mame coin op

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Ospite

Re: mame coin op

Messaggio da Ospite » 04/09/2003, 11:58

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un coin op per metterci il mame. Ho trovato molte guide ma tutte molto incasinate. Tenendo conto del fatto che voglio usare un vecchio pentium nessuno può con ordine elencare tutto ciò che serve (verifiche coin op, software da usare, costi approssimativi) senza rimandare ad altri siti? Insomma una guida definitiva da seguire passo passo. Per esempio conviene il jpac o è meglio modificare la tastiera? Che sistema operativo, che mame? Insomma un vangelo del coin op qualcuno sarà in grado di farlo. Spero in voi, bye.

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

mame coin op

Messaggio da Pucci » 04/09/2003, 13:11

perch? reinventare l ruota?ci sono tantissimi siti che spiegano tutto passo passo.
certo molti sono in inglese... ma oggi senza inglese ? meglio starsene in casa e non fare nemmeno la spesa!
alcuni consigli:
- cosa verificare nell'arcade: MONITOR, MONITOR e ANCORA MONITOR (? il componenete pi? costoso del cabinato e pi? difficile da sostituire), magari guarda pure le condizioni del legno (se ? marcio lascia perdere)
- sistema operativo: MS-DOS o LINUX (no windows!)
- j-pac o tastiera? J-PAC, J-PAC e ANCORA J-PAC (niente ghost keys, connessione facile, ecc)

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 07/12/2003, 22:54

CITAZIONE(November_Rain @ 04-09-2003, 10:58 )Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un coin op per metterci il mame. Ho trovato molte guide ma tutte molto incasinate. Tenendo conto del fatto che voglio usare un vecchio pentium nessuno pu? con ordine elencare tutto ci? che serve (verifiche coin op, software da usare, costi approssimativi) senza rimandare ad altri siti? Insomma una guida definitiva da seguire passo passo. Per esempio conviene il jpac o ? meglio modificare la tastiera? Che sistema operativo, che mame? Insomma un vangelo del coin op qualcuno sar? in grado di farlo. Spero in voi, bye.
ci sono moltissimi siti ma il pi? gettonato ?
www.arcadecontrols.com
se poi non ti piace l'inglese c'? un sito di un arcade dipendente italiano che mette in mostra dei lavori personali e non
http://utenti.lycos.it/laborato2/PRINCIPALE.htm
altrimenti usa il famoso motore di ricerca google!
ciao

:rullo:

Ospite

Messaggio da Ospite » 08/12/2003, 11:23

Ciao, sono in procinto anch'io a farmi un bel coin-op...
io sto seguendo questo sito, mi sembra molto informato e capace... e poi a moltissimi links italiani e stranieri x artwork e altre info:

http://xoomer.virgilio.it/mariacarolina.quarta/

provalo e poi fammi risapere.

P.S.: x quanto riguarda il cassone assicurati che il monitor sia in PERFETTE CONDIZIONI,io non li prenderei molto grosso, max 25 pollici, poi x il joystick secondo me ? meglio attaccarlo ad una tastiera per facilitare la navigazione nell'emulatore e frontend (arcadeos) . comunque devo testare anch'io con mano x adesso la mia ? solo teoria. da Marted? inizio a costruire il coin... ciao ciao

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 08/12/2003, 13:30

CITAZIONE(mau77 @ 08-12-2003, 11:23 )Ciao, sono in procinto anch'io a farmi un bel coin-op...
io sto seguendo questo sito, mi sembra molto informato e capace... e poi a moltissimi links italiani e stranieri x artwork e altre info:

http://xoomer.virgilio.it/mariacarolina.quarta/

provalo e poi fammi risapere.

P.S.: x quanto riguarda il cassone assicurati che il monitor sia in PERFETTE CONDIZIONI,io non li prenderei molto grosso, max 25 pollici, poi x il joystick secondo me ? meglio attaccarlo ad una tastiera per facilitare la navigazione nell'emulatore e frontend (arcadeos) . comunque devo testare anch'io con mano x adesso la mia ? solo teoria. da Marted? inizio a costruire il coin... ciao ciao
se ti interessa qualcosa come componenti oppure hai da scambiare informazioni o cerchi aiuto io sono disponibile xk? anchio sono dietro a costruirmi una mame station e manca solo il pezzo pi? importante e poi dovrei avere tutto ovvero il monitor...
ciao

:rullo:

Rispondi