?

fantastico!!!! mettevate qualcosa nella polenta?

KroZ
Gamer
Gamer

Messaggio da KroZ » 07/01/2019, 22:04

enzo14 ha scritto:
07/01/2019, 18:33
KroZ ha scritto:
07/01/2019, 14:38
[welcomeani.gif]

6. Film Hot Shots!
7. i gi joe e he man!
12. Calzolaio
questo è un vero PADRE:
anche mio padre ricordo che costruiva alcune cose per me... e presto lo farò anche per mio figlio

bellissima tradizione... già la conoscevo... ma non sapevo che poi si mangiassero. quindi le pittavate con cose naturali?

fantastico!!!! mettevate qualcosa nella polenta?
Assolutamente non pitturate con colori naturali, figurati se 40 anni fa si badava a quella roba [on_eek.gif]

Nella polenta mettevamo spuntature di maiale e salsicce, al centro, così il più veloce se le pappava! [2guns.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/01/2019, 9:50

mo ve lo dico io quello che mi manca tanto, a parte le cassette pirata del commodore 64 che qualcuno avrà già detto, più di tutti, l'abbonamento mensile che facevo per i giochi Amiga, portavo per dire 50/100 floppy al "fornitore" e ogni due settimane me li andavo a riprendere pieni delle ultime novità, giochi, programmi, demo (bellissimi), immagini, questo ad un costo mensile che purtroppo non ricordo (forse 30 o 50 milalire), il portiere del suo palazzo era il distributore, sempre reperibile, ricordo le buste di floppy dentro la portineria, che spasso, non vedevo l'ora che arrivasse il mio giorno di consegna per vedere che era uscito di nuovo, con l'hype che creavano le riviste anticipando le date di uscita dei giochi, bellissimo periodo, indimenticabile davvero.
Un altro ricordo sempre legato alla pirateria, prima del fornitore detto sopra, mi "servivo" da un tipo che in casa aveva i suoi bei modem con relativa bbs e scaricava e copiava in diretta (con i tempi del caso, quindi ti facevi almeno 2/3 ore ogni volta), ricordo un salone di casa completamente pieno di dischi e Amiga (ma non solo), che lavoravano ininterrottamente con l' X-Copy, su un tavolo ovale di marmo, cavi ovunque [yes.gif] , il tipo era capellone e barbuto, sui 120 kg, fantastico, lo abbandonai perché mi stava lontano da casa ma credo fu lui che mi ispirò maggiormente e mi insegnò un sacco di cose, bei tempi.
xcopy5.1ger.png
Mi mancano anche i Twilight ma di meno, costavano 50/60.000£ e me ne potevo permettere pochi, ma erano altri periodi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.211 ready!

KroZ
Gamer
Gamer

Messaggio da KroZ » 10/01/2019, 10:52

b4nd1t0 ha scritto:
10/01/2019, 9:50
Mi mancano anche i Twilight ma di meno, costavano 50/60.000£ e me ne potevo permettere pochi, ma erano altri periodi...
Davvero, i Twilight erano una figata, credo di averne ancora qualcuno a casa.
Avevo anche un abbonamento con un giornale dove davano in regalo i floppy quelli grandi per il commodore, con qualche gioco..bei tempi.
Sempre a proposito del commodore ricordo tutti i numeri segnati su un quaderno per evitare le attese troppo lunghe delle cassette.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
:

Messaggio da saturnshadow » 10/01/2019, 10:54

KroZ ha scritto:
10/01/2019, 10:52
Sempre a proposito del commodore ricordo tutti i numeri segnati su un quaderno per evitare le attese troppo lunghe delle cassette.
credo che l'agendina con i numeretti del counter del datassette per le cassette piratate del C16, VIC20 o del C64 ce la siamo fatta tutti [on_eek.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 10/01/2019, 10:59

Da me funzionava diversamente.. Abitavo nelle campagne di Castiglione d'Orcia nel mezzo di un bellissimo "nulla"! Il negozio di computer e videogame più vicino era a Montepulciano circa 30 km. Ricordo che una volta al mese, con altri 2 amici, ci facevamo portare li da un genitore. Il negoziante aveva cassetti e cassetti di floppy copiati, ci faceva pagare i dischi vuoti e ci lasciava copiare i giochi con le Amiga che teneva li accese. Per ottimizzare il tempo avevamo una super organizzazione. Ognuno copiava giochi diversi e una volta a casa facevamo le copie per gli altri.

Inoltre ricordo che teneva e catalogava tantissime riviste di settore, quindi se ti serviva la soluzione di Indiana Jones and the last crusade, il tipo la trovava al volo e ti fotocopiava le pagine (pagando). Un business d'altri tempi! Ma che bello peró!

Ultima modifica di giulius il 10/01/2019, 10:59, modificato 1 volta in totale.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 10/01/2019, 11:03

giulius ha scritto:
10/01/2019, 10:59
Da me funzionava diversamente.. Abitavo nelle campagne di Castiglione d'Orcia nel mezzo a un bellissimo "nulla"!
che infanzia infelice [spank.gif]
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 10/01/2019, 11:16

Io avevo un quadernetto dove disegnavo le console che vedevo su K, e che non avevo da bambino/ragazzino, avendo il c64 (poi Amiga). Tipo disegnavo una stanza ideale con qualche cabinato e varie console, una sorta di stanza dei sogni, oppure semplicemente uno sfogo per un desiderio irrealizzabile, all'epoca!

Abitando nella sconosciuta provincia di Benevento, ci servivamo del famoso Michele di Milano e delle sue leggendarie liste per Amiga, che ancora posseggo per ricordo. Aveva di tutto, compresi software e relativa manualistica fotocopiata...

p.s.
Twilight e warez collection varie son tutte lì, su archive.org (che grande sito).

Slay Radio, per fortuna, mi tiene sempre compagnia!

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

mr.do
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da mr.do » 30/01/2019, 12:10

Ecco la mia lista in ricordo di quegl'anni meravigliosi:
1 le bici da cross di noi ragazzini (quelle con la sella lunga)
2 la gente fumava praticamente ovunque, faccio degli esempi che ad oggi sembrano racconti di fantascienza. Si fumava negli ospedali, adirittura nei reparti, all'infuori delle camere di degenza. Nei ristoranti mentre mangiavi ti beccavi il fumo di quello che ti sedeva accanto, e così anche nei cinema comodamente seduti si fumava in sala! Nelle discoteche, a volte stentavi a vedere qualcuno a due metri tanta era la nebbia...
3 International Karate Plus su C64 giocato in tre che al terzo giocatore toccava usare la tastiera
4 BigJim 007 della Mattel con tanto di mezzi tattici per le innumerevoli avventure che ti andavi ad inventare con gli amici
5 Il mio Amico Arnold, 3 Cuori In Affitto, La Famiglia Bredford, Sandford & Son, I Chips
6 Balle Spaziali, Frankenstein Jr., 1997 Fuga da New York, La Cosa, Il Piccolo Lord, Marcellino Pane E Vino.
7 Zambot 3, Voltron Golion, Calendarman
8 San Pellegrino che aranciata esagerata
9 Robin Gibb con "Juliet" 1983
10 i miei zii che ogni anno si facevano 500 km per passare la Pasqua con noi
11 le polpette di Lunedi, fatte con il manzo lesso avanzato la Domenica
12 camioncino del lavasecco che ti faceva servizio a domicilio.

E tanto, tanto calore nelle persone che incontravi e conoscevi ovunque.

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 30/01/2019, 12:38

KroZ ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
Avevo anche un abbonamento con un giornale dove davano in regalo i floppy quelli grandi per il commodore, con qualche gioco..bei tempi.
Oltre ai Twilight ricordo anche un'altra raccolta simile, credo si chiamasse MANTAX. Qualcuno la ricorda? Devo avere ancora dei CD da qualche parte...

KroZ
Gamer
Gamer

Messaggio da KroZ » 30/01/2019, 12:44

Furiola ha scritto:
30/01/2019, 12:38
KroZ ha scritto:
b4nd1t0 ha scritto:
Oltre ai Twilight ricordo anche un'altra raccolta simile, credo si chiamasse MANTAX. Qualcuno la ricorda? Devo avere ancora dei CD da qualche parte...
no assolutamente mai sentita [think.gif] se trovi fai una foto che sono curiosissimo!

comunque ricordo che negli anni 90, sotto casa zona cinecittà passava il camioncino dei gelati...tutti a correre giù.

Abitavo all'ottavo piano [weight_lift.gif] [rofl.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 30/01/2019, 13:25

I giornaletti sporchi, dove si vedeva tanto pelo pubico....quando Gillette non erano di moda e internet non esisteva...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 30/01/2019, 13:37

KroZ ha scritto:
30/01/2019, 12:44

comunque ricordo che negli anni 90, sotto casa zona cinecittà passava il camioncino dei gelati...tutti a correre giù.

ma dai abitavamo vicini, io sto sulla tuscolana da sempre, che sale giochi/bische frequentavi?
Gibranx ha scritto:
30/01/2019, 13:25
I giornaletti sporchi, dove si vedeva tanto pelo pubico....quando Gillette non erano di moda e internet non esisteva...
il mitico Gabriel Pontello!!!

KroZ
Gamer
Gamer

Messaggio da KroZ » 30/01/2019, 14:28

b4nd1t0 ha scritto:
30/01/2019, 13:37
KroZ ha scritto:
30/01/2019, 12:44

ma dai abitavamo vicini, io sto sulla tuscolana da sempre, che sale giochi/bische frequentavi?

io stavo a SUBBA, precisamente in via palmiro togliatti..come sale giochi frequentavo quella nascosta dietro il mc (il mc c'è da poco) a lucio sestio, oppure l'extraball ad arco di travertino, altrimenti il circolino che stava in via...mmm non ricordo, parallela della tuscolana all'altezza di porta furba!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 30/01/2019, 15:03

Sicuro ci siamo incontrati ma avendo età diverse non ci siamo filati, quella sala stava sotto le finestre di casa mia praticamente, poi ci misero una lavanderia tanto era grossa... chiusa quella è iniziato il declino purtroppo , anche l'altra la conosco ma ci si andava solo a litigare [thumbdown.gif]

KroZ
Gamer
Gamer

Messaggio da KroZ » 30/01/2019, 15:29

b4nd1t0 ha scritto:
30/01/2019, 15:03
Sicuro ci siamo incontrati ma avendo età diverse non ci siamo filati, quella sala stava sotto le finestre di casa mia praticamente, poi ci misero una lavanderia tanto era grossa... chiusa quella è iniziato il declino purtroppo , anche l'altra la conosco ma ci si andava solo a litigare [thumbdown.gif]
per caso conosci una famiglia in zona che fa di cognome Sinisi? abita o abitava proprio in quel palazzo [flame.gif]

enzo14
Gamer
Gamer

Messaggio da enzo14 » 05/02/2019, 18:26

*** SPECIALE CARNEVALE ***

Tra un mese sarà CARNEVALE

Riformuliamo temporaneamente il sondaggio!!!!

Cosa vi è rimasto particolarmente impresso del CARNEVALE degli anni 80 e 90?
1. Scherzi --->
2. Accessori / Giochi per fare scherzi --->
3. Divertimento e usanze in città --->
4. Costumi vintage --->
5. Film vecchi che vi ricordano il carnevale o che venivano trasmessi a carnevale --->
6. Spot Pubblicitari del carnevale --->
7. Tradizioni --->
8. Piatti tipici --->

Ecco cosa è rimasto impresso a me:
1. Scherzi ---> Bomboletta schiuma spray... un classico!
2. Accessori / Giochi per fare scherzi ---> la penna che quando si apre esplode!!!
3. Divertimento e usanze in città ---> “evitare” le uova che ti lanciavano per strada. Sembrerebbe seccante ma era troppo divertente!!!
4. Costumi vintage ---> personalmente è l’unica cosa che è migliorata col tempo…. Da piccolo i miei mi compravano questi costumi che ancora oggi non so da cosa ero mascherato!! Negli ultimi anni (quando ci mascheravamo) li facevamo noi i costumi. Sceglievamo un tema per l’intero gruppo ed erano fantastici e divertentissimi!!!
5. Film vecchi che vi ricordano il carnevale o che venivano trasmessi a carnevale ---> qua ho bisogno del vostro aiuto!!
6. Spot Pubblicitari del carnevale ---> tipo una pubblicità in cui sentivo una voce di donna che cantava “a carnevale tu puoi ballare ti puoi vestire…” e poi non ricordo. Forse pubblicità di vendita costumi?? Bo?
7. Tradizioni ---> mascherarsi e andare a vedere il carnevale e i carri a Capua o a Saviano
8. Piatti tipici ---> lasagne, polpette, migliaccio, chiacchiere, sanguinaccio

Rispondi