Vecchio tecnico videogames.

Prima di postare siete invitati a presentarvi al resto del FORUM!
f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Re: Vecchio tecnico videogames.

Messaggio da f205v » 23/07/2018, 12:01

ciao Teknoservice, e benvenuto.
Quel genere di informazioni tecniche è MOLTO importante che non vada perduto!
Oggi una parte piccola ma determinata della scena videoludica si prefigge di recuperare e documentare l'hardware ed il software dei tempi "pioneristici" del vidoegioco.
Internet è una specie di "museo a cielo aperto" da questo punto di vista, ed avere collezioni di informazioni come la tua crea davvero la differenza per chi cerca questo tipo di cose.
Sono a disposizione nel caso per aiutarti a renderle fruibili non solo ai nostri amici del forum, ma anche a platee più ampie.
Immaginef205v

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 12:13

f205v ha scritto:
23/07/2018, 12:01
ciao Teknoservice, e benvenuto.
Quel genere di informazioni tecniche è MOLTO importante che non vada perduto!
Oggi una parte piccola ma determinata della scena videoludica si prefigge di recuperare e documentare l'hardware ed il software dei tempi "pioneristici" del vidoegioco.
Internet è una specie di "museo a cielo aperto" da questo punto di vista, ed avere collezioni di informazioni come la tua crea davvero la differenza per chi cerca questo tipo di cose.
Sono a disposizione nel caso per aiutarti a renderle fruibili non solo ai nostri amici del forum, ma anche a platee più ampie.
Sabato che ho piu' tempo vado nel deposito e controllo.
Non e' tanto semplice , sono oggetti accantonati quasi 20 anni fa' .
Se ricordo vene dovrei avere ancora alcune decalcomanie originali da applicare al mobili della Sega , Taito , Konami e Naomi.
Voglio solo sperare che non mi abbiano buttato tutto.

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 23/07/2018, 12:28

f205v.....parole sante.

Aggiungo @TECKNOSERVICE che per come la vedo io, tu puoi scegliere se fare scomparire con te il lavoro di una vita, oppure, eroicamente ( siccome in pochi hanno tale materiale sulla Terra) metterlo a disposizione di tutti.
Eroicamente perchè presuppone la volontà ed il tempo da dedicarci....
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 12:44

Gibranx ha scritto:
23/07/2018, 12:28
f205v.....parole sante.

Aggiungo @TECKNOSERVICE che per come la vedo io, tu puoi scegliere se fare scomparire con te il lavoro di una vita, oppure, eroicamente ( siccome in pochi hanno tale materiale sulla Terra) metterlo a disposizione di tutti.
Eroicamente perchè presuppone la volontà ed il tempo da dedicarci....
Ho litigato spesso con mia moglie perche' sono un conservatore e mi dicono sempre che colleziono spazzatura.
Per me tutto ha un valore anche dei semplici quaderni dove ci ho messo meta' della mia vita a scriverli.
Si certo che voglio condividerli , la storia va sempre condivisa altrimenti non sarebbe storia.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 23/07/2018, 13:22

Sei un accumulatore incompreso. Benvenuto nel club :D
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 13:25

La segretaria mi ha recuperato i quaderni. Stavano in un archivio. Siccome comporterebbe troppo tempo scannerizzarli pagina per pagina la mia idea e' che chi ha bisogno di un cablaggio in particolare me lo chiedono e io lo pubblico. Diciamo che ho circa il 90% di schede Bootleg .

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 23/07/2018, 13:48

TECKNOSERVICE ha scritto:
23/07/2018, 13:25
La segretaria mi ha recuperato i quaderni. Stavano in un archivio. Siccome comporterebbe troppo tempo scannerizzarli pagina per pagina la mia idea e' che chi ha bisogno di un cablaggio in particolare me lo chiedono e io lo pubblico. Diciamo che ho circa il 90% di schede Bootleg .
E se spedissi le fotocopie dei tuoi quaderni a qualcuno?

Ho degli scanner che arrivano anche a 120 scansioni al minuto A4 con generazione fronte retro del pdf.

( non credo ti separeresti mai dagli originali..!)
Il timore e che altrimenti il tuo lavoro rischierebbe di essere sepolto, un giorno, insieme a te....

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 13:54

Gibranx ha scritto:
23/07/2018, 13:48
23/07/2018, 13:25
E se spedissi le fotocopie dei tuoi quaderni a qualcuno?

Ho degli scanner che arrivano anche a 120 scansioni al minuto A4 con generazione fronte retro del pdf.

( non credo ti separeresti mai dagli originali..!)
Il timore e che altrimenti il tuo lavoro rischierebbe di essere sepolto, un giorno, insieme a te....
Capisco ma sono circa 5000 fotocopie da fare! Non e' neanche il costo ma il tempo . Dovrei pagare una persona in ufficio per farlo. Vedremo quello che posso fare , ma il nostro tempo e' molto limitato.

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 23/07/2018, 14:02

@TECKNOSERVICE cavolo tanta roba! Una enciclopedia praticamente!
L'importante è che tu ne sia il custode!
Di solito in questi casi ci vorrebbe una camera che fotografa il foglio dall'alto mentre li sfogli, come si faceva appunto con i microfilm.

sunja
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da sunja » 23/07/2018, 17:51

Gibranx ha scritto:
Ma che cazz...! Sei Pugsley Addams?

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 18:27

sunja ha scritto:
23/07/2018, 17:51
Gibranx ha scritto:
Ma che cazz...! Sei Pugsley Addams?
Scusatemi ma mi devo grattare? O toccare ferro ? Ho ancora 55 anni ho iniziato a 12 con i flipper e le slot machine meccaniche .
Sono ancora in attivita' , solo che ora lavoro con gli USA e il SudAmerica dove gli arcade , Gambling e Kit Naomi sono ancora molto richiesti e valutati.
Vendo ancora cabinati.
Quindi non sono ancora vecchio decrepito.
Non apprezzo i Pandora box e similari perche' sono della vecchia scuola , ormai per esperienza le schede le ricablo con schedini jamma a memoria ecco perche' avevo messo da parte tutti i quadernoni.
Questo e' giusto per chiarire.
Non ho 90 anni. :)
[up.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 23/07/2018, 20:09

55 anni è l'inizio della fine...
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 20:16

Barito ha scritto:
23/07/2018, 20:09
55 anni è l'inizio della fine...
Forse in Italia che a 40 anni gia' si e' vecchi per lavorare.
In Inghilterra assumono fino a 60 anni e anzi quelli della mia eta' sono tra i piu' richiesti.
Io non ne ho bisogno perche' ho una mia azienda ma e' tanto da rendere l'Idea. Certo in mezzo a voi che avete al massimo 25 anni sembro il nonno. Ma non fa nulla.
Mi ci diverto e confronto lo stesso.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 23/07/2018, 20:46

Non è questione di nazionalità: a 55 anni cominciano i primi acciacchetti, il pistolino non serve più, la sciatica prende il sopravvento e ti inchiappettano ogni volta che vai dal concessionario. Chiedi a f205v.
Si, qui siamo tutti ragazzi, sennò mica staremmo ancora a giocare eh...
OH STIAMO SCHERZANDO!
IL PIÙ GIOVANE AVRÀ 45 ANNI CAZZAROLA

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 23/07/2018, 21:00

Io stavo solo cercando di farti capire che puoi entrare nella storia donando 5000 pagine di documentazione rarissima.
Magari quando andrai in pensione non dimenticarti di tramandare il tuo sapere a qualcuno.
Qui per tutti noi è una gara contro il tempo...tutti siamo destinati verso la fossa e più tramandiamo meno corriamo il rischio che il nostro sapere venga perso per sempre...tutto qui!

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 21:08

Gibranx ha scritto:
23/07/2018, 21:00
Io stavo solo cercando di farti capire che puoi entrare nella storia donando 5000 pagine di documentazione rarissima.
Magari quando andrai in pensione non dimenticarti di tramandare il tuo sapere a qualcuno.
Qui per tutti noi è una gara contro il tempo...tutti siamo destinati verso la fossa e più tramandiamo meno corriamo il rischio che il nostro sapere venga perso per sempre...tutto qui!
Si certo l'hop capito e che ci ho scherzato su . Tranquillo non me la son presa.
Se un giorno avro' tempo devo avere degli scatoloni con tutti i fogli originali delle schede che io mi trascrivevo sui quaderni. Sara' un impresa assurda perche' li ho in Italia in un deposito ( anzi una cantina ) della casa dei miei genitori. Se i topi e l'umidita' non li hanno divorati quando tornero' in Italia ne faro' dono a chi si impegna a pubblicarli. Ma questo' sara' un progetto a lungo termine , di solito quando scendo giu' sto 3/4 giorni e ci vado una volta all'anno e letteralmente mi rapiscono .

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 23/07/2018, 23:08

Al massimo se ci dai l'indirizzo dei tuoi genitori partiamo noi a prenderli, lasciamo una damigiana di vino ed un bel prosciutto per il disturbo ai tuoi cari!

Ovviamente scherzo!

Sai io poi sarei la persona meno interessata nello specifico a quel tipo di materiale (ma riconoscendone il grandissimo valore) ma ti assicuro che qui ci sta gente più educata di me che sta sbavando in questo momento!

Per la tua "promessa" poi hai tutto il tempo che vuoi, tranquillo e credo che come punto di riferimento potrai sempre contare sugli amministratori del sito o su qualche utente in particolare interessato a tali rarità.

TECKNOSERVICE
Gamer
Gamer

Messaggio da TECKNOSERVICE » 23/07/2018, 23:17

Gibranx ha scritto:
23/07/2018, 23:08
Al massimo se ci dai l'indirizzo dei tuoi genitori partiamo noi a prenderli, lasciamo una damigiana di vino ed un bel prosciutto per il disturbo ai tuoi cari!

Ovviamente scherzo!

Sai io poi sarei la persona meno interessata nello specifico a quel tipo di materiale (ma riconoscendone il grandissimo valore) ma ti assicuro che qui ci sta gente più educata di me che sta sbavando in questo momento!

Per la tua "promessa" poi hai tutto il tempo che vuoi, tranquillo e credo che come punto di riferimento potrai sempre contare sugli amministratori del sito o su qualche utente in particolare interessato a tali rarità.
Si certo , al momento sono disponibile a fornire qualsiasi schema di cablaggio ne abbiate bisogno .
Poi dopo il restante materiale originale sara' a disposizione degli utenti e non di uno solo.
Inoltre non so' se gli amministratori sono in grado di creare una finestra dove poter inserire tutti questi schemi .
Se vengono rispettati un modulo standard di inserimento qualche ora ogni sera la posso dedicare e inserirli tutti .
Ma ripeto avrei bisogno di uno scema ben preciso , quindi se qualcuno qui sopra e' in gardo di poter operare in tal senso me lo fa sapere e troviamo il sistema facendo una cosa carina e funzionale.
Io ce l'avevo ma sul Commodore ( chi se lo ricorda ? ) quindi anche se non sono esperto di grafica e impostazione penso che non sia una cosa molto difficile .
Per concludere si metta qualcuno in contatto con me che possa farlo e lo studieremo assieme.

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 24/07/2018, 11:26

23/07/2018, 20:16
voi che avete al massimo 25 anni
LOL, tu ed io siamo praticamente coetanei.... [Laie_73.gif]
Immaginef205v

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 24/07/2018, 11:36

23/07/2018, 20:16
Io non ne ho bisogno perche' ho una mia azienda ma e' tanto da rendere l'Idea. Certo in mezzo a voi che avete al massimo 25 anni sembro il nonno. Ma non fa nulla.
Mi ci diverto e confronto lo stesso.
Troppo Barón rubio y sangría hermano, ma grazie per avermi dato bonariamente del 25enne. In realtà me ne sento 16 ma è lo stesso [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]
come dice bene @Barito, l'età media è parecchio più in là dei 25. Si è quasi tutti sugli "...anta" andanti

by the way, welcome on board [welcomeani.gif]

Bloccato