Ho trovato dei cabinati!

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Ospite

Ho trovato dei cabinati!

Messaggio da Ospite » 03/01/2004, 14:08

Salve a tutti e complimenti per tutto, già sbirciando nel forum da diverso tempo ho appreso moltissime nozioni su come costruirmi il cabinato, adesso vediamo se sono così bravo anche a metterle in pratica.
Partendo da zero, soprattutto zero conoscenza in elettronica e emulazione ho cominciato cercando di procurarmi un cabinato e fortunatamente credo di averne trovati tanti di diversi tipi e ad un buon prezzo, infatti vorrei cominciare chiedendovi alcuni consigli per scegliere bene:

Un mio conoscente e specifico conoscente (quindi mi fido più dei vostri consigli che dei suoi), ha un capannone nel quale sono stipati moltissimi cabinati di vario genere lui indistintamente da quale scelgo mi ha detto che il prezzo è di 50€ trasporto a mio carico, io sempre sbirciando nel forum ho visto che il prezzo è quello consigliato e che il trasporto è sempre a nostro carico, quindi credo di aver trovato un affare, se anche voi me lo confermate.

Ma adesso viene il difficile, Quale scelgo?

Sono praticamente indeciso su tutto, lui mi ha detto che sono tutti jamma, che i monitor funzionano tutti e che posso usarli praticamente tutti per fare quello che ci voglio fare.

Ho letto (sempre nel forum) che alcuni cabinati sono sconsigliati, perche?
E i cabinati neo-geo vanno bene lo stesso?
Mi consigliate di prendere quelli con i disegni del gioco che vi è all'interno o quelli universali?
Io non ho molto spazio, quindi non posso prenderne uno troppo grande ma da quello che ho capito c'è bisogno di un quantitativo base di tasti e leve?

Vi chiedo scusa per le domande, ma stò fremendo nel vedere realizzato il mio sogno e adesso che ho la possibilità ho 1000 dubbi, allo stesso tempo non ho fretta perchè da queste parti a poca gente gli frega dei cabinati quindi ho tutto il tempo per scegliere bene.

Ancora complimenti.

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 03/01/2004, 22:08

CITAZIONE(roccy @ 03-01-2004, 14:08 )Salve a tutti e complimenti per tutto, gi? sbirciando nel forum da diverso tempo ho appreso moltissime nozioni su come costruirmi il cabinato, adesso vediamo se sono cos? bravo anche a metterle in pratica.
Partendo da zero, soprattutto zero conoscenza in elettronica e emulazione ho cominciato cercando di procurarmi un cabinato e fortunatamente credo di averne trovati tanti di diversi tipi e ad un buon prezzo, infatti vorrei cominciare chiedendovi alcuni consigli per scegliere bene:

Un mio conoscente e specifico conoscente (quindi mi fido pi? dei vostri consigli che dei suoi), ha un capannone nel quale sono stipati moltissimi cabinati di vario genere lui indistintamente da quale scelgo mi ha detto che il prezzo ? di 50? trasporto a mio carico, io sempre sbirciando nel forum ho visto che il prezzo ? quello consigliato e che il trasporto ? sempre a nostro carico, quindi credo di aver trovato un affare, se anche voi me lo confermate. /smilewinkgrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":winkie:" border="0" alt="smilewinkgrin.gif" />

Ma adesso viene il difficile, Quale scelgo? /sad.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":(" border="0" alt="sad.gif" />

Sono praticamente indeciso su tutto, lui mi ha detto che sono tutti jamma, che i monitor funzionano tutti e che posso usarli praticamente tutti per fare quello che ci voglio fare.

Mi consigliate di prendere quelli con i disegni del gioco che vi ? all'interno o quelli universali?
Io non ho molto spazio, quindi non posso prenderne uno troppo grande ma da quello che ho capito c'? bisogno di un quantitativo base di tasti e leve?

Vi chiedo scusa per le domande, ma st? fremendo nel vedere realizzato il mio sogno e adesso che ho la possibilit? ho 1000 dubbi, allo stesso tempo non ho fretta perch? da queste parti a poca gente gli frega dei cabinati quindi ho tutto il tempo per scegliere bene.

Ancora complimenti.
ciao
anchio sono alla ricerca di un cabinato anche se al momento mi devo accontetare solo del mio joystick arcade che mi sono costruito e tra non molto il dual joystick sempre da me costruito, per il cabinato bisogna vedere qualcosa di pi? sulle caratteristiche e poi se possibile la prima cosa da fare ? provare il monitor sul posto xk? le fregature ce ne sono tante e la possibilit? di trovare un bidone ? grandissima, per prima cosa prova il monitor e poi vedi che gioco ? e come ? messo il cabinato. se questo tizio ne ha tanti e ne vuole fare una svendita perch? vuole liberersene dicci dove si pu? contattare. ciao

:rullo:

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Un cabinato interessa anche a

Messaggio da f205v » 03/01/2004, 22:35

Un cabinato interessa anche a me!!!!!

Questo tuo conoscente vende solo a te o e' disposto a vendere anche ad altri?

In che citta' si trova?, io sono di Milano, posso viaggiare, ma se devo andare fino a Canicatti' per un cabinato allora aspetto un'occasione migliore!

Immaginef205v

Ospite

Messaggio da Ospite » 05/01/2004, 11:48

CITAZIONE(RgBsYsTeM @ 03-01-2004, 22:08 )CITAZIONE(roccy @ 03-01-2004, 14:08 ) Salve a tutti e complimenti per tutto, gi? sbirciando nel forum da diverso tempo ho appreso moltissime nozioni su come costruirmi il cabinato, adesso vediamo se sono cos? bravo anche a metterle in pratica.

Un mio conoscente e specifico conoscente (quindi mi fido pi? dei vostri consigli che dei suoi), ha un capannone nel quale sono stipati moltissimi cabinati di vario genere lui indistintamente da quale scelgo mi ha detto che il prezzo ? di 50? trasporto a mio carico, io sempre sbirciando nel forum ho visto che il prezzo ? quello consigliato e che il trasporto ? sempre a nostro carico, quindi credo di aver trovato un affare, se anche voi me lo confermate. /smilewinkgrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":winkie:" border="0" alt="smilewinkgrin.gif" />

Ma adesso viene il difficile, Quale scelgo? /sad.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":(" border="0" alt="sad.gif" />

Mi consigliate di prendere quelli con i disegni del gioco che vi ? all'interno o quelli universali?
Io non ho molto spazio, quindi non posso prenderne uno troppo grande ma da quello che ho capito c'? bisogno di un quantitativo base di tasti e leve?

Vi chiedo scusa per le domande, ma st? fremendo nel vedere realizzato il mio sogno e adesso che ho la possibilit? ho 1000 dubbi, allo stesso tempo non ho fretta perch? da queste parti a poca gente gli frega dei cabinati quindi ho tutto il tempo per scegliere bene.

Ancora complimenti.
ciao
anchio sono alla ricerca di un cabinato anche se al momento mi devo accontetare solo del mio joystick arcade che mi sono costruito e tra non molto il dual joystick sempre da me costruito, per il cabinato bisogna vedere qualcosa di pi? sulle caratteristiche e poi se possibile la prima cosa da fare ? provare il monitor sul posto xk? le fregature ce ne sono tante e la possibilit? di trovare un bidone ? grandissima, per prima cosa prova il monitor e poi vedi che gioco ? e come ? messo il cabinato. se questo tizio ne ha tanti e ne vuole fare una svendita perch? vuole liberersene dicci dove si pu? contattare. ciao

:rullo:
Guarda sul monitor e cabinato logicamente sono analisi visive, cio? se il legno ? in buono stato ed il monitor si accende con buona risoluzione ovviamente credo che vada bene, per? volevo sapere quale mi consigliavate:

-se uno normale o uno neo-geo
-quale specificatamente erano sconsigliati

Io sono della provincia nord di Roma.

Ospite

CITAZIONE(f205v @ 03-01-2004, 22:35 )Un

Messaggio da Ospite » 05/01/2004, 11:54

CITAZIONE(f205v @ 03-01-2004, 22:35 )Un cabinato interessa anche a me!!!!!

In che citta' si trova?, io sono di Milano, posso viaggiare, ma se devo andare fino a Canicatti' per un cabinato allora aspetto un'occasione migliore!

Sono della provincia nord di Roma ed il capannone si trova poco distante dal mio paese, lui mi ha dato le sue condizioni, credo valgano per qualunque richiesta.

f205v
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Peccato, sei parecchio distante!!!Se mi

Messaggio da f205v » 05/01/2004, 12:18

Peccato, sei parecchio distante!!!

Se mi capitasse di dover venire da quelle parti ti faccio un fischio. (MP)

Immaginef205v

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 05/01/2004, 13:18

CITAZIONE(roccy @ 05-01-2004, 11:54 )CITAZIONE(f205v @ 03-01-2004, 22:35 ) Un cabinato interessa anche a me!!!!!

/biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" />
Sono della provincia nord di Roma ed il capannone si trova poco distante dal mio paese, lui mi ha dato le sue condizioni, credo valgano per qualunque richiesta.
roma? uhm forse ? meglio se aspetto, un po' per la distanza un po' perch? non ho mezzo per arrivarci

Ospite

Messaggio da Ospite » 06/01/2004, 0:19

Mi dispiace, ma almeno potete farmi sapere se ? meglio un neo-geo o uno normale?

Per favore datemi qualche consiglio su come scegliere!

Comunque ? probabile che li tenga tutti ancora per un p? poi non s? che fine gli faccia fare.......................se avessi lo spazio!!!!!!

Fatevi sentire qu? sul forum!!!!

Sophitia

Di solito finiscono nelle discariche...

Messaggio da Sophitia » 06/01/2004, 10:29

Di solito finiscono nelle discariche...

Ospite

Messaggio da Ospite » 07/01/2004, 14:19

CITAZIONE(Sophitia @ 06-01-2004, 10:29 )Di solito finiscono nelle discariche... /shocked.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":shock:" border="0" alt="shocked.gif" /> /shocked.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":shock:" border="0" alt="shocked.gif" /> /unsure.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":unsure:" border="0" alt="unsure.gif" /> /sad.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":(" border="0" alt="sad.gif" />
/blink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":blink:" border="0" alt="blink.gif" /> /sad.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":(" border="0" alt="sad.gif" /> Non saprei proprio che fare io non ho lo spazio posso salvarne solo uno.

Comunque quando se ne sbarazzer? lo comunico, fino a quel momento vale quello che ho scritto..............................

/dry.gif" style="vertical-align:middle" emoid="<_<" border="0" alt="dry.gif" /> Ma me ne consigliate uno???!! /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

f205v
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Il consiglio e' semplice: dipende

Messaggio da f205v » 07/01/2004, 15:08

Il consiglio e' semplice: dipende da cosa ci vuoi fare!!!!!!

Se giochi solo ai giochini degli anni 80 ed eviti come la peste NEOGEO e beat 'em up vari allora prendi il cabinato piu' vecchio possibile (purche' in buone condizioni generali), se invece hai bisodno di almeno 12 pulsanti per soddisfare le tue manine videoludiche, allora prendi un neogeo.

Personalmente sono affascinato dai vecchi cocktail (quelli che ancora avevano il portacenere) e non mi faro' scappare l'occasione di prenderne uno.
Immaginef205v

Ospite

ciao io sarei molto interessato

Messaggio da Ospite » 15/01/2004, 12:22

ciao io sarei molto interessato , se vuoi possiamo andare insieme e ti aiuto sceglierlo ... contattami via mail presiedere@hotmail.com
ciao

Ospite

Per tutti, contattatemi in e-mail

Messaggio da Ospite » 20/01/2004, 13:32

Per tutti, contattatemi in e-mail se siete interessati.

roccyroip(at)tin.it

Dovrei riuscire a fissare un appuntamento per fine Gennaio primi di Febbraio quindi prima di quella data teniamoci in contatto via e-mail.

Ospite

Ciao ti ho mandato una

Messaggio da Ospite » 13/02/2004, 11:56

Ciao ti ho mandato una mai.
Sono anche io di Roma nord,zona colle salario. se vuoi ci possiamo andare insieme.
Io un cabinet l'ho preso proprio ieri ma se ci sono degli affari,sarei interessato a vederne altri.
Poi cmq servono sempre dei pezzi di ricambio come bottoni e magari si riesce anche a trovare vecchie schede jamma buttate.
Aspetto risposta alla mia mail
Saluti a tutti
Daniele

Rispondi