- PC Games -

Liste dei migliori giochi per piattaforma tipo Amiga, C64, Msx ecc
(No roms)
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: - PC Games -

Messaggio da bisus » 20/08/2019, 12:49

Ormai con PC di bassa fascia non si giocherà piu

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 20/08/2019, 13:00

Sia con la demo di steam che con la versione "economica".
Sul bartop ho un i5 3570k 3.8 che non dovrebbe avere grossi problemi. Purtroppo come avvio il gioco appare la finestra per un attimo e poi scompare tutto.

Ok che la scheda video sarà sicuramente insufficiente.. Ma almeno partire. Mi scoccia perchè c'ho giocato su l altro PC ed è carino.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 20/08/2019, 13:02

Tutto ciò è assurdo.
I programmatori di oggi sono semplicemente degli incapaci, oppure hanno direttive dall'alto di creare giochi nati per far spendere in hardware.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 20/08/2019, 13:18

giulius ha scritto:
20/08/2019, 13:00
Sia con la demo di steam che con la versione "economica".
Sul bartop ho un i5 3570k 3.8 che non dovrebbe avere grossi problemi. Purtroppo come avvio il gioco appare la finestra per un attimo e poi scompare tutto.

Ok che la scheda video sarà sicuramente insufficiente.. Ma almeno partire. Mi scoccia perchè c'ho giocato su l altro PC ed è carino.

Qualcuno te lo chiude, sei su win 10?

@Gibranx io credo che non ci sia la voglia di sbattersi, ormai l'hardware corre troppo veloce e diventa vecchio ogni 3 mesi, a che pro sbattersi ed ottimizzare, sarebbe solo un esercizio di stile che interesserebbe pochi, sotto questo punto di vista le console vincono. (io nasco pc gamer e morirò pc gamer eh)
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/08/2019, 13:20

Gibranx ha scritto:
20/08/2019, 13:02
Tutto ciò è assurdo.
I programmatori di oggi sono semplicemente degli incapaci, oppure hanno direttive dall'alto di creare giochi nati per far spendere in hardware.
Sono 20 anni che l' HW corre dietro al SW, per evitare questa corsa all' HW basta dotarsi di una console [joint.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 20/08/2019, 14:01

Ormai è un ciclo di produzione infinito, una macchina infernale, un cane che si morde la coda.

Voglio tornare al 1986.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/08/2019, 14:15

Gibranx ha scritto:
20/08/2019, 14:01
Ormai è un ciclo di produzione infinito, una macchina infernale, un cane che si morde la coda.

Voglio tornare al 1986.
Io fortunatamente sono consolaro da 40 anni e il mondo PC non mi ha mai interessato lato game, quindi sono sempre stato immune alla corsa all'HW, ma lavorando da 30 anni con i PC, ho visto le peggio cose per poter giocare con l'ultimo gioco uscito.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

alucard
Gamer
Gamer

Messaggio da alucard » 20/08/2019, 14:43

grendizer73 ha scritto:lavorando da 30 anni con i PC, ho visto le peggio cose per poter giocare con l'ultimo gioco uscito.
Si, assurdo. Si può arrivare a prendere una scheda video che costa più di una console completa di ultima generazione, per dover comunque scendere a compromessi.

Quello del PC Gaming è comunque un bel mondo, ma pensandola come te, mi limito ad utilizzare giochi adatti; altrimenti bruci un patrimonio e se sei esigente neanche rimani soddisfatto.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 20/08/2019, 16:20

@grendizer73 consolaro ti fa onore.
Le console da sempre hanno messo dei paletti hardware (piccole espansioni a parte).

E un limite si è trasformato in vantaggio.

Per la serie: questi sono i limiti tecnici, dateci sotto ora con il game design.

Tu pensa gli sforzi che dovette fare David Crane per programmare sull'Atari 2600 Pitfall e Pitfall II, e come lui tantissimi altri.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/08/2019, 16:38

Gibranx ha scritto:
20/08/2019, 16:20
@grendizer73 consolaro ti fa onore.
Per quanto mi riguarda i giochi che giravano su console fino all'avvento di PS360, i PC se li sognavano [joint.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 20/08/2019, 16:58

grendizer73 ha scritto:
giulius ha scritto:
20/08/2019, 12:13
A me su i5 16 GB RAM e gt710 da 1GB neanche parte. Immagine

Mi volete dire che voi lo giocate con l'integrata?

Secondo voi cosa potrei fare per capire che tipo di errore ho?

Qesti sono i requisti minimi:

CPU: Intel/AMD Quad Core
RAM: 8 GB RAM
GPU: GPU with 2GB VRAM available.
DX: Version 10
Store: 5000 MB available space
Suono: 100% DirectX 9.0c compatible sound card and drivers

L'integrata può anche avere 2 GB di RAM condivisa, quindi è già più performante della tua 710, poi bisogna anche vedere che i5 monta il tuo PC.
I5 3570k l'integrata é una Intel hd 4000.
Tu che dici?

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 20/08/2019, 17:27

Giulius, vai di Cpu-Z e ti togli ogni dubbio.
Mi sembra che su alcuni i3 la gpu l'avevano tolta.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 20/08/2019, 17:34

giulius ha scritto:
20/08/2019, 16:58
I5 3570k l'integrata é una Intel hd 4000.
Tu che dici?

Prova a togliere la discreta e da BIOS vedi se riesci ad utilizzare 2 GB di RAM per la VGA integrata, l'unico modo per fugare ogni dubbio è provare [up.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 20/08/2019, 23:22

la programmazione per console lavora al contrario di quella del pc. I primi giochi usciti per la console difficilmente sfruttano completamente le sue caratteristiche hardware e solo dopo qualche anno viene raggiunto il massimo che questa puo' dare in termini di prestazioni.
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 21/08/2019, 22:24

Gibranx ha scritto:Tutto ciò è assurdo.
Non solo i giochi non vengono più ottimizzati , quindi devi spendere in schede grafiche e cpu per far girare giochi di ultima generazione , ma devi installarti giga di file per farlo funzionare e pach o aggiornamenti per Windows 10 . Abbandonato il pc per giocare da secoli . Troppo soldi . Le consolle ? Durano dai 5 ai 7 anni butti dentro e va. Solo nella ultima generazione ho visto un cortocircuito . Ovvero compri un gioco al day one , lo paghi 60/70 euro e ti ritrovi un gioco pieno di bug e dopo pochi giorni ti fanno scaricare pach del peso di 10/15 gb. Se aspetti 3/4 mesi trovi il gioco ribassato di prezzo e non di poco e con i bug risolti . In pratica anni fa ti regalavano là demo ora ti spacciano una demo o versione beta per gioco nuovo . Quindi mai comprare giochi al day one ma spettare l’ameno 3/4 mesi . Io anche 6 o più . Tanti il tempo è poco .
Altra cosa i giochi spacciati per gratis se sei abbonato , li puoi usare solo finché mantieni il tuo abbonamento . Quindi non sono gratis .
Ultima cosa i giochi venduti su consolle in digitale a prezzi uguali o scontati di 5/10 euro . Una cosa senza senso . Per non parlare del fatto che se tra 10 anni vuoi giocare a quel gioco digital only , voglio vedere se lo potrai riscaricare. Copie di backup ? Si ma non è più comodo un vecchio supporto ottico ? Facendo così mini i guadagni delle multinazionali perché poi li puoi rivendere usato .
Oramai questa è un’industria del lucro sotto ogni punto di vista , basta vedere le quantità di remastered sfornate . Parlano di pontenza di calcolo , ma non di nuove idee o generi o fusioni di generi. Si spinge tutto sul discorso 4K 8k ecc. eppure ci siamo sempre divertiti con giochi molto semplici con grafica 2d o 3d molto elementare.

Oramai è tutta una sola questione di soldi .

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 21/08/2019, 22:37

Oggi si parla di giochi con la partecipazione di attori del calibro di Keanu Reeves, questa sarà la nuova tendenza a quanto pare.
Io preferisco chiamarle simulazioni e non videogiochi.

Prima si creava per diletto, passione, spirito pionieristico.
Poi è diventato anche un business.
Giusto che fosse così.

Oggi, invece, solo un business schiavo del mercato e delle sue spietate logiche.

Solo le produzioni indie si salvano.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 22/08/2019, 8:32

Ovvero compri un gioco al day one , lo paghi 60/70 euro e ti ritrovi un gioco pieno di bug e dopo pochi giorni ti fanno scaricare pach del peso di 10/15 gb.
Parole sante. Battelfield 5 ha cominciato a funzionare (solo) decentemente dopo 6 mesi dall'uscita. Stavo per abbandonare dopo anni e anni (da BF3) di fedeltà.
Oramai questa è un’industria del lucro sotto ogni punto di vista , basta vedere le quantità di remastered sfornate . [omissis]Oramai è tutta una sola questione di soldi .
Non è mai stato altro che una questione di soldi. Vale per tutti i media e non c'è da stupirsi, voglio dire: le case di produzione e tutto ciò che vi gravita attorno non sono onlus...

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 22/08/2019, 10:37

Segnalo un gioco carino, UNDERMINE [gamer.gif]

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 22/08/2019, 19:08

bonna1979 ha scritto:
21/08/2019, 22:24
...i giochi non vengono più ottimizzati...
E' dall'alba dei giochi su PC che i giochi non vengono ottimizzati, come si fa ad ottimizzare un gioco per millemila configurazioni diverse?
Non è cambiato nulla dal 1990 ad oggi, questa è sempre stata la differenza tra i giochi consoLe ed i giochi PC, su console esiste UNA sola configurazione uguale per tutti, mentre i PC sono come i buchi del cu@o... Ognuno ha il proprio e il trend non cambierà sicuramente con il passare del tempo...Anzi.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 22/08/2019, 23:08

Beh speriamo che non cambierà nemmeno per i buchi del culo, non vorrei averlo in comune con qualcun'altro

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

Rispondi