Pagina 1 di 5

Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 04/01/2016, 21:10
da HyperMax76
Salve Ragazzi posto questa piccola guida per chi volesse cimentarsi nel Frontend Hyperspin :) che reputo non male, per qualsiasi domanda disponibile a qualsiasi charimento

Guida sintentica all’installazione e configurazione base Hyperspin e RocketLauncher

File di installazione necessari:

Hyperspin
Registrarsi (è gratuito) al sito http://www.hyperspin-fe.com
Alla sezione Download scaricare:
- Full Install di HS (attuale la v1.3.3);
- Aggiornamento (attuale la 1.4 stable release)*

Rocketlauncher
Registrarsi (è gratuito) al sito http://www.rlauncher.com
Alla sezione Download scaricare:
- Rocketlauncher (attuale la v1.0)


Unzippare e posizionarli in questo modo distintamente
Immagine 1.png
*per l’aggiornamento basta copiare e sovrascrivere nella cartella Hyperspin i seguenti file estratti dalla 1.4
Immagine 1.4.png
Andiamo alla cartella Hyperspin:
Immagine 2.png
Aprire la Cartella Settings e aprire il file Settings.ini
Nella sezione [main] editare la Hyperlaunch_Path inserendo il percorso dove è posizionato Rocketlauncher.exe
Immagine 4.png
Creare una cartella [Utilities] nella cartella Hyperspin dove inserire i seguenti Tools importanti per HS :
Daemon Tools Lite – per creare unità virtuali e far avviare i file immagini dei giochi es.iso, cue, bin, etc...
JoyToKey – per emulare funzioni del mouse o della tastiera con un game controller
Xpadder – Per configurare vari game controllers con i vari emulatori
(Per le configurazioni posterò una guida in seguito)

Andiamo ora su RocketLauncher:
Immagine 3.png
Aprire la cartella Settings
Rinominare Global Emulators (Example).ini in Global Emulators.ini

Nella cartella Media\Fonts
Installare il True Type Font
- BebasNeue.ttf
Immagine b.png

Ora diamo il primo avvio a RocketLauncher!

Nella cartella RocketLuncherUI avviare l'eseguibile RocketLaucherUI.exe

Nel caso (sicuramente) uscisse una msgbox di questo tipo:
Immagine 6.png
Cliccare su si e sulla successiva finestra

Cliccare su:

- Check Updates

E successivamente su:

- Apply Updates


Sulla GUI di Rocketlauncher selezionare la sezione RocketLauncherUI
Immagine 11.png
Selezionare :
1) Frontends ;
2) Add New Frontend [+]
Immagine 12.png
Nella Finestra successiva configurare come segue:

Name : Hyperspin 1.4
Path: (il percorso di Hyperspin.exe)
RocketLauncher UI Plugin : Auto-Detect
RocketLauncher Plugin : Hyperspin
Immagine 14.png
Continua..................

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 04/01/2016, 21:21
da HyperMax76
..........continua :D

Cliccare sulla riga di Hyperspin 1.4 per renderla attiva (diventa grigia)
Immagine 15.png
Cliccare su Sets selection as the Default Frontend
(la Flag si sposterà su Default di HS 1.4)
Imffmagine 9.png
Cliccare su Sets as the Active Frontend
(la Flag si sposterà su Active di HS 1.4)
Immvvagine 10.png
Sulla GUI di Rocketlauncher selezionare la sezione General Settings
Immafffgine 12.png
Nella sezione RocketLauncher cambiare le impostazioni come nell’ immagine seguente;
questo eviterà problemi nella ricerca del database .xml dei sistemi e rallentamenti della wheel
ere.png
In Default Frontend Path cambiare il percorso e inserire la posizione dell'eseguibile di Hyperspin
In Default Plugin selezionare Hyperspin

Ecco Fatto!!! Nelle prossime guide vedremo come impostare emulatori e roms!!!!!!

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 04/01/2016, 21:30
da giuppo
Ottima guida, bravo Hypermax [up.gif]
Continua così [eusa_dance.gif]
+1 di stima

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 05/01/2016, 8:36
da Moket
Mi aggrego al +1 per te HyperMax e ribadisco la bellissima guida su HS
Praticamente sei il primo che parla di questo Front End e quindi sei (anke senza volerlo) il referente per Hyper Spin.
Spero in bene come sempre, BRAVISSIMO!!! [clap2.gif] [shake2.gif] [up.gif]

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 05/01/2016, 10:56
da bisus
attendo le prossime puntate [gamer.gif]
ottimo lavoro hypermax

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 11/04/2016, 0:17
da peppe_h
cè stato un seguito? cè una guida per impostare gli emulatori?

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 12/04/2016, 22:25
da HyperMax76
Salve ragazzi, scusate la lunga assenza, ma causa impegni di lavoro ho poco tempo... che si deve fare per portare pane a casa!!
Vi mando in anticipo una lista degli emulatori che ho installato sul mio Hyperspin e funzionanti, in seguito cercherò di postare delle guide:

Per gli emulatori marcati in rosso vi avviso per chi vorrebe cimentarsi a giocarci al meglio vi serve un pc abbastanza ad alte prestazioni:
Il mio è cosi configurato:
Processore AMD-FX8350 Octacore
Memoria DDR 16gb PC3
Scheda Video Nvidia GeForce GT 630 2gbDDR3
Sarebbe preferibile usare un Hard Disk Solid State ma vanno bene anche e i buoni SATA

Se vi accontentate solo dei vecchi giochi arcade basta pure un Pentium de mi nonno! :D


"AAE" =emulatore"AAE"
"Atari Jaguar" =emulatore"Virtual Jaguar"
"Capcom Play System" =emulatore"Mame"
"Capcom Play System II" =emulatore"Mame"
"Capcom Play System III" =emulatore"Mame"
"Commodore 64" =emulatore"WinVice"
"Daphne" =emulatore"Daphne"
"Irem Classics" =emulatore"Mame"
"MAME" =emulatore"Mame"
"Ms Dos" =emulatore"DFend-DosBox"
"Mugen" =emulatore"PcLauncher"
"Namco System 22" =emulatore"VivaNonno"
"NEC TurboGrafx-16" =emulatore"Magic Engine"
"Nintendo 64" =emulatore"Project64"
"Nintendo Entertainment System" =emulatore"Mednafen"
"Nintendo GameCube" =emulatore"Dolphin"
"OpenBOR" =emulatore"PcLauncher"
"Panasonic 3DO" =emulatore"4do"
"Pc Games"= =emulatore"PcLauncher"
"Sammy Atomiswave" =emulatore"Demul"

"Scummvm" =emulatore"ScummV"
"Sega CD" =emulatore"Fusion"
"Sega Dreamcast" =emulatore"NullDc"

"Sega Genesis" =emulatore"Fusion"
"Sega Model 2" =emulatore"Sega Model 2 Emulator"
"Sega Model 3" =emulatore"Supermodel"
"Sega Naomi" =emulatore"Demul"
"Sega Saturn" =emulatore"SSF"

"SNK Neo Geo" =emulatore"Final Burn Alpha"
"Sony Playstation" =emulatore"Epsxe"
"Sony Playstation 2" =emulatore"pcsx2"

"Super Nintendo Entertainment System"=emulatore"Zsnesw"
"Taito Type X" =emulatore"PcLauncher"
"Taito Type X2" =emulatore"PcLauncher"

"WoW Action Max" =emulatore"Daphne Singe"
"Zinc" =emulatore"PsxMame"

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 13/04/2016, 0:55
da giuppo
Hypermax 76 is back ..... finalmente [yahoooooo.gif]
Mi raccomando, ti vogliamo bello frizzante [sarcastic24.gif]

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 13/04/2016, 0:56
da peppe_h
Puoi iniziare descrivendo come configurare mame e rocketlauncher. ... bentornato! !!

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 13/04/2016, 17:45
da HyperMax76
Salve Ragazzi prima di partire con la configurazione dei vari emulatori, ho preparato una direi panoramica della cartella [Hyperspin] per capire esattamente "a cosa servono e cosa è contenuto" in tutte le sottocartelle di questo Frontend.
Ciò può esservi utile dove posizonare le Wheel, Letters, Box, Videosnaps ecc ecc ecc......!!!
Buon pro vi faccia! [yahoooooo.gif]

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 13/04/2016, 18:22
da HyperMax76
COME INSERIRE UN NUOVO EMULATORE IN HYPESRPIN

Allora cominciamo la lunga via come installare nel Frontend i vari emulatori.
Prima di tutto dobbiamo creare le varie cartelle dove andare a posizionare le immagini, video, suoni e compagnia bella come raffigurato nel listato in pdf che ho postato nel precedente post.

Cominciamo..

1) Rechiamoci nella cartella Hyperspin e apriamo HyperHQ.exe
Immagine 2.png
2)Nella Window successiva andiamo su "Main Menu Wizard" e poi clicchiamo sul [+]
Immagine 3.png
3)Nella casella di testo scriviamo l'emulatore che vogliamo inserire.. in questo caso es.MAME
Immagine 5.png
4)Per la maggior parte degli emulatori che sono standalone clicchiamo su [Yes] della prima opzione
Immagine 6.png
5)Successivamente selezioniamo cliccando nella finestra a scorrimento dove posizionare e cliccare su
[add before] o [add after]se vogliamo mettere il nostro emualtore prima o dopo un emulatore precedente
cmq serve a poco.. solo per chi è pignolo come me e lo vuole mettere in ordine alfabetico:
Immagine 7.png
6)Ecco fatto! Ora Hyperspin avrà creato le cartelle e sottocartelle dove andremo a posizionare i file di database e media...:)
Immagine 8.png

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 14/04/2016, 11:51
da peppe_h
Se si utilizza invece rocketlauncher cosa cambia?

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 14/04/2016, 12:48
da HyperMax76
Se intendi la procedura di aggiunta Emulatore su RL, quella ti imposta solo la.cartella dell emulatore del suo percorso e del modulo abbinato... La mia procedura è per creare le cartelle multimediali e di database.

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 14/04/2016, 13:01
da bisus
arriviamoci piano piano altrimenti si crea confusione con gli argomenti. Grazie per la condivisione Hyper

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 14/04/2016, 13:04
da peppe_h
Quindi quello che hai descritto va effettuato necessariamente anche se in seguito mettiamo il RL

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 20/09/2016, 19:26
da Gnatoon
Ciao sono Gnatoon,
scusate ma quando tento di estrarre il file zip di RocketLauncher mi chiede una password....qualcuno sa quale sia?

Grazie

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 21/09/2016, 9:26
da b4nd1t0
password.png

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 05/10/2016, 12:33
da TIWONNEL
Aiuto!!mi sono registrato sul sito Hyperspin ma quando vado a fare i download mi dice che non posso.....dove ho sbagliato?e altra domanda:
il sito hyperspin pare che mi chieda di fare un post priam di poter fare download,ma non riesco nemmeno a fare quello entro nei forum ma non trovo nessu REPLY box come lo chiama lui nei tutorial......

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 05/10/2016, 15:42
da giuppo
Mi sembra strano, dopo aver fatto il login vai su download e ti scarichi il file zip.
Se non riesci ti posto una snap questa sera.

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Inviato: 06/10/2016, 12:13
da TIWONNEL
grazie!!!!!