Mame anticheat

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Avatar utente
Kimera_V2
Gamer
Gamer
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/05/2017, 20:23
Medaglie: 1
Reputation: 24
Località: Salento
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Mame anticheat

Messaggio da Kimera_V2 » 01/11/2017, 13:09

Salve raga eccomi qui con un altro problema, non so se è la sezione giusta.
Tornando al mio problema ho notato che mane ha l anticheat per i tasti simulati, infatti creando un bot o un programma che simula la pressione dei tasti questo non funzionerà.
Quindi chiedo a voi guru del mame esiste un modo per raggiare, bypassare questo blocco?
Uso mame 0.182 no nag.
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

I lavori riprenderanno a metà Settembre [weight_lift.gif]


Avatar utente
f205v
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5746
Iscritto il: 01/12/2015, 10:37
Reputation: 333
Località: Lugano
Nazione: Svizzera
Contatta:

Re: Mame anticheat

Messaggio da f205v » 02/11/2017, 22:42

Ma sei sicuro?
a me non risulta che il MAME contenga un controllo di questo tipo, per lo meno sicuramente non lo contiene il MAME ufficiale che scarichi dal sito mamedev.org
Immaginef205v


Avatar utente
sunja
Gamer
Gamer
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/05/2017, 14:48
Reputation: 13
Località: nonostante l'estensione
Contatta:

Re: Mame anticheat

Messaggio da sunja » 03/11/2017, 1:04

Io da dos(command shell) riesco, attraverso nircmdc.exe (http://nirsoft.net/utils/nircmd.html), per alcuni emulatori, a creare degli scatti in automatico di giochi eseguiti e chiusi in automatico e in effetti con il mame non riesco usando il comando previsto ma devo usare "nircmdc.exe sendkeypress alt+printscreen" per fotografare la finestra. Ho provato tutte le -keyboardprovider, mame scaricato da mamedev.org


Avatar utente
Kimera_V2
Gamer
Gamer
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/05/2017, 20:23
Medaglie: 1
Reputation: 24
Località: Salento
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Re: Mame anticheat

Messaggio da Kimera_V2 » 03/11/2017, 4:46

Sicurissimo... ho provato con vari mame e tutti sono protetti da anticheat, sia da DMA che da simulazione di tasiera, ho provato a scrivere il programma in c++, in batch e autoit ma tutti con esito negativo.
Grazie sunja per la dritta.
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

I lavori riprenderanno a metà Settembre [weight_lift.gif]


Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3238
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 10
Reputation: 712
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Mame anticheat

Messaggio da b4nd1t0 » 03/11/2017, 9:19

Tempo fa, in bacheca abbiamo giocato joust, avevo fatto uno script con autoit e ahk che dopo tot secondi premeva da solo il tasto di servizio per rendere operativa la macchina, non ha mai funzionato anche se era tutto corretto, dici per l'anticheat? Se così fosse non dovrebbe funzionare nemmeno rimappare un controller tramite questi software...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|
                                                       
b4nd1t0's repo here


Avatar utente
Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2503
Iscritto il: 08/12/2015, 19:18
Reputation: 637

Re: Mame anticheat

Messaggio da Barito » 03/11/2017, 11:09

Più banalmente, probabile che non abbia mai funzionato perché MAME andava ricompilato con directinput attivato (default è raw input e non riceve input da altri software). Questo almeno fino a Mame 0.160.

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...


Avatar utente
motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 556
Iscritto il: 08/12/2015, 9:55
Reputation: 212
Località: Parma
Nazione: Italy
Contatta:

Re: Mame anticheat

Messaggio da motoschifo » 03/11/2017, 11:22

Anti-cheat mi sembra un po' eccessivo, nel senso che se sono presenti controlli di questo tipo non è sicuramente per impedire di utilizzare cheat o trucchetti software ma per migliorare l'emulazione.
Se il problema nasce da DirectInput, nelle nuove versioni dovrebbe essere attivabile da ini o menu config (non ricordo di preciso, ma credo non sia necessario ricompilare).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


Avatar utente
Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2503
Iscritto il: 08/12/2015, 19:18
Reputation: 637

Re: Mame anticheat

Messaggio da Barito » 03/11/2017, 13:42

Si, anche a me risulta che nelle nuove non serva ricompilare, ma non so da quale versione. Sicuro la 0.160 ancora andava ricompilata.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...


Avatar utente
Kimera_V2
Gamer
Gamer
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/05/2017, 20:23
Medaglie: 1
Reputation: 24
Località: Salento
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Re: Mame anticheat

Messaggio da Kimera_V2 » 03/11/2017, 13:54

Ho provato anche ad inviare input sia raw che non, ma non a modifacare gli ini di mame proverò appena possibile, per quanto riguarda rimappare i controller quello funziona bene perchè non fa altro che modificare i file cfg che sono normali file di testo in xml, gia testato con dipswitch controller ecc...
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

I lavori riprenderanno a metà Settembre [weight_lift.gif]


Rispondi