Come posso abilitare autofire in HQMAME?

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
nikolaos1960
Gamer
Gamer

Come posso abilitare autofire in HQMAME?

Messaggio da nikolaos1960 » 20/04/2018, 20:46

Halo amici miei!
Ho trovato questo delizioso emulatore, che migliora l'immagine, dei vecchi giochi!
Riesco ad abilitare i trucchi, ma manca l'opzione per abilitare il fuoco automatico!
Qualche consiglio per questo?
Grazie in anticipo!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Re: Come posso abilitare autofire in HQMAME?

Messaggio da saturnshadow » 20/04/2018, 21:53

Non conosco questa versione ma, essendo comunque un MAME, hai provato ad abilitare i cheat nel suo ini?
Mi pare che ci fosse anche l'autofire tra le varie opzioni [scratch_one-s_head.gif]
Però non sono sicuro perché è una di quelle funzioni che non ho mai usato. Odio i trucchi [on_eek.gif]

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 20/04/2018, 22:18

Nel Mame ufficiale è presente dalla versione 0.172, c'è proprio la voce autofire in un menu dedicato.
Me lo ricordo bene visto che l'ho inserita io nel Mame https://github.com/mamedev/mame/pull/618 [bash.gif]
Compare solo se sono attivi i cheat però.

In altri Mame non saprei, spesso è una voce nel file ini o in un menu.
HQMame non l'ho mai sentito ma da quello che vedo sul loro sito è fermo a 2 anni fa (0.170). Quindi se non è stato aggiunto dall'autore, non è possibile utilizzarlo.

EDIT: Da notare che non l'ho praticamente mai usato durante i giochi, se non per assicurarmi di non aver rotto qualcosa nel Mame... curiosa come cosa [scratch_one-s_head.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

nikolaos1960
Gamer
Gamer

Messaggio da nikolaos1960 » 20/04/2018, 23:11

Grazie per le risposte!Immagine
Sì, forse, questa versione è stata sospesa, prima che la versione ufficiale includesse l'autofuoco!
C'è qualche possibilità di aggiungere una riga di comando in MAME ini?
C'è qualche altra versione come HQMAME, intendo migliorare la grafica dei vecchi giochi?
Sono più interessati a riprodurli!

Rispondi