Come costruire un Racing cab

Solo esclusivamente giochi di guida.
jachi
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Re: Come costruire un Racing cab

Messaggio da jachi » 28/05/2019, 18:18

Per il momento ho questa, devo ancora costruire bene il Cab e mettere il 32 pollici!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 28/05/2019, 19:40

Sempre meglio di niente!
Piano piano prenderà forma, vedrai!
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 17/06/2019, 9:56

Ho impiegato un po’ più di tempo del previsto 😂😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 17/06/2019, 15:21

A me personalmente piace molto, perché di sicuro è 100 volte meglio di uno sgabello, una scrivania, un piccolo lcd ed una tastiera.
Poi ho notato che lo hai decorato in tema Sega con Sega Rally 3.
Ti posto una foto del cab deluxe.
4311_sega-rally-3-deluxe.jpg
In fondo, non sarà lo stesso, ma gli elementi principali per giocare ci sono tutti!

Aggiungo anche la versione più cruda del cab.
Sega-Rally-3-Arcade-Racing.jpg

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 17/06/2019, 21:36

Però, @jachi , il titolo del topic presuppone, adesso, un po' di making of della tua postazione, un minimo di genesi e di descrizione delle varie fasi di lavoro, a prescindere da chi lo ha realizzato o ti ha aiutato a farlo. Se poi hai fatto tutto da solo, ancora meglio!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 17/06/2019, 21:51

bravo, molto bello [clap2.gif]
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 18/06/2019, 10:28

Bisus grazieee :lol:
Gibranx l’ho fatto tutto da solo, sto facendo la guida, impiegherò qualche giorno a farla, metterò tutte le misure della struttura che ho fatto su misura. Ho voluto imitare lo stile, anche se ho preferito farlo sul nero e non sul bianco, il televisore è un 32 pollici, se non sbaglio è grande quanto il cabinato classico che hai postato nella seconda foto, non il cabinato Deluxe che è molto più grande e sopratutto ha una cosa che non potrò mai avere per il costo troppo alto, un sistema sotto al sedile, che piega il sedile a destra o a sinistra a seconda di come sterzi 😆.

Ora preparo la guida e la posto!!

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 18/06/2019, 11:21

jachi ha scritto:[omissis] sopratutto ha una cosa che non potrò mai avere per il costo troppo alto, un sistema sotto al sedile, che piega il sedile a destra o a sinistra a seconda di come sterza
... e che fa la vera differenza purtroppo.

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 18/06/2019, 14:01

A me i cab di guida non fanno impazzire, ma ultimamente mi state facendo venire voglia di farmene uno! [gamer.gif] per fortuna non ne avrei lo spazio.
Comunque complimenti, bel lavoro davvero!
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

mr.do
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da mr.do » 21/06/2019, 14:31

Bello!!! Buon divertimento [emoticon-games-012.gif] [emoticon-games-012.gif] [emoticon-games-012.gif]

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 02/07/2019, 19:41

Ciao ragazzi ci siamo ecco una guida che verrà aggiornata con il tempo:

02/07/2019

HARDWARE:
Ho usato un computer con 6 Gb di Ram, intel core i7 e 2 GBdi scheda grafica dedicata.
Schermo: monitor (in realtà è una TV) 32 pollici Samsung

SOFTWARE:
Ho usato un Win 10 su cui ho installato Teknoparrot.

STRUTTURA:
Sono partito da una struttura spoglia fatta di metallo con sedile, pedana per i pedali e “tavolino” per il volante. Prezzo 170€.
A cui ho aggiunto con 20€ i binari (usati) per spostare il sedile avanti e indietro. Volante e pedali generici presi usati per play/pc, tornando indietro ne prenderei di migliori [pardon.gif]

ASSEMBLAGGIO:
Una volta assemblata la struttura spoglia ho deciso di renderla più solida e bella esteticamente, ho calcolato e preso le misure e ho fatto fare da un falegname la struttura che successivamente ho verniciato e impellicolato.

RIFINITURE:
Ho fatto fare gli adesivi (40€) e li ho applicati attorno alla struttura e attorno ai pannelli che circondano il monitor.

DETTAGLI:
Ho scaricato un Plug contenente un programma che permette di inserire i crediti nel gioco premendo il tasto 5. Ho così creato una gettoniera, prendendo una vecchia gettoniera ad impulsi e collegandola al tasto sinistro di un mouse. Ho impostato tramite URC (software) il comando (tasto sinistro Mouse) riprogrammandolo come tasto “5” così da poter avere 1 credito ad ogni inserimento di un gettone/moneta.
Ho comprato un grande pulsante Giallo e l’ho impostato per premere START.

Dovrebbe essere tutto! [Laie_73.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 02/07/2019, 20:14

A parte che una guida è solitamente qualcosa di un po' più articolato, ma neanche una foto hai messo!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 02/07/2019, 22:24

Dai Jachi, confidiamo che nel tempo aggiungerai foto, dettagli e magari anche le misure!
Sono sicuro che con dei piccoli sforzi quotidiani potrebbe venire una guida "base" utile a qualcuno di sicuro.

P.S.

Ho editato il tuo messaggio perché è contro la politica del forum menzionare rom e dove sono state scaricate.

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 03/07/2019, 0:07

Gibranx hai fatto benissimo! Non sapevo fosse contro il regolamento.
Ragazzi ho una vita davvero incasinata (studente in sessione d’esami), come ho scritto sopra aggiornerò la guida con più dettagli! Ho già inviato le foto del cabinato finito e più avanti ne posterò anche delle altre! In settimana metterò le misure,
Intanto... ecco a voi [on_eek.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/07/2019, 10:06

Jachi, ottimo lavoro!
Per le misure vanno bene anche a penna su un foglio di carta. Tu prendile e postale, poi magari, se vuoi, posso aiutarti pure. Da quelle che pubblicherai facilmente posso ricavare, poi, un unico file con tutte le misure da te riportate.

È una cosa che, nel mio limite, saprei fare.
E dare una mano con ciò che so fare credo sia utile al forum, altrimenti che ci sto a fare qui?

Approfitto dell'occasione per parlare di condivisione.

Lo scopo del forum, infatti, è la condivisione di ciò che realizziamo, per aiutare chi ha bisogno di una idea o vuole creare un progetto simile.
A prescindere da chi lo ha realizzato o come è stato realizzato.
Alla fine conta soltanto il risultato finale.

Più idee e soluzioni condividiamo, brutte o belle che siano, più abbiamo spunti per replicare e migliorare un progetto, più bypassiamo gli step relativi a perdite di tempo/mal di testa e, quindi, in meno tempo arriviamo al traguardo, ovvero, finalmente giocare.

Meno condividiamo, più dobbiamo essere noi ad ogni progetto a spaccarci la testa per trovare informazioni e soluzioni.

Se internet fosse soltanto una immensa vetrina dove ogni cosa realizzata è avvolta dal mistero, dove ognuno mostra orgoglioso il proprio lavoro e basta fregandosene degli altri, senza dare la possibilità di poter usufruire o di replicare/perfezionare un qualcosa, certamente sarebbe, tutto ciò, un enorme danno per tutti; una sorta di suicidio collettivo della conoscenza.

Meno male che tutto questo non avviene, grazie a chi continua a condividere infirmazioni e non a prendere senza dare in cambio qualcosa di proprio!

Chi sa fare 100 può condividere con 100, chi sa fare 20 può condividere con 20, e quello sarà il suo 100.
Non siamo tutti uguali, sarebbe poco saggio crederlo e desiderare che gli altri abbiano per forza determinate capacità.
Anche noi, rispetto ad altri, ad un'altra scala di comparazione, possiamo vedere oscillare il nostro grado di preparazione, dipende sempre con cosa lo confrontiamo.
Per questo ciò che conta è la condivisione ed un piccolo impegno/sforzo nel farlo.

Nel tuo caso, jachi, il tuo racing cab si tratta di un modello base, senza alcun complesso sistema idraulico, non sarà il top, ma una soluzione entry level, questo si sa.
Però, tutto sommato, mi sembra abbastanza completo, ha tutto di base molto simile al cabinato originale che non mi sembra poi così complesso e diverso dal tuo.

Sicuramente la differenza la farà il comparto controller di guida, ma di questo già ne hai parlato anche tu.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 04/07/2019, 14:11

jachi ha scritto:
02/07/2019, 19:41
Ciao ragazzi ci siamo ecco una guida che verrà aggiornata con il tempo:
attendo gli aggiornamenti con le varie fasi della lavorazione che mi interessano

questo è l'incipit della guida con i materiali utilizzati, vero?

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 05/07/2019, 1:58

Sono Perfettamente d’accordo Gibranx,
Esatto Shadow è l’incipit, a breve lo completerò! [yes.gif]

Rispondi