ps2 dentro cab?!
-
- Gamer
ps2 dentro cab?!
ciao non so se è la sezione giusta , vorrei inserire la mia ps2 dentro un cabinato che ho , ma che non posso usarlo manca il gioco , quindi ho pensato di mettere la ps2 visto che ho guardato dei video che giocavano cosi , parto da zero e con poca o nulla esperienza e chiedo aiuto :)
- giuppo
- Site Admin
- Medaglie: 40
- Nazione: Italia
- :
- Contatta:
Re: ps2 dentro cab?!
Perchè la ps2 e non un pc?
Il Pc ti permette certamente di variare molto di più sia per quanto riguarda la scelta degli emulatori, che dei giochi e non è cosa da poco.
Il Pc ti permette certamente di variare molto di più sia per quanto riguarda la scelta degli emulatori, che dei giochi e non è cosa da poco.
Arcademania il forum di riferimento
-
- Gamer
Veramente troppo complicato per una principiante, che monitor hai ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- Medaglie: 37
- Nazione: Italy
- :
Con tutte le modifiche che dovresti fare e i lavori di adattamento da effettuare, assolutamente non alla portata da chi ha premesso che ha poco o nulla esperienza in merito, oltre a un investimento economico per le varie componenti da sistemare per il tipo di progetto, che si fa molto prima (... ed è più economico) rimediare un pc (o acquistarlo di seconda mano - con 30/40 euro sei a posto) e una scheda di interfaccia per il cabinato. Progetto più fattibile, più economico, più semplice da realizzare e con miglior risultato finale. Buon lavoro
![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
-
- Gamer
-
- Gamer
Magari con una buona Guida posso farlo! Ti dico non sono esperta ma ho fatto tantissime cose complicate con le guide trovate in giro, certo non in questo campo ma sicuro potrei riusciresaturnshadow ha scritto: ↑23/01/2018, 21:50Con tutte le modifiche che dovresti fare e i lavori di adattamento da effettuare, assolutamente non alla portata da chi ha premesso che ha poco o nulla esperienza in merito, oltre a un investimento economico per le varie componenti da sistemare per il tipo di progetto, che si fa molto prima (... ed è più economico) rimediare un pc (o acquistarlo di seconda mano - con 30/40 euro sei a posto) e una scheda di interfaccia per il cabinato. Progetto più fattibile, più economico, più semplice da realizzare e con miglior risultato finale. Buon lavoro![]()
Dovresti saldare i cavi di uscita audio e video della Ps2 sul pettine Jamma e poi fare un joyhack per i comandi ed anche questo saldarlo sulla Jamma. Dando per scontato tu abbia un monitor 15khz
grazie
grazie
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
tutto è fattibile e possibile e, nel caso non si abbiano le conoscenze, si possono imparare, ma serve tempo ed esperienza: la mia opinione continua a essere contraria perchè tu stessa hai premesso "parto da zero e con poca o nulla esperienza"
quando si parte da zero per cimentarsi su qualcosa di assolutamente nuovo sarà il caso di semplificarsi la vita il più possibile al primo tentativo, non credi?
![[icon_wink.gif] [icon_wink.gif]](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
- Gamer
si hai ragione , ma anche se è piu complicato non mi interessa :) ho poca esperienza anche facendolo con un computer , anche se mi dici che è piu semplice non ci capisco nulla comunque , volevo solo capire se potevo farlo con la ps2 , i procedimenti e tutto capito , anche perchè è modificata e ho tanti giochisaturnshadow ha scritto: ↑24/01/2018, 9:13tutto è fattibile e possibile e, nel caso non si abbiano le conoscenze, si possono imparare, ma serve tempo ed esperienza: la mia opinione continua a essere contraria perchè tu stessa hai premesso "parto da zero e con poca o nulla esperienza"
quando si parte da zero per cimentarsi su qualcosa di assolutamente nuovo sarà il caso di semplificarsi la vita il più possibile al primo tentativo, non credi?![]()
-
- Gamer
joyhack che significa?
![[sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
ti sei risposta da sola: vuoi fare una cosa parecchio complessa per chi ha già delle solide capacità senza alcun tipo di nozione, base o conoscenzeTatianaLee ha scritto: ↑24/01/2018, 12:52si hai ragione , ma anche se è piu complicato non mi interessa :) ho poca esperienza anche facendolo con un computer , anche se mi dici che è piu semplice non ci capisco nulla comunque , volevo solo capire se potevo farlo con la ps2 , i procedimenti e tutto capito , anche perchè è modificata e ho tanti giochi
![[on_eek2.gif] [on_eek2.gif]](./images/smilies/on_eek.gif)
joyhack che significa?e per saldare non è un problema ! l'alimentazione ? dopo vedo il monitor :)
auguri!
![[pardon.gif] [pardon.gif]](./images/smilies/pardon.gif)
- b4nd1t0
- Arcade Maniac
- Medaglie: 10
- :
- Contatta:
credo che questo faccia al caso tuo

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post
- giuppo
- Site Admin
- :
- Contatta:
Se proprio vuoi usare la ps2, oltre all'interfaccia che ti ha consigliato bandito puoi pensare di installare un hd all'interno della ps2 con adattatore in modo da non dover cambiare continuamente il disco.
Lanci i giochi direttamente con tempi di caricamento molto più ridotti.
Lanci i giochi direttamente con tempi di caricamento molto più ridotti.
- giuppo
- Site Admin
- :
- Contatta:
In sostanza sarebbe questo. Lo trovi sia con interfaccia ide che sata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- saturnshadow
- Arcade Maniac
- :
il primo problema che mi viene in mente però è: se piazza la ps2 in un cabinato cosa usa come controller?
direttamente i pad della playstation 2 o joystick e pulsanti arcade? in questo secondo caso dovrebbe prevedere 10 pulsanti per player
![[think.gif] [think.gif]](./images/smilies/think.gif)
In effetti... A meno di usarla come piattaforma per i giochi arcade, la ps2 non è proprio il massimo... Anzi, siamo proprio rasenti al minimo. Lo sforzo non vale la candela (non so se mi spiego, abbella ;D).
I cab però sono perfetti per giocare ai giochi arcade (ma no!) quindi ti consiglierei di cambiare completamente progetto.
I cab però sono perfetti per giocare ai giochi arcade (ma no!) quindi ti consiglierei di cambiare completamente progetto.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...
- giuppo
- Site Admin
- :
- Contatta:
Potrebbe fare un joy hack.saturnshadow ha scritto: ↑24/01/2018, 14:56il primo problema che mi viene in mente però è: se piazza la ps2 in un cabinato cosa usa come controller?
direttamente i pad della playstation 2 o joystick e pulsanti arcade? in questo secondo caso dovrebbe prevedere 10 pulsanti per player... ci sarà lo spazio necessario sulla plancia?
![]()
cerchiamo di capire prima di tutto se questo monitor e' a 15khz
grazie
grazie
Viene un obrobrio anche con un lcd

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...