recensione bartop pandora box 6

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
hyne
Gamer
Gamer

recensione bartop pandora box 6

Messaggio da hyne » 30/07/2019, 20:52

ho da poco acquistato questa pandora, posso fare una recensione su questa fantastica arcade-machine?

oppure vado contro il regolamento del forum?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: recensione bartop pandora box 6

Messaggio da saturnshadow » 30/07/2019, 23:12

Puoi senz'altro anche se trovo che "pandora" e "fantastica" sono un ossimoro. Leggerlo nella stessa frase poi... [sweatdrop.gif]

Edit: sposto in sezione corretta [book6.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 31/07/2019, 9:39

La mia analisi è questa:
Anche io sarei tentato di provarla e conosco il perché.
Ma non è tutto oro quello che luccica.

Il fattore psicologico
Ha il fascino delle schede jamma, zero sbattimenti per le configurazioni. Questa scatoletta di plastica colorata che sembra un pezzo di un coin-op moderno.
La gioia di accendere e spegnere senza un pc con hd, senza winzozz, come si faceva al bar.

Ok, adesso veniamo al sodo.

La cruda realtà
Giochi emulati male, (non tutti), con lag o troppo veloci.
Pixel perfect che te lo puoi sognare, possibilità minima di smanettamenti vari per rendere l'emulazione perfetta.
Idem per quanto riguarda la possibilità di aggiungere nuovi emulatori.
Quindi le bestemmie di giocare a titoli non perfettamente emulati, dal punto di vista della risoluzione e delle performance, non come era al bar.

Il mio giudizio è:
Non per intenditori o maniaci dell'emulazione perfetta.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 31/07/2019, 9:46

hyne ha scritto:
30/07/2019, 20:52
ho da poco acquistato questa pandora, posso fare una recensione su questa fantastica arcade-machine?

oppure vado contro il regolamento del forum?
Attendo anche io la recensione, mi interessa sapere quale versione hai preso, se espandibile e le varie opzioni video, oltre che sapere se sono presenti lag e su quali titoli.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

masez21
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 31/07/2019, 10:02

ogni contributo e recensione è sempre ben accetto... vai pure, anzi sii più preciso e dettagliato possibile..
[wink.gif]
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 31/07/2019, 11:22

@Gibranx nella parte "La Cruda Realtà", e in opinioni/recensioni sull'oggetto specifico, non leggo mai "è illegale", ma forse è troppo banale da dire [sweatdrop.gif]

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 31/07/2019, 12:24

questa e la versione che ho preso su aliexpress

Immagine Immagine

NB:la prima volta che si accende si deve mettere il freeplay per giocare
e la migliore in assoluto meglio dei bartop costruiti sotto windows per un costo di circa 450 euro e perfetta la console di se per se costava 325 dollari che sono piu o meno 290 euro + 150 dollari di spese di spedizione e + altri 27 euro di dogana pagati al postino(solo dogana) mie venuta a costare 450 euro spesi benissimo.
https://it.aliexpress.com/item/32910858 ... 63d3DafECm
i materiali sono di qualità ad esempio i stik arcade ed i tasti sono una copia dei sanwa ma comunque buoni anch essi mentre lcd e un 4:3 che si vede discretamente bene molto luminoso e non da sfarfallii allaccenzione come per la controparte windows che per accendere un cabinato all inizio si notano tremori nel monitor d altro canto ho sempre preferito windows al rasberry perche il rasperry non ti da la possibilità di guardare bene le immagini dei giochi con retropie mentre retroarch a troppe opzioni che lo rendono un frontend poco bello da vedere come dire non fa bene il suo lavoro i migliori frontend secondo me sono quelli per windows e pandora box in particolare la mia pandora box 6 che ti da la possibilità di navigare tra i titoli dei giochi sensa troppi sbattimenti e poi l ' anteprima dei giochi e molto + veloce di quella degli altri arcade l unico frontend che poteva tenergli testa erano i vecch cristal tech che si usavano negli anni 2000 nelle sale giochi.
la plastica e molto ben fatta e misura 20 x 20 x 20 centimetri.
i tasti usati per i giochi sono di solito 4 ma ci sono alcuni giochi che li usano tutti e 6, i tasti sono anche settabili fra di loro dal menu di pandora che si possono cambiare di posizione a tua scelta, vengono dati in dotazione 2 tasti grandi in caso di guasto e un tasto piccolo per il tasto start o coin con un cacciavite e il libretto di istruzioni scritto in inglese da un lato e in giapponese dall altro mentre nelle versioni sensa lcd e quindi solo con la plancia e il sitema pandora danno in dotazione anche un cavo hdmi e un cavo usb maschio maschio che serve per collegare la pandora all xbox 360 o una ps3 o ad un pc; sempre dal menu di sistema si può scegliere la difficolta di un gioco e la lista preferiti di quel determinato gioco(dipende da te se lo vuoi aggiungere) ce anche la possibilità di mettere una password se necessario.
nei vertical shooter ce poi la possibilità di mettere l autofire che nel mio cab e già applicata di base; la grafica dei giochi non è come quella dei vostri cabinati con windows che a la possibilità di forzare la scheda video a 15 soft ma si vede comunque bene grazie alla opzione quality optimizer (comunque lo sò questo e il punto dolente della pandora, la qualità dei giochi non è uguale e non riproduce fedelmente i giochi al 100% ma per chi come me non vuole mettersi lì a configurare il tutto e una valida opportunità).ci sono anche una decina di giochi della psone
i giochi migliori in qualità di fluidità sono street figthers 3 terd strike i vari king of fhigters tekken 3 league bowling e caddillac dinosaur ma mi sono accorto almeno per adesso che alcuni giochi hanno dei bug come ad esempio il gioco dei simpson arcade che non ti fa scegliere dal secondo player in poi, puoi solo giocarlo da solo
apparte alcuni difetti che si possono sorpassare la pandora e un arcade machine con la A maiuscola in grado di regalare emozoni come qundo eravamo bambini e stavamo ore ed ore in sala giochi.
sono molto soddisfatto dell acquisto che ho fatto ma non nego che mi paiacerebbe costruire un cabinato da capo con le mie sole forze ed opterei per windows perche il rasberry non mi è mai piaciuto.
considerazioni finali pandora box 6 voto: 9 e mezzo
Ultima modifica di hyne il 31/07/2019, 14:19, modificato 4 volte in totale.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 31/07/2019, 12:43

l'avevo visto quell'oggetto
costo?
costi di spedizione?
eventuali dazi doganali?

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 31/07/2019, 14:59

"290 euro + 150 dollari di spese di spedizione e + altri 27 euro di dogana pagati al postino(solo dogana) mie venuta a costare 450 euro spesi benissimo."

Faccio un piccolo appunto su questo oggetto , che , sia ben chiaro , non è una critica ,dato che ogniuno usa i suoi soldi come gli pare .

Ho avuto sotto mano un Pandora 5 (per esigenza) ed ho capito quanto siano votate al lato puramente commerciale ovvero minima spesa massima resa (guadagno) , facili da montare ,configurare insomma child-friendly . A prescindere dal fatto che AMMEMMIPIACE spistolare sulle configurazioni (pur avendo dei limiti) , con il pandora non puoi fare nulla ...

Dal lato estetico mi hai dato una coltellata al cuore , quasi quasi era meglio quello della 1UP e forse costava meno , plastica ,zero design , spero che la plancia sia solida o tra poco ti si strappano le leve .

Dove sta il feeling retrò ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 31/07/2019, 15:25

hyne ha scritto:
31/07/2019, 12:24
ho letto un pochino, conoscevo già l'oggetto e consentimi un appunto personale
quella che hai scritto non è una recensione, perché cozza terribilmente con oggettivi difetti (...e varie inesattezze) mai menzionati
la valutazione finale pare il voto di un fanboy
a te piace, ne sei entusiasta e ne hai avuto sensazioni e impressioni positive
sono sinceramente contento per te, visto che già lo scorso anno ci avevi provato con la precedente versione, ma non chiamarla recensione

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 31/07/2019, 15:33

saturnshadow ha scritto:
31/07/2019, 15:25
hyne ha scritto:
31/07/2019, 12:24
ho letto un pochino, conoscevo già l'oggetto e consentimi un appunto personale
quella che hai scritto non è una recensione, perché cozza terribilmente con oggettivi difetti (...e varie inesattezze) mai menzionati
la valutazione finale pare il voto di un fanboy
a te piace, ne sei entusiasta e ne hai avuto sensazioni e impressioni positive
sono sinceramente contento per te, visto che già lo scorso anno ci avevi provato con la precedente versione, ma non chiamarla recensione
ha ti ricordi?
ma perche no recensione?
comunque ammettilo che il frontend migliore ce la pandora?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 31/07/2019, 16:15

hyne ha scritto:
31/07/2019, 15:33
ha ti ricordi?
ma perche no recensione?
sì, mi ricordo
no, non è una recensione
è più un, per utilizzare gergo videoludico, "my first impression"
la recensione, avendone scritta qualcuna in passato, meriterebbe un approfondimento maggiore e un utilizzo più continuativo per sviscerarne pregi e difetti
riguardo il frontend, che riguarda comunque gusti soggettivi, trovo quello della pandora bruttarello
prova a guardare hyperspin, emulation station o alcuni temi di attractmode (i primi che mi vengono in mente)

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 31/07/2019, 16:42

hyne ha scritto:
31/07/2019, 15:33
Se poi ti stanchi ... lo puoi cambiare ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 31/07/2019, 17:07

Comunque mi interessa il lato costruttivo , mi fai qualche foto dietro ,sotto e quanche dettaglio ?

Mi sembra traslucido , sai che bello con delle striscie a led rgb ?

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 31/07/2019, 20:33

airart ha scritto:
31/07/2019, 17:07
Comunque mi interessa il lato costruttivo , mi fai qualche foto dietro ,sotto e quanche dettaglio ?

si domani mattina te le posto

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 01/08/2019, 10:39

hyne ha scritto:
31/07/2019, 20:33
airart ha scritto:
31/07/2019, 17:07

si domani mattina te le posto
Grazie mille , poi volevo chiederti ,dato che su milamila forum /social/internet c'è gente che a quella cifra te lo fa con un pc (o rasp) ... e pure bene , perchè hai scelto Aliexpress , piattforma perfetta per i componenti per autocostruirla ma con supporto INESISTENTE ?

hyne
Gamer
Gamer

Messaggio da hyne » 01/08/2019, 12:33

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ho scelto aliexpress perche su amazon non mi arrivava ed era la seconda volta che mi rimborsavano poi questa versione la hanno tolta da amazon e quindi lo comprata da aliexpress che comunque il venditore mi ha contattato subito anche prima della spedizione ed e stato molto cordiale anche allinizio quando non sapevo come funzionasse mi ha fatto capire di mettere il freeplay per giocare. io mi sono trovato bene

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 01/08/2019, 13:37

Parere personale, ma 450 euro mi sembrano veramente tanti per una macchina del genere.
Mai provato una Pandora ma ci sono tante recensioni in giro dove si evidenziano i problemi grafici con emulazione approssimativa sui giochi.
Per esempio su un semplice raspberry i giochi girano fluidi. Su un pc poi non si hanno limiti in termini di emulazione e personalizzazioni.
Arcademania il forum di riferimento

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 01/08/2019, 14:47

Grazie per le foto , ma quindi il monitor come è fissato ? diretto sul pannello anteriore ? La Pandora e l'alimentatore vedo su un pannello in legno .
La gettoniera è quanto di più cinese si possa vedere , funziona con qualsiasi moneta o hai i suoi token ? IO l'avrei già smontata tutta , comuque c'è spazio e volendo puoi upgradare a un PC ( o raspberry ) nel caso ti stancassi e poi rivnedere la Pandora a parte .

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 01/08/2019, 15:06

Al di là della scelta del prodotto (che è soggettiva), l'unica nota che mi sento di fare è il costo. 450€ mi sembrano veramente tanti, considerando che con quella cifra riesci a realizzarci un cab vero e proprio con crt e pc. L'importante però, è che soddisfi le tue esigenze e i tuoi gusti.
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

Rispondi