Mame Clean set

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Gnomx
Gamer
Gamer

Mame Clean set

Messaggio da Gnomx » 25/01/2019, 13:21

Buongiorno. Mi chiedevo se eiste una versione di Mame più "snella & Clean" senza mille versioni dello stesso gioco e Bootleg vari.

Il set che sto utilizzando "pesa" circa 160Gb.

Ringrazio per la disponibilità.

Buona giornata.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Mame Clean set

Messaggio da b4nd1t0 » 25/01/2019, 13:52

Il set che hai contiene sicuramente anche i CHD, solo le roms aggiornate alla 205 stanno sui 65Gb, puoi sicuramente snellire il tutto in diversi modi, puoi semplicemente filtrare la lista da frontend, o per liberare spazio crearti una cartella con solo le parent ma è sempre un'operazione che devi fare tu, a mano o in semi-automatico con vari tool, per l'organizzazione delle roms ne stiamo parlando proprio in questi giorni ->quì<- anche se se ne è parlato tante volte in altri post.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

Gnomx
Gamer
Gamer

Messaggio da Gnomx » 25/01/2019, 13:55

b4nd1t0 ha scritto:Il set che hai contiene sicuramente anche i CHD, solo le roms aggiornate alla 205 stanno sui 65Gb, puoi sicuramente snellire il tutto in diversi modi, puoi semplicemente filtrare la lista da frontend, o per liberare spazio crearti una cartella con solo le parent ma è sempre un'operazione che devi fare tu, a mano o in semi-automatico con vari tool, per l'organizzazione delle roms ne stiamo parlando proprio in questi giorni ->quì<- anche se se ne è parlato tante volte in altri post.
Ho visto il peso dei chd e di soli 10gb. Quello che ha il peso mangfiore è prorpio la cartella ROM di fatto pesa 160GB.
Non esiste tipo un romset già sistemato??

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 25/01/2019, 14:01

Probabilmente esiste ma non quì di sicuro, non forniamo roms o link.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/01/2019, 14:45

In ogni caso si tratterebbe di romset personalizzati e quindi potrebbero contenere o non contenere materiale di tuo interesse. Io per dare una prima "sgrossata" utilizzai mame shrink. Secondo me puoi tranquillamente lavorare sul tuo set.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 26/01/2019, 9:13

Gnomx ha scritto:
25/01/2019, 13:21
Buongiorno. Mi chiedevo se eiste una versione di Mame più "snella & Clean" senza mille versioni dello stesso gioco e Bootleg vari.

Il set che sto utilizzando "pesa" circa 160Gb
Di fatto quello che cerchi non esiste. Che significa "clean"? È un dato troppo soggettivo. Inoltre un romset completo di CHD è molto più vasto (mi pare che solo i CHD sono ormai oltre i 0,5 Tb)
Detto questo non capisco bene la richiesta: hai un romset e vuoi filtrarlo eliminando ciò che non è di tuo interesse o stai cercando un nuovo romset già pronto per le tue esigenze?
Nel primo caso è un argomento trattato già numerose volte in passato (anche in questi giorni), nel secondo caso invece cancello il topic perché víola il regolamento del forum (e la legge)

Maddog76
Gamer
Gamer

Messaggio da Maddog76 » 28/01/2019, 11:05

saturnshadow ha scritto:
26/01/2019, 9:13
Gnomx ha scritto:

Di fatto quello che cerchi non esiste. Che significa "clean"? È un dato troppo soggettivo. Inoltre un romset completo di CHD è molto più vasto (mi pare che solo i CHD sono ormai oltre i 0,5 Tb)
Detto questo non capisco bene la richiesta: hai un romset e vuoi filtrarlo eliminando ciò che non è di tuo interesse o stai cercando un nuovo romset già pronto per le tue esigenze?
Nel primo caso è un argomento trattato già numerose volte in passato (anche in questi giorni), nel secondo caso invece cancello il topic perché víola il regolamento del forum (e la legge)
Potrei sbagliarmi ma credo intenda un ipotetico set che includa una sola versione per gioco (dando quasi per scontato che pc e consolle non le voglia), il problema però non è risolvibile in quanto cosa dovrebbe scegliere, i soli parent, ma se poi è working solo un clone?
Posso solo consigliare (cercando sul forum trova) di ridurre il set col dat dei soli working e magari usare merged per risparmiare al massimo.

Gnomx
Gamer
Gamer

Messaggio da Gnomx » 28/01/2019, 11:10

Maddog76 ha scritto:
saturnshadow ha scritto:
26/01/2019, 9:13
Gnomx ha scritto:

Potrei sbagliarmi ma credo intenda un ipotetico set che includa una sola versione per gioco (dando quasi per scontato che pc e consolle non le voglia), il problema però non è risolvibile in quanto cosa dovrebbe scegliere, i soli parent, ma se poi è working solo un clone?
Posso solo consigliare (cercando sul forum trova) di ridurre il set col dat dei soli working e magari usare merged per risparmiare al massimo.
Bravissimo proprio questo intendevo. Come dovrei fare??

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 28/01/2019, 11:35

Maddog76 ha scritto:
28/01/2019, 11:05

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 28/01/2019, 11:55

Gnomx ha scritto:
28/01/2019, 11:10
giusto @Maddog76 ma, ricadremo sempre poi nella soggettività
anche conservando tutto ciò che è working come si potrà mai stabilire cosa conservare?
è indubbio che si dà già una "cura dimagrante" a un eventuale romset completo [yes.gif]
già il passaggio successivo è più sfumato: solo i parent
@Gnomx io, personalmente, concordo e trovo giusto escludere cloni, bootleg, localizzazioni particolari e hack vari (pensiamo alle millemila versioni di SF II), ma.... e se il parent è in una lingua non facilmente accessibile? penso alle versioni originali jap, ad esempio
che si fa? si rischierebbe di tagliare per errore versioni world e/o localizzate comprensibili "ai più" (se uno sa il giapponese o non rappresenta un ostacolo all'esperienza di gioco tanto meglio) [pardon.gif]
per ridurre ai minimi termini un romset con quello che effettivamente si può e vuole utilizzare si hanno, per come la vedo io, 2 strade
la prima è quella consigliata giustamente da @Maddog76: parti dal dat dei working e poi procedi con filtri vari su tipo di rom e generi (ci saranno dei generi che non ti filerai, tipo i mah-jong per fare un esempio banale), fino a ridurre al minimo la presenza di "ciarpame" vario
la seconda strada è forse più breve e che magari può farti ottenere più rapidamente il risultato sperato, anche se diverso da come hai posto il problema
crei una lista di preferiti e tieni solo quella. dando per scontato che romset completo o anche filtrato non basterà un'intera vita a giocare tutto, crea una lista di giochi per te fondamentali e must-have, di tanto in tanto magari aggiungerai qualcosa che ti viene segnalato o, tramite una tua ricerca, o provare titoli nuovi di un qualche genere che ti piace (esempio banale: mi piacciono i beat'em up 2d e ho solo street fighter! voglio provare pure king of fighters)
quando sarai arrivato a una lista con, a esagerare 200/300 titoli, credo che sarai a posto, no? [icon_wink.gif]
hai voglia a giocare

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 28/01/2019, 12:33

Non ho capito una cosa fondamentale, hai problemi di spazio o vuoi solo vedere le roms che funzionano etc? No perché per fare questo lavoro con 2 filtri impieghi circa 10 secondi, per ripulire le roms impiegherai mooooooooolto di più, tengo sempre conto che anche se hai un romset di 160 gb ormai un hdd da 250 gb lo trovi ovunque.

Gnomx
Gamer
Gamer

Messaggio da Gnomx » 28/01/2019, 12:37

saturnshadow ha scritto:
Gnomx ha scritto:
28/01/2019, 11:10
giusto @Maddog76 ma, ricadremo sempre poi nella soggettività
anche conservando tutto ciò che è working come si potrà mai stabilire cosa conservare?
è indubbio che si dà già una "cura dimagrante" a un eventuale romset completo [yes.gif] [...]
quando sarai arrivato a una lista con, a esagerare 200/300 titoli, credo che sarai a posto, no? [icon_wink.gif]
hai voglia a giocare
Vorrei prorpio rimuovereli fisicamente da disco. Siccome ho a casa una pila di hard disk da 160GB volevo riutilizzarli per levarmeli dalle scatole.

Ultima modifica di saturnshadow il 28/01/2019, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote troppo lungo

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 28/01/2019, 13:22

Guarda che una volta che filtri il necessario, non è scritto da nessuna parte che ti devi conservare i record scartati. Li cancelli e liberi spazio sul disco (uno solo, "una pila" non serve) [on_eek.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/01/2019, 17:29

vai di mame shrink fai tutto in un secondo
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Gnomx
Gamer
Gamer

Messaggio da Gnomx » 28/01/2019, 19:49

bisus ha scritto:vai di mame shrink fai tutto in un secondo
Uuuu grande. E dove lo trovo il software... GRAZIE

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 28/01/2019, 19:54

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 28/01/2019, 19:59

Matita e foglio di carta e ti fai il tuo romset clean.
Ti segni:

i giochi che amavi da bambino
quelli ai quali non hai mai giocato
i tuoi preferiti
quelli dove eri il campione

poi ti fai una ricerca di quelli che non conosci, soprattutto titoli jappo, ti consiglierei.

Non andrai oltre i mille e camperai felice.

Soprattutto avrai il tempo di giocare realmente a tutti i giochi del tuo cab, ripetute volte, fino alla fine dei tuoi giorni.

Apprezzerai il "rituale" di inserire, a manina, le rom nuove quando le scoprirai, come quando un tempo si cambiava scheda jamma nei coin op...

Adesso mi ammazzano.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 28/01/2019, 21:30

Se avessi letto la via breve di @saturnshadow mi sarei risparmiato di scrivere.....perfettamente daccordo!!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gnomx
Gamer
Gamer

Messaggio da Gnomx » 04/02/2019, 19:10

Guardate cosa mi da quando faccio lo scan .... Immagine

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 04/02/2019, 20:52

Che sistema operativo usi? Sembra un XP 32 bit dalla schermata.
Hai dovuto installare il framework in versione 4 prima di procedere giusto?

L'errore che vedo è un problema con l'xml, nel senso che non contiene un xml ma altro (oppure caratteri estranei all'inizio).
Riesci ad allegare il file mslug.xml che ti genera con il comando sotto? Ovviamente cambia il percorso con quello che hai tu, dalla foto non si legge completamente.

Codice: Seleziona tutto

cd "C:\PERCORSO\MAME"
groovymame32_0142.012o.exe -listxml mslug > mslug.xml
Sospetto che sia colpa della codifica che aggiunge 2 byte iniziali che XP non sa gestire.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Rispondi