Temi Attract Mode  [SOLVED]

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 25/02/2019, 19:54


MaX7o ha scritto: ma x esempio con l'icona delle regioni non ha senso secondo me stare li a creare cartelle e file tag visto che la regione la legge direttamente da romlist forse l'unica utilità rimane x gli esrb.
ma x creare quei file tag come hai fatto a mano ? [think.gif]
un'altra cosa ma esistono dei file history dat delle console tipo atari pcengine megadrive ecc....?
La penso come te è utile giusto per gli ESRB.
Mentre per quanto riguarda i file tag li ho recuperati già pronti, per questo ho mantenuto solo 4 categorie Immagine. Tuttavia mi sembra che negli xml dei vari sistemi il dato del pubblico di riferimento sia riportato quindi potrebbe essere sufficiente fare un copia e incolla da li. Più tardi quando metto a nanna la signorina mi metto al bartop e ci do un occhio.



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk




MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 25/02/2019, 20:56

giulius ha scritto:
25/02/2019, 19:54

La penso come te è utile giusto per gli ESRB.
Mentre per quanto riguarda i file tag li ho recuperati già pronti
ecco giusto quelli ma sono x il mame ? ci sono per altri sistemi ?

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 26/02/2019, 9:39

Per gli altri sistemi ho solo gli HSRS.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 26/02/2019, 17:34

giulius ha scritto:
26/02/2019, 9:39
Per gli altri sistemi ho solo gli HSRS.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
scusa l'ignoranza ma che sono gli HSRS ?

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 26/02/2019, 17:52

MaX7o ha scritto:
giulius ha scritto:
26/02/2019, 9:39
Per gli altri sistemi ho solo gli HSRS.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
scusa l'ignoranza ma che sono gli HSRS ?
Faccio prima a fartelo vedere. Immagine
È un dato riportato negli xml (credo quelli per retroarch) dei vari sistemi.

Acronimo di "human services reporting system"
Nintendo Entertainment System.zip
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 06/03/2019, 10:56

Ciao MaX7o.. So che non è il topic appropriato ma volevo chiederti una mano...
Visto che hai fatto un tema per lo scummvm, mi stavo chiedendo se mi puoi passare la configurazione dell'emulatore in AM.

Vorrei provare a metterlo sul pc.

Grazie

EDIT
forse ci sono riuscito.. A caso come solito peró!



MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 06/03/2019, 17:39

giulius ha scritto:
06/03/2019, 10:56
Ciao MaX7o.. So che non è il topic appropriato ma volevo chiederti una mano...
Visto che hai fatto un tema per lo scummvm, mi stavo chiedendo se mi puoi passare la configurazione dell'emulatore in AM.

Vorrei provare a metterlo sul pc.

Grazie

EDIT
forse ci sono riuscito.. A caso come solito peró!
Stasera te la passo volentieri ma ricordati che lo gestisco sempre con rocketlauncher e penso che la mia configurazione non ti vada bene. [joint.gif]
Se ti piace lo schumm ti potrei passare la mia copia personale di sam e max full ita con 12 dialetti differenti.

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 06/03/2019, 17:41

Grazie mille ma ho risolto.. È stato piuttosto semplice alla fine. La guida sul forum di attract mode proponeva una procedura allucinante invece basta molto meno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 16/03/2019, 14:31

Final Burn V 2
Allargato video snap e marquee sostituito testo history con overview (purtroppo history dat non và con FBA) aggiunta animazione flyer



Final Burn V 2

[joint.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 17/03/2019, 21:47

HoldRoom Mod N64



N64

[joint.gif]

AxlTino
Arcader
Arcader
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/08/2018, 9:47
Medaglie: 1
Reputation: 36
Località: BS
:
Medaglia di bronzo

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 18/03/2019, 9:16

MaX7o ha scritto:
24/02/2019, 17:43
Update PC Game EMU V3
Ho fatto 2 versioni una x testo Overview e History.dat la versione x history.dat prima di avviare il tema nelle opzioni cambia il percorso con il tuo.
Più eliminato effetto alpha sul testo e aggiunte icone Regione.



nel video si vede cps1 con history e cps2 con overview

PC-EMU-Overview

PC-EMU-History
Ho provato i due al volo e mi garbano parecchio. Ti chiederò però come apportare qualche modifica per renderlo più "leggero"
Ripeto che li ho guardati al volo ma mi sfugge la differenza tra i due. [think.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 18/03/2019, 13:05

AxlTino ha scritto: Ti chiederò però come apportare qualche modifica per renderlo più "leggero"
Ripeto che li ho guardati al volo ma mi sfugge la differenza tra i due. [think.gif]
Questo è uno dei piu leggeri che ho .

AxlTino
Arcader
Arcader
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/08/2018, 9:47
Medaglie: 1
Reputation: 36
Località: BS
:
Medaglia di bronzo

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 18/03/2019, 13:08

Con alleggerire intendevo togliere due cosette e magari due animazioni.
Provo a smanettare un po' a caso con il .nut ed al massimo chiedo XD
Intanto la differenza tra i due qual'è?

MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 18/03/2019, 17:36

AxlTino ha scritto:
18/03/2019, 13:08
Con alleggerire intendevo togliere due cosette e magari due animazioni.
Provo a smanettare un po' a caso con il .nut ed al massimo chiedo XD
Intanto la differenza tra i due qual'è?
Ma scusa la differenza è scritta nel post una versione x testo overview e una x history.dat .
di solito viene usata la versione history x tutti i giochi arcade mame l'altra per tutti i sistemi che non supportano l'history.dat cioè console scummvm dosbox ecc...

AxlTino
Arcader
Arcader
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/08/2018, 9:47
Medaglie: 1
Reputation: 36
Località: BS
:
Medaglia di bronzo

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 18/03/2019, 18:02

MaX7o ha scritto:
18/03/2019, 17:36
AxlTino ha scritto:
18/03/2019, 13:08
Con alleggerire intendevo togliere due cosette e magari due animazioni.
Provo a smanettare un po' a caso con il .nut ed al massimo chiedo XD
Intanto la differenza tra i due qual'è?
Ma scusa la differenza è scritta nel post una versione x testo overview e una x history.dat .
di solito viene usata la versione history x tutti i giochi arcade mame l'altra per tutti i sistemi che non supportano l'history.dat cioè console scummvm dosbox ecc...
Sono nabbissimo :oops: e per la prima volta sto cercando di capire qualcosa in questo ambito, ecco perché poco o nulla è chiaro XD

AxlTino
Arcader
Arcader
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/08/2018, 9:47
Medaglie: 1
Reputation: 36
Località: BS
:
Medaglia di bronzo

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 19/03/2019, 13:01

Ieri sera mi sono messo a decifrare (o almeno ci ho provato) il file nut ma dopo un po' ha iniziato a fumarmi il cervello XD
Ho capito più o meno le varie sezioni e un pochino di come si comportano ma metterci mano non è proprio la stessa cosa.
Le modifiche che volevo provare a fare erano:
Togliere la comparsa del marquee (basso a sinistra) provando magari a metterlo fisso al posto dell'orologio quindi sopra alla copertina (sarebbe comodo avere nel meno la selezione (orologio/marquee)
Togliere l'animazione della copertina (alto a sx)
e capire perché non mi riconosce i generi delle varie roms XD Mi appaino solo il nr di giocatori e il paese. Il resto "unknow" [think.gif]

Sia chiaro che non sto chiedendo di farlo apposta per me. Mi piacerebbe riuscire a farlo da solo così da imparare qualcosa, capirci qualcosa di più e magari farne qualcuno da 0 per sfizio

Per provare a togliere animazione del Flyer ho provato a rimuovere questa sezione ma così spariva tutto, non solo animazione XD

Codice: Seleziona tutto

//Flyer Animation
local move = {
    when = Transition.ToNewSelection,
    property = "y",
    start = 375,
    end = 143,
    time = 2500,
    loop=false,
    //wait = true
}
local move2 = {
    when = Transition.ToNewSelection,
    property = "y",
    start = 475,
    end = 488,
    time = 500,
    loop=false,
    wait = false
}

local pac = {
   when = Transition.ToNewSelection,
    property = "height",
    start = 1,
    end = 681,
    time = 2500,
    loop=false,
   // wait = true
}


local pac2 = {
   when = Transition.ToNewSelection,
    property = "height",
    start = 1,
    end = 141,
    time = 500,
    loop=false,
    wait = false
}

Per il discorso "LOGHI" invece mi sembra di aver capito che devo fare così, giusto?
ES:

Codice: Seleziona tutto

	case "NES":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/NES.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;
		Case "SNES":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/SNES.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;
		Case "GENESIS":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/GENESIS.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;

MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 19/03/2019, 13:29

AxlTino ha scritto:
19/03/2019, 13:01
Ieri sera mi sono messo a decifrare (o almeno ci ho provato) il file nut ma dopo un po' ha iniziato a fumarmi il cervello XD
Ho capito più o meno le varie sezioni e un pochino di come si comportano ma metterci mano non è proprio la stessa cosa.
Le modifiche che volevo provare a fare erano:
Togliere la comparsa del marquee (basso a sinistra) provando magari a metterlo fisso al posto dell'orologio quindi sopra alla copertina (sarebbe comodo avere nel meno la selezione (orologio/marquee)
Togliere l'animazione della copertina (alto a sx)
e capire perché non mi riconosce i generi delle varie roms XD Mi appaino solo il nr di giocatori e il paese. Il resto "unknow" [think.gif]

Sia chiaro che non sto chiedendo di farlo apposta per me. Mi piacerebbe riuscire a farlo da solo così da imparare qualcosa, capirci qualcosa di più e magari farne qualcuno da 0 per sfizio

Per provare a togliere animazione del Flyer ho provato a rimuovere questa sezione ma così spariva tutto, non solo animazione XD

Codice: Seleziona tutto

//Flyer Animation
local move = {
    when = Transition.ToNewSelection,
    property = "y",
    start = 375,
    end = 143,
    time = 2500,
    loop=false,
    //wait = true
}
local move2 = {
    when = Transition.ToNewSelection,
    property = "y",
    start = 475,
    end = 488,
    time = 500,
    loop=false,
    wait = false
}

local pac = {
   when = Transition.ToNewSelection,
    property = "height",
    start = 1,
    end = 681,
    time = 2500,
    loop=false,
   // wait = true
}


local pac2 = {
   when = Transition.ToNewSelection,
    property = "height",
    start = 1,
    end = 141,
    time = 500,
    loop=false,
    wait = false
}

Per il discorso "LOGHI" invece mi sembra di aver capito che devo fare così, giusto?
ES:

Codice: Seleziona tutto

	case "NES":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/NES.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;
		Case "SNES":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/SNES.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;
		Case "GENESIS":
                OBJECTS.logo.file_name = "logo/GENESIS.PNG";
		lt.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		lb.set_bg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListBox.set_selbg_rgb( 0, 150, 136 );
		OBJECTS.gameListList2.set_rgb( 0, 150, 136 );
	        break;
Allora per l'animazione posso mettere l'opzione x il marquee uguale invece per quanto riguarda il logo del sistema non ti conviene modificarlo basta che crei un'immagine e la rinomini col nome del tuosistema.cfg ES: Capcom Play System 2.png e la posizioni dentro la cartella /logo

Per il discorso che non ti riconosce i generi ecc il tuo romlist deve essere cosi questo è un'esempio di Scummvm

Codice: Seleziona tutto

Leisure Suit Larry Wet Dreams Dont Dry;Leisure Suit Larry Wet Dreams Dont Dry;Windows Indie;;2016;Sierra;Adventure;1;;;adult;;;;;;
Ultima modifica di MaX7o il 19/03/2019, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 343
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 19/03/2019, 13:33

I dati come giocatori ecc vengono pescati dall'xml mentre i generi vengono dall'ini.
Lo hai importato su Attract Mode?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


MaX7o
Arcader
Arcader
Messaggi: 269
Iscritto il: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 67
Località: Provincia (FI)
Nazione: Italia

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da MaX7o » 19/03/2019, 13:41

giulius ha scritto:
19/03/2019, 13:33
I dati come giocatori ecc vengono pescati dall'xml mentre i generi vengono dall'ini.
Lo hai importato su Attract Mode?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ho una domanda x te giulius ma è possibile che non mi funziona piu lo scraper da thegamedb.net ? x alcuni sitemi ho risolto mettendo l'opzione import file_extra e importando i dati da un'XML scaricato da hyperspin.fe solo che alcuni vanno e importa il tutto mentre altri non vanno tipo l N64 mi importa i dati di un gioco solo [wallbash.gif] non è che avresti dei list xml buoni?

AxlTino
Arcader
Arcader
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/08/2018, 9:47
Medaglie: 1
Reputation: 36
Località: BS
:
Medaglia di bronzo

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 19/03/2019, 13:53

MaX7o ha scritto:
19/03/2019, 13:29
Allora per l'animazione posso mettere l'opzione x il marquee uguale invece per quanto riguarda il logo del sistema non ti conviene modificarlo basta che crei un'immagine e la rinomini col nome del tuosistema.cfg ES: Capcom Play System 2.png e la posizioni dentro la cartella /logo

Per il discorso che non ti riconosce i generi ecc il tuo romlist deve essere cosi questo è un'esempio di Scummvm

Codice: Seleziona tutto

Leisure Suit Larry Wet Dreams Dont Dry;Leisure Suit Larry Wet Dreams Dont Dry;Windows Indie;;2016;Sierra;Adventure;1;;;adult;;;;;;
Per l'animazione te ne sarei grato visto che meno animazioni metto e più resta fluido visto che non è proprio un fulmine il PC del cab.
Quello delle immagini dei loghi l'ho fatto, messe tutte nella cartella, per quello avevo creato i vari casi nel file nut. (devo ancora provarlo però)
Domanda sciocca (per chi ne capisce): la posizione e la dimensione degli oggetti dove vede nel file nut? Chiedo perché la posizione mi interesserebbe per il discorso marquee/orolgio mentre la dimensione per curiosità visto che ho notato che nei vari aggiornamenti hai ridotto le icone giocatori/genere ecc per fare spazio alle altre (paese, costruttore ecc)
Per il romlist vedo e ti dico.
giulius ha scritto:
19/03/2019, 13:33
I dati come giocatori ecc vengono pescati dall'xml mentre i generi vengono dall'ini.
Lo hai importato su Attract Mode?
Per categorie ecc ho inserito la cartella "folders" con dentro i vari .ini direttamente nella cartella del Mame ed ho settato nel file .cfg mame negli emulatori di Attract Mode come segue:

Codice: Seleziona tutto

import_extras        D:/ARCADE/MAME202b/CatVer_202/catver.ini
Ho toppato da qualche parte vero? XD
MaX7o ha scritto:
19/03/2019, 13:41
Ho una domanda x te giulius ma è possibile che non mi funziona piu lo scraper da thegamedb.net ?
Un mesetto fa avevo provato anche io per vedere se c'erano immagini nuove ma non fungeva più. Avevo letto anche sul forum di AttractMode che c'erano problemi.

Rispondi