Sammy Atomiswave su Attractmode

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Rispondi
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Sammy Atomiswave su Attractmode

Messaggio da b4nd1t0 » 27/02/2018, 14:20

Recentemente ho potuto visionare dei pacchetti con emulatori preconfigurati per attractmode, praticamente un porting di hyperspin, ho notato però che è stato mantenuto l'utilizzo di hyperlaunch per l'avvio degli emulatori/roms, il che rende a mio avviso, altrettanto odioso e macchinoso configurare il tutto, specialmente se è necessario effettuare delle piccole correzioni per adattare gli script al proprio sistema.
Data la semplicità di configurazione di attractmode voglio proporre un semplice script che possa aiutare nella configurazione del frontend e nell'avvio dei giochi tramite Demul, il quale necessita di qualche accorgimento particolare, nello specifico partiremo con le macchine Sammy Atomiswave.

Tra le impostazioni dell'emulatore è possibile spuntare il full screen ma, una volta avviato, noterete che rimarrà visibile la barra dei menù in alto, premendo F3 possiamo farla sparire, sarà quindi necessario impostare la pressione del tasto subito dopo aver avviato la rom, anche per la chiusura inoltreremo un Alt+F4 alla pressione del tasto ESC, ho creato quindi questo script con autoit dove si sovrà impostare il percorso dell'eseguibile dell'emulatore, il nome del sistema da emulare (awave in questo caso) ed il nome della rom da caricare.

Codice: Seleziona tutto

run ("iltuopercorso\demul -run=awave -rom=nomerom")
Sleep(4000)
Send("{F3}")
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")
Exit
Adesso sta a voi se lasciare lo script così come è e salvarlo in formato .au3 o compilarlo e salvarlo in formato .exe
Una volta creati gli script per ogni gioco passiamo alla configurazione del frontend attractmode

per i pigri ecco tutti gli script pronti, ma attenzione ai percorsi, io ho tutto in H:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

Creeremo un nuovo emulatore
fig 1.png
nominandolo Sammy Atomiswave ed impostandolo come se dovessimo avviare giochi per pc, come directory delle roms andrà puntata quella in cui avete salvato i file degli script mentre l'estensione andrà impostata a seconda della scelta fatta prima, io li ho lasciati in .au3
fig 2.png
e questo è il mio Sammy Atomiswave.cfg in attract/emulators/
Contenuto nascosto

avviate la creazione della romlist e verranno rilevati i giochi
fig 3.png
avviatene uno per provare, e godetevi il risultato, ovviamente alla pressione di esc tornerete al frontend.
Non vi resta che associare un tema adatto ed impostare video o screenshot.

La lista così è però un po' scarna, mancano molte informazioni, per praticità ne allego una già fatta nella quale ho inserito anche orientamento, tipo di gioco (2D/3D), insomma un po' di informazioni, se volete potete copiare ed incollare nella vostra lista creata poco fa.
Contenuto nascosto

tenete conto però che la lista contiene tutti i titoli, per non far vedere quelli che non vi interessano dovete aggiungere un parametro fondamentale nella configurazione dei display in attract, ora senza stare a fare i giri per il frontend, apriamo il file attract.cfg ed aggiungiamo una regola nel Global Filter, questo è il risultato, con anche altri filtri compresi
Contenuto nascosto

questo filtro fa una cosa semplicissima ma efficace, se la rom è disponibile la mostra, se non c'è non la fa nemmeno vedere (a patto che sia elencata nella romlist eh), la lista quindi interagisce con la vostra cartella, togliete la rom e lei non comparirà nel frontend anche se scritta nella lista.

Terminata anche questa configurazione potete anche cambiare tema, se siete dei fan degli effetti speciali potete procurarvi il pompatissimo
Contenuto nascosto
specifico per il Sammy Atomiswave, vi allego il video del mio https://youtu.be/-UTiXkYM6jg

Divertitevi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

Rispondi