Raspberry o non raspberry?

Tutto quello che c'è da sapere lo trovate qui.
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Raspberry o non raspberry?

Messaggio da giulius » 12/12/2019, 16:46

matandre79 ha scritto:Per voi e tutto molto chiaro... ma per me....un po’ meno...io collego pc al mio bel crt e poi cosa metto su pc un mame? Come emulo le altre console?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con il mame hai già un parco titoli di tutto rispetto. In ogni caso, per rispondere alla tua domanda...
Le altre console le emuli con gli altri emulatori

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 16:48

Si, ma io accendo il mio cabinato...accendo il pc e mi parte window giusto? Come faccio a bypassare questo da un pc e entrare subito sui miei diversi emulatori?

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato » 12/12/2019, 16:48

matandre79 ha scritto:
12/12/2019, 16:36
Per voi e tutto molto chiaro... ma per me....un po’ meno...io collego pc al mio bel crt e poi cosa metto su pc un mame? Come emulo le altre console?

Ogni console ha "il suo" emulatore:
viewtopic.php?f=18&t=367

Sezione emulatori da leggere:
viewforum.php?f=18

Il tutto lo gestisci con un Frontend:
viewtopic.php?f=28&t=182
viewtopic.php?f=28&t=76

Sezione Frontend da leggere:
viewforum.php?f=28

ti scarichi gli emulatori per le piattaforme che ti interessano (giochi arcade, NeoGeo, Nintendo etc...)
ti scarichi un Frontend che li gestisca (Hyperspin, F.E.E.L., maximus arcade ecc..)
Tu fai partire il frontend (o meglio setti in modo che parta in automatico), e da lì hai la tua mega-gamma di emulatori e giochi con cui divertirti.
Ti posto i link delle sezioni, perchè leggere e imparare è una cosa che aiuta a crescere senza bisogno della pappa pronta fatta del genitore.
Troppo filosofo oggi. [on_eek.gif]

Questo Forum è un pozzo di informazioni su molti temi.

Ti faccio una domanda. Dove hai acquistato il cabinato? Hai un link?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 12/12/2019, 19:27

Ho letto cabinato SNK

Poi ho letto pandora e raspberry e ho avuto un malore...

Vado a riprendermi

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 19:39

Però non hai letto che sono un neofita...

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato » 12/12/2019, 19:56

matandre79 ha scritto:
12/12/2019, 19:39
Però non hai letto che sono un neofita...

Sai cos'è? Si pensa che se qualcuno spende soldi, soprattutto per un Cabinato SNK, sa quello che compra.
Tu non vuoi le cartucce, ok, ma allora perchè non comprare un altro tipo di cabinato?
O meglio, perchè deturpare (perdonami il termine) un cabinato che è nato in quel modo?
Per quello ti ho chiesto un link, per capire che cabinato hai effettivamente comprato.
Poi per l'amor di dio, se vuoi modificare un SNK e metterci dentro altro è una scelta assolutamente insindacabile.
Posta un link, tanto per capire cosa stai per ritirare e di cosa parliamo.

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 19:58

E quindi cosa consigliate di tenere le cartucce?

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 20:01

Immagine

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato » 12/12/2019, 20:37

Wow, bello.
Intanto le cartucce le hai o le dovresti acquistare?

Comunque sia, ti si sconsiglia il Raspberry perchè è come mettere il motore di una cinquecento in un telaio di una Ferrari, con le ruote della Ferrari, con la carrozzeria della Ferrari.
I puristi ti consiglieranno forse di tenerlo originale, ma capisco la spesa per le cartucce e la scomodità di cambiarle.
Torno a consigliarti la soluzione Pc.

-edit by Gibranx-
Ultima modifica di Gibranx il 12/12/2019, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: se si parte dalla curiosità del prezzo, arrivare al mercatino è un attimo

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 20:45

Non so...e una cosa che abitualmente si fa? Si dicono i prezzi?

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato » 12/12/2019, 20:49

matandre79 ha scritto:
12/12/2019, 20:45
Non so...e una cosa che abitualmente si fa? Si dicono i prezzi?

AHahahah, non credo vi sia una legge che lo vieti. Ti ho scritto"se vuoi puoi non rispondere" perchè potrebbero essere fatti tuoi e volerlo tenere per te.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 12/12/2019, 21:07

Evitiamo di fare riferimenti a prezzi, altrimenti si rischia di infrangere il regolamento del forum.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 21:09

Gibranx ha scritto:Evitiamo di fare riferimenti a prezzi, altrimenti si rischia di infrangere il regolamento del forum.

Visto...io non le so queste cose

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 12/12/2019, 21:10

Sono appena entrato e vengo sbattuto fuori dopo un giorno....molto meno di papa Luciani!!!

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato » 12/12/2019, 21:16

Gibranx ha scritto:
12/12/2019, 21:07
Evitiamo di fare riferimenti a prezzi, altrimenti si rischia di infrangere il regolamento del forum.
E dire che il regolamento (quello in rosso) l'ho riletto qualche sera fà per noia e non mi ricordo dell' evitare di scrivere prezzi vari.

Comunque sia, Pardon.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 12/12/2019, 21:21

La questione è preventiva.
Possiamo dire che è costato X.

Ma dire ciò comporta che altri si sentano autorizzati a suggerire quotazioni, esperienze personali, pareri su dove comprare etc.
Ovvero il forum diventerebbe un mercatino e ciò è SEVERAMENTE vietato.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 12/12/2019, 21:59

Scusa ma la scusa del neofita non regge.
Tu vai in giro con un Samsung Galaxy S3? Pardon, IPhone 3 o 4. Sei utente mela. Perché le specifiche del raspcoso è a quei livelli.
Generalmente, prima di comprare qualcosa, uno si informa sul prodotto, e dire "l'ho letto su feissbukk" è un'aggravante [on_eek.gif]
Il cabinato non è un SNK, ma un prontoscheda (simil Rit-Legno) dove magari hanno installato una MVS NeoGeo.
Ne ho restaurato uno quasi identico per un mio amico (ma lì, la MVS, l'avevano estirpata [on_cry2.gif])
La MVS c'è all'interno?
Comunque solo PC, a meno che tu non voglia utilizzare il cabinato con le cartucce NeoGeo [wub.gif]
Una volta battezzato cosa ci vuoi far girare, si penserà ad hardware (prima) e software vari (poi)

larasa
Gamer
Gamer

Messaggio da larasa » 12/12/2019, 22:35

... anche io ho il raspberry,... in cantina.
Col PC trovi sicuramente molto supporto tecnico, col raspberry devi saperlo usare in più(in meno) le prestazioni sono "sufficienti".
Ti consiglio anche io il PC.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 43
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 12/12/2019, 22:57

Se compri un cabinato con monitor crt il consiglio è quello di metterci assolutamente un pc per i tanti motivi che ti hanno spiegato anche gli altri.
Capitolo raspberry : è un mini computer che apprezzo moltissimo, è piccolo, poco esoso e svolge il suo compito egregiamente. Ovvio ha i suoi limiti, ma se ci si accontenta, basta e avanza.
Io l'ho usato in alcuni progetti e mi sono trovato bene. Qualcuno ha riscontrato un eccessivo calore, io onestamente non ho rilevato invece questo tipo di problema, anzi in un bartop con PC inside in estate spesso mi si blocca per il calore.
Quindi in conclusione, se realizzi qualcosa di piccolo, bartop con lcd compreso, andrei di raspberry, mentre cabinato assolutamente con PC.
Arcademania il forum di riferimento

matandre79
Gamer
Gamer

Messaggio da matandre79 » 13/12/2019, 6:20

saturnshadow ha scritto:Scusa ma la scusa del neofita non regge.
Tu vai in giro con un Samsung Galaxy S3? Pardon, IPhone 3 o 4. Sei utente mela. Perché le specifiche del raspcoso è a quei livelli.
Generalmente, prima di comprare qualcosa, uno si informa sul prodotto, e dire "l'ho letto su feissbukk" è un'aggravante [on_eek.gif]
Il cabinato non è un SNK, ma un prontoscheda (simil Rit-Legno) dove magari hanno installato una MVS NeoGeo.
Ne ho restaurato uno quasi identico per un mio amico (ma lì, la MVS, l'avevano estirpata [on_cry2.gif])
La MVS c'è all'interno?
Comunque solo PC, a meno che tu non voglia utilizzare il cabinato con le cartucce NeoGeo [wub.gif]
Una volta battezzato cosa ci vuoi far girare, si penserà ad hardware (prima) e software vari (poi)

Allora, io l’ho comprato perché è un bell’oggetto d’arredo ed e perfetto in una stanza che vorrei attrezza, piano piano, da sala giochi... (mi sto guardando in torno per un calcetto e un campo da tennistavolo)........quindi iniziò a guardarmi in torno fino a quando mi imbatto in quello che avete visto sopra, ad un prezzo incredibile, e lo prendo al volo. Mentre mi guardavo in giro ho visto che ci sono un sacco di strade per poter rendere il mio cabinato da “mono gioco” (perché per ora ho una cartuccia) a play station retro...magari aggiungendo anche un bel sega mega drive che mi ha accompagnato per svariati anni della mia vita!!! Ho escluso il Pandora per questo motivo aggiungendo il fatto che nelle liste giochi non ho mai visto scritto pitfall II e psychic (giochi che amo).
Ho visto da un amico un bar top con raspberry, ho fatto una partita a nibbler e una a hyper sports w mi sembrava funzionare bene...e quindi ho iniziato ad informarmi! Mi hanno consigliato questo forum (primo della mia vita) ed eccomi qui...a chiedere il consiglio!

Questa è la genesi di come sono arrivato e del perché di questa domanda...io non restauro cabinati.... e credo di non aver offeso nessuno con la mia domanda, quindi mi chiedo...perché essere aggressivi? Cosa non ti garba del mio essere neofita? Se non ti regge, mi spiace, io per la cronaca ho un iPhone X e un iPad Pro 11 pollici, il tutto condito con un MacBook Pro 15’ pollici, una Smart tv (come tutti), ma con schermo OLED, e una sala cinema....ma non ho una sala giochi....so tutto sui televisori e sui Mac ma non so niente sui cabinati!!!! Ergo sono un neofita del settore!

Detto questo, ho capito che la soluzione migliore è il pc... però credo di aver capito che voi avete tutti delle Ferrari con i motori della Ferrari...e magari ci emulate pure la ps4....io vorrei una stazione per regalare ai miei figli quell’emozione di stare in piedi su una sedia a giocare a space invaders (o a quello che vorranno)...

E vorrei capire un po’ di più sul tutto, appunto, mi vorrei informare, su quelli che sono i vari meZzi per emulare prima di spenderci dei soldi...e capire fino a che punto il gioco vale la candela....

Però tutti mi dicono pc, e mi avete convinto, ma nessuno ancora mi ha spiegato il perché, cosa cambia tra uno e l’altro e quali sono, dal punto delle prestazioni, le differenze!

Tutto qui!

Pc, raspberry, pandora? Perché? Cosa ci emulo? Svantaggi? Vantaggi? Costi? Si possono aggiungere, togliere roms agilmente?

Rispondi