Problema con Hyperspin

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Problema con Hyperspin

Messaggio da saturnshadow » 17/01/2019, 21:06

Chiunque lo abbia preso, sapere che c'è gente che vende illegalmente e apertamente materiale coperto da copyright, mi fa abbastanza vomitare [fuyou.gif]
Se si va sul sito ufficiale di Hyperspin, all'indirizzo https://hyperspin-fe.com, campeggia a caratteri cubitali sulla home page, il seguente avviso (credo che non serva alcuna traduzione):

Beware of HyperSpin Scam Sites

We continue to get complaints from people who buy HyperSpin hard drives and set-ups that are upset because they don't work or don't receive promised support. To be clear, there is no one out there selling HyperSpin that is in any way affiliated with us. We urge all of our members to avoid these sites or sellers who pretend to be related to HyperSpin.

Detto questo, e disprezzare nella maniera più assoluta questo Mazza e la gentaglia della sua medesima risma :evil: , come già anticipato, clonare dischi del genere è sempre una idea malsana. Troppe variabili in gioco legate alla macchina su cui è stata creata l'immagine originale (e difficilmente replicabile altrove - non è mica un sistema operativo che si aggiorna automaticamente a seconda dell'hardware a disposizione). [book6.gif]
La soluzione per salvare qualcosa è fare reverse engineering sul software: risalire a tutti i settaggi iniziali e verificarli ex novo uno ad uno. Lavoro lungo e certosino perché altrimenti, l'altra possibilità è piallare il frontend e fare quella parte da zero [pardon.gif]

Zak0077
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da Zak0077 » 17/01/2019, 21:09

sorvolando il fattore illegalita (materiale protetto ecc...che cmq nn e una cosetta da prendere sottogamba)
ma mi chiedo....
ma come c@##& se fa a COMPRARE sta roba

DIFFIDATE SEMPRE

(Consiglio personale , e penso condiviso da tutti noi)

a sto punto cmq, fa come molti ti hanno consigliato, spiana tutto e riparti da zero, fai prima.
[coolgun.gif] Bacheca Boys [coolgun.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 17/01/2019, 21:51

Non è questione di diffidare da venditori improvvisati e neanche di legalità o illegalità. È questione di moralità. Le rom si trovano in rete e le scarichiamo anche noi pur non avendo tutti i diritti per farlo. Viene fatto da almeno 20 anni ed ha contribuito a creare una domanda che prima non esisteva, su cui le software house guadagnano ancora. Tutti contenti. Il problema è che c'è gente che per non fare neanche la fatica di reperire il materiale in rete, si compra il pacchetto. È un'azione premeditata. Peccato che così facendo foraggia omuncoli di così bassa levatura morale da farsi pure pagare. Ste merde.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 17/01/2019, 22:25

Io, fossi in te, gli restituirei l'hd.
Previa installazione del nuovo emulatore ransomware da rinominare mame.exe (per una questione di compatibilità con i suoi principi etici) chiedendogli di vedere se lui riesce a farlo partire sul suo pc.

Oppure, se non ti vuole rimborsare l'hd del tuo amico, tu digli ok, va bene, fa niente.

Mica ti dispiace se ne parlo con la Guardia di Finanza, visto che non hai rilasciato fattura al mio amico e vendi materiale illegale????
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 3
:
Medaglia d'argento NEUROARCADE

Messaggio da Pixel » 18/01/2019, 0:25

Ma sto Mazza di merda che vende materiale illegale penso da anni possibile che non si sia ancora beccato nessuna denuncia???
La polizia che fa dorme o sa rompere le scatole solo a chi supera di qualche km il limite?!?!
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 18/01/2019, 6:34

"Morto un mazza se ne fa un'altro". Non serve a niente la denuncia. È come chi da la colpa alla scuola per la mala-educazione dei propri figli. So' i genitori il problema. I ricettatori, in questo caso.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 18/01/2019, 10:31

Fai una cosa, studiati la struttura (le cartelle) di questo hd per capire dove stanno le rom e le altre diavolerie (grafiche) dell'hyperspin.

Poi rinizia da zero.
Così impari, capisci come funziona il tutto e soprattutto hai un sistema perfettamente funzionante.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

SPERCE75
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Messaggio da SPERCE75 » 18/01/2019, 11:13

Farò sicuramente così, con la guida è il materiale che ho del hard disk comincerò a farmi un nuovo Hyperspin, sicuramente avrò bisogno di voi😅

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 18/01/2019, 12:00

E se poi ne vieni a capo.. Riorganizza l'HD, rendilo funzionante e condividilo con l'umanità.
Poi vediamo chi glieli da 130 € per 2 TB di materiale reperibile gratuitamente e sviluppato da persone che questo mondo l'hanno creato senza vedere un euro!

SPERCE75
Gamer
Gamer

Messaggio da SPERCE75 » 18/01/2019, 12:08

😅👍

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 19/01/2019, 0:42

Pixel ha scritto:
18/01/2019, 0:25
Ma sto Mazza di merda che vende materiale illegale penso da anni possibile che non si sia ancora beccato nessuna denuncia???
La polizia che fa dorme o sa rompere le scatole solo a chi supera di qualche km il limite?!?!
ahhh il dito nella piaga, ho preso una multa per eccesso di velocità ..... troppo forte andavo .... 63 km/h. Li mortacci loro. [ranting3.gif]
Arcademania il forum di riferimento

massimo1983
Gamer
Gamer

Messaggio da massimo1983 » 25/01/2019, 22:44

Ciao a tutti mi chiamo Massimo, sono nuovo e più o meno alle prime armi .
Tempo fa ho comprato un cabinet Naomi già costruito (per mancanza di tempo) e in questi giorni ho deciso di metterci le mani per aggiornarlo con nuovi emulatori e giochi .
Sono arrivato in un punto che non riesco più andare avanti mi vengono fuori due errori... li ho messi nei allegati.
Qualcuno riesce a spiegarmi come faccio a risolvere il problema.

Se vi interessa sto usando come sistema
Winxp sp3

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 26/01/2019, 8:09

@massimo1983 dagli errori c'è scritto chiaramente che i percorsi non sono corretti. Né per l'emulatore, né per le rom. Devi verificare le impostazioni del frontend [pardon.gif]

Aggiungo che aggiornare roms ed emulatori e tenere WinXP come sistema operativo mi pare un ossimoro

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 26/01/2019, 9:10

Purtroppo, se non si ha dimestichezza con Os e directory, se non si conoscono le fondamenta, i frontend possono risultare nocivi alla salute, di tutti.

Per questo motivo considero obbligatorio lo step di imparare ad usare gli emu con gui per capire la logica di come funziona un emulatore.

Soltanto quando ci si è fatti le ossa, in questo modo, si può passare ad un frontend.

massimo1983
Gamer
Gamer

Messaggio da massimo1983 » 26/01/2019, 9:56

Grazie per la risposta, se faccio partire le rom con i loro emulatori funzionano benissimo, dove è che sbaglio?
Secondo voi devo aggiornare windows ? Tipo win7

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 26/01/2019, 10:15

Credo che @saturnshadow , nell'intervento precedente, ti abbia già spiegato cosa significano gli errori, da cosa dipendono e dove intervenire.

massimo1983
Gamer
Gamer

Messaggio da massimo1983 » 26/01/2019, 11:17

Allora devo solo modificare delle directory e questo che volete dirmi ? Pensavo che era un problema di hyperspin che forse mi ero dimenticato qualche spunta o altro

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 26/01/2019, 11:35

Non stupirti, sono certamente una voce fuori dal coro, ma personalmente mai installerò terabyte di grafiche, rom, animazioni, audio, emulatori su un mio cabinato.

Il tempo per giocare è sempre poco e non voglio che venga sottratto da configurazioni varie da sistemare e combinazioni degne del cubo di Hellraiser.

Ma stimo tantissimo @xbrunox che praticamente si è dedicato in un anno e più di duro lavoro, compreso contattare programmatori, per realizzare un cabinato che in questo rasenta la perfezione assoluta.

Tornando al tuo problema, il frontend non è altro che un programma che ti permette, con soli pulsanti e joy, di far partire altri software e ,di conseguenza, lanciare le relative rom.

Ma, non esistendo ancora una versione "Ai" di hyperspin, devi fargli capire tu dove si trovano gli emulatori e dove beccare le rom, per ogni emulatore.

Stesso discorso per le varie oscenità grafiche e sonore che si desidera visualizzare a schermo.

Rimpiango molto il frontend originale fornito con i cabinet che trovavamo al bar, ovvero, lo schermo spento.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/01/2019, 11:49

Dalla foto si vede che gli emulatori e le roms sono sul disco D. Ora o hai tre dischi o hai tre partizioni, verifica. Se così non fosse devi cambiare i percorsi con quelli che hai tu
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

massimo1983
Gamer
Gamer

Messaggio da massimo1983 » 26/01/2019, 11:58

Ho due partizioni su un disco da 500gb infatti grazie alle vostre risposte ho capito dove andare riparare il problema...tieni conto che non riesco a lavorare direttamente sul cabinet Naomi perché non riesco a uscire dal gioco (mi viene fuori una schermata nera e lavorare con il task manager) perciò devo staccare hdd lavorare su una altro computer in parallelo .Grazie per le vostre risp. Appena riesco ci vado dietro e poi vi farò sapere

Rispondi