Interfaccia cabinato SEGA Naomi

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Interfaccia cabinato SEGA Naomi

Messaggio da Hunk » 11/07/2019, 20:09

Ciao ragazzi,
ho un dubbio che vorrei dissipare. Infatti il mio si tratta di un quesito tecnico, non di un problema.
Quando comprai il mio cabinato che montava in origine una jamma e una sega naomi, mi ritrovai per le mani anche l'interfaccia che vedete in foto sotto. Praticamente la JAMMA finiva con un adattatore a questa scheda, che a sua volta si collegava tramite cavo usb alla Naomi.
Io non ho più nè la Naomi nè la cablature JAMMA nel mio cab, ma questa interfaccia (marchiata NAMCO) mi è rimasta.
uò tornare utile a qualcosa in futuro? E' possibile utilizzarla per eventuali progetti? Ma soprattutto, che funzione ha?
Non conoscono nè il nome nè la sua funzione, sarei curioso di saperne di più!

Grazie mille
10.JPG
10.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

orcozzì
Arcader
Arcader

Re: Interfaccia cabinato SEGA Naomi

Messaggio da orcozzì » 13/07/2019, 9:49

E' la scheda di conversione input/output JVS della Namco. Converte gli input digitali del cablaggio del cabinet (diciamo jamma anche se il connettore che ha non è jamma) in JVS che è il protocollo usato da sistemi come il Naomi della Sega, il System 246 della Namco (per cui era fatta questa scheda) e altri. Anche se il connettore usato è del tipo USB il protocollo è diverso e non funziona con dispositivi USB.

cadash12
Gamer
Gamer

Messaggio da cadash12 » 13/07/2019, 19:03

orcozzì ha scritto:
13/07/2019, 9:49
E' la scheda di conversione input/output JVS della Namco. Converte gli input digitali del cablaggio del cabinet (diciamo jamma anche se il connettore che ha non è jamma) in JVS che è il protocollo usato da sistemi come il Naomi della Sega, il System 246 della Namco (per cui era fatta questa scheda) e altri. Anche se il connettore usato è del tipo USB il protocollo è diverso e non funziona con dispositivi USB.
Quindi se volessi connetterla anziché al sistema NAOMI, a un PC , il PC non la riconoscerebbe come periferica di gioco/joystick ?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 13/07/2019, 20:22

Dipende. Più no che sì, ma in passato, con un pc con Win7pro me l'ha vista come periferica gioco. Tentare non costa nulla e si fa assai in fretta [icon_wink.gif]

Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 16/07/2019, 7:14

orcozzì ha scritto:
13/07/2019, 9:49
Grazie orcozzì, sei stato delucidante come sempre. In sostanza se uno non ripristina i cab con le loro configurazioni originali, questa interfaccia rimane praticamente inutile.
La terrò lì in mezzo ai ricambi per il cab, in futuro non si sa mai.
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

Rispondi