TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 14/10/2019, 15:52

Se puó interessare, argonlefou ha aggiunto il supporto per Transformers su demulshooter.

Oltre all'aggiunta del secondo player, la mia speranza è che migliori la risposta del crosshair visto che, anche su LCD, abilitando "use mouse for gun" fa piuttosto pena.

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 9jebbq4pd7

Non ho ancora trovato la release 8.5.6 da scaricare ma sicuramente sono imbranato io.

EDIT.. l' ha uppata adesso

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/10/2019, 16:04

@giulius Stasera provo! [gamer.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/10/2019, 23:52

Funziona alla grande, anche in 2 players.
Se lancio il gioco da frontend (io uso Maximus) mi spunta fuori oltre al mirino del gioco anche il puntatore del mouse, mentre se lancio il file .bat dalla shell di Windows questo non succede. Premetto che giocando su crt uso Game Loader All RH.
Succede anche a te @xbrunox ? [scratch_one-s_head.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 14/10/2019, 23:58

Ma con all Rh il puntatore del mouse puoi toglierlo, in alternativa c'è nomousy ma credo tu lo conosca già

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/10/2019, 0:05

giulius ha scritto:
14/10/2019, 23:58
Ma con all Rh il puntatore del mouse puoi toglierlo, in alternativa c'è nomousy ma credo tu lo conosca già

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Lo levo, infatti se lancio il batch da Windows non c'è. Il problema è quando lo lancio da frontend che rispunta fuori

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 15/10/2019, 7:07

Io ho di default segato il puntatore del mouse a 1 puntino nero di 1px quindi se ci sia oppure no nn me ne accorgo nemmeno

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/10/2019, 15:30

Ho trovato un'opzione in Maximus, sotto "Option/Miscellaneous" con la quale si può cambiare il puntatore del mouse all'avvio del frontend e ripristinarlo automaticamente quando si torna a Windows. Basta selezionare "Blank" e il cursore sparisce durante i giochi. Adesso però non ce l'ho più negli shooter del Demul in cui mi faceva molto comodo [on_eek.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 21/10/2019, 16:56

Novità sfiziosa per quanto riguarda i pistoleri.
Argon ha rilasciato una versione di demulshooter con supporto ai lindbergh sull'ultima versione del Teknoparrot (1.0.0.226).

Per chi non lo sapesse eravamo fermi alla 1.0.0.112.

Nota personale:
"L'ennesimo motivo per non giocare e configurare"

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 21/10/2019, 17:37

giulius ha scritto:
21/10/2019, 16:56
Novità sfiziosa per quanto riguarda i pistoleri.
Argon ha rilasciato una versione di demulshooter con supporto ai lindbergh sull'ultima versione del Teknoparrot (1.0.0.226).

Per chi non lo sapesse eravamo fermi alla 1.0.0.112.

Nota personale:
"L'ennesimo motivo per non giocare e configurare" Immagine

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Bene... stasera c'è da smanettare... ma HOD4 e Lets go Jungle non giravano già perfettamente con il TP 112 ?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/10/2019, 13:11

@xbrunox
Ciao, Mario kart 1.10 sei poi riuscito a farlo partire fullscreen?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 23/10/2019, 17:54

Si Alex a me funziona da sempre in full screen ma gira ad una risoluzione di 1024x768 I é uno dei pochissimi giochi che mi funziona in interlacciato e non a 384p

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/10/2019, 19:14

xbrunox ha scritto:
23/10/2019, 17:54
Si Alex a me funziona da sempre in full screen ma gira ad una risoluzione di 1024x768 I é uno dei pochissimi giochi che mi funziona in interlacciato e non a 384p
Quindi lo lanci semplicemente da teknoparrot senza wrapper o robe del genere?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 23/10/2019, 19:20

Ragazzi purtroppo non si può fare nulla a mariokart per visualizzarlo a 640x480 anche modificando il file del gioco relativo alla risoluzione.
Secondo me solo Reaver può far partire questo gioco a 640x480 agendo su teknoparrot.
Oggi far partire i giochi recenti su cabinato crt non è sempre possibile perché molti non hanno un cabinato vero ma si accontentano di giocare questi giochi con un normale monitor lcd.
Comunque questo gioco in modalità Windows parte benissimo anche su crt a parte la barra superiore.


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/10/2019, 19:28

ercolino2004 ha scritto:
23/10/2019, 19:20
Ragazzi purtroppo non si può fare nulla a mariokart per visualizzarlo a 640x480 anche modificando il file del gioco relativo alla risoluzione.
Secondo me solo Reaver può far partire questo gioco a 640x480 agendo su teknoparrot.
Oggi far partire i giochi recenti su cabinato crt non è sempre possibile perché molti non hanno un cabinato vero ma si accontentano di giocare questi giochi con un normale monitor lcd.
Comunque questo gioco in modalità Windows parte benissimo anche su crt a parte la barra superiore.

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Io con game loader all rh l'ho fatto partire in fullscreen 640x480 (sia la versione 1.0 sia la 1.10).
Il mio assurdo problema è legato al frontend che uso, Maximus Arcade: se lo faccio partire da qua mi restituisce un errore di I/O FAIL nel momento in cui fa il controllo dei comandi. Se lo faccio partire da Attract mode invece funziona senza problemi. Ormai è una guerra a aperta tra me, Maximus, e Mario Kart [2guns.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 23/10/2019, 19:31

SuperMagoAlex ha scritto:
23/10/2019, 19:14
xbrunox ha scritto:
23/10/2019, 17:54
Si Alex a me funziona da sempre in full screen ma gira ad una risoluzione di 1024x768 I é uno dei pochissimi giochi che mi funziona in interlacciato e non a 384p
Quindi lo lanci semplicemente da teknoparrot senza wrapper o robe del genere?
Esatto ma prima imposto il desktop del PC a 1024x768 i

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 23/10/2019, 19:32

ercolino2004 ha scritto:
23/10/2019, 19:20
Ragazzi purtroppo non si può fare nulla a mariokart per visualizzarlo a 640x480 anche modificando il file del gioco relativo alla risoluzione.
Secondo me solo Reaver può far partire questo gioco a 640x480 agendo su teknoparrot.
Oggi far partire i giochi recenti su cabinato crt non è sempre possibile perché molti non hanno un cabinato vero ma si accontentano di giocare questi giochi con un normale monitor lcd.
Comunque questo gioco in modalità Windows parte benissimo anche su crt a parte la barra superiore.


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Bordless gaming non riesce a far sparire la finestra così da risolvere?

Io é un po' che nn lo guardo...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/10/2019, 19:40

xbrunox ha scritto:
23/10/2019, 19:32
Bordless gaming non riesce a far sparire la finestra così da risolvere?

Io é un po' che nn lo guardo...
L'ho visto di sfuggita ma preferivo avere un fullscreen "reale" (sono seghe mentali, lo so... [on_eek.gif] ).

Stasera provo con dgvoodoo...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 25/10/2019, 11:03

Ieri sera ho fatto un pianto e un lamento e mi sono deciso a portare tutti i titoli del teknoparrot sull'ultima versione (226).
Fino a questo momento usavo più release, ma la necessità di fare un po' di ordine nell' hd ha avuto la meglio.

Come sospettavo house of dead 4 mi avrebbe dato delle rogne per quanto riguarda il tasto delle granate, che dalla versione 122 non è più il tasto A (dx nel mouse) del wiimote.

La mia configurazione è 2 dolphin in mode 2, 2 wiimote e demulshooter.

Mi aiutate a rimappare il lancio delle granate su un tasto del wiimote?

Grazie

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 25/10/2019, 12:44

giulius ha scritto:
25/10/2019, 11:03
Ieri sera ho fatto un pianto e un lamento e mi sono deciso a portare tutti i titoli del teknoparrot sull'ultima versione (226).
Fino a questo momento usavo più release, ma la necessità di fare un po' di ordine nell' hd ha avuto la meglio.

Come sospettavo house of dead 4 mi avrebbe dato delle rogne per quanto riguarda il tasto delle granate, che dalla versione 122 non è più il tasto A (dx nel mouse) del wiimote.

La mia configurazione è 2 dolphin in mode 2, 2 wiimote e demulshooter.

Mi aiutate a rimappare il lancio delle granate su un tasto del wiimote?

Grazie

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Se usi demulshooter da TP devi impostare solo start P1 e start P2, gli altri tasti li lasci vuoti.
Poi da demulshooter devi mappare il terzo tasto del wiimote , sarebbe il pulsante centrale del mouse (il tasto delle granate).
Io per esempio ho, oltre allo sparo, il tasto A per ricaricare e la freccia giù della croce direzionale per lanciare le granate.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 25/10/2019, 12:53


SuperMagoAlex ha scritto: Se usi demulshooter da TP devi impostare solo start P1 e start P2, gli altri tasti li lasci vuoti.
Poi da demulshooter devi mappare il terzo tasto del wiimote , sarebbe il pulsante centrale del mouse (il tasto delle granate).
Io per esempio ho, oltre allo sparo, il tasto A per ricaricare e la freccia giù della croce direzionale per lanciare le granate.
Allora sto indubbiamente sbagliando qualcosa perchè io il tasto centrale del mouse ci provo a mapparlo da demulshooter ma poi a gioco avviato mi spernacchia.

Ci riprovo allora. Grazie Immagine

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