Tanti auguri a.... OUTRUN (in ritardo)

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Tanti auguri a.... OUTRUN (in ritardo)

Messaggio da b4nd1t0 » 23/09/2016, 11:37

Eh vabbè mica solo alle persone dai, il nostro caro Outrun ha compiuto 30 anni da quello che leggo in giro ed io sono capitato casualmente su questo bel sito http://reassembler.blogspot.it/p/cannon ... ngine.html che ospita una versione ottimizzata (e soprattutto free) dell'arcade di guida per eccellenza.
Il nome per me è il TOP
Immagine
chi di voi lo conosceva? Lo avete provato nei vostri cab di guida?
Sembra che con le dovute conoscenze si possano modificare le roms sulla pcb originale (ma non solo di Outrun) per ottenere qualcosa di migliore ma 'sta cosa va letta bene.
Immagine
Io appena finisco di scartavetrare la struttura del volante lo provo volentieri.
E buon venerdì.

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Tanti auguri a.... OUTRUN (in ritardo)

Messaggio da Barito » 23/09/2016, 13:28

Io lo conoscevo (e ho donato a suo tempo all'autore un pad 360 per i test xinput).
Il progetto é una completa riscruttura del motore di outrun (non é semplicemente un nuovo emulatore) e ha alcune feature molto carine, come il supporto per i 60 fps, visuali diverse e la possibilità di creare piste inedite col tool apposito!
Poi supporta il force feedback, ma sul cab ho solo il rumble quindi non so come sia...
Tra le varie discussioni, eran intenzione dell'autore supportare anche il multiplayer, ma dopo che ha avuto un figlio il progetto é stato accantonato... evvabbé.

Ecco un video che ho fatto un paio di anni fa che dimostra che funge a risoluzione nativa su un cab con CRT [weight_lift.gif]

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 23
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch ex Dio della Bacheca Records
Contatta:

Re: Tanti auguri a.... OUTRUN (in ritardo)

Messaggio da titojunior » 30/09/2016, 0:14

Appena riscaricato... mi ci metterò su per costruire un percorso personalizzato con il tool. Tanti auguri outrun ... sei e resterai per me il gioco da corse più bello e divertente [gamer.gif]
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

Rispondi