TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da jachi » 09/06/2019, 14:57

Qualcuno di voi usa UCR per configurare la tastiera o i pulsanti?
Io uso teknoparrot in modalità XINPUT per il volante e i pedali, ho comprato un pulsante grosso per lo START, il problema è che non riesco a configurarlo su teknoparrot poiché essendo settato su XINPUT non vede il pulsante, ho provato con UCR configurando “Button to Axis” credendo che Axis fosse visto da teknoparrot come un input XINPUT, invece a quanto pare no!
Qualcuno che ha già provato? Vi allego la foto del pulsante [smile.gif]
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 09/06/2019, 15:09

Io uso x360ce che converte i dinput in xinput.. Per farla semplice simula un pad per la 360.. Non l'ho mai provato con il parrot, lo uso più che altro sui giochi per PC, tuttavia dovrebbe funzionare.

Quello che hai fatto tu l'ho fatto pari pari con il model 2 (riscontrando il tuo stesso problema) ed ho risolto come ho appena spiegato

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da jachi » 09/06/2019, 15:12

Grazie mille Giulius!!! 😁😁😁😁👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/06/2019, 14:59

Domanda a 1 milione di dollari... è possibile far girare KOFXIII in 640x480 con Teknoparrot senza controindicazioni? :)

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 14/06/2019, 16:16

Allora farlo girare a 640x480 é possibilissimo.
Se poi teknoparrot lo fa partire non lo so.
Io lo faccio girare a 640x384 con il typex loader.
potresti usare anche jconfig e gameloader rh.
Poi dovrai decidere tu se vederlo stretchata sul 4:3 o a 16:9 centrato nel 4:3

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/06/2019, 17:36

xbrunox ha scritto:
14/06/2019, 16:16
Allora farlo girare a 640x480 é possibilissimo.
Se poi teknoparrot lo fa partire non lo so.
Io lo faccio girare a 640x384 con il typex loader.
potresti usare anche jconfig e gameloader rh.
Poi dovrai decidere tu se vederlo stretchata sul 4:3 o a 16:9 centrato nel 4:3
Si, ieri l'ho provato in 16:9 con RH (ma devo ancora configurare i comandi con Jconfig).

Volevo farlo partire con TP che in genere preferisco, ma mi dà un problema di visualizzazione: in pratica il gioco si riduce a 1/4 di schermo in alto a sinistra [on_eek2.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/06/2019, 9:03

@xbrunox

KOF è partito regolare con Jconfig e All RH, mette automaticamente le bande nere e l'immagine in 16:9.

Ieri sera invece smanettavo con Mario Kart GP DX 1.10, pur settando da tutte le parti 640x480 il gioco parte alla sua risoluzione (o meglio, il monitor non va fuori frequenza ma riesco a vedere solo una parte del gioco). Invece con la versione 1.0 utilizzo un .exe patchato per la 720p e riesco a giocarci in finestra. Tu hai provato la versione 1.10?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 15/06/2019, 13:21

MKDX... Tasto dolente.... Purtroppo con teknoparrot esce solo in nativo a 720p... È uno dei pochi giochi che io faccio girare a 1024x768 in interlacciato. Scusa ma il tuo monitor non aggancia una 1024x768 interlacciata? Solo 640x480 p?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/06/2019, 15:28

xbrunox ha scritto:
15/06/2019, 13:21
MKDX... Tasto dolente.... Purtroppo con teknoparrot esce solo in nativo a 720p... È uno dei pochi giochi che io faccio girare a 1024x768 in interlacciato. Scusa ma il tuo monitor non aggancia una 1024x768 interlacciata? Solo 640x480 p?
No, il Nanao ha una qualità dell'immagine spettacolare ma supporta solo la 640x480.

Mi basterebbe solo una versione patchata dell'exe come quella che ho trovato per la versione 1.0 in 720p, con cui (non chiedermi il perchè) riesco a vedere l'intero gioco in finestra a 640x480, ma non la trovo in giro...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 15/06/2019, 19:01

Puoi provare dxwnd. Io Sn sicuro ero riuscito a farlo passare da lì ma ora se lo imposto va in crash. Altra possibilità ma poi perdi per certo la funzionalità del banapassport é gameloader all rh + teknoparrot.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/06/2019, 19:11

xbrunox ha scritto:
15/06/2019, 19:01
Puoi provare dxwnd. Io Sn sicuro ero riuscito a farlo passare da lì ma ora se lo imposto va in crash. Altra possibilità ma poi perdi per certo la funzionalità del banapassport é gameloader all rh + teknoparrot.
Anche con l'RH + TP, settando 640x480 da tutte le parti, vedo solo una parte del gioco (non so come spiegarti, ma non viene scalato).

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 15/06/2019, 19:14

Si si capisco il problema... Con rh con qualsiasi loader mode e anche con full screen spuntato nella schermata principale ottieni sempre solo una parte di immagine?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/06/2019, 19:20

Si, l'unico .exe con cui riesco a giocare è quello della versione 1.0 patchato per il 720p, con il quale, gioco in finestra a 640x480 con TP.

Con RH non riesco a selezionare il loader mode, è settato di default il -1 e non è modificabile.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 16/06/2019, 19:40

Per giocare a Chase HQ 2 bisogna essere sempre collegati alla rete oppure esiste un barbatrucco per evitarlo? :)

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 19/06/2019, 23:58

@xbrunox
Stavo provando DOA5 su Teknoparrot e, come per Mario Kart, visualizzo solo una parte del gioco su schermo (crt Nanao 640x480, 31khz).
Ho quindi scaricato Dxwnd, ho provato a smanettare ma non riesco a capire quale .exe devo fargli agganciare (il loader? L'exe del gioco?), in tutte le prove che ho fatto mi parte il gioco come se Dxwnd non esistesse [scratch_one-s_head.gif]
Ed inoltre, quali opzioni devo abilitare in Dxwnd?
Thanks!

Edit:
Ho risolto da solo, a questo punto credo che si vedrà anche Mario Kart 1.10...
Perdonatemi la qualità penosa del filmato :oops:


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 20/06/2019, 6:39

Bene! Magari condividi anche qui come hsi risolto che puó essere utile ad altri utenti.
Per doa5 paghi il patreon o é diventato free?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/06/2019, 12:21

xbrunox ha scritto:
20/06/2019, 6:39
Bene! Magari condividi anche qui come hsi risolto che puó essere utile ad altri utenti.
Per doa5 paghi il patreon o é diventato free?
Questi i passaggi:

1) Ho configurato normalmente DOA5 con Teknoparrot, bisogna avere l'accortezza di NON spuntare "windowed mode".
2) Ho incluso DOA5.exe in Dxwnd, impostando la risoluzione in 640x360, mantenendo l'aspect ratio dell'originale che esce in 1280x720 (su crt 4:3 ovviamente avremo le bande nere sopra e sotto).
3) Sempre in Dxwnd ho abilitato l'opzione "hide desktop" in modo da non vedere il desktop di Windows.
4) Ho creato un .bat normalissimo per far partire il gioco (che adesso includerò nel frontend).

Al momento DOA5 è ancora patreon only, così come Rambo.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/06/2019, 16:25

@xbrunox
Ho provato a far passare Mario kart 1.10 da Dxwnd (con le stesse impostazioni di DOA5) ma sembra che Dxwnd non riesca a vedere/ridimensionare l'eseguibile. Crea la sua finestrella, ma all'interno il gioco è sparato alla sua risoluzione nativa. Se può essere utile ho notato che, al contrario di DOA5, Mario Kart carica due volte in due finestre Openparrot32 prima di partire.
Tu con quali impostazioni eri riuscito a farlo partire?
NB: mi riferisco alla versione 1.10 che è ben diversa dalla 1.0.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 20/06/2019, 17:32

Bella domanda.... non le ho più ritrovate.... e non ci sono più riuscito...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 21/06/2019, 9:31

Ho provato in tutti i modi a far partire Mario Kart 1.10 con Dxwnd in fullscreen ma non ci sono riuscito, a questo punto bisognerebbe chiedere aiuto all'autore.
Con Jconfig invece sono riuscito a farlo partire in fullscreen, ma solo su lcd in 1024x768.

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